Streghe Wiki
Advertisement

Paul Rowe era uno stregone e il mezzano dei tre fratelli Rowe. Lui e i suoi fratelli erano il culmine di un'antica stirpe di stregoni risalente al X secolo. I tre fratelli erano destinati a formare la forza malvagia più potente della storia; fondamentalmente, una controparte malvagia del Potere del Trio.

Storia[]

Paul e Greg stavano cercando il loro fratellastro Brendan da molti anni per poter completare il loro triangolo malvagio. Brendan si era nascosto e stava per privarsi definitivamente dei propri poteri diventando un prete. Nel 1999, il giorno prima della sua ordinazione, Greg e Paul lo localizzarono, anche se la loro riunione venne interrotta dall'arrivo di Prue Halliwell.

Greg era determinato a realizzare la profezia, sebbene fosse anche disposto a uccidere Brendan se non si fosse schierato dalla loro parte. Paul non era convinto che Brendan potesse essere trasformato e voleva lasciarlo andare, con sgomento di Greg. Per risvegliare la natura malvagia di Brendan, i due hanno quasi ucciso Padre Austin, il prete che stava guidando Brendan. Quando Greg sentì che Brendan stava arrivando da loro, questo alimentò il suo desiderio di uccidere, e gli fece quasi sacrificare una donna innocente che lui e suo fratello Greg avevano rapito. Tuttavia, le Streghe del Trio erano arrivate in tempo per fermarlo. Greg e Paul lanciano quindi un incantesimo per risvegliare la natura interiore di Brendan. Greg notò che se Brendan non si fosse voltato, lo avrebbe ucciso, anche se Paul rispose che non glielo avrebbe permesso. Quando Brendan arrivò, Greg gli ordinò di uccidere Prue per completare la sua iniziazione. Tuttavia, quando Prue affrontò Brendan, questa riuscì a convincerlo che il suo lato buono era più forte, rompendo così l'incantesimo.

Mentre Brendan e le sorelle si dirigevano verso la chiesa, apparvero i suoi fratelli. Greg era determinato ad uccidere Brendan per quello che lui percepiva come un fallimento, Paul tuttavia, cercò comunque di convincerlo ad unirsi a loro. Quando Greg tentò di uccidere Brendan con un athame, Paul si intromise, vendo colpito al suo posto. Egli tirò fuori l'athame dal fratello, e lo lanciò di nuovo a Greg, provocando così, la sconfitta di entrambi i suoi fratellastri.

Personalità[]

Paul era meno malvagio di Greg e in realtà si preoccupava per Brendan, sacrificando persino la sua vita per lui. Ha anche un camaleonte domestico e ha persino generato un campo di forza per proteggerlo da Greg.

Sebbene Paul fosse uno stregone puro, per qualche ragione, era apparentemente meno malvagio di Greg e si preoccupava abbastanza di Brendan da sacrificarsi per proteggerlo.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione della Pozione: L'abilità di preparare pozioni.
  • Scrutare: Il potere di localizzare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo, una mappa e talvolta altri strumenti.
Poteri Attivi
  • Campo di Forza: Il potere di creare barriere utilizzando l'energia per proteggersi da danni fisici o mentali.
  • Mutaforma: Il potere di cambiare tra una forma umana ed una demoniaca.
Altri Poteri
  • Assorbimento del Potere: Il potere di rubare i poteri degli altri dopo averli uccisi.
  • Rilevamento: Il potere di percepire la posizione di altri esseri. I fratelli Rowe potevano percepirsi a vicenda.
  • Manipolazione Vocale: Il potere di alterare il suono della propria voce.

Note e Curiosità[]

  • È possibile tracciare diversi parallelismi tra Paul Rowe e Piper Halliwell. Entrambi erano i fratelli di mezzo, erano un po' timidi e spesso fungevano da mediatori tra i loro fratelli. Entrambi avevano poteri difensivi : rispettivamente il Campo di Forza e l'Immobilizzazione Molecolare.
  • Paul è l'unico fratello Rowe a non assumere la forma di stregone nell'episodio.
  • Paul aveva un camaleonte domestico. Ha persino generato un campo di forza per proteggerlo da Greg.

Galleria[]

Apparizioni[]

Paul Rowe è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Advertisement