Streghe Wiki
Advertisement

Piper: "Paige, so che odi Cole, ma…"
Paige: "Lo odio, lo detesto, lo disprezzo, ma non è questo il punto."
— Paige e Piper parlano a proposito di Cole.[src]

La relazione tra Paige Matthews, una Strega del Trio e Cole Turner, un ex demone, non è romantica. Avevano più o meno una relazione di "amore"/odio. I due ebbero numerose accese discussioni a causa dell'odio di Paige nei confronti di Cole, e dell'antipatia del ex demone nei confronti di quest'ultima.

Storia[]

Quarta Stagione[]

4x01 - sorelleCole

Cole salva Paige.

Leo: "Be, perché sarebbe Cole, nel suo aspetto demoniaco."
Piper: "Sapevi che era un mezzo demone"
Paige: "Si, ma non sapevo che potesse trasformarsi in questo."
— Paige scopre di più su Cole, iniziando a diffidare di lui.[src]

Quando Paige incontrò Cole per la prima volta, lui e Phoebe stavano spiando lei e Shane da un edificio vicino, in attesa dell'attacco di Shax, il demone che ha ucciso la sorellastra maggiore di Paige, Prue Halliwell, di cui Paige non ne conosceva nemmeno l'esistenza. Quando Shax attaccò, Paige fu in grado di orbitare, sopravvivendo così all'attacco. Tuttavia, Shax le stava ancora dietro e la seguì attraverso l'edificio. Phoebe e Cole poi brillarono e salvarono Paige dall'essere uccisa lanciandogli numerose sfere di energia mentre Phoebe diceva l'incantesimo di sconfitta che tecnicamente rende egli colui che l'ha salvata dalla morte.[1]

4x13 - Paige battuta

Paige schernisce Cole.

Cole ha quindi rischiato la propria vita per aiutare a trovare Paige in modo che la Sorgente non la uccidesse e/o la facesse passare dalla parte del male. Anche se questo gli è quasi costato la vita quando la Sorgente lo ha pugnalato allo stomaco, ferendolo fatalmente. Tuttavia, con l'aiuto di Leo, lui e Paige sono stati in grado di guarire Cole insieme, restituendogli così il favore.[2] I sospetti di Paige su di lui comunque, aumentarono, e spesso si riferiva al fatto che egli era ancora un demone, anche molto tempo dopo che Phoebe gli aveva tolto i poteri.[3] Quando la Sorgente di Tutti i Mali attaccò le Streghe del Trio, Cole era l'unico che poteva aiutarle.

Con l'aiuto della Veggente, Cole conquistò il Vuoto ed ottenne così di nuovo dei poteri demoniaci. Egli ondeggiò in soffitta, e acquisì il potere di lanciare palle di fuoco. Mentre era in soffitta, le lanciò continuamente, abbastanza a lungo da permettere a Paige e alle sue sorelle di pronunciare l'incantesimo e sconfiggerlo. Tuttavia, l'essenza della Sorgente finì in Cole rendendolo la nuova Sorgente.

4x16 - Paige ha assistito

Paige vede Cole usare Poteri Demoniaci.

Con l'aiuto della Veggente, Cole conquistò il Vuoto e ottenne così di nuovo poteri demoniaci. Luccicò in soffitta e acquisì il potere di lanciare palle di fuoco. Egli le lanciò continuamente e abbastanza a lungo da permettere a Paige e alle sue sorelle di pronunciare l'incantesimo e sconfiggerlo. Tuttavia, l'essenza della Sorgente si traferì in Cole, rendendolo, la nuova Sorgente.[4] Paige percepì immediatamente qualcosa di diverso nel comportamento e nell'atteggiamento di Cole. Ella giunse alla conclusione che lui fosse tornato ai suoi modi demoniaci, tuttavia non sapeva che lui fosse la Sorgente. Ad un certo punto, lo aveva scoperto, anche se poi venne infettata da un intermediario di potere e dopo che il potere è stato rilasciato da lei, ha dimenticato tutto ciò che le aveva detto Cole.[5]

4x19 - Piper e Paige parlano

Paige e Piper litigano.

Cercando un altro modo per scrollarsi di dosso Paige, Cole fece in modo che un gruppo di vampiri attaccasse Paige, per trasformarla così in un vampiro, cosa che Cole pensava fosse una buona idea visto che in quel caso, avesse potuto facilmente ucciderla. Tuttavia, quando egli vide quanto fosse sconvolta Phoebe, il suo buono-interiore è venuto fuori e ha finito per sconfiggere la Regina dei Vampiri e fermare la piena transizione di Paige in vampiro. Tuttavia, la mattina dopo, Paige ha parlato con Piper di quello che era successo mentre era un vampiro e ha aggiunto che pensava che Cole fosse di nuovo malvagio. Piper alla fine ha accettato e ha commentato che molte cose su di lui, ultimamente non tornano.[6]

Paige e Piper ebbero abbastanza coraggio di dire a Phoebe che entrambi pensavano che Cole fosse ancora malvagio, tuttavia, Phoebe aveva anch'ella delle notizie, era incinta, il che ha indotto le sorelle a non dirglielo ancora. Tuttavia, Paige glielo disse casualmente mentre Phoebe stava lavorando, ella si precipitò da Cole e tentò di affrontarlo. Alla fine le sorelle, hanno scoperto che Cole era in realtà la nuova Sorgente, e Phoebe abbandonò le sue sorelle, per andare con lui ed essere la sua regina. Tuttavia, non durò e Paige e le sue sorelle sconfissero Cole per sempre, o almeno così pensavano.[7]

Quinta Stagione[]

5x02 - Paige e Cole parlano

Paige affronta Cole.

"Cole non tornerà mai più, davvero."
Paige dopo che Cole è stato sconfitto.[src]

Cole finalmente tornò a San Francisco per riconquistare Phoebe, tuttavia Paige discusse con lui animatamente e gli disse che Phoebe era diventata una sirena a causa sua. Ciò indusse Cole a iniziare a fare le valigie, tuttavia, Paige scoprì il vero motivo per cui Phoebe è stata trasformata in una sirena, non perché odiasse tanto Cole, ma perché era ancora innamorata di lui. Ella ha poi affrontato Cole e gli ha lanciato un incantesimo, così avrebbe potuto sentire quello che provava Phoebe, e ha scoperto che Phoebe lo amava più di quanto chiunque di loro avesse mai capito.[8]

5x07 - Cole e Paige

Paige insieme ad un Cole ferito.

Quando Barbas il Demone della Paura tornò, Cole, per dare a Phoebe ciò che voleva, rinunciò ai suoi poteri con l'aiuto di Paige. Questo sarebbe stato un altro punto di svolta per loro, poiché si è visto che hanno legato, come amici.[9] Anche se tecnicamente questo è stato un punto di svolta per loro due, dimostrando che erano in grado di lavorare insieme se necessario, il loro si è inclinato, dopo che Cole ha quasi ucciso Phoebe, ucciso due persone innocenti e due criminali.

5x12 - Lapide di Paige

La Lapide di Paige.

Tuttavia, la loro relazione d' "amicizia", ebbe vita breve dopo che Cole divenne tecnicamente pazzo e divenne un Avatar per creare una realtà alternativa, dove era ancora sposato con Phoebe e Paige era morte la notte in cui Shax l'attaccò. Fortunatamente, quando questa realtà stava venendo creata, Paige orbitò fuori dal P3 e finì nella nuova realtà. Ella fu quindi in grado di convincere le sue sorelle e Leo di chi ella fosse ed esse sono state in grado di uccidere e sconfiggere Cole una volta per tutte.[10]

Nona e Decima Stagione[]

Paige e Cole si incontrano di nuovo sette anni dopo la morte di Cole, alla Salem Witch House, dove Paige venne mandata a prendersi cura di una giovane strega di nome Sara. Cole, sapendo che Prue è in casa, cercò di tenerla fuori, ma lei semplicemente entrò.[11]

I due hanno apparentemente risolto i loro problemi in seguito e si sono persino aiutati a vicenda. Paige pianse Cole quando essi si sacrificò per salvare Coop.[12]

Curiosità[]

  • Originariamente, Brad Kern aveva pianificato che Paige e Cole avessero una relazione durante la quinta stagione. Tuttavia, sia a Rose McGowan che a Julian McMahon l'idea non piacque, costringendo Kern a scartarla.

Note e Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Come visto nell'episodio Doppio volto, della quarta stagione.
  2. Come testimoniato nell'episodio Il ritorno del Trio (2ª parte), della quarta stagione.
  3. Come visto nell'episodio Doppio volto, Quarta Stagione.
  4. Come visto nell'episodio "Lo scrigno", della quarta stagione.
  5. Come testimoniato nell'episodio "La ruota di scorta" della quarta stagione.
  6. Come visto nell'episodio Mordimi! della quarta stagione.
  7. Come visto nell'episodio "Lunga vita alla Regina" della quarta stagione.
  8. Come visto nell'episodio Una sirena di nome Phoebe (seconda parte), della quinta stagione.
  9. Come visto nell'episodio Il ritorno di Barbas, della quinta stagione.
  10. Come visto nell'episodio Cento volte Streghe della quinta stagione.
  11. Come visto nel fumetto Family Shatters, della nona stagione.
  12. Come visto nel fumetto "Whatever Happened to the Demon with a Soul?" nella decima stagione
Advertisement