Streghe Wiki
Advertisement

Il Purgatorio è una dimensione situata da qualche parte tra la terra e gli Inferi. Esso serve come prigione per i demoni ed altri esseri malvagi che vengono banditi.

Descrizione[]

Il purgatorio è una fossa profonda che assomiglia al condotto di un vulcano. Pezzi di roccia, abbastanza grandi da permettere a una persona adulta di stare in piedi o su cui sedersi, sono sparsi in tutto questo luogo. Tuttavia, il movimento è limitato e una mossa sbagliata può far cadere un demone dalla sua roccia e nella pozza di magma sul fondo.

Abitanti degni di nota[]

Barbas[]

Barbas, il Demone della Paura, è stato spesso intrappolato nel Purgatorio quando altrimenti si credeva fosse stato sconfitto. Tuttavia, mentre era intrappolato, era ancora in grado di raggiungere altri demoni attraverso la telepatia e alla fine imparò come proiettarsi astralmente per manipolare le sue vittime dal Purgatorio.

Innocenti[]

  • I Collezionisti di Anime, noti per la caccia e la cattura delle anime delle streghe, mettono le suddette anime nel purgatorio.
  • I Tirapiedi del Vortice hanno la capacità di creare vortici che conducono al purgatorio.
  • Nel 2001, Cole Turner portò l'Ispettore Cortez in purgatorio, quando egli minacciò di smascherare le sorelle come streghe.[1]
  • Nel 2002, Paige Matthews, dopo essere stata stregata da uno stregone intrappolò la fidanzata del suo migliore amico Glen, Jessica, nel purgatorio.[2]
  • Come stabilito dai termini del suo patto, Drake dè Mon venne temporaneamente bandito due volte nel Purgatorio. Egli era appena divenuto mortale.[3]

Phinks[]

Phinks era un demone di livello - inferiore che è stato interrogato da Leo Wyatt e suo figlio Chris Halliwell per ricevere informazioni, finché essi non hanno iniziato a litigare e Chris lo lasciò cadere nel magma, presumibilmente sconfiggendolo tra le fiamme.[4]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Come menzionato nell'episodio "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  2. Come menzionato nell'episodio "Osessioni"
  3. Come visto negli episodi "Il principe dei ladri" e "Il cabaret incantato"
  4. Come visto nell'episodio "Streghe sotto processo"
Advertisement