Streghe Wiki
Advertisement

"Il tuo amore mi ha portato così in alto che, questa era l'unica possibile soluzione"
—Leo a Piper[src]

La relazione tra Piper Halliwell e Leo Wyatt è la più longeva e probabilmente la preferita dai fan. Leo è stato presentato per la prima volta come tuttofare e presto è diventato l'interesse amoroso principale di Piper. La relazione tra Piper e Leo ha attraversato l'intera serie ed è stata fonte sia di grande felicità che di grande cuore spezzato per entrambi.

Sebbene abbiano sopportato problemi infiniti, Piper e Leo sono destinati a stare sempre insieme.

Prima Stagione[]

A un certo punto nel 1998, gli Anziani hanno affidato a Leo il suo più grande incarico—doveva essere l'Angelo Bianco delle Streghe del Trio. Dal momento che non poteva ancora dirlo alle sorelle, si è atteggiato a tuttofare. Sia Piper che Phoebe hanno mostrato interesse per Leo, e presto è diventata una competizione per la sua attenzione. Dopo che Prue ha lanciato l'Incantesimo della Verità, Piper ha colto l'occasione per provarci con Leo, e dopo avergli chiesto se gli piacevano le ragazze che facevano la prima mossa, Piper lo baciò coraggiosamente. Quando Leo si avvicinò troppo a Piper, gli Anziani lo mandarono via; Agli Angeli Bianchi non era permesso essere romanticamente coinvolti con le Streghe. Egli tornò brevemente per mettere le sorelle in contatto con Max Franklin, una giovane strega costretto a usare i suoi poteri per aiutare una coppia di criminali a commettere rapine. Fu allora che Phoebe scoprì che era un Angelo Bianco. Leo ammise che si era tormentato su come dire a Piper che non potevano stare insieme senza dirle il motivo.

Dopo essere stato colpito da un Angelo Nero, Leo si è diretto verso il maniero, dove Prue e Phoebe stavano per partire per una vacanza. Piper era scioccata e arrabbiata per la rivelazione che Leo era un essere magico. Piper ha quindi guarito con successo Leo scambiando i loro poteri e ammettendo il suo amore, che ha innescato il suo potere di guarire. Leo ha poi ammesso che era disposto a rinunciare alle sue ali per amore di Piper, ma Piper non poteva permettergli di rinunciare ai suoi poteri con il rischio di mettere in gioco vite innocenti. Leo ha poi lasciato Piper per tornare nelle Regioni Superiori, e la loro relazione era apparentemente finita.

Seconda Stagione[]

Con Leo che se ne andato, Piper diventa impegnata con il suo vicino Dan Gordon, ma lei e Leo provano ancora sentimenti l'una per l'altro. Nell'episodio Viaggio nel futuro, quando Piper e le sue sorelle viaggiano dieci anni nel futuro, scopre che lei e Leo si sono sposati e hanno divorziato, e hanno una figlia di nome Melinda. Leo teme che la loro relazione stia intralciando il loro lavoro, e rinuncia brevemente al suo ruolo di Angelo Bianco de le Streghe del Trio.

Dopo che Piper si ammala di Febbre Oroya, Leo lavora alle spalle degli Anziani per curare Piper. Leo successivamente perde temporaneamente i suoi poteri come punizione, e Piper gli dà un lavoro e un posto dove stare al P3. Il giorno di San Valentino, Leo dà a Piper un biglietto e dei fiori, e Piper sogna ad occhi aperti di correre a baciare Leo, ma lei non agisce in base a questi sentimenti. Successivamente viene rivelato nell'episodio Il fascino del male che le loro vite passate avevano una relazione. Successivamente, nell'episodio Il segnale, Piper fatica a scegliere tra Leo e Dan, e dopo che un incantesimo va storto, ella rivela di amare Leo, e non ha bisogno di un incantesimo per saperlo.

Nell'episodio L'angelo nero, Piper decide che vuole dire a Dan che ha scelto Leo, ma lui è fuori città e vuole dirglielo di persona. Piper finalmente rompe con Dan nell'episodio L'eterna giovinezza. Piper e Leo hanno il loro primo appuntamento come coppia nell'episodio Mondo di celluloide, che viene interrotto dagli Anziani. Leo inizia a stare spesso alla Villa ed inizia a infastidire apparentemente Prue e Phoebe. In realtà, entrambe le sue sorelle vorrebbero avere qualcuno di fantastico come Leo e lo vedono come l'uomo perfetto.

Terza Stagione[]

All'inizio della terza stagione, Piper e Leo provano provocatoriamente a sposarsi in un rituale handfasting. Poiché si stava verificando un'eclissi solare, gli Anziani non potevano guardare in basso sulla Terra per monitorare Leo, ma Cole, l'interesse amoroso demoniaco di Phoebe, ha avvertito gli Anziani, il che ha portato Leo a essere teletrasportato nei Cieli.

Piper poi va in sciopero, giurando di non salvare un solo innocente fino a quando gli Anziani non le riporteranno Leo. Alla fine, gli Anziani hanno deciso che se nessun innocente sarà messo in pericolo a causa della loro relazione Piper e Leo potranno stare insieme in prova. Dopo che le sorelle hanno sconfitto Eames, gli Anziani decidono di permettere loro di sposarsi.

Piper e Leo hanno una relazione piuttosto normale fino a quando non tentano ancora una volta di sposarsi. Questa volta, è Prue che interrompe il matrimonio, mentre il suo sé Astrale prende il sopravvento, e esce dalla Villa su di una motocicletta, distruggendo la torta nuziale nel processo. Piper, inizialmente decide di rinunciare a sposare Leo, tuttavia i suoi genitori riescono a convincerla che lei e Leo si appartengono. Poco dopo, Piper e Leo hanno finalmente il loro matrimonio da sogno con i loro parenti e amici più stretti.

Quarta Stagione[]

La relazione di Piper e Leo ebbe una breve tensione quando Piper, incolpò Leo di aver curato lei invece di Prue, dopo l'attacco di Shax, solo perché lei era sua moglie, provocando così, la morte di Prue. Tuttavia, Piper è stata in grado di superare il suo dolore con l'aiuto di Leo, Phoebe e della sua sorellastra materna appena trovata : Paige Matthews.

I due stavano decidendo se avere o meno un figlio quando Paige gli ha affittato un bambino di plastica. Qualche tempo dopo, hanno iniziato a discutere se avrebbero legato o meno la magia del loro futuro bambino. Il finto bambino fu colpito da una palla di energia, ma Piper e Leo hanno deciso entrambi che avrebbero aspettare fino a quando la questione della Sorgente non fosse stata risolta. Dopo che ciò si è avverato, hanno iniziato a provare ad avere un bambino.

A Piper è stato detto dal suo medico, che a causa di un trauma contusivo all'addome, ella potrebbe non essere in grado di concepire. Tuttavia nell'ultimo episodio, quando le sorelle sono state visitate da un Angelo del Destino, Piper ha scoperto di essere incinta.

Quinta Stagione[]

Come abbiamo scoperto alla fine della precedente, in questa quinta stagione, Piper e Leo stanno aspettando il loro primo figlio, e pensano (principalmente Piper) che stanno per avere una femmina. Cominciano ad avere problemi di coppia, poiché Piper è costantemente infastidita del fatto che Leo si concentri troppo sul suo lavoro, e Leo è frustrato dai problemi di gravidanza di Piper. Per fare in modo che si capiscano meglio l'una con l'altro, il loro bambino non ancora nato scambia i loro poteri ei sintomi della gravidanza di Piper iniziano a manifestarsi sul corpo di Leo.

A metà stagione, la magia scompare dal mondo intero nel giorno del Sabbath Wicca Imbolc e dell'Aurora Boreale, mentre Piper va in travaglio, dando alla luce Wyatt Matthew Halliwell, il profetizzato Bambino Benedetto-Due Volte. Dopo la nascita di Wyatt, i problemi coniugali di Piper e Leo raggiungono il loro apice quando la rabbia di Piper inizia ad influenzare i suoi poteri. Vedono il consulente di coppia che fornisce loro gli strumenti di cui hanno bisogno per continuare ad andare d'accordo.

Alla fine della quinta stagione, tre Titani Greci vengono rilasciati dalla loro prigione e uno sconosciuto Angelo Bianco del futuro di nome Chris manipola la situazione perché si adatti ai suoi mezzi, facendo diventare Leo un Anziano, trasformando Piper e le sue sorelle in Dee Greche e salvando con successo gli altri Anziani, la Comunità Magica e il mondo; e separandolo anche da Piper. Leo e Piper condivisero un doloroso addio, dicendo che si ameranno per sempre. Leo cerca di alleviare magicamente il suo dolore per rendere il tutto più facile per lei, in modo che la rabbia non la consumi. Mentre egli se ne va, Chris lo manda sull'isola di Valhalla.

Sesta Stagione[]

Senza Leo in giro per invertire la magia fatta su Piper, ella è diventata sempre più "allegra" e ottimista, inoltre i suoi poteri sono andati fuori controllo. La situazione è peggiorata quando Piper ha perso la memoria e le sue sorelle hanno localizzato Leo a Valhalla. Vedendo di nuovo Leo, il suo dolore e la sua memoria tornarono immediatamente, ma divenne così doloroso per lei che si unì alle guerriere Valkyrie per sfuggire al tormento. Phoebe e Paige sono riuscite a farle affrontare il dolore e Piper ha cercato di andare avanti con la sua vita senza Leo, anche se sono rimasti in una bizzarra relazione. Leo si prendeva ancora cura di Piper, e questo era ciò che gli impediva di lasciarla definitivamente.

Successivamente è stato rivelato che il nuovo Angelo Bianco di Piper e delle sue sorelle, Chris, è in realtà il futuro secondo figlio di lei e Leo, che è venuto nel passato per salvare Wyatt dal diventare un potente leader del male in futuro, ma Piper e Leo devono prima riconciliarsi per poterlo concepire.

A metà stagione, essi sono intrappolati nel Piano Spettrale dove i loro poteri sono intorpiditi, e Leo viene avvelenato con una freccia di Angelo Nero. Attraverso questo incidente, abbassano la guardia e fanno l'amore, concependo così Chris. Leo in seguito decide di lasciare Piper e Wyatt permanentemente per tenerli al sicuro, andando nei Cieli per unirsi ufficialmente agli altri Anziani. Scoprendo di essere incinta, decide di tenere Leo all'oscuro di ciò.

Sei mesi dopo, Piper diventa il bersaglio di un Demone Ragno e a Leo viene chiesto di aiutare, il che lo costringe ad affrontare il fatto che lei è incinta e che Chris è davvero il suo secondo figlio. Diventano di nuovo più vicini dopo ciò, mentre Leo decide di rimanere con loro per il momento, per poterli tenere al sicuro.

Entro la fine della stagione, l'Anziano e Preside della Scuola di Magia, Gideon, tenta di sacrificare il loro figlio Wyatt perché crede che un bambino nato con doni così potenti si corromperà nel tempo, senza sapere che ne è lui la causa. Piper inizia un travaglio mortale mentre Leo va a fermare Gideon, ma perde anche Chris nel processo. Leo, sprofondato nel dolore di perdere Chris e nel desiderio di proteggere Wyatt, uccise Gideon e distrusse lo specchio che collegava i due Mondi Paralleli. Alla fine della stagione, Piper è stata salvata e il piccolo Chris è nato perfettamente sano.

Settima Stagione[]

Ritratto

Il ritratto di famiglia.

Sono passati due mesi dalla fine della sesta stagione, ma le cose non sono andate bene per Piper o Leo. Piper è completamente rinchiusa in casa con i suoi figli e Leo è impazzito per cercare vendetta sul demone Barbas, che ha aiutato Gideon. Phoebe li convinse a partecipare a un matrimonio indiano dei loro amici, solo per essere dirottati dagli dei indù, Shakti e Shiva che intestificano e liberano la lussuria e le emozioni di Piper e Leo l'una per l'altro. Tuttavia, Barbas ha tentato di far uccidere a Leo un altro Anziano inseguendo Chris, e attirandolo in una trappola. Il suo piano ha avuto successo, ma Piper e Leo hanno deciso di tenerlo nascosto. Leo, essendo emotivamente sconvolto, ha avuto un periodo incredibilmente difficile per riadattare la sua vita sulla Terra poiché era perseguitato da "facce strane".

Successivamente, Piper e Phoebe hanno creato una pozione che potrebbe far addormentare Leo e inviarlo in una Ricerca di Visione per aiutarlo a ritrovare la strada giusta. Nel frattempo, Alpha, il leader degli Avatar, è venuto a parlare con Leo nel suo sogno e lo ha convinto ad aiutarli a creare Utopia, un mondo senza bene e male. Nel frattempo, Piper e Phoebe sono state uccise da un demone di nome Sarpedon. Quando Leo scese le scale e le trovò entrambe morte, decise di unirsi agli Avatar per riportarle indietro. Dopo aver creato Utopia, ha scoperto che gli Avatar stavano "cancellando" le persone che causavano conflitti, quindi è andato dalle sorelle e ha ricordato loro le vittorie e le sconfitte che avevano subito, ed egli venne anche cancellato dagli Avatar.

Dopo che gli Avatar furono costretti a ritirarsi dalle sorelle e da Zankou, Leo fu riportato loro ma come Anziano. Il Consiglio degli Anziani decise che Leo doveva scegliere tra essere un mortale e vivere con la sua famiglia sulla Terra o mantenere ancora una volta lo status di Anziano e rimanere nei Cieli. Lo hanno mandato sulla Terra, in Texas, senza che lui ricordasse chi fosse o qualcosa del passato, in modo che potesse scegliere una delle sue due strade. Se lui e Piper si fossero trovati, allora erano destinati. Nel frattempo, Piper è stata infettata da un veleno dopo essere stata attaccata da un Demone Spina, ha incontrato Cole nel vuoto cosmico e ha seguito il suo consiglio confidando in lei e nell'amore di Leo. Ha poi chiamato Leo, che ora era un Anziano e non si ricordava nemmeno di Piper. Udì la sua voce e cadde letteralmente dalla grazia, il che gli restituì la memoria ma lo rese anche mortale. Leo e Piper hanno quindi ripreso ufficialmente il loro matrimonio e la crescita dei loro due figli. In seguito, è diventato il preside della Scuola di Magia poco prima di fingere la loro morte.

7x16 - LeoCaduta

Leo diventa un mortale per Piper.

Ottava Stagione[]

Nell'ultima stagione, viene rivelato che Leo è destinato a morire e sarà preso dall'Angelo della Morte. Le sorelle cercano un modo per invertire la situazione e Piper chiama un Anziano e un Avatar per cercare di salvare Leo, ma nessuno dei due aveva l'autorità sulla situazione. Così le sorelle chiamarono l'Angelo del Destino, che raccontò alle sorelle della loro ultima Battaglia Finale e che la morte di Leo sarebbe stata l'unica motivazione abbastanza forte da ispirarle a lottare con qualunque fosse la minaccia e vincere. Le sorelle fecero un patto con l'Angelo; avrebbero congelato Leo e lei lo avrebbe portato via, se avessero vinto l'ultima battaglia, Leo sarebbe stato restituito loro.

Dopo la distruzione della villa e la morte di Phoebe, Paige e Christy Jenkins, Leo viene restituito dall'Angelo del Destino. Se Leo non fosse intervenuto, Piper avrebbe ucciso Billie Jenkins, in un atto di vendetta. Con la Villa distrutta, Piper e Leo lasciano l'area.

Piper e Leo presero in prestito l'anello di Coop per tornare indietro nel tempo e salvare Phoebe e Paige, cosa che fecero con successo, dopo aver chiesto aiuto alle alternative passate di sua madre e di sua nonna. Durante il loro viaggio, esse viaggiano accidentalmente cinquant'anni nel futuro, dove incontrano una versione felice, molto più vecchia, di se stessi. Fermando la Triade, Dumain e Christy con l'aiuto di Billie ; Leo e Piper sono stati in grado di stare di nuovo insieme senza alcun intervento soprannaturale.

Tra l'Ottava e la Nona Stagione[]

Tra il 2006 e il 2007, gli Halliwell hanno rivendicato la Scuola di Magia e Leo ha ricominciato a lavorare lì, questa volta come preside. Piper ha venduto il P3 per inseguire i suoi sogni di aprire un ristorante. Essi hanno anche avuto una terza figlia, Melinda.

Nona Stagione[]

Quando Piper e Leo scoprono che Melinda aveva miracolosamente il potere di Orbitare, Leo va nei Cieli con Paige per interrogare gli Anziani. Lì, vengono avvicinati dall'appena nominato anziano, Kyle Brody, che li informa che dal momento che Leo è stato un Angelo Bianco per così tanto tempo, le sue abilità magiche si sono radicate nel suo DNA nonostante fosse mortale, trasmettendo quei geni a Melinda. Gli Anziani decisero di interferire e fecero sì che questi poteri da Angelo Bianco, si manifestassero in Melinda in modo da alterare la profezia del Bambino Benedetto Due volte. Volevano che Chris e Melinda fossero Benedetti Due Volte come Wyatt, il che avrebbe permesso ai tre primogeniti Halliwell di ereditare un Potere del Trio più potente in modo che in futuro sarebbero stati una forza del bene maggiore delle Streghe del Trio.

Poiché il Consiglio degli Anziani ha interferito troppe volte negli affari umani, sono stati sostituiti con uno nuovo, incluso Kyle. Kyle poi dice a Leo che l'Angelo Nero, Rennek è tornato e ha collaborato con Neena, la nuova nemica delle sorelle. Si scopre che come Angelo Bianco, Leo ha combattuto contro Rennek per decenni durante la sua campagna contro i praticanti di magia bianca. Dopo aver sconfitto Rennek, Leo fu ricompensato venendo assegnato alle Streghe del Trio. Leo rifiuta la possibilità di riavere le sue ali, in modo che lui e Piper possano invecchiare insieme, dicendo a Kyle che non vuole vedere i suoi figli morire prima di lui. Quando le risposte furono date e Leo diede la notizia a Piper, Piper gli disse che lei si fida di Kyle con il segreto del nuovo destino dei loro figli, in modo da impedire ai demoni di scoprirli e di seguirli. La profezia del Bambino Benedetto-Due Volte venne successivamente eliminata dagli Angeli del Destino ei bambini divennero normali ibridi Angelo Bianco - Strega, mantenendo però, i loro immensi poteri.

Decima Stagione[]

La "situazione Prue", ha dato fastidio a tutti, compresi Piper e Leo. I due vanno poi nei Cieli, per chiedere consiglio agli Anziani. Sfortunatamente, fanno solo arrabbiare di più Piper, perché nessuno di loro ha mai fatto nulla di più rispetto ad alcune delle persone che conoscono, principalmente Cole Turner, che ha sacrificato la sua anima per proteggere il loro cognato, Coop. Quando Prue si fonde con Heremus, Leo sostiene la decisione di Piper di aiutare sua sorella.

Alla fine della stagione, Piper, Leo e Coop danno vita a un Consiglio per Streghe, sperando di creare un nuovo futuro per la Comunità Magica e unire le streghe con gli esseri celestiali invece di essere controllati da loro.

Il Futuro[]

8x22 - Piper e Leo da anziani

Gli anziani Piper e Leo, superano un muro pieno di foto di famiglia.

Quando nell'ultimo episodio, Leo e Piper visitarono il futuro con l'aiuto dell'Anello di Coop, ci viene mostrato che i due sono ancora insieme, sposati, e con molti nipoti, tra cui Matthew e Prudence.

Note e Curiosità[]

  • Nello Streghe reboot, la nuova versione della storia d'amore tra una Strega e un Angelo Bianco, è la storia d'amore tra Macy Vaughn e Harry Greenwood. Attualmente sono consapevoli dei reciproci sentimenti reciproci, ma devono ancora esprimerli l'una a l'altro.
Advertisement