Streghe Wiki
Advertisement

"Non è, e non sarà mai un'amore proibito."
Wyatt a sua zia Phoebe.[src]

La relazione tra Phoebe Halliwell e Coop Halliwell è iniziata nell'ultima parte della Primavera del 2006. Il loro tempo sullo schermo è stato breve, infatti, si sono innamorati e sono diventati una coppia molto rapidamente.

La relazione di Phoebe e Coop continua nei fumetti di Streghe dove è stato mostrato che si sono sposati e hanno avuto un figlio, 18 mesi dopo la Battaglia Finale contro : Christy, Billie e la Triade.

In un flash-forward durante l'episodio finale, Streghe per sempre, i due vengono visti sposarsi e avere tre figlie.

Terza Stagione[]

Buccia di Mela a forma di C

L'iniziale del vero amore di Phoebe.

Nell'episodio della Terza Stagione, "La notte delle Halliwell", Phoebe e le sue sorelle viaggiano indietro nel tempo fino alla nascita di Melinda Warren. Qui, Phoebe scopre che la prima lettera del nome del suo vero amore è la C. Questa profezia si adempie doppiamente, sia quando Phoebe trova il suo primo grande amore, Cole Turner, sia quando sposa Coop.

Ottava Stagione[]

Phoebe e Coop si baciano

Il primo bacio di Phoebe e Coop.

Coop e Phoebe si sono incontrati per la prima volta quando lei lo ha accidentalmente urtato. Phoebe, tuttavia, non gli diede nemmeno una seconda occhiata, cosa che Billie portò alla sua attenzione. Successivamente in quello stesso giorno, Coop incontrò di nuovo Phoebe e le disse che egli era il suo nuovo vicino. Phoebe, sospettosa, ha guardato nel suo cosiddetto appartamento e non vi trovò nulla. Successivamente, quando lo affrontò, egli si rivelò essere un Cupido inviato dagli Anziani per aiutarla a trovare l'amore.

All'inizio a Phoebe non piaceva Coop ed era infastidita dal fatto che gli Anziani pensassero che avesse bisogno di aiuto per trovare l'amore, ma Coop sapeva che era solo spaventata a causa di tutti i suoi precedenti cuori spezzati e delusioni; la rassicurò che la sua futura figlia era destinata, ma prima doveva trovare l'amore. La continua riluttanza di Phoebe e la tenacia di Coop li portano a scontrarsi, divertirsi ed eccitarsi a vicenda. Phoebe alla fine si è sentita a proprio agio nel chiedere consiglio e supporto a Coop.

Phoebe e Coop Halliwell

Una immagine promozionale della coppia.

Coop ha aiutato Phoebe a sbloccare il suo cuore, dopo aver trascorso la giornata viaggiando nel tempo, osservando gli amori passati di Phoebe. Coop ha quindi proceduto a trovare il suo partner perfetto. Tuttavia, in mezzo a tutto questo, entrambi si erano segretamente innamorati l'una dell'altro. Alla fine hanno ammesso i loro sentimenti anche se il tempismo era un po' sbagliato poiché Billie e Christy avevano messo tutte le creature magiche contro Le Streghe del Trio. Coop, tuttavia, non si cadde nel trucco e dichiarò il suo amore per Phoebe a Victor quando questi la stavano cercando. Quando alla fine la trovò, lei lo rimproverò perché frustrata per l'imminente battaglia contro Billie. Coop se ne andò, ma fu chiamato da Piper dopo che Phoebe e Paige erano morte. Rendendosi conto che Phoebe era morta, diede volentieri a Piper il suo anello in modo che potesse viaggiare nel tempo e salvare la sua amata.

Successivamente, quando Coop incontrò i futuri Wyatt e Chris, Wyatt accidentalmente rivelò che lui e Phoebe si sarebbero sposati in futuro. Phoebe dice a Coop che non vuole passare ciò che Piper e Leo hanno passato con l'amore proibito e dice che non possono stare insieme. Quando Christy aveva bisogno di tornare indietro nel tempo, Dumain rapì Coop e gli rubò il suo anello. Avendo bisogno di Coop, Phoebe lo chiamò ma lui non si fece vedere. Wyatt e Chris dissero a Phoebe che gli Anziani hanno consapevolmente mandato Coop a Phoebe in modo che si innamorassero l'una dell'altro. Gli Anziani hanno deciso di infrangere le regole per Phoebe, dato che ella aveva rinunciato a così tanto negli otto anni precedenti. Non capendo come questo potesse aiutare in questa situazione Phoebe era confusa. Ma Wyatt e Chris le dissero che in futuro, tutto ciò che doveva fare per farlo comparire, era pensare a lui e lui sarebbe apparso. Phoebe si concentra e Coop si materializza dimostrando così che lei lo ama.

Phoebe e Coop Halliwell 2

La coppia si bacia di nuovo.

Quando la battaglia finì, Phoebe e Coop si abbracciano, a simboleggiare che finalmente hanno abbracciato i loro sentimenti l'una per l'altro.

Ottava e parte della Nona Stagione (fumetti)[]

Il Matrimonio di Phoebe e Coop

Il loro Matrimonio.

Phoebe e Coop iniziarono a frequentarsi tra l'ottava e la nona stagione. Dopo alcuni mesi insieme, Coop ha portato Phoebe al Tempio di Cupido in Italia. Il Tempio di Cupido è un luogo etereo su un piano dell'esistenza di Cupido. È la casa dei Cupido e dei Cherubini Messaggeri. Qui Coop, ha fatto la proposta a Phoebe, ed ella ha accettato. Phoebe e Coop sono stati poi sposati dall'Angelo del Destino nella riconquistata Scuola di Magia con la partecipazione di tutti gli Halliwell. Durante la loro luna di miele, Phoebe rimase incinta del suo primo figlio. Nove mesi dopo, Phoebe ha dato alla luce la sua prima figlia Prudence Johnna Halliwell. Phoebe e Coop hanno comprato insieme una nuova casa, andandosene dal condominio dove precedentemente viveva Phoebe.

Nona Stagione (fumetti)[]

Phoebe, Coop e P.J

Phoebe e Coop con la loro prima figlia: Prue.

Phoebe era in ritardo al lavoro e cercava freneticamente le sue chiavi. Coop la osservava e scherza sul fatto che avrebbe dovuto scattare una foto della situazione. Coop la rassicurò dicendole che il giornale non può licenziarla perché è troppo preziosa. Quando Phoebe se ne va, venne rimandata magicamente indietro. Pensando che sia Coop lo bacia e si scusa per aver dimenticato il bacio d'arrivederci. Tuttavia Coop le dice che non era lui. Phoebe e Coop si rendono conto che è stata la loro figlia Prue che aveva appena usato i suoi Poteri da Cupido.

Quando Phoebe fu costretta ad unire in matrimonio perfetti sconosciuti, Coop passa per assicurarsi che stia bene. Ella gli chiede di aspettare mentre ha a che fare con una coppia persistente che, grazie al suo potere di empatia recentemente riconquistato, sa di essere profondamente innamorata. Coop le dice che sono Romeo e Giulietta. Phoebe si chiede come lo sappia, ma Coop dice che è ogni lavoro di Cupido sapere della coppia più famosa della storia. Quando Giulietta dice a Phoebe che l'amore di tutti è speciale, Phoebe si rende conto che dovrebbe essere più premurosa, soprattutto perché le ci è voluto così tanto tempo per trovare il suo amore Coop.

Dopo che tutti gli innocenti vennero trovati Phoebe chiese a Coop di ricontrollare il libro per qualsiasi cosa le fosse sfuggita, ma lui non trovò nulla. Scendendo le scale Phoebe e Coop parlano della ferocia degli ospiti della casa, in particolare della persona (che Coop sperava fosse un ragazzo) che ha fatto la pipì nel lavello della cucina. Improvvisamente Coop e Phoebe vengono attaccati dagli innocenti incantati. Phoebe ricorda a Coop che poiché sono sotto un incantesimo non possono ferirli. Chiedendosi cosa dovrebbero fare, Phoebe gli dice di scappare. I due si ritirano in soffitta dove incontrano Paige che dice che dovrebbero andare alla scuola di magia. Phoebe, Coop e Paige vanno tutti alla Scuola di Magia. Successivamente, quando Phoebe ritorna dal suo primo combattimento con la Sorgente risorta, egli la aiuta a rimettersi in piedi.

Piper chiede se può prendere in prestito Coop per andare in soffitta. Mentre era lì, Coop dice a Piper che Phoebe gli aveva detto tutto su quello che hanno fatto la Sorgente e Shax e che lui capisce la sua rabbia. Più tardi, quando si stanno preparando per la battaglia, Coop chiede di restare e aiutare, ma Phoebe non glielo permette. Dice che qualcuno deve essere lì per Prue se lei non ce la facesse. Coop le dice che sa che fermeranno la Sorgente e la rassicura appena prima che la Sorgente attacchi. Successivamente, una volta che la Sorgente venne fermata, Phoebe e Coop si recarono alla location del nuovo ristorante di Piper.

Phoebe e Coop

Coop consola Phoebe.

Quando Phoebe scopre che la sua amica Mika sta uscendo con Cal Greene, l'uomo che vide se stessa uccidere nel 2009, quando andò nel futuro nel 1999, si preoccupa. Intuendo che Phoebe è preoccupata, Coop la porta ancora una volta al Tempio di Cupido in modo che Coop possa aiutare Phoebe con il suo problema. Coop chiede un favore e chiede a un Cherubino Messaggero se l'amore tra Mika e Cal è reale. Coop scopre che sono innamorati, ma che il loro amore non è destinato a durare. Phoebe è preoccupata che questo significhi che Cal avrebbe ucciso Mika, ma Coop, rimanendo positivo, informa Phoebe che questo significa che lei può farli rompere senza interferire con il vero amore. Circa una settimana dopo Phoebe finisce la sua storia sulla fiducia e trascorre un po' di tempo con la sua famiglia.

Verso la fine della stagione, Phoebe e Coop hanno un'altra figlia, che chiamano Parker.

Decima Stagione[]

Phoebe e Coop continuano a vivere insieme. Coop è molto comprensiva e solidale con Phoebe, quando il suo primo amore: Cole muore, di nuovo. Tuttavia, il coinvolgimento di Coop nelle attività di caccia ai demoni delle Streghe interferisce con il suo lavoro di Cupido, il che sconvolge i suoi superiori. Coop consola Phoebe dopo che Cole si sacrificò per salvarlo.

Quando Benjamin Turner possedette Coop, egli fu in grado di vedere i ricordi di Coop e, attraverso di essi, la storia di suo figlio con Phoebe. La coppia viene alla fine separata dalla Corte dell'Amore, che ha ritenuto che le recenti attività di Coop non fossero adatte a un Cupido, e ha permesso loro di riunirsi solo un giorno ogni anno nel loro anniversario di matrimonio. Phoebe si rende conto di essere incinta della sua terza figlia subito dopo.

Durante la sua assenza, Coop e Phoebe cercano di abrogare il decreto, solo per rendersi conto che sta essendo trattenuto dal Tribunale per protezione da una grave minaccia. Phoebe in seguito ha una premonizione su Cole che sta venendo soffocato da una Prue posseduta e si precipita al Tempio di Cupido per salvarlo. Tuttavia, Prue è troppo potente per lei, e Piper e Paige (che arrivano ​​pochi istanti dopo) da gestire, ed hanno capito, che l'unica cosa che potevano fare, era scappare, ci sono riuscite, ma purtroppo senza Coop.

Peyton Halliwell

Peyton, la terza figlia di Phoebe e Coop.

Alla fine liberano Coop durante una rissa a Salem, e Phoebe e Coop scappano di nuovo alla Scuola di Magia. Tuttavia, dopo che il Potere del Trio tornò a Prue, Phoebe lanciò un incantesimo a distanza per far riprendere i sensi a Prue. Sette mesi dopo, lei e Coop, hanno la loro terza figlia, Peyton.

Il Futuro[]

8x22 - Finding Love (poster)

Il libro di Phoebe : "FINDING LOVE"

In futuro, i due sono visti felicemente crescere insieme i propri figli. Le tre figlie di Phoebe e Coop alla fine avranno dei figli propri, dando a Phoebe e Coop dei nipoti. Phoebe continuò a lavorare come editorialista di consigli, sia dando consigli a chi li richiedeva, che pubblicando un libro per aiutare le persone a trovare l'amore, chiamato per l'appunto : "FINDING LOVE" ("Trovare l'Amore").

Advertisement