Streghe Wiki
Advertisement

Il quadrante degli spiriti anche conosciuto come quadrante Ouija o quadrante parlante, è una tavola di legno piatta contrassegnata con: le lettere dell'alfabeto, i numeri da 0 a 9, le parole "si", "no", "ciao" (occasionalmente) e "arrivederci", insieme a vari simboli e grafici.

Insieme al quadrante arriva anche un oggetto chiamato planchette (un piccolo pezzo di legno a forma di cuore rovesciato) o indicatore mobile, per indicare il messaggio dello spirito scrivendolo sul quadrante durante una seduta spiritica. I partecipanti posizionano le dita sulla planchette e questa viene spostata sulla lavagna per pronunciare le parole.

La Tavola degli Spiriti Halliwell[]

1x14 - PrueQuadranteDegliSpiriti

Prue Halliwell con sottobraccio il quadrante degli spiriti della sua famiglia.

Articolo/i principale/i: Quadrante degli Spiriti

La famiglia Halliwell ha un proprio quadrante degli spiriti.

The Halliwell family has its own spirit board. È stato conservato nel seminterrato della villa per diversi mesi fino a quando Prue Halliwell lo ha ritrovato durante la ricerca del contatore elettrico, all'inizio di ottobre del 1998. Quando più tardi quella sera, Prue mostrò il quadrante a Piper, entrambe scoprirono di aver dimenticato che la loro defunta madre aveva scritto un messaggio sul retro:

Alle mie tre bellissime figlie. Che questo vi dia la luce per trovare le ombre. Il Potere del Trio Coincide Col Mio. Con affetto Mamma.

Secondo Piper non hanno mai capito cosa volesse dire la loro madre e Prue ha risposto che avrebbero dovuto inviarlo a Phoebe, perché a quest'ultima, serviva un po' di luce.

1x01-PiperPrueQuadranteDegliSpiriti 1x01-Quadrante-degli-Spiriti-Messaggio-Patty

Advertisement