Streghe Wiki
Advertisement

La Pozione per la Spogliatura dei Poteri è un intricato intruglio che ha il potere di rimuovere per sempre qualsiasi magia da un essere. Se preparata correttamente, la pozione diventa rosso sangue, dopodiché è pronta per essere bevuta.

Questa pozione include i seguenti ingredienti; un pizzico di dente di leone, un pizzico di centocchio e radice di gengiovo. L'acqua deve essere agitata per duecento battiti prima di aggiungere gli ingredienti.

Storia[]

Nel 1998, Penny Halliwell intendeva usare la pozione sulle ragazze, poiché temeva che non sarebbero mai riunite, e che i loro poteri avrebbero solo causato più danni che altro. Essa non venne mai usata perché Penny morì poco dopo. La pozione è stata ritrovata nel 2001, con la ricetta allegata sul fondo.[1]

Nel Maggio del 2001, Phoebe Halliwell stava lavorando a questa pozione per rendere Cole Turner mortale spogliandolo della sua metà demoniaca : Belthazor. Tuttavia, Phoebe non riuscì a completare la pozione a causa di un ingrediente che non riuscì a trovare; il Gengiovo. In seguito apprese da Janna, una strega e una degli innocenti che lei e le sue sorelle avevano salvato, che il Gengiovo era un nome usato nell'antichità per indicare lo "zenzero".[2]

Sebbene Phoebe sia riuscita a preparare correttamente la pozione con l'aiuto di Janna, Cole non ha bevuto la pozione a causa di uno sfortunato colpo di scena e la pozione è stata deliberatamente fatta frantumare a terra da Phoebe. Tuttavia, sembrava che successivamente quell'anno Phoebe avesse preparato un altra quantità della pozione mentre Emma, una strega praticante che lei e le sue sorelle avevano incontrato, ne trovò una nella borsa di Phoebe e la usò su Cole, riuscendo alla fine a sconfiggere Belthazor, lasciando Cole completamente mortale.[3]

All'inizio del 2004, Paige Matthews preparò questa pozione per il suo ragazzo di allora, Richard Montana, che era diventato dipendente dalla magia e stava abusando dei propri poteri.[4]

Si può presumere che una variazione di questa pozione fosse ciò che Prue Halliwell (come Patience) ha preso per rimuovere i suoi poteri attivi e ripristinare il Potere del Trio che è stato sbilanciato quando ha interagito con la sua sorellastra materna più piccola: Paige Matthews.[5]

Note e Curiosità[]

  • Il Libro delle Ombre ha una voce invisibile sulla pozione. Tutto ciò che si sa è che richiede la radice di fattura e l'acqua deve essere agitata vigorosamente per duecento battiti cardiaci. Quindi è necessario aggiungere un pizzico di dente di leone e un pizzico di cerastio, dopodiché la pozione dovrebbe essere lasciata raffreddare e diventare rosso sangue.
  • Phoebe una volta ha inventato una pozione che estraeva i poteri delle streghe da mortali e animali che avevano sangue di streghe nei loro sistemi. Esse l'hanno usato sulle Scimmie Stregate e hanno cercato di usarlo sul Dott. Curtis Williamson.[6]

Galleria[]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Le nove vite del gatto, Terza Stagione
  2. Strategia finale, Terza Stagione
  3. "Doppio volto", quarta stagione.
  4. Quel genio di Phoebe
  5. Four's Company (fumetto), Nona Stagione
  6. Le tre scimmie, Seconda Stagione
Advertisement