Streghe Wiki
Advertisement

"Sarò sempre accanto a te."
—Le ultime parole di Andy[src]

La relazione di Prue Halliwell e Andy Trudeau faceva parte del principale argomento e motivazione nella prima stagione di Streghe.

È stata anche una delle storie d'amore più significative di tutta la serie, forse la prima, anche se di breve durata e finita in tragedia. É stata anche la storia d'amore più importante di Prue.

Storia[]

Primi anni di vita[]

"Ok, forse è per questo che Andy è così sospettoso nei nostri confronti"
—Prue dopo che la piccola Piper ha congelato il piccolo Andy[src]
0x00-Prue-0

Prue da bambina.

Prue e Andy vivevano nello stesso quartiere di Prescott Street, e sono stati buoni amici e compagni di gioco sin da quando erano bambini. Al liceo, i loro sentimenti diventarono più che un'amicizia, e iniziarono anche ad uscire insieme, perdendo persino il loro ballo di fine anno insieme.

La loro intimità era tale che Andy era abituato a sgattaiolare nella camera da letto di Prue senza che la Nonna se ne accorgesse, anche se Phoebe li ascoltava attraverso una griglia in cucina. Ma quando lui si trasferì a Portland, i due andarono avanti con le loro vite e da quel momento in poi non parlarono molto.

Andy bambino

Andy da bambino.

Anche se smisero di contattarsi, Andy tenne regolarmente d'occhio lei e la sua famiglia dopo essersi unito alle forze di polizia, come testimoniato dall'episodio pilota, quando Andy dice che sapeva che Prue era fidanzata con Roger.

Prima Stagione[]

1x01 - Prue e Andy

Prue e Andy all'ospedale

Andy: "Ok. Venerdì sera alle otto? ... Stai esitando."
Prue: "Si, ma non per quello che pensi tu. Vedi, il fatto è che la mia vita è un po' complicata."
— Andy chiede a Prue di uscire[src]

Nel 1998, proprio il giorno dopo il risveglio dei poteri delle sorelle, Prue si imbatté in Andy in un ospedale; essi ricominciarono a uscire, ma accelerarono la loro relazione e dormirono insieme al loro primo appuntamento dopo anni, e quindi decisero di rallentare le cose tra di loro.

1x08-PrueAndyFoto

Una foto di Prue e Andy.

Mentre Prue e le sue sorelle si interessavano di più alle attività magiche che rovinavano i suoi piani con Andy, egli iniziò a sentirsi frustrato dalla sua disonestà e alla fine decise di prendersi una pausa dalla loro relazione. Prue in seguito lanciò l'Incantesimo della Verità per scoprire se egli poteva accettare il fatto che fosse una strega, poiché l'incantesimo avrebbe automaticamente cancellato la sua memoria una volta terminato. Tuttavia, avendo troppo poco tempo per pensarci bene, Andy decise di non volere una strega per ragazza. Dopo che l'incantesimo terminò, Prue interruppe ufficialmente la loro relazione.

1x08-Andy

Prue racconta ad Andy il suo segreto.

Sebbene Andy non ricordasse cosa fosse successo e perché avesse rotto con lui, egli chiaramente teneva ancora a lui e cercava di convincerla a dirgli ciò che sapeva dei casi in cui era coinvolta. Con suo grande sgomento, le sue labbra erano erano chiuse per bene. Egli tuttavia, sospettava che ella potesse dilettarsi con la magia; egli cominciò anche un file su di lei che conteneva articoli sulla magia.

1x18-Andy

Andy scopre la verità.

Quando un giornalista di nome Eric Lohman scoprì i poteri telecinetici di Prue, affrontò Andy al riguardo. Andy seguì Prue fino ad una tempesta in cui Prue e le sue sorelle stavano seguendo dei Grimlock. Svuotò la pistola in un Grimlock che gli venne addosso, ma i proiettili non lo graffiarono nemmeno. Proprio mentre il Grimlock stava per strangolare Andy, Prue lo gettò via. Andy alla fine si rese conto che Prue era davvero una strega, e da quel momento fece del suo meglio per coprire lei e le sue sorelle. Le sue azioni attirarono l'attenzione dell'Ispettore Rodriguez, un investigatore degli affari interni che era anche incuriosito dal gran numero di casi irrisolti nel dossier di Andy—tutti i quali, come si è scoperto, coinvolgevano le Streghe del Trio. Egli incalzò Andy per dei dettagli, ma Andy si fece sospendere piuttosto che identificare Prue. Più tardi, ha detto a Prue che lei e le sue sorelle stavano facendo proprio la cosa che lo ha spinto ha fare il lavoro di poliziotto.

1x22-Prue-Andy

Prue cerca di proteggere Andy

Rodriguez era in realtà un demone di basso livello inviato da la Sorgente per scoprire perché così tanti demoni della Bay Area erano scomparsi in così poco tempo. Usando i suoi poteri uditivi potenziati, scoprì che Prue era la fonte di Andy e decise di attaccarli alla villa. Rodriguez chiamò Andy e gli disse che sapeva che Prue era una strega. Andy pensava che l'unico modo in cui Rodriguez potesse saperlo era che lo stesso Rodriguez fosse un demone. Si offrì di aiutare in caso si presentasse Rodriguez. Tuttavia, Phoebe ebbe una premonizione di Andy che moriva per mano di un demone, e Prue non voleva Andy lì. Rodriguez fece due tentativi di uccidere le Streghe del Trio, solo per morire lui stesso prima di uccidere tutti loro. Le Streghe del Trio alla fine capirono di essere finite in un loop temporale creato da Tempus, che si stava ripristinando ogni volta che Rodriguez falliva per aiutarlo a imparare dal suo errore. Quando Prue lo disse ad Andy, egli era ancora più determinato ad aiutarli contro Rodriguez.

Andy e Prue

L'ultimo bacio di Prue e Andy

Quando Andy vide gli occhi di Rodriguez diventare rosso fuoco prima di entrare nella villa, i suoi sospetti furono confermati e si precipitò dietro Rodriguez. Andy svuotò la pistola contro Rodriguez, inutilmente. Rodriguez ha fatto colpì Andy con una Sfera di Energia, uccidendolo all'istante.

Mentre Prue era incosciente, lo spirito di Andy le parlò del suo sacrificio e la esortò a trovare un modo per interrompere la spirale del tempo in modo che lei e le sue sorelle, potessero essere in grado di salvarsi. Prue voleva trovare un modo per salvarlo, ma Andy la incoraggiò a fare ciò che era giusto e le promise che le sarebbe sempre stato vicino.

Piper e Phoebe volevano tornare indietro nel tempo e salvare Andy, ma Prue si rese conto che interrompere il ciclo temporale era l'unico modo per sbarazzarsi definitivamente di Rodriguez e Tempus—e questo significava lasciare Andy morto. Per aver lanciato l'incantesimo per accelerare il tempo, Tempus venne esiliato nuovamente negli Inferi e Rodriguez morì nel tentativo di uccidere le sorelle per la terza volta.

Seconda Stagione[]

2x01-Prue

Prue si incolpa della morte di Andy.

2x16-Prue

Prue è tormentata

""Se il mio potere è davvero così grande, perché non gli ha evitato la morte? Ora capite perché soffro tanto? Andy è morto a causa mia, io sarò sempre convinta di questo, è stata colpa mia. A cosa serve essere una strega se ha come effetto la morte di chi si ama? "
—Prue incolpa se stessa[src]

Prue pianse immensamente per lui, al punto da considerare di rinunciare ai suoi poteri poiché pensava che avessero portato solo morte e tristezza nelle loro vite. Fortunatamente Piper e Phoebe la convinsero, dicendo che la morte di Andy non era stata colpa sua. Andy aveva scelto di essere un protettore degli innocenti proprio come loro, e aveva fatto l'estremo sacrificio per salvare Prue e le sue sorelle.

Più tardi, quando uno Spirito Assassino cercò di spingere Prue ad uccidersi, dicendole che se otto anni prima fosse saltata dal ponte dove adesso si trovavano, Andy sarebbe ancora vivo. Tuttavia Prue, riuscì a superare la sua colpevolezza ed affrontò lo Spirito.

Nona Stagione[]

Andy Trudeau (fumetti)

Andy si riunisce con il suo amore.

In The Heavens Can Wait, Prue, il cui spirito aveva preso il controllo del corpo di una strega in coma, menziona di essersi riunita con Andy poco dopo la sua morte prima di andarsene da sola e si ricollegò al piano fisico per rendere più forte il nuovo Potere del Trio, poiché aveva ancora una connessione con loro. Dopo la sua morte, poiché era ancora legata alle sue sorelle, Prue era bloccata all'essere morta, ma era ancora legata al mondo dei vivi. Nonostante il fatto che gli Angeli del Destino le permisero di entrare nell'aldilà, dove si era riunita con la sua famiglia e Andy, l'anima di Prue era purtroppo ancora lacerata, con il risultato che ella inveiva contro tutti, incluso Andy, che lei diceva essere colui che ne soffriva di più . Ma Andy si rifiutò di lasciarla andare. Non le era rimasta altra scelta se non quella di partire per trovare un angolo solitario nel Piano Astrale, prima di poter finalmente tornare su quello Terrestre.

Decima Stagione[]

Prue-Andy-breve-re-incontro

Prue e Andy si riuniscono.

Mentre Prue diventa una minaccia per la Comunità Magica e il resto del mondo, Andy si unisce ad una donna misteriosa di nome Amelia Desmots per fermarla. Con il suo aiuto, arruolano il vecchio amico di Andy, Darryl e le Streghe del Trio. Con tutti e quattro i loro spiriti dentro Darryl, riescono a entrare nella mente di Prue per conversare con lei. Prue e Andy condividono una breve riunione prima che l'influenza di Heremus riprenda il controllo, spingendo Prue a espellerli dalla sua mente, per poi colpire Amelia con un fulmine per recidere la connessione di Andy con il piano fisico.

10x20-Prue-Andy-dopolavita

Prue e Andy si tengono per mano.

Dopo aver espulso il Tutto e il suo spirito con Athame Antico, Prue si riunisce con Andy nell'aldilà. Durante i successivi sette mesi, Prue e Andy vegliano sulle sue sorelle mentre continuano le loro vite. Alla fine della stagione, Andy chiede perché non si materializza per dire loro addio. Prue risponde semplicemente "questo non è un addio".

Analisi[]

Prue e Andy erano probabilmente l'amore delle reciproche vite: sebbene Prue avesse avuto occasionali e brevi avventure con altri uomini dopo la morte di Andy, Prue non si è mai innamorata sul serio dopo di lui il che rivela indirettamente che egli aveva una posizione insostituibile nel suo cuore. Dopo che Prue venne uccisa, lei e Andy si riunirono nell'aldilà, ma non fu in grado di rimanere lì a causa della sua connessione con la profezia de Le Streghe del Trio.

Quando Prue sacrificò la propria vita per la seconda volta, lei e Andy vennero nuovamente riuniti nell'aldilà, e uno sguardo ottimista suggerisce che questa volta sarebbe stato per l'eternità poiché non era più legata alle sue sorelle.

Note[]

  • Prue e Andy hanno condiviso lo stesso destino poiché entrambe vennero uccisi da un demone nella villa mentre proteggevano qualcun altro.
  • Questa relazione era una delle più vecchie della serie televisiva visto che è iniziata quando i due personaggi erano bambini.
  • La loro relazione è anche la prima storia d'amore della serie importante.
  • Prue e Andy hanno condiviso solo quattro baci sullo schermo durante la loro relazione.
  • Quasi ogni volta che Prue vede Andy, lo solo con il suo nome. Prue lo saluta in questo modo, soprattutto quando è felice di vederlo.
  • Durante l'esecuzione della RCP su Prue, il fantasma di Jackson Ward ha tentato di ucciderla, ma l'anima di Prue è stata in grado di avvertirlo dicendo "Andy, dietro di te". Questo può significare una connessione tra anime gemelle.
  • Nell'episodio della terza stagione, Empatia, Prue ha accidentalmente ottenuto il potere dell'empatia e mentre sente l'intenso amore di Cole per Phoebe, afferma che non ha mai più sentito un'amore così intenso di qualcuno verso qualcun'altro da quando Andy era vivo.
Advertisement