Streghe Wiki
Advertisement

Per Evocare una Strega Perduta è un rituale scritto nel Libro delle Ombre da una discendente sconosciuta di Melinda Warren. L'incantesimo è in grado di evocare altre streghe alla stessa presenza o, se invertito, di inviare l'incantatore dalla strega perduta.

Storia[]

Questo incantesimo era uno dei tanti incantesimi che una sconvolta Piper Halliwell lanciò, nel tentativo di riportare in vita sua sorella maggiore Prue dopo la sua morte. Come tutti gli altri che lei e sua sorella minore Phoebe avevano provato, anche questo incantesimo sembrò fallire, sebbene in realtà mandò un segno a Paige Matthews, la loro sorellastra materna più giovane che queste non avevano mai saputo di avere. L'incantesimo che era sembrato fallire, in realtà aveva mandato un segnale a Paige, che la condusse poi al funerale di Prue e all'incontro con le sue sorelle rimaste.[1]

Phoebe Halliwell adattò leggermente l'incantesimo per richiamare Piper dopo che ella si tramutò in una Furia, trasformandolo in un incantesimo chiamato, Per Evocare una Sorella Perduta. Questa versione dell'incantesimo non evocava Piper alla presenza delle sue sorelle, anche se l'incantesimo riportò la donna al maniero, poiché quest'ultima percepiva la malvagità di Cole all'interno della casa.[2]

Phoebe e Paige tentarono di evocare Piper con questo incantesimo, dopo che la sorella era stata presa dalla Sorgente di Tutti i Mali, ma fallirono a causa dell'influenza della Sorgente.[3]

Quando entrambe vennero intrappolate dalla Veggente in una gabbia magica negli Inferi, Phoebe e Paige lanciarono l'incantesimo per evocare Piper così da poter attingere al Potere del Trio.[4]

Quando Paige Matthews venne posseduta dallo spirito Olivia Callaway, Piper tentò di evocare sua sorella attraverso questo incantesimo, che però fallì.[5]

Phoebe e Piper lanciarono una versione rivisitata dell'incantesimo per inviare se stesse da Paige, il cui corpo e la cui anima stavano per essere messi all'asta dal demone Zahn ad un Asta Demoniaca.[6]

Piper e Paige lanciano l'incantesimo per richiamare Phoebe al Maniero Halliwell. Tuttavia, dal momento in cui è arrivata, Phoebe ha esortato le sue sorelle ad invertire l'incantesimo e rimandarla indietro, poiché Rick Gittridge stava minacciando i suoi amici con un fucile.[7]

Piper e Phoebe lanciarono questo incantesimo per evocare Billie Jenkins al maniero.[8]

Mentre stavano aiutando Billie a torturare il demone Burke nella sua tana, Piper e Paige lanciarono questo incantesimo per evocare Phoebe, poiché avevano bisogno di lei per un incantesimo del Potere del Trio per evocare l'Angelo del Destino.[9]

Quando scrutare per loro fallì, Phoebe suggerì di lanciare l'incantesimo per evocare i genitori di Billie dopo che questa li aveva accidentalmente trasformati in degli assassini mortali. L'incantesimo funzionò e sia Carl che Helen Jenkins vennero evocati al maniero.[10]

Mentre venivano rimpicciolite ed intrappolate nella casa delle bambole, Paige e Phoebe lanciarono l'incantesimo, per poter evocare Piper presso di loro. Tuttavia, anche la loro magia si era ridotta e Piper si sentiva solo come se qualcuno la stesse chiamando.[11]

Dopo che Christy Jenkins venne rapita dai Demoni Scather, ella contattò telepaticamente sua sorella Billie e le chiese di invertire l'incantesimo in modo che potesse venire da lei. Piper e Phoebe avevano paura che fosse una trappola, ma Billie le convinse a lasciarla provare. Qualche tempo dopo, le sorelle lanciarono esse stesse l'incantesimo, riportando sia Billie che Christy al maniero dopo aver sconfitto i demoni.[12]

Quando Christy venne rapita dal demone Xar, essa rimase intrappolata in una Gabbia di Cristallo. Billie continuava a recitare l'incantesimo, ma i cristalli impedivano all'incantesimo di funzionare. Tuttavia, quando Christy riuscì a sfondare la gabbia, l'incantesimo funzionò ed evocò Christy in soffitta.[13]

Piper e Phoebe invertirono l'incantesimo per mandare se stesse da Paige, che aveva inseguito gli Angeli Neri che avevano rapito la sua protetta Mikelle. Esso le portò alla tana di Salek, dove Paige era stata colpita da una freccia di un Angelo Nero ed era quasi morta.[14]

Anni dopo, Prue lanciò l'incantesimo per evocare Neena per farle delle domande su ciò che il Tutto stava facendo alla sua famiglia.[15]

Libro delle Ombre[]

Per Evocare una Strega Perduta
Per Evocare una Strega Perduta (Ottava Stagione)

Per Evocare una Strega Perduta[]

Metti i seguenti ingredienti in un Mortaio d'Argento:
Un pizzico di rosmarino
un rametto di Cipresso
Una radice di millefoglie.
Macina con un Pestello mentre reciti:
Potere delle streghe sorgi
Invisibile nei cieli forza porgi
Vieni a noi che ti invochiamo
Vieni a noi ed insieme restiamo.
Fai cadere il sangue di colui che Chiama nel mortaio
e continua a recitare:
Sangue al sangue ti chiamo con la voce,
Sangue al sangue, ritorna qui veloce.

Per Evocare una Sorella Perduta[]

Questa versione dell'incantesimo è stata creata da Phoebe Halliwell per far tornare normale Piper, che era stata trasformata in una Furia. L'incantesimo richiedeva una goccia di sangue da parte di Cole Turner, poiché i suoi mali passati avrebbero attirato le furie verso di loro.

Potere delle streghe sorgi
Invisibile nei cieli forza porgi
Vieni a noi che ti invochiamo
Vieni a noi ed insieme restiamo.
Sangue al sangue, ti chiamo con la voce,
Sangue al sangue, ritorna qui veloce.

Appunti e Curiosità[]

  • Questo è l'incantesimo più utilizzato dell'intera serie. È stato lanciato per la prima volta nell'episodio "Il ritorno del Trio, Parte 1".
    • È interessante notare che l'incantesimo viene utilizzato più volte nelle stagioni 4, 6 e 8, ma mai nella 5 e 7.
    • L'incantesimo viene utilizzato più spesso nell'Ottava Stagione, apparendo in 7 episodi.
  • La Radice dell'Achillea simboleggia la comunicazione con i parenti, il Cipresso rappresenta la longevità e il Rosmarino simboleggia il ricordo. Versare il sangue dalla mano sinistra gli consente di fluire direttamente dal cuore.
  • "Il ritorno del Trio, Parte 1" è l'unico episodio in cui chi ha lanciato l'incantesimo esegue l'intero rituale. Negli altri episodi il rito non viene mai eseguito e spesso le ultime due righe vengono omesse.
  • Nell'episodio "Mr. & Mrs. Witch", l'incantesimo è stato in grado di evocare Carl Jenkins, nonostante il fatto che le sue figlie abbiano ereditato la magia dalla parte materna della famiglia.
  • Esiste una versione invertita di questo incantesimo che funziona portando il lanciatore verso il bersaglio. Tuttavia, non è mai stato trasmesso sullo schermo. È stato utilizzato in tre occasioni da una strega per trovare la propria sorella.[6][12][14]

Galleria[]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  2. "La furia di Piper"
  3. "Una vita normale"
  4. "Piccolo diavolo"
  5. "Amando una strega"
  6. 6,0 6,1 "Anime all'asta"
  7. "Teenager per caso"
  8. "Battle of the Hexes"
  9. "Patto con il destino"
  10. "Mr. & Mrs. Witch"
  11. "Imprigionate"
  12. 12,0 12,1 "L'ultima tentazione di Christy"
  13. "Fidanzati e confusi"
  14. 14,0 14,1 "L'uno o l'altro"
  15. "The Four Sisters, Part 1"
Advertisement