Streghe Wiki
Advertisement

Philippa Halliwell era una strega de La Discendenza delle Warren. Era la sorella di Agnes Halliwell.[1]

Storia[]

Non è mai stato veramente rivelato che tipo di relazione avesse Philippa con la sua famiglia. Tuttavia, è stato reso noto che quando sua sorella, Agnes, ha alienato del tutto la famiglia per difendere un potente stregone assassino che credeva essere il loro fratello perduto da tempo, Philippa si è risentita profondamente per questo, anche dopo che sua sorella si è resa conto del suo errore e ha confessato alla famiglia a riguardo. Ha indicato nel suo diario la sua severa disapprovazione e riluttanza a perdonare Agnes. Nel 2002, Phoebe Halliwell ha lanciato un incantesimo per trovare un indizio sul passato di Agnes e il diario di Philippa è apparso nel Libro delle Ombre.

Libro delle Ombre[]

Annotazione sul Diario[]

Agnes è venuta in casa per la prima volta dal giorno in cui si è rivoltata contro di noi. Siamo stati educati, poiché lei rimane una di famiglia, ma non siamo stati molto più che semplicemente educati. Ha portato disgrazia alla famiglia Halliwell, e ci sono molti tra noi che non sono disposti a perdonarla, né lo saranno. Agnes, come si suol dire, si è scavata la fossa. Che le piaccia mentire non è una nostra preoccupazione.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed di eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: L'abilità di preparare pozioni magiche.
  • Ricerca con il Cristallo: L'abilità di localizzare un altro essere e oggetto con l'uso di un cristallo e una mappa.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.

Note e Curiosità[]

  • È alquanto improbabile che il cognome da nubile di Philippa sia "Halliwell", poiché la linea di famiglia non è iniziata fino a quando Penny Johnson non ha preso il nome del suo defunto marito.
  • Il romanzo Mirror Image indica che Philippa e la sua famiglia furono coloro che costruirono la villa e che vi abitavano già nel 1904 (l'anno in cui si svolge la storia del romanzo).

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Menzionato nel libro Mirror Image
Advertisement