Streghe Wiki
Advertisement

Paige: "Vuoi che te la guarisca?."
Henry: "No, lascia stare, è una cicatrice di guerra, ho lottato per la mia donna e ho vinto."
— Paige e Henry[src]

La Relazione tra Paige Matthews e Henry Mitchell è iniziata all'incirca nell'ottava stagione, ma hanno risolto le loro differenze con il tempo e hanno iniziato a frequentarsi. Alla fine si sono sposati ed hanno tre figli, due gemelle, Tamora e Kat, ed hanno adottato un figlio, Henry Jr.

Storia[]

Ottava Stagione[]

Paige ha incontrato Henry per la prima volta quando ha cercato di aiutarla a caricare Speed. Henry lo ha colpito con la sua macchina cercando di impedirgli di scappare. Paige ha minacciato di chiamare la polizia, ma Henry ha rivelato che era la polizia e che Speed era la sua libertà vigilata. Henry pensava che Paige fosse solo una donna di classe superiore mal riposta, il che la infastidiva. Henry scommise con Paige, che Speed sarebbe stato coinvolto in una rapina a mano armata, cosa che sarebbe effettivamente avvenuta successivamente quel giorno.

Streghe 8

Il primo incontro tra Paige e Henry

Sebbene Speed l'abbia quasi fatto, egli si è fermato all'ultimo minuto, ma in cambio è stato pugnalato. Henry ha preso Speed in custodia, ma Paige gli ha detto di controllare il sangue sul coltello usato per pugnalare Speed. Se il sangue fosse stato quello di Speed, allora era innocente. Lo era e Henry lo rilasciò, ma gli disse di ringraziare Paige.

Nell'episodio successivo, Henry chiama Paige e le affida il piccolo Ramon. Egli spiega che sta cercando suo padre, ma Paige dovrà prendersi cura di lui finché non lo troverà, altrimenti i servizi sociali lo prenderanno. Paige si rende conto che Henry è un bravo ragazzo e vuole solo aiutare Ramon a non essere inserito nel sistema di affidamento come era stato fatto a lui.

Paige e Henry.

Paige e Henry iniziano a conoscersi.

Alla fine, Paige è di fretta e così trova il padre di Ramon rubando una foto e profetizzando per lui. Henry scopre che Paige non ha contattato il padre di Ramon, Ernesto, ma lo ha comunque trovato, cosa che suscita il suo interesse. Paige ritorna alla fine della giornata e condividono un bel momento.

Paige si diverte durante il suo primo appuntamento a pranzo con Henry. Tuttavia, alla fine, Henry divide il conto invece di pagare tutto da solo. Paige è infastidita da questo e quando viene interrogata da Henry, Paige gli dice che non le dispiace separarsi, ma pensa che in un appuntamento, sia l'uomo a dover pagare.

Il primo appuntamento tra Paige e Henry

Henry divide il loro conto.

Henry ha detto che non era un appuntamento, scioccando Paige. Ella dice che l'ha chiamata e le ha detto che poteva incontrarla per un appuntamento. Tuttavia Henry dice che le ha chiesto se poteva incontrarlo a pranzo da Nate. Imbarazzata Paige cerca di andarsene, ma Henry le dice che voleva che fosse un appuntamento ma era troppo nervoso per chiedere. Più tardi, Henry le consente di accedere all'autista che ha colpito Leo per rimediare. Più tardi, Henry conforta Paige quando questa piange per il fatto che Leo è stato congelato.

A cena con i genitori di Billie, Paige esce per incontrare Henry, scherzando sul fatto di avere un incontro con il suo agente per le parole, non rendendosi conto dell'impatto che questo avrebbe avuto sui genitori di Billie. Al P3, Paige arriva in ritardo, ma è infastidita nello scoprire che Henry non si è presentato. Henry arriva alla villa e si scusa per non essere venuto. Egli le dice che un detenuto sulla parola è scappato. Paige gli dice che avrebbe dovuto chiamare ed esprime la sua irritazione. Henry ammette di avere problemi ad aprirsi alle persone, ma sia lui che Paige accusano l'altro di mantenere segreti, ed Henry pretende di sapere come Paige abbia trovato Ernesto senza contattare l'uomo stesso.

Paige e Henry

Paige ed Henry si aprono l'una con l'altro.

Successivamente, Paige chiede ad Henry perché non può aprirsi alle persone egli lo attribuisce alla fatto di essere cresciuto nel sistema d'affidamento. Paige capendo il suo dolore, essendo lei stessa adottata, gli dice che non deve scappare da lei e lo bacia.

Paige accompagna Henry in banca con uno dei suoi detenuti in liberta vigilata, Nick. A Nick viene negato il prestito che lo induce a tentare una rapina. Paige, Henry e Billie sono bloccati nella rapina e cercano di calmare Nick. In mezzo a tutto questo, un altro poliziotto cerca di sparare a Nick, Henry prende il proiettile non volendo che il suo amico muoia. Paige cerca di convincere Nick a lasciare vivere Henry portandolo in ospedale.

PaigeGuarisceHenry

Paige guarisce Henry.

Tuttavia, un demone si impossessa del suo corpo e questi non glielo permette. Paige capisce di essere innamorata di Henry, e non volendo che muoia, essa attinge al suo potere di guarigione e lo salva. Successivamente, Billie lo dice a Piper e Phoebe che si rendono conto che Paige deve amare veramente Henry.

Paige decide che è ora di rivelare a Henry il grande segreto. Tuttavia, mentre lo chiama si rende conto che non sta passando una bella giornata, Paige chiama alcune delle sue amiche creature magiche per dare una svolta alla sua giornata, incluso evocare una fata e la richiesta di restituire tutte le cose perdute di Henry; una musa che lo aiuti a scrivere lettere di raccomandazione; e Andrew O'Brian per garantirgli la fortuna di trovare i suoi detenuti dopo che il suo sistema GPS si ruppe.

8

Paige dice ad Henry il suo segreto.

Paige non può incontrarlo alla stazione poiché viene rapita, ma il suo sostituto demone rimanda il folletto infastidito da Henry per aiutarlo. Egli dà a Henry molta fortuna, il che fa sì che altri poliziotti trovino e portino altri Detenuti ad Henry. Successivamente Henry vince $10.000. A cena, Paige ammette ad Henry di essere una strega usando la sua fotocinesi per mettere in scena uno spettacolo di luci. Ella gli dice che era lei la responsabile del bel giorno e gli consiglia di donare i soldi che ha vinto in beneficenza per evitare conseguenze di profitto personale. Quando essi sembra spaventato e impaurito, Paige guarda a terra e gli dice che può andarsene, ma Henry le dice in modo rassicurante che lui la ama per quello che è.

Nelle settimane che seguono, Henry si chiede perché Paige e le sue sorelle non possano usare la magia per rendere il mondo un posto migliore. Paige cerca di spiegare a Henry perché non aiuta con problemi non magici. Lei gli dice che non è così semplice ma lui non capisce. Mentre è sotto l'influenza di un incantesimo, lo orbita dappertutto e gli mostra il mondo. Tuttavia, lo lascia anche cadere dal Golden Gate Bridge, spaventandolo. Alla fine, dopo che lei ha fermato la fine degli Zodiaci, si rende conto che quello che fa è di grande aiuto per il mondo.

Sir Simon Marks si presenta proprio mentre Henry e Paige considerano le conseguenze della sua presenza in mezzo a magie pericolose. Marks dice a Paige che sono destinati a stare insieme, ma lei dice che ama Henry. Pensando inizialmente che Henry sia un immortale, Mark rimane impressionato, ma poi ride quando si rende conto che Henry è un semplice mortale.

Henry fa la proposta

Henry fa la proposta di matrimonio a Paige sul Golden Gate Bridge.

Henry e Paige si fidanzano

Egli va da Henry e gli dice che lui e Paige devono sposarsi. Henry gli dice che Paige è sua, quindi Marks lo sfida a duello. Dato che Simon possiede la magia, Henry perde malamente contro di lui. Tuttavia, quando Paige arriva, Henry rivela tutte le piccole cose che sa di lei e che la ama mentre Marks vuole solo una strega trofeo. Paige sottolinea che ama Henry, e il ragazzo che coglie l'occasione colpisce Simon, che poi Paige orbita "oltre l'oceano". Henry chiede a Paige di portarli in orbita al Golden Gate Bridge, che secondo Henry è "il loro posto". Mentre è lì, Henry si inginocchia e propone, Paige accetta.

Paige è andata a vivere con Henry, ma inizia a dubitare di volerlo sposare, inoltre non è entusiasta del matrimonio in sé, o di dover andare a comprare gli anelli. Henry e Paige iniziano a litigare per ogni piccola cosa. Quando la Triade attacca, Paige annulla la festa di fidanzamento, un riluttante Henry accetta. Tuttavia, diventa molto preoccupato quando Paige spiega che potrebbe non tornare.

8x16 - Paige e Henry

Paige e Henry si sposano.

Quando ella sopravvive decide di trasformare il fidanzamento in un matrimonio. Anche Henry è pronto e si sposano al maniero, grazie a Piper, e ad un po' di magia, Paige evoca un abito da sposa e si sposano.

Paige va in luna di miele con Henry. Il dono delle sue sorelle è una luna di miele libera dai demoni. Henry e Paige si divertono molto, ma Paige torna a casa per un breve periodo rivelando che un po' le mancano.

Poche settimane dopo, Paige inizia a sentirsi repressa da Henry. Si rivolge a Coop (un Cupido mandato ad aiutare sua sorella, Phoebe) perché le dia un piccolo aiuto, lui la mette letteralmente nella testa di Henry. Egli è scioccato dal fatto che stia avendo dei problemi, e così la interroga. Henry le dice che non dovrebbe sentirsi repressa e Paige si rende conto che ha ragione. Quando Billie si rivolta contro le Streghe del Trio. Henry usa i poteri di Paige per chiamare la pozione. Sebbene ci riesca, Billie la riprende immediatamente. Tuttavia, egli non può accedere al Potere del Trio e quindi, Coop espelle Paige dalla sua mente poiché il problema è stato comunque risolto.

Paige è infastidita dal fatto che la Magia la porti via continuamente da Henry e dalla sua vita con lui. Quando Paige non torna a casa, Henry è preoccupato per lei. La cerca nell'appartamento di Phoebe e la trova, ma Paige spiega che sta bene. Dopo che tutto è stato risolto, Paige si sistema felicemente nella sua nuova vita con Henry, grazie alla sconfitta di tutti i Demoni di Livello-Superiore nel mondo.

Tra l'Ottava e la Nona Stagione[]

Tra l'Ottava e la Nona stagione, Paige e Henry hanno due bellissime gemelle, Tamora e Kat. Esse nascono intorno allo stesso anno di Melinda e P.J..

Nona Stagione[]

Paige e Henry in Innocents Lost

Henry aiuta Paige.

Paige lavora con Henry, che le ha chiesto un favore chiedendogli di rivelargli l'elenco dei loro Innocenti scomparsi o morti. Tuttavia, nel numero successivo, Henry viene posseduto dall'incantesimo della Sorgente. Egli continua a cercare di strangolare Paige. Paige si scusa quando lo attacca con una lampada facendogli perdere i sensi. Si ritirano alla Scuola di Magia dove l'incantesimo smette di funzionare. Henry si sente estremamente in colpa per quello che ha fatto, ma Paige gli dice che non vuole parlarne e gli dice che non è stata colpa sua. Tuttavia, capisce che Paige tratta se stessa come una vittima che si auto incolpa. Paige gli spiega che non è la stessa cosa quando sei sotto un incantesimo.

Paige M.

Henry attacca Paige.

Più tardi, quando Paige ritorna dal suo primo combattimento con la Sorgente, Henry l'aiuta. Henry si domanda se una lotta tra demoni sia  sempre così intensa, come se prima, Paige gli raccontasse solo delle storie, lui, non sapeva che fosse così. Mentre si preparano ad attaccare la Sorgente, Leo gli dice che la Sorgente di solito non li ha attaccati direttamente. Henry chiede cosa succederà se non è abbastanza, a cui Leo risponde che non possono fermarlo. Henry spinge affrettatamente Coop fuori dalla scuola quando Paige gli chiede quando la Sorgente ha attaccato. Dopo essere stato picchiato, Paige va con Henry al nuovo ristorante di Piper. Paige sa che il resto degli innocenti hanno perso i loro ricordi dell'incantesimo, ma si preoccupa visto che Henry non la fatto. Durante una caccia al demone in cui è stata uccisa una giovane ragazza incinta, Paige è riuscita a salvare il suo bambino, facendolo orbitare. Henry è inizialmente riluttante a portare un bambino nella loro casa a causa di tutti i pericoli costanti, ma alla fine è d'accordo dopo l'incoraggiamento di Victor. Adottano quindi il bambino, chiamandolo Henry Jr.

Paige discute con la nonna quando Tamora e Kat, le gemelle sue e di Henry, avrebbero ricevuto i loro poteri, ma la nonna dice che queste cose non vanno nei tempi previsti. Quando alla fine lo fanno, Tamora da accidentalmente fuoco alla casa con l'Accelerazione Molecolare, mentre Kat ha ricevuto l'Immobilizzazione Molecolare. Credendo che la magia sia troppo pericolosa, accettano di vincolare i loro poteri fino a quando non saranno abbastanza grandi da imparare a controllarli.

Quando l'Angelo Nero Rennek prese il controllo del Tutto, il Nesso di tutta la magia del mondo, ha reciso tutte le connessioni che la Terra aveva con gli Inferi e le Regioni Superiori, assicurandosi che tutte le creature magiche perdessero i loro poteri e che i mortali li ricevessero. Durante questo periodo, i poteri di Paige andarono a sua sorella Prue mentre Henry acquisì il potere della trasformazione. Eglo usò questo potere per proteggere la sua famiglia e alla fine per aiutare a combattere contro l'esercito di automi di Rennek mentre le Streghe del Trio si confrontavano con essi.

Decima Stagione[]

Le cose sembrano andare bene finché Henry e Coop non decidono di recuperare il frammento dell'anima di Benjamin Turner. Coop vuole farlo perché si sente responsabile della morte di Cole Turner, che ha sacrificato la sua anima per salvarlo. Egli ha scoperto che Cole stava progettando di resuscitare suo padre prima della sua morte e decide di farlo al suo posto. Con l'aiuto di Tyler Michaels, riescono a trasportarsi nel Deserto Demoniaco dove recuperano l'altra metà dell'anima di Benjamin, solo per i pezzi che si rompono durante uno scontro con i demoni lì, permettendo a Benjamin di possedere il corpo di Coop. Una volta che Paige scopre cosa è successo, è oltraggiata con Henry e hanno una discussione che ha un impatto sul loro matrimonio.

Nei mesi a venire, le pericolose situazioni magiche semina ulteriormente zizzania nel loro matrimonio. In seguito a Henry viene offerto un lavoro a Los Angeles e vuole farvi trasferire la sua famiglia, ma Paige vuole restare per le sue sorelle, costringendoli a litigare di nuovo.

Nel periodo in cui Henry decide di restare e risolvere le cose, la loro risoluzione viene ostacolata quando Prue diventa malvagia e decide di porre fine al mondo resuscitando gli Antichi. Henry vuole portare via i loro figli, spingendo Paige a cacciarlo. Alla fine, torna per aiutare Paige, mettendo se stesso a rischio visto che Prue lo trasforma in pietra.

Paige e Henry 2

Dopo che Piper ha pugnalato Prue con l'Antico Athame, la magia de il Tutto viene liberata, permettendo di ritrasformare Henry in un essere vivente. Paige, dopo essere stata pugnalata da la lama che le ha quasi annientato l'anima è tornata indietro con una cancellazione della memoria. Nei sette mesi successivi, Paige ed Henry lavorano sulla la loro relazione, mentre Paige riacquista lentamente la memoria.

Futuro[]

Paige, Henry Jr

Paige e i loro figli.

Nel futuro essi vivono felicemente crescendo i loro figli. Henry ha continuato a prendersi cura dei suoi Detenuti a San Francisco e Paige ha aiutato la prossima generazione di Streghe e Future Angeli Bianchi a trovare la propria strada trasmettendo loro le sue esperienze.

Advertisement