Streghe Wiki
Advertisement

La proiezione è un potere che consente al suo possessore di manipolare la realtà. Come potere estremamente raro, la proiezione è sviluppata solo da streghe e creature magiche che sono destinate a grandi cose.

L'innesco di questo potere è attraverso le forti emozioni e la vivida immaginazione, sebbene le streghe di livello più alto hanno dimostrato di essere in grado di usarlo quasi senza alcuno sforzo (come vediamo nel caso di Wyatt). Tuttavia, è anche un dato di fatto che questo potere potrebbe essere difficile da padroneggiare per i nuovi utilizzatori, poiché i loro desideri potrebbero attivarlo involontariamente. Quindi, i nuovi sviluppatori devono essere eccezionalmente attenti a ciò che dicono e a ciò che pensano, visto che—sebbene non fuori dal loro libero arbitrio—i loro desideri (che siano verbali o mentali, propositivi o subconsci) potrebbero diventare realtà.

Descrizione[]

Wyatt Halliwell[]

8x12 - Wyatt (Proiezione)

Wyatt usa la Proiezione.

Wyatt, possedeva il potere della Proiezione da prima di venire al mondo e, come affermato dal demone Dumain, il suo potere è molto più grande di quello di Billie.

Durante la gravidanza di Piper, suo figlio primogenito: Wyatt, usò per la prima volta questo potere per evocare temporaneamente, la sua bisnonna materna: Penny Halliwell, dal momento che Piper aveva bisogno di una guida, e poi alterò il potere della Combustione Molecolare di sua madre e lo trasformò in fuochi d'artificio e fiori. Quando Piper e Leo hanno iniziato a fraintendersi a vicenda, Wyatt ha scambiato i loro poteri per far capire loro, gli oneri dell'una dell'altro.

Dopo la sua nascita, Wyatt usò questo potere quando voleva attenzione, facendo scattare l'allarme magico che avvertì di una imminente invasione malvagia. Egli usò questo potere anche per : evocare un drago da un programma televisivo, creare un duplicato demoniaco di Leo, rimpicciolire i suoi genitori per poi intrappolarli in una casa delle bambole per tenerli al sicuro, e dare vita ai suoi giocattoli per ritrovare Leo, quando questi venne preso dall'Angelo del Destino. Usò nuovamente la proiezione nel 2009, per evocare un altro drago nella Scuola di Magia.

Dovrebbe essere di pubblico conoscimento il fatto che Wyatt, non solo ha creato un duplicato di suo padre, Leo, ma è stato anche in grado di concedere al duplicato multipli poteri.

Billie Jenkins[]

8x11 - Proiezione Drenante di Vita

Billie risucchia la vita dalla pianta

Billie sviluppò questo potere nei suoi primi vent'anni e questo è ciò che la rese il Potere Supremo insieme a sua sorella Christy. All'inizio accedette a questo potere in modo non intenzionale, quando stava parlando dei suoi genitori, quando ella menzionò che loro avrebbero risucchiato la vita dal maniero, una pianta che era nell'attico appassì e morì. In seguito ella lo usò per trasformare i suoi genitori in veri assassini quando ella li chiamò degli "assassini senza cuore" quando stavano discutendo del rapimento di Christy.[1]

Billie decise di non usare più questo potere fino a quando non fosse stata in grado di controllarlo, poiché si rese conto che era troppo potente e troppo pericoloso per essere usato con noncuranza. Tuttavia, sotto la tutela di Lo Pan, ella iniziò ad usare il suo potere per trovare sua sorella rapita, cosa che la riportò indietro nel tempo a quando Christy era una ragazzina. In seguito usò il suo potere per liberare le Streghe del Trio dall'influenza del Bastone Mistico di Buddha.[2]

Dopo aver trovato sua sorella, Billie scoprì che poteva usare il suo potere per aumentare i poteri degli altri. Combinando il suo potere di Proiezione con la Pirocinesi di Christy, esse furono anche in grado di sconfiggere un demone invincibile, confermando il loro status di Potere Supremo.[3]

Durante la Battaglia Finale, Billie imparò ad usare i suoi poteri in modi nuovi e creativi. Ella lo usò per la prima volta per proiettare astralmente se stessa e sua sorella per ingannare le Streghe del Trio. Dopo la Battaglia Finale, ella viaggiò nel tempo e nello spazio per tornare indietro nel tempo per salvare la vita di sua sorella e portare le Streghe del Trio alla Triade.[4]

Geni[]

I geni possiedono una forma limitata di Proiezione, ristretta a soddisfare i desideri di coloro che possiedono la loro lampada. Per questo motivo, non possono usare il loro potere per se stessi. Il loro potere è così forte da poter resuscitare qualcuno. Ogni volta che il loro padrone esprime un desiderio, anche involontariamente, essi esaudiranno automaticamente il desiderio, anche contro la loro stessa volontà.

Tuttavia, il potere di un genio ha un prezzo: ogni desiderio esaudito ha una conseguenza di qualche forma. Ad esempio, se si desidera un nuovo potere, il desiderio darà loro un potere esistente da un altro essere magico. Coloro che sono consapevoli di questo fatto sono abbastanza cauti da evitare di esprimere desideri con i geni.

Poteri accessibili con la Proiezione[]

  • Proiezione Astrale: Il potere di proiettare la coscienza altrove.
  • Inserimento Corporale: Il potere di trasferire completamente un'altra persona nella testa/mente di qualcun altro.
  • Orbitazione Incendiaria: Il potere di incanalare le orbite ed accelerare le molecole fino al punto di combustione.
  • Evocazione: La capacità di evocare cose dal nulla.
  • Onde d'Energia: La capacità o creare onde distruttive di pura energia che possono distruggere qualsiasi cosa sul loro cammino.
  • Incenerimento: La capacità incenerire un essere con un fuoco intenso attraverso un solo sguardo.
  • Drenaggio della Vita: La capacità di drenare la vita da esseri e piante.
  • Manipolazione Mentale: La capacità manipolare la mente.
  • Fitocinesi: La capacità di migliorare, ripristinare e ringiovanire la vita delle piante.
  • Aumento del Potere: La capacità di aumentare altri poteri.
  • Negazione del Potere: La capacità di negare i poteri degli altri.
  • Scambio dei Poteri: La capacità di scambiare i poteri di altri esseri.
  • Ridimenzionamento: L'abilità di ridurre le dimensioni di oggetti ed esseri.
  • Assorbimento dell'Anima: L'abilità di assorbire le anime dei morti.
  • Evocazione: La capacità di richiamare esseri da altri luoghi o piani.
  • Tecnopatia: La capacità di controllare la tecnologia con la propria mente.
  • Manipolazione del Teletrasporto: La capacità di manipolare i poteri da teletrasporto degli altri esseri.
  • Proiezione del Pensiero: La capacità di portare in vita oggetti ed esseri inanimati.
  • Viaggio nel Tempo: La capacità di viaggiare nel tempo.
  • Trasformazione: La capacità di trasformare una cosa in un'altra.
  • Manipolazione Vocale: La capacità di manipolare la propria voce.

Deformazione della Realtà[]

Articolo/i principale/i: Deformazione della Realtà

La Deformazione della Realtà è un'abilità rara ed estremamente potente, che è definita come la capacità di cambiare o manipolare la realtà e il mondo, a vari gradi. La proiezione è considerata una forma di deformazione della realtà, che è un potere posseduto da potenti esseri come le Incarnazioni e gli Angeli del Destino.

Lista degli Utilizzatori[]

Potere originale
Attraverso incantesimi, pozioni, furto dei poteri, ecc.
  • Jinny (Quando divenne un Genio)
  • Phoebe Halliwell (Quando divenne un Genio)
  • Richard Montana (Quando divenne un Genio)

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Proiezione ha una sua Galleria Fotografica.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Mr. & Mrs. Witch"
  2. "La schiera cinese"
  3. "A caccia della verità"
  4. "Streghe per sempre"
Advertisement