Streghe Wiki
Advertisement

I processi alle streghe sono stati dei famigerati eventi nella storia, in cui le streghe venivano braccate sia dai cacciatori di streghe che dai cittadini per venire poi successivamente giustiziate. In questi processi, le streghe venivano impiccate, immerse nell'acqua, o bruciate sul rogo. Ci sono stati due grandi Processi alle Streghe nella storia Americana; i Processi alle Streghe di Salem avvenuti tra il 1690 e il 1692 e i Processi alle Streghe del 2009, iniziati con Phoebe.

Storia[]

I Processi alle Streghe di Salem[]

I processi alle streghe di Salem furono una serie di udienze davanti a magistrati locali seguite dal tribunale della contea di processi per perseguire persone accusate di stregoneria nelle contee di Essex, Suffolk e Middlesex del Massachusetts coloniale, tra il Febbraio 1692 e il Maggio 1693. Durante i processi, molte persone (sia maschi che femmine), anche bambini, furono impiccati o annegati, mentre un uomo morì per schiacciamento. Spesso si trattava di innocenti, giudicati colpevoli di aver praticato la magia, mentre loro non avevano mai avuto nulla a che fare con le cosiddette Arti Oscure.

Per dimostrare che erano veramente innocenti, i condannati sarebbero stati gettati in un fiume legati. Se gli innocenti fossero annegati, questi sarebbero stati dichiarati umani, se invece avessero galleggiato, questi sarebbero stati dichiarati streghe.

Disegno di Melinda Warren

Un disegno di Melinda Warren

Melinda Warren[]

Melinda Warren, la bis, bis, bis, bis, bisnonna delle Streghe del Trio, venne bruciata sul rogo durante i Processi alle Streghe di Salem, quando il suo amante e, a lei all'epoca sconosciuto, stregone Matthew Tate rivelò che lei era una strega dopo aver rubato i suoi poteri. Fu sul rogo, che Melinda profetizzò l'eredità delle Streghe del Trio.[1]

I Processi alle Streghe del 2009[]

Nel 2009, un giocatore di baseball di nome Cal Greene uccise una cara amica di Phoebe Halliwell - che scopriamo essere il suo capo a Il Bay Mirror, Elise Rothman. Un cavillo a fatto si che venisse rilasciato e per vendetta Phoebe furiosa e indignata ha ucciso Cal. Secondo Leo, è stato allora che ha oltrepassato il limite dal proteggere gli innocenti al punire i colpevoli. Tuttavia, a sua insaputa, questo venne presumibilmente registrato su nastro e Phoebe fu smascherata come strega da un uomo chiamato Nathaniel Pratt, il Procuratore Distrettuale locale. Questo è ciò che ha dato inizio ai Processi alle Streghe del 2009 con Pratt al timone. Prue e Piper erano entrambe al sicuro. Pratt le aveva controllate ma non sospettava nulla. Tuttavia, erano entrambe in pericolo poiché dovevano stare molto attente ai loro poteri, così come la figlia di Piper e Leo, Melinda.

Sebbene Phoebe e le sue sorelle si fossero recate nel 2009 per cercare di salvarla, Phoebe non glielo permise, dicendo che doveva morire perché aveva ucciso un uomo, un innocente. La giovane esclamò : "Un atto sbagliato fatto per una ragione giusta è sempre un atto sbagliato" lasciandosi così, bruciare sul rogo. Questa era la lezione che le sorelle dovevano imparare, e così, prima che Phoebe fosse completamente bruciata, gli Anziani le rimandarono indietro nel 1999. A causa dei processi alle streghe iniziati da Phoebe, molte streghe condannate e persone innocentemente accusate erano state costrette alla clandestinità.[2]

I Processi alle Streghe Moderni[]

L' Angelo Nero Rennek rubò la conoscenza di Leo Wyatt che egli aveva acquisito a proposito delle sue varie trasformazioni magiche (Angelo Bianco, Anziano, e Incarnazione) e lo usò per trovare il Grimorio e assumere il controllo su il Tutto. In tal modo, ottenne il controllo sulla magia e le fece cambiare lato: concedendo poteri soprannaturali a i mortali e rendendo gli esseri magici che erano sulla Terra al momento del passaggio, completamente impotenti.

Da ciò che venne rivelato, il governo era già a conoscenza della magia, ed ora incolpava la comunità magica del fatto che i mortali possedevano la magia. Il governo creò le "Squadre Magiche" per rintracciare la fonte della magia e catturare coloro che non mostrano segni di magia, presumibilmente per fare degli esperimenti su di essi[3].

Note e Curiosità[]

  • In inglese il primo episodio della seconda stagione si chiama "Witch Trial" (ovv. processo alle streghe) ma in realtà l'episodio, non ha niente a che vedere con i processi alle streghe.
  • L'episodio L'anniversario della Seconda Stagione, tratta dei futuri processi alle streghe iniziati con Phoebe. Essi vengono indicati come i "Processi alle Streghe del 2009".
  • I Processi alle Streghe di Salem terminarono nel Maggio del 1693. Il Libro delle Ombre venne presumibilmente creato da Melinda Warren durante lo stesso anno.
  • Dopo che Phoebe Halliwell invocò il Potere del Trio, sua sorella maggiore Piper guardò un documentario su Mary Eastey; una donna nel XVII secolo che venne condannata per aver praticato la stregoneria. Prima che i cittadini potessero impiccarla o bruciarla, venne colpita da un fulmine entrando in una chiesa.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. "Il ciondolo antico"
  2. "Viaggio nel futuro"
  3. "The Old Witcheroo"
Advertisement