Streghe Wiki
Advertisement

In Italia, la Prima Stagione di Streghe, è andata in onda dal 22 Dicembre, 1999, al 1º Marzo, 2000, su Rai 2.

In America la serie, ha debuttato in anteprima il 7 Ottobre, 1998 sulla The WB. In madrepatria, la serie andava in onda ogni Mercoledì alle 9:00, la stagione è composta da 22 episodi, e si è conclusa il 26 Maggio, 1999.

Negli USA, la prima stagione della serie in DVD : Streghe : La Prima Stagione Completa, venne rilasciata a partire dal 1° Febbraio, 2005, in un cofanetto composto da sei dischi e successivamente in una raccolta completa : il 18 Novembre, 2008. In Italia invece, la prima stagione in DVD della serie, è stata rilasciata a partire dal ….. .

Riassunto del DVD

(DA LEGGERE : Ho deciso di tradurre il riassunto dal DVD dalla versione americana, invece che inserire quello italiano perché l'originale mi piace di più.)

La scoperta di discendere da una lunga stirpe di streghe, costringe tre sorelle a battersi contro demoni e stregoni — e occasionalmente l'una con l'altra.

Quando le bellissime sorelle Halliwell ereditano una casa dalla loro nonna e scoprono un "Libro delle Ombre" segreto, scoprono che ognuna ha un potere unico. La volitiva Prue (Shannen Doherty) può muovere oggetti, la riservata Piper (Holly Marie Combs) è in grado di congelare il tempo, e la disinibita Phoebe (Alyssa Milano) vede il futuro, individualmente, ognuno è forte, ma è solo mettendo da parte le loro differenze e il legame insieme come : "Il Potere del Trio" che saranno in grado di proteggere gli innocenti e sconfiggere il male. Ogni eccitante episodio di questa riccamente stratificata serie è un'avventura soprannaturale infusa con suspense ed umorismo.

Cast & Personaggi

Cast Principale

  • Shannen Doherty nel ruolo di Prue Halliwell
  • Holly Marie Combs nel ruolo di Piper Halliwell
  • Alyssa Milano nel ruolo di Phoebe Halliwell
  • T.W. King nel ruolo dell'Inspector Andy Trudeau (Sebbene accreditato, non appare in "Viaggio nel tempo", è invece, la versione bambino del suo personaggio ad apparire)
  • Dorian Gregory nel ruolo dell'Ispettore Darryl Morris (Non appare in "L'anello magico", "Un amore ultra terreno", "Lo specchio", "Il terzo occhio", "La maledizione dell'urna", "Wendigo", "Triplo incantesimo" e "Viaggio nel tempo")

Cast Ricorrente

  • Brian Krause nel ruolo di Leo Wyatt
  • Jennifer Rhodes nel ruolo di Penny Halliwell
  • Finola Hughes nel ruolo di Patty Halliwell
  • Neil Roberts nl ruolo di Rex Buckland
  • Leigh-Allyn Baker nel ruolo di Hannah Webster
  • Shawn Christian nel ruolo di Josh
  • Cristine Rose nel ruolo di Claire Pryce
  • Carlos Gómez nel ruolo dell'Ispettore Rodriguez
  • Billy Drago nel ruolo di Barbas

Note e Curiosità

Piccola triquetra.png L'articolo Prima Stagione ha una sua Galleria Fotografica.
Streghe_-_1ª_Stagione_(sigla_in_HD)

Streghe - 1ª Stagione (sigla in HD)

  • Se uno dei personaggi secondari non appare in un episodio particolare, anche il nome di egli o ella non compaiono nei titoli di testa. Tranne nell'episodio : Viaggio nel tempo.
  • Il cofanetto DVD di questa stagione è stato rilasciato in America, il primo febbraio 2005 nella regione 1 (gli Stati Uniti ed il Canada) e per tutte le altre regioni a aprile, maggio, giugno o luglio. Con grande dispiacere dei fan, non include alcuna funzionalità bonus. Nessuno degli altri DVD lo avrebbe fatto, almeno fino alla stagione 8; l'ultima.
  • È stata pubblicata un'edizione limitata del cofanetto DVD con una copertina rossa anziché una viola. Comprendeva anche un pacchetto di carte dei tarocchi.
  • La prima stagione di Streghe è stata rimasterizzata digitalmente ed è stata pubblicata in Blu-ray il 30 ottobre 2018. Per la prima volta in assoluto, gli episodi sono stati pubblicati in formato 16:9 ad alta definizione (lo show è stato trasmesso e pubblicato su DVD nel tradizionale formato 4:3). Anche gli episodi sono stati sottoposti a ri-colorazione e gli effetti speciali sono stati resi di qualità superiore. Anche i titoli di coda sono stati rifatti, ma sono stati oggetto di molte critiche da parte dei fan per non essere stati frettolosi come i crediti originali. Altre stagioni sono state rimasterizzate e sono state trasmesse su Syfy, un canale di televisione americano a pagamento, ma non sono state ancora rilasciate su Blu-ray.
  • I crediti di apertura hanno subito diverse modifiche durante i primi cinque episodi. L'ordine del cast principale è stato modificato, oltre a numerosi effetti e clip.
    • Alyssa Milano venne messa davanti a T.W. King e Dorian Gregory dopo il quarto episodio, con la parola e rimanendo prima del suo nome.
    • Le inquadrature senza il nome per ogni personaggio in origine erano molto brevi, un po' come un lampo ma divennero più lunghi nel momento in cui il personaggio utilizzava un potere (tuttavia, per i personaggi mortali, questo sarebbe un primo piano regolare dell'attore).

Immagine promozionale della Prima Stagione.

  • Anche gli effetti sul modo in cui i nomi sono apparsi sullo schermo vennero cambiati. Per l'episodio pilota i nomi sono sbiaditi, mentre si spostano orizzontalmente in posizione. Per il secondo e il terzo episodio, una pergamena blu che indica "Streghe" appare mentre i nomi svaniscono. E dal quarto episodio in poi, una pergamena che indica "Streghe" scorre rapidamente sullo schermo e rivela il nome dell'attore.
  • I titoli di coda del terzo episodio presentavano nuove clip per ciascun personaggio, tuttavia non sono stati applicati effetti su di essi. Mancava anche il triquetra che appare nel colpo del titolo (anche se una versione sfocata può essere vista quando "Streghe" svanisce).
  • Le tre attrici principali, Shannen Doherty, Holly Marie Combs ed Alyssa Milano sono apparse in ogni episodio della stagione. I protagonisti maschili, no :
    • T.W. King non è apparso nell'episodio "Viaggio nel tempo", tuttavia, è presente nei titoli di coda poiché il suo personaggio appare da bambino.

Promo con Lori Rom (a sinistra)

  • Un Episodio Pilota mai mandato in onda dove il personaggio di Phoebe Halliwell veniva interpretato da Lori Rom. Alyssa Milano fu scelta per il ruolo di Phoebe dopo che Lori se ne andò per motivi personali. Inoltre, Andy Trudeau era stato interpretato da Chris Boyd ma venne alla fine sostituito da T.W. King. Mentre l'episodio pilota venne ri-girato, alcune scene della versione originale vennero riutilizzate, ma vennero inserite scene aggiuntive per estenderlo al tempo di trasmissione completo.
  • T.W. King ha lasciato la serie alla fine di questa stagione per motivi sconosciuti. Si dice che :
    • Shannen Doherty abbia fatto in modo che la rete televisiva lo licenziasse.
    • King non era contento del breve tempo che il suo personaggio aveva sullo schermo.
    • Non gli piaceva l'ambiente sul set.
  • Le foto promozionali di questa stagione di Shannen Doherty sono state usate per un film in cui ha recitato, chiamato : "Scuola diabolica per ragazze".
  • I poteri individuali delle sorelle si sono sviluppati in una certa misura nel corso della prima stagione, sebbene non siano stati sviluppati nuovi poteri. Prue ha imparato come incanalare la sua telecinesi con le sue mani a partire dall'episodio La pozione magica dopo aver usato gli occhi per la maggior parte della stagione, Piper imparò rapidamente a congelare e scongelare a suo piacimento, e Phoebe poteva ricevere premonizioni a comando, vedere nel passato come così come il futuro e il suo potere le diedero la consapevolezza di un ciclo temporale.

Video

Streghe_-_1ª_Stagione_(Promo)

Streghe - 1ª Stagione (Promo)

Lista Episodi

N. Serie N. Stagione Titolo Diretto da Scritto da Prima TV Italiana Prima TV Americana Codice di Produzione
0 0 "Episodio Pilota mai andato in onda" Bruce Seth Green Constance M. Burge N/D N/D N/D
S00E00-Sorelle.jpg Riunite nella grande Casa Vittoriana della loro infanzia, un trio di sorelle, Prue, Piper, e Phoebe Halliwell scoprono di essere streghe di talento. Non sanno che i loro ritrovati poteri significano che ora sono in preda alle forze malvagie.
1 1 "Il Libro delle Ombre" John T. Kretchmer Constance M. Burge 22 Dicembre, 1999 7 Ottobre, 1998 1498704
Streghe101 530.jpg Riunite nella grande Casa Vittoriana della loro infanzia, un trio di sorelle, Prue, Piper, e Phoebe Halliwell scoprono di essere streghe di talento. Non sanno che i loro ritrovati poteri significano che ora sono in preda alle forze malvagie.
2 2 "Misteriose scomparse" John T. Kretchmer Brad Kern 22 Dicembre, 1999 14 Ottobre, 1998 4398001
PrueManodiFatima1.jpg Phoebe non può resistere a sbirciare nel futuro. Lei e le sue sorelle imparano la loro prima lezione nella stregoneria - i mortali demoni possono venire in qualsiasi tipo di pacchetto, inclusi degli splendidi fotografi maschi.
3 3 "L'anello magico" Ellen Pressman Chris Levinson & Zack Estrin 29 Dicembre, 1999 21 Ottobre, 1998 4398003
Streghe103 586.jpg Riunite con il padre che non vedevano da tempo, Victor Halliwell, le sorelle sono entusiaste ma anche un po' sospettose della sua improvvisa ricomparsa. Il buon vecchio papà potrebbe avere un ulteriore motivo?
4 4 "Un amore ultraterreno" Richard Compton Javier Grillo-Marxuach 29 Dicembre, 1999 28 Ottobre, 1998 4398005
Un amore ultraterreno.png Prue cerca di evitare una festa di compleanno mentre Piper fa amicizia e salva l'anima inquieta di un fantasma che è stato assassinato dal leader di una gang. Le sorelle salvano la sua anima e imparano una lezione preziosa.
5 5 "L'uomo dei sogni" Nick Marck Constance M. Burge 5 Gennaio, 2000 4 Novembre, 1998 4398002
Lo stregone del sogno con Prue.jpg Una Prue oberata di lavoro combatte un demone del sogno nelle vesti di un bell'uomo, mentre Phoebe evoca un incantesimo per attirare uomini che si rivelano troppo forti - le sorelle riescono a malapena a scappare alla loro miriade di ammiratori.
6 6 "Patto con il diavolo" R.W. Ginty Greg Elliot & Michael Perricone 5 Gennaio, 2000 11 Novembre, 1998 4398004
LaMortediPadreTrask.jpg Una malvagia-futura-sposa, interessata solo alla creazione di una progenie più demoniaca, combatte le sorelle Halliwell durante la sua festa demoniaca, ma viene contrastata dall'indagine di Prue su un misterioso coltello.
7 7 "Lo specchio" Gil Adler Edithe Swensen 12 Gennaio, 2000 18 Novembre, 1998 4398006
Phoebe e Aviva.jpg Un'adolescente turbata, Aviva (Danielle Harris), fa amicizia con Phoebe con la speranza di unirsi alla congrega delle streghe Halliwell, ma Il mentore di Aviva - per rubare a le Poteri de le Streghe del Trio.
8 8 "Il terzo occhio" James A. Contner Zack Estrin & Chris Levinson 12 Gennaio, 2000 25 Novembre, 1998 4398007
IncantesimodellaVerità.jpg Le sorelle si imbattono in un incantesimo della verità nel Libro delle Ombre e si trovano nella pericolosa posizione di dover ascoltare e dire la verità per 24 ore.
9 9 "Il ciondolo antico" Richard Denault Sheryl J. Anderson 19 Gennaio, 2000 16 Dicembre, 1998 4398008
Melinda.jpg Prue è attaccato da un potente Stregone di 300 anni (Billy Wirth) che è furioso di essere stato intrappolato in un medaglione da un antenata delle sorelle Halliwell. Lo stregone vendicativo può copiare i poteri degli altri e Le Streghe del Trio devono fermarlo.
10 10 "Il furto del diadema" Mel Damski Brad Kern & Sheryl J. Anderson 19 Gennaio, 2000 13 Gennaio, 1999 4398009
Il furto del diadema.jpg Il precedente subdolo capo di Prue e segretamente un warlock Rex (Neil Roberts) incolpa Prue di aver rubato una tiara inestimabile e la mette in prigione. Le sorelle organizzano un fuga per catturare l'astuto Rex in azione.
11 11 "La maledizione dell'urna" Kevin Inch Michael Perricone, Greg Elliot, Chris Levinson & Zack Estrin 26 Gennaio, 2000 13 Gennaio, 1999 4398010
La maledizione dell'urna.jpg L'ex ragazzo di Phoebe Clay (Victor Browne) torna in città in cerca di una riconciliazione con la ragazza, ma, come al solito, sorgono dei problemi. Questa volta, Clay porta con sé una maledizione mortale all'interno di un'urna egiziana rubata.
12 12 "Wendigo" James L. Conway Edithe Swensen 26 Gennaio, 2000 20 Gennaio, 1999 4398011
Wendigo (episodio).jpg Quando un'orribile creatura soprannaturale attacca Piper, ella inizia una strana trasformazione con tratti simili alla cosa che l'ha attaccata. Prue e Phoebe devono salvarla facendo sparire la bestia. Ma di notte nei boschi, come potranno sapere con certezza se chi le attacca, è la creatura, o Piper?
13 13 "Venerdì 13" Les Sheldon Tony Blake & Paul Jackson 2 Febbraio, 2000 10 Febbraio, 1999 4398012
Venerdì 13.jpg Ogni 1300 anni appare un demone unico che si nutre delle paure delle streghe. Questa volta prende di mira le sorelle Halliwell ed esse, ricevono aiuto dalla loro madre proprio quando sono vicine alle loro stesse spaventose paure.
14 14 "Segreti e bugie" James A. Contner Constance M. Burge & Sheryl J. Anderson 2 Febbraio, 2000 17 Febbraio, 1999 4398013
Segreti e bugie.png
Un bambino rapito, che possiede poteri speciali, invia delle criptiche grida d'aiuto a Prue. La ricerca del piccolo, fa in modo che il segreto di Leo, il ragazzo di Piper, venga svelato.
15 15 "L'uomo nero" John T. Kretchmer Zack Estrin & Chris Levinson 9 Febbraio, 2000 24 Febbraio, 1999 4398014
L'uomo nero.png
La paura di Phoebe dell' "Uomo nero" che vive nel seminterrato è una continua fonte di divertimento da parte delle sue due sorelle. Almeno, fino a quando un violento terremoto scatena un demone ombra a lungo inattivo che mette Phoebe contro le sue sorelle.
16 16 "Triplo incantesimo" John Behring Javier Grillo-Marxuach 9 Febbraio, 2000 3 Marzo, 1999 4398015
Triplo incantesimo.png
Nel tentativo di salvarsi, Prue recita un incantesimo per moltiplicare la sua forza. Sorprendentemente, l'incantesimo si traduce nella creazione di tre Prue.
17 17 "Viaggio nel tempo" Richard Denault Sheryl J. Anderson 16 Febbraio, 2000 7 Aprile, 1999 4398016
Viaggio nel tempo.png
Le sorelle Halliwell devono lanciare un incantesimo che le riporta a metà degli anni '70 per salvarsi da uno stregone immune ai poteri del Potere del Trio.
18 18 "Il demone buono" Kevin Inch Edithe Swensen 16 Febbraio, 2000 28 Aprile, 1999 4398017
Il demone buono.png
Alcune situazioni oltraggiose, sorgono quando Phoebe cerca di aiutare Piper a stabilire una connessione amorosa, mentre Prue, conosce un ragazzo che sta combattendo contro il suo destino di diventare malvagio.
19 19 "La pozione magica" Craig Zisk Tony Blake & Paul Jackson 23 Febbraio, 2000 5 Maggio, 1999 4398018
La pozione magica.png
Le sorelle tentano il pericoloso salvataggio di un bambino che è stato rapito da un Grimlock, inoltre, il segreto di Prue viene scoperto quando un giornalista la vede mentre sta usando i suoi poteri magici.
20 20 "Il fantasma assassino" Elodie Keene Brad Kern 23 Febbraio, 2000 12 Maggio, 1999 4398019
Il fantasma assassino.png
Lo spirito malvagio di un serial killer fugge dall'Isola di Alcatraz in cerca di vendetta. Sta a Phoebe e Prue capire come sconfiggere questo spirito malvagio e impedirgli di uccidere di nuovo, dovendo fare tutto ciò, senza Piper.
21 21 "Tra bene e male" James Whitmore Chris Levinson, Zack Estrin & Javier Grillo-Marxuach 1°Marzo, 2000 19 Maggio, 1999 4398020
Tra bene e male.png
Ritornato a San Francisco, Leo (Brian Krause) chiede alle sorelle Halliwell di proteggere una donna innocente che viene perseguitata da un demone. Piper finalmente scopre che il suo ragazzo, è un Angelo Bianco. Per questo motivo, Piper deve dire addio al suo amore.
22 22 "Déjà vu" Les Sheldon Brad Kern & Constance M. Burge 1º Marzo, 2000 26 Maggio, 1999 4398021
Déjà vu.jpg
Mentre lottano per le loro vite, le Streghe del Trio combattono contro lo stregone Tempus (guest star David Carradine) che ha creato una terrificante spirale del tempo. È una corsa contro il tempo mentre le sorelle cercano di trovare una via d'uscita dalle loro terrificanti e ricorrenti morti.

Link Esterni

Link Esterni

Advertisement