Streghe Wiki
Advertisement

Parker Halliwell è la seconda figlia di Phoebe e Coop Halliwell, nata nel 2009. È la sorella minore di P.J. e la sorella maggiore di Peyton. Essendo un ibrido Cupido - Strega, è possibile che Parker erediti abilità da entrambe le specie magiche.

Storia[]

Nascita[]

"Non so nemmeno cosa sia mia figlia. Parker è nata con la magia o è senza poteri come sua sorella e i suoi cugini?"
—Phoebe ad Elise.[src]

Parker è nata con un parto naturale alla Villa Halliwell durante un periodo caotico in cui tutti gli esseri magici non avevano poteri e il mondo mortale acquisiva la capacità di usare la magia. Suo zio Leo, ha fatto da ostetrica a sua madre.

Parker è stata concepita da due genitori magici, una strega e un Cupido, tuttavia, al momento della sua nascita entrambi i suoi genitori non avevano magia, con il risultato che Parker è nato con geni magici ma senza alcuna magia.

Due Anni[]

All'età di due anni, Parker e sua sorella P.J. vengono mandate a Villa Halliwell, dove aspettano che i loro genitori e la loro sorellina appena nata tornino a casa. Wyatt, Chris, Piper e Leo sono presenti anche quando Phoebe e Coop arrivano e presentano Parker e P.J. a Peyton.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali
  • Preparazione di Pozioni: Il potere di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: Il potere di localizzare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Altri Poteri
  • Resistenza Elevata: Questo potere la rende resistente a poteri come palla di fuoco e altri poteri letali.

Etimologia[]

  • Parker: Occasionale nome maschile o femminile unisex in lingua inglese di origine inglese antico, che significa "custode del parco", quindi anche un cognome professionale inglese antico. Parker era più comune nel 19° secolo come nome personale di quanto non lo sia ora. Il nome ha varianti.
  • Halliwell: Derivato da uno dei numerosi luoghi denominati con gli elementi dell'antico inglese precedente al VII secolo "halig" che significa "santo", più "well(a)", un pozzo o una sorgente. Questi luoghi includono Halliwell nel Lancashire, registrato come Haliwell intorno al 1200; Holwell nel Dorset e nell'Oxfordshire che appaiono rispettivamente come Halegewelle e Haliwelle nel Domesday Book del 1086; Halwell e Halwill nel Devonshire, registrato come Halgewilla nel 1086, e Holywell nel Northumberland, Kent, Cambridgeshire e Cornwall.

Note e Curiosità[]

  • Phoebe ha scoperto di essere incinta della sua seconda figlia nel fumetto "Four's Company". Cole Turner le ha rivelato che era incinta e che avrebbe partorito tra "otto mesi circa".
  • A differenza di sua sorella maggiore P.J., la nascita di Parker non è stata vista in una visione dalla madre Phoebe.
  • Al momento della sua nascita, nessuno dei suoi genitori aveva la magia e Phoebe era preoccupata se ciò avrebbe influito sui poteri di Parker.
  • Phoebe ha scelto il nome di Parker da un elenco di 50 nomi con la P, compilato da sua sorella Paige.
  • Parker, sua madre, e suo cugino Wyatt, sono tutti nati nella villa.
  • Parker e Wyatt sono entrambi nati in un mondo in cui i loro genitori non avevano poteri.
  • Parker è nata 2 anni dopo sua sorella maggiore, 2 anni prima di sua sorella minore e 6 mesi dopo che la zia Paige e lo zio Henry adottarono ufficialmente il loro figlio Henry Jr., che la rende l'ottava per ordine d'età della Progenie delle Streghe.
  • Parker ha fatto parte dei romanzi di e-book canon, The War on Witches e Let Gorgons Be Gorgons.

Galleria[]

Apparizioni[]

Parker Halliwell è apparsa in un totale di 1 episodio e 9 numeri a fumetti nel corso della serie.

Advertisement