Streghe Wiki
Advertisement

Per Evocare i Morti è un incantesimo scritto nel Libro delle Ombre Warren. Questo rituale evoca i morti dall'aldilà, portandoli nel mondo fisico sotto forma di spirito. Quando escono dal cerchio delle candele, lo spirito si corporealizzerà.

Storia[]

Penny Halliwell una volta evocò la sua defunta figlia, per parlarle delle ragazze e di come privarle dei loro poteri.

"Perché vedere Prue in questo momento, parlarle, la mantiene viva per te. Questo ti impedisce di andare avanti con la tua vita, di continuare con il tuo destino.[1]"
Penny Halliwell spiega a Piper perché non può evocare Prue.[src]

Dopo la morte di Prue Halliwell, sua sorella Piper Halliwell, cercò disperatamente di evocarla, e riportarla indietro. Tuttavia, al suo posto apparve la loro nonna, Penny Halliwell. Piper in seguito usò nuovamente l'incantesimo chiedendo alla nonna di spiegare cosa intendesse dire quando aveva detto che il destino aspettava ancora le Streghe del Trio. Dopo aver salvato Paige Matthews, esse usarono lo stesso incantesimo per evocare Patty Halliwell, e permettere a Paige di incontrare la sua madre biologica.[2]

Le Streghe del Trio una volta usarono questo incantesimo in combinazione con una Seduta Spiritica per evocare lo spirito di Angela Provazolli, così da scoprire chi l'avesse uccisa.[3]

Le sorelle usarono l'incantesimo per evocare la Nonna più volte, due delle quali erano per il Battesimo Wicca di Wyatt e Chris Halliwell.[4]

Phoebe usò questo incantesimo anche per chiedere aiuto alla nonna dopo che Paige scomparve nel 1967.[5] Paige in seguito la evocò una volta, a sua volta con questo incantesimo per un consiglio su come trovare soddisfazione nella sua nuova vita.[6]

Appendici[]

Per Evocare i Morti (Scansione)
Per Evocare i Morti
Metti cinque candele in cerchio sul
pavimento, accendi le candele e poi Recita:
Ascolta le parole dell'invocazione,
Spirito dell'altra dimensione,
Vieni a me,
in comunione
Attraversa la grande divisione.

Gli appunti[]

  • Penny Halliwell spiegò che Piper non poteva evocare Prue, finché quest'ultima non fosse stata pronta. Piper prima doveva andare avanti con la sua vita e seguire il suo nuovo destino.
  • Non sempre gli spiriti possono essere evocati, almeno non con questo incantesimo. Piper una volta ha provato ad evocare la nonna, e ha detto che non ha funzionato. Tuttavia, il suo bambino non ancora nato fu in grado di evocarla senza l'uso di questo incantesimo.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. Questa è la mia traduzione della citazione. Quella presente nell'episodio era: "Perché se vedessi Prue adesso, se parlassi con lei, resterebbe viva ai tuoi occhi, e ti impedirebbe di continuare la tua vita, di seguire il tuo destino". La traduzione italiana originale per me era errata, e così ho deciso di modificarla.
  2. Come visto negli episodi "Il ritorno del Trio, Parte 1 e 2"
  3. Come visto nell'episodio "Il verdetto"
  4. Come visto negli episodi "Un amore passato" e "Come eravamo"
  5. Come visto nell'episodio "Witchstock"
  6. Come visto nell'episodio "Dure a morire"
Advertisement