Streghe Wiki
Advertisement

Per Separare una Strega dai Suoi Poteri è una voce nel Libro delle Ombre. Descrive come una strega, con l'uso di una pozione e di un incantesimo, può separarsi e invocare i poteri di un'altra strega.

Storia[]

"Zia" Gail e Cryto[]

Nel 2000, le Streghe del Trio ricevettero la visita di Gail Altman, un'amica e compagna di congrega della Nonna, che esse consideravano una zia. Ella era venuta a chiedere alle sorelle a proposito di un demone che scuoiava le persone nel suo quartiere, e se ella avesse potuto cercarlo nel loro Libro delle Ombre. Gail, infatti, stava usando questo come metodo per mettere le mani su una voce del Libro in modo che lei, insieme alle sue due amiche Helen ed Amanda, avrebbero potuto spogliare le Streghe del Trio dei loro poteri e darli al demone Cryto. Ella colse l'occasione quando rimase sola con il Libro e ne strappò la voce, piegandola ed infilandola nella propria borsa.

Helen Prepara la Pozione

Helen, Gail, e Amanda con la pozione.

Gail convinse le sorelle ad aiutarla con il demone e le fece venire a casa sua a Santa Costa. Quando Prue, Piper e Phoebe arrivarono, servì loro il , che era in realtà la pozione. Quando le sorelle decisero di esplorare la zona, si sentirono stordite e nauseate. In quel momento, Gail e le sue amiche stavano recitando l'incantesimo, richiamando i poteri delle Streghe del Trio. I poteri tornarono a casa di Gail e furono assorbiti da Cryto, che avevano precedentemente evocato in un manichino ricoperto di carne umana.

2x17 - Sorelle

I poteri delle sorelle ritornano in loro possesso.

Rimpiangendo la sua decisione di dare vita a Cryto e avendo perso le sue amiche che erano state uccise da Cryto, Gail restituì l'incantesimo a Phoebe prima di venire uccisa lei stessa. Le sorelle idearono un piano per riprendersi i loro poteri ed ingannarono Cryto facendosi inseguire da lui a casa di Gail. Prue e Piper scesero nel seminterrato di Gail mentre Phoebe era rimasta all'ingresso. Quando Cryto arrivò, lo costrinsero a proiettarsi astralmente a Phoebe. Prue e Piper poi alimentarono il suo corpo privo di sensi con la pozione. Quando la proiezione di Cryto ritornò nel suo corpo, le sorelle richiamarono i loro poteri, sconfiggendolo.[1]

Le sorelle Stillman[]

Furto del Potere da parte delle Sorelle Stillman

Le Stillman rubano i poteri delle Streghe del Trio.

Le tre malvagie sorelle Stillman, Mabel, Mitzy e Margo, trovarono l'incantesimo nel Libro delle Ombre e lo lanciarono sulle Streghe del Trio. In precedenza, le bionde sorelle avevano lanciato un Incantesimo per il Furto di Identità che dava loro le identità delle Halliwell e quindi pieno accesso al libro, così dopo aver rubato i loro poteri, erano effettivamente diventate le nuove Streghe del Trio.

Le Stillman tuttavia, appresero che l'incantesimo non poteva togliere i poteri da Angelo Bianco di Paige perché essi era progettato solo per rubare quelli di una strega "puro sangue".

L'incantesimo venne successivamente utilizzato dalle Halliwell per reclamare i propri poteri dopo aver riacquistato la propria identità, e le Stillman finirono in prigione.[2]

Il tentativo di Zankou di Rivendicare il Nesso[]

Zankou Ruba il Potere di Piper

Zankou prende i poteri di Piper.

Dopo aver influito sulla fiducia delle Streghe del Trio, il Libro delle Ombre abbassò le sue difese, permettendo a Zankou di rivendicare il tomo per sé.

Mentre le sorelle tentavano ancora di impedirgli di prendere il Nesso, Zankou usò la pozione per rubare i loro poteri. Egli ottenne i poteri di Phoebe, e successivamente quelli di Piper, garantendogli l'accesso quasi completo alla magia del libro. Tuttavia, proiettandosi astralmente, le sorelle riuscirono ad attirarlo via abbastanza a lungo da riprendersi il libro. Zankou tentò di prendere i poteri di Paige mentre erano in forma astrale, ma fallì. Esse ripresero i loro poteri dopo aver distrutto Zankou e il Nesso.[3]

Libro delle Ombre[]

Per Separare una Strega dai Suoi Poteri[]

In un crogiolo del piombo più nero in ebollizione
combina sangue di gitano con una testa di Mandragora
La maggior parte delle Morelle andrà bollita
al giusquiamo, datura e olio di noce vomica
Con radice di cicuta completa la pozione
torbida e tenebrosa come la notte e l'inganno
del creatore di questa bevanda e al suo desiderio
di rubare ad un altro per vendetta potere o Aspetto Esteriore

Per Evocare il Potere di una Strega[]

Potere delle streghe sorgi
invisibile nei cieli forza porgi
Vieni a noi che ti invochiamo
vieni a noi ed insieme restiamo

Appunti e Curiosità[]

Per Evocare una Strega Perduta

L'incantesimo, Per Evocare una Strega Perduta.

  • Il rituale Per Evocare una Strega Perduta usa lo stesso incantesimo di questo ma richiede parole aggiuntive "Sangue al Sangue, ti chiamo con la voce. Sangue al Sangue ritorna qui veloce".
  • Questo incantesimo ha inavvertitamente evocato la Sorgente di Tutti i Mali quando le sorelle chiesero i loro poteri indietro dopo che lui li aveva rubati con il Vuoto.[4]
  • Questo incantesimo è stato utilizzato nel libro Sweet Talkin' Demon per trasferire i poteri da un demone che stava possedendo una strega, alla strega intrappolata nel corpo del demone.

Errori commessi nella serie[]

  • Le Sorelle Stillman e successivamente le Streghe del Trio hanno usato l'incantesimo senza aver bisogno della pozione.[2]
    • Zankou, al contrario, usò la pozione senza l'incantesimo. Lo stregone, doveva inoltre lanciarlo alle sorelle piuttosto che farglielo bere.[3]
  • Sebbene la Zia Gail abbia strappato la pagina dal Libro delle Ombre e l'abbia piegata, la pagina appare illesa negli episodi successivi. Anche se restituì la pagina a Phoebe, la pagina non mostra alcun segno di essere mai stata piegata.
  • Quando Piper, Phoebe e Billie lanciarono l'incantesimo Per Evocare una Strega Perduta nell'Ottava Stagione, omisero le ultime due frasi, rendendola in realtà, questa versione dell'incantesimo.[5][6]

Riferimenti[]

  1. "L'eterna giovinezza"
  2. 2,0 2,1 "La rivincita delle bionde"
  3. 3,0 3,1 "La fine della magia"
  4. "Lo scrigno"
  5. "La battaglia dei sessi"
  6. "Fidanzati e confusi"
Advertisement