Streghe Wiki
Advertisement

"… insieme ad altre due bambine speciali che non avevo previsto. All'improvvisto ottenni la benedizione di avere una nuova famiglia tutta mia, e vecchia amici con cui condividerla"
—Phoebe parlando della sua nuova vita.[src]

Peyton Halliwell è la terza figlia di Phoebe e Coop Halliwell.[1][2] È il terzo ibrido Cupido - Strega nato nella Discendenza delle Streghe Warren ed la più giovane tra i figli delle Streghe del Trio.

È una strega potente, proprio come le sue due sorelle maggiori. I suoi poteri attivi sono sconosciuti, sebbene possieda i poteri di base di una strega; la capacità di lanciare incantesimi, preparare pozioni, scrutare con il cristallo per oggetti o persone perdute, ella inoltre, vede i fantasmi. Se il bisogno dovesse rivelarsi abbastanza grande, potrebbe un giorno essere in grado di accedere al Potere del Trio, il potere collettivo delle Streghe del Trio.

Storia[]

Dopo aver infranto diverse volte le leggi di Cupido, Coop Halliwell è stato chiamato dinanzi a un tribunale al Tempio di Cupido. Il giudice ha stabilito che Coop poteva vedere la sua famiglia solo una volta all'anno, nell'anniversario del suo matrimonio. Se avesse infranto il decreto, lui e le sue figlie sarebbero stati privati dei loro poteri. Phoebe ha sostenuto che non avevano bisogno dei poteri, ma Coop ha spiegato che sarebbe invecchiato e morto se avesse perso la sua immortalità. Una sconvolta Phoebe tornò a casa e rivelò di essere incinta della sua terza figlia.[3]

La bambina è nata nel 2011, dopo che suo padre è tornato dalla sua famiglia. Phoebe l'ha chiamata "Peyton".[4]

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali
  • Preparazione di Pozioni: Il potere di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: Il potere di localizzare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Altri Poteri
  • Resistenza Elevata: La capacità di essere altamente resistente ai danni fisici e magici.

Note e Curiosità[]

  • Nel flashforward avvenuto nell'episodio "Streghe per sempre", è stato mostrato che la bambina, fosse di circa quattro anni più giovane di Parker. Nei fumetti, il suo concepimento è avvenuto prima a causa di Prue Halliwell che ha alterato involontariamente i destini delle sorelle.
  • Billie Jenkins sembra agire come zia surrogata per le figlie di Phoebe, proprio come Zia Gail lo è stata per le Streghe del Trio.
  • Le figlie di Phoebe sono tutte ibride Cupido-Strega e sono le prime a nascere nella discendenza di streghe Warren. In effetti, sono forse gli unici ibridi Cupido-Strega esistenti, poiché il futuro Wyatt ha specificamente menzionato che l'amore tra Phoebe e Coop non era proibito, rendendo probabile che normalmente una relazione tra una strega e un Cupido non sia consentita.

Apparizioni[]

Peyton Halliwell è apparsa in un totale di 1 numero dei fumetti in tutto il franchise.

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Come menzionato nell'episodio "Streghe per sempre"
  2. Come menzionato nel fumetto "Love is a Burning Thing"
  3. Menzionato nel fumetto "Court of Love"
  4. Come visto nel fumetto "The Reason"
Advertisement