Streghe Wiki
Advertisement

La pirocinesi è il potere di creare e manipolare il fuoco a piacimento. Esso può essere incanalato attraverso la mente o le mani. Questo è uno dei poteri elementali più comuni, posseduto dagli Incendiari e da diversi demoni. Anche le streghe e gli stregoni possono possedere questo potere, ma non è così comune.

Inizialmente, questa abilità potrebbe essere difficile da controllare. Gli incendiari possono accidentalmente dare fuoco alle cose quando provano forti emozioni, come paura o rabbia.

Descrizione[]

5x22 - Pirocinesi

La pirocinesi può essere utilizzata per vari effetti. Più comunemente, viene utilizzato per far sì che oggetti o esseri si accendano spontaneamente in fiamme. Tuttavia, gli utilizzatori potenti ed esperti possono incenerire istantaneamente i bersagli concentrandosi su di essi nella loro mente anziché fissandoli.

Può anche essere usato in modo difensivo per distruggere poteri o pozioni in arrivo. Ad esempio, Christy Jenkins una volta usò le sue abilità pirocinetiche per far esplodere una bottiglia di pozione a mezz'aria riscaldando la pozione dall'interno con la sua mente.[1]

Gli utilizzatori possono lanciare un flusso di fuoco dalle mani o concentrarsi per creare una grande sfera di fuoco che può essere diretta verso i bersagli. Christy, ad esempio, poteva concentrare le sue capacità pirocinetiche per formare queste sfere, tuttavia, ci voleva molta concentrazione. Queste sfere sono anche estremamente letali, visto che Billie Jenkins è stata in grado di uccidere Christy, una potente strega a pieno titolo, reindirizzando la sua sfera di fuoco contro di lei.[2]

"Puoi usare il tuo potere per ampliare il mio."
—Christy a Billie.[src]
8x18 Potere Supremo

La pirocinesi può essere amplificata attraverso l'uso di una pozione o attraverso il potere della Proiezione. P. Russell, ad esempio, una volta triplicò la forza del suo potere pirocinetico attraverso l'uso di una pozione preparata dallo stregone Anton. La pozione la rese più forte e le permise di lanciare del fuoco.[3]

Billie una volta amplificò l'abilità pirocinetica di Christy fino al punto in cui fu in grado di sconfiggere Pator, un demone ritenuto impossibile da sconfiggere. Billie e Christy usano ancora una volta la pirocinesi amplificata per combattere le Streghe del Trio.[4]

Elenco degli esseri che usano/rono la Pirocinesi[]

Potere originale

Attraverso incantesimi, pozioni, furti di potere, ecc..

Poteri Correlati[]

Esistono numerosi altri poteri basati sul fuoco oltre alla pirocinesi. A differenza di questi ultimi, sono più specifici e svolgono solo una funzione singolare.

  • Incenerimento: L'incenerimento è un'abilità rara e potente che, come suggerisce il nome, incenerisce qualcuno o qualcosa.
  • Palla di Fuoco: Le palle di fuoco sono la capacità di creare e lanciare palle fatte di fuoco. Gli esseri con il potere della Pirocinesi possono creare la loro versione di palle di fuoco, tuttavia, non sono così potenti.
  • Lancio di Fuoco: Lancio di Fuoco è la potente e letale capacità di proiettare getti di fuoco dalle mani, capaci di immolare completamente anche demoni di alto livello.
    • Lancio di Fuoco Avanzato: Il Lancio di Fuoco Avanzato è la capacità di proiettare pura energia di fiamma che fa esplodere gli oggetti in fiamme.
  • Fire Breathing: è la capacità di emettere un potente flusso di fuoco dalla propria bocca, che è in grado di distruggere anche gli esseri magici livello superiore.
  • Piromanzia: La piromanzia è la capacità di spiare gli altri guardando il fuoco per raccogliere informazioni su qualcuno.
  • Termocinesi: La termocinesi è la capacità di controllare e manipolare mentalmente il calore, comprendendo il potere e la capacità di far bollire e surriscaldare le cose a temperature bollenti.
  • Dardi di Fuoco Ottico: Una rara capacità di sparare dardi infuocati dagli occhi.
  • Fiammeggiante: Una forma di teletrasporto che avvolge il corpo dell'utilizzatore in fiamme.
  • Accelerazione Molecolare: Accelera le molecole che provocano il riscaldamento degli oggetti fino a quando non prendono fuoco.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Pirocinesi ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

  • La pirocinesi è stato il primo potere magico ad essere utilizzato nella serie televisiva.

Link Esterni[]

Riferimenti[]

  1. As witnessed in the episode "The Jung and the Restless".
  2. Come testimoniato nell'episodio "Kill Billie: Vol. 2".
  3. Come testimoniato nell'episodio Il fascino del male.
  5. Rubata a Serena Fredrick.
  6. Temporaneamente, dopo aver scambiato i poteri con Alec, anche se non l'ha mai usata.
  7. Ottenuti da Kali.
  8. Come La Sorgente di Tutti i Mali e con i poteri from the Demonic Wasteland.
  9. Mentre porta in grembo l'Erede della Sorgente.
  10. Sé alternativa dalla Realtà Alternativa di Cole Turner
Advertisement