Streghe Wiki
Advertisement

Vita Magica[]

Paige, più di tutte le quattro sorelle Halliwell (tranne forse Piper), trovava difficile accettare di essere una strega, per non parlare di essere una delle streghe più potenti di tutti i tempi. Ha anche trovato difficile abituarsi ad avere sorelle dopo 24 anni in cui credeva di essere figlia unica. A un certo punto, ha pensato seriamente di trasferirsi in Australia per allontanarsi dalle pressioni della sua vita da Strega. Alla fine, ha abbracciato il suo destino con tutte le sue energie.

Quarta Stagione[]

4x01 - IlPotereDelTrioÉRinato

Paige ricrea Le Streghe del Trio

Poco dopo essere diventata una strega, Paige ha cercato di usare la magia per aiutare i suoi colleghi. Mentre lei e Phoebe erano andate d'accordo quasi immediatamente vista la loro condivisa natura ribelle, Piper il che era insolitamente non da lei. Piper, sfogò la sua rabbia per aver perso Prue dando la caccia a tutti i demoni che riusciva a trovare. Mentre Phoebe cercava di calmare Piper, Paige prese in prestito il Libro delle Ombre. Ella, ha usato un incantesimo per curare uno dei suoi colleghi dall'acne e ha provato diversi altri minuscoli incantesimi, che hanno funzionato bene. Tuttavia, quando ha maledetto un burbero avvocato interno, Donnie, con attenzioni indesiderate da parte delle donne, l'incantesimo ha fallito e ha fatto crescere a dismisura i suoi seni. Phoebe è stata in grado di invertire gli effetti in tempo. Piper, decide di scatenare la sua rabbia per aver perso Prue dando la caccia a tutti i demoni che poteva trovare. Mentre Phoebe cercava di calmare Piper, Paige prende in prestito il Libro delle Ombre. Ella ha usato un incantesimo per curare uno dei suoi colleghi dall'acne e ha provato diversi altri incantesimi minori, che hanno funzionato bene. Tuttavia, quando ha maledetto un burbero avvocato interno, Donnie, con attenzioni indesiderate da parte delle donne, l'incantesimo ha fallito e ha fatto crescere i suoi seni a dimensioni enormi. Phoebe è stata in grado di invertire gli effetti nel tempo.

Nel frattempo, la rabbia repressa di Piper per la morte di Prue era esplosa e l'aveva trasformata in una Furia.

Paige Sorgente

La Sorgente nel corpo di Shane tenta di manipolare Paige.

Paige si rese conto che Piper si sentiva come se Prue avesse abbandonato lei e Phoebe. Ella convinse Leo a orbitarle al cimitero in modo che Piper potesse dire a Prue come ella si sentiva, permettendole di diventare di nuovo umana. Il giorno successivo, Piper ha portato dei muffin a Paige al suo lavoro, e alla fine l'ha accettata come sua sorella.

Paige ha quindi iniziato il suo addestramento da strega. Ha imparato le basi delle pozioni con Piper, ma inizialmente era più interessata a combattere i demoni che a imparare il suo mestiere. Durante la pratica di una pozione, ha creato accidentalmente un incantesimo che ha scambiato la sua anima con quella di Phoebe. Paige ha sfruttato questa opportunità per cambiare la prospettiva di Cole su Phoebe. Anche se hanno cercato di mantenerlo segreto mentre si scambiavano di nuovo i loro corpi, hanno dovuto affrontare il malvagio studente zen Yen Lo che cercava di uccidere il suo ex maestro. Hanno viaggiato nel Limbo e hanno sconfitto Yen Lo dopo aver scambiato di nuovo i loro corpi.

Avendo appreso che la magia e il male soprannaturale erano reali, Paige decise di indagare su una vecchia casa che l'aveva sempre spaventata. In tal modo, apprese che era davvero la casa del demone Gammill e che il suo amico Finn era la creazione golem di Gammill. Ella ha cercato di proteggere Finn, ma il Gammill ha ucciso la sua creazione per aver aiutato Paige. Il demone era un collezionista di statuette in ceramica fatte di donne rimpicciolite. Ha rimpicciolito Phoebe e in seguito ha preso anche Piper e Paige, ma le tre sorelle sono state in grado di sconfiggerlo, il che le ha fatte tornare alle loro dimensioni originali.

4x06 - Malvagia Ammaliatrice

La vita passata di Paige.

Paige ha poi ripreso una relazione on e off con Glen Belland, che ella conosce da tutta la vita. Paige gli raccontò una storia che pensava fosse legata alla sua infanzia su una Malvagia Ammaliatrice che rubò l'amore di un principe con la magia. Nel frattempo, un demone della Scossa ha iniziato a dare la caccia a le Streghe del Trio. Quando Paige ha cercato La Malvagia Ammaliatrice ne il Libro delle Ombre, ha scoperto una voce su di lei e l'incantesimo usato per controllare il principe. Quando Paige ha recitato l'incantesimo, il Principe venne convocato, e non appena egli vide Paige, la scambiò per l'Incantatrice, a causa della loro incredibile somiglianza. Phoebe e Piper  presumettero dunque, correttamente, che Paige fosse la reincarnazione della donna. La Malvagia Ammaliatrice è andata avanti nel tempo, seguendo il suo principe. Ha attaccato le Streghe del Trio e ha riportato il principe ai suoi tempi, ma è stata seguita da Phoebe e Piper. Phoebe e Piper furono catturate in quanto nel passato non avevano poteri. Paige è stata in grado di creare un incantesimo per riportare se stessa e Leo nel Medioevo. Leo ha liberato Piper e Phoebe mentre Paige ha usato i poteri dell'Ammaliatrice contro di lei. Le sorelle dunque bloccarono i poteri dell'Ammaliatrice e tornano nel loro tempo. In seguito Paige si trasferì nel Maniero Halliwell.

Paige stava aiutando una donna di nome Carolyn Seldon a riprendere la custodia di suo figlio dopo essere uscita da una relazione violenta. Paige usò la magia per aiutare Carolyn. Paige venne promossa per il suo lavoro con Carolyn, ma ha dovuto rifiutare per paura di usare la sua magia per profitto personale. Paige, poco dopo, iniziò ad esercitarsi ad orbitare se stessa su diverse distanze, un compito che avrebbe padroneggiato in pochi mesi.

Streghe 4x05

Rimpicciolita

Paige e Cole erano inizialmente amichevoli l'una con l'altro. Tuttavia, non molto tempo dopo che Cole venne posseduto da la Sorgente, Paige lo vide usare un potere demoniaco su Karen Young per scoprire la verità, un Innocente che le sorelle stavano proteggendo dopo che era stata intrisa di poteri demoniaci da un intermediario del potere. Cole si rese conto che Paige lo stava tenendo d'occhio e fece in modo che il mediatore del potere infondesse a Paige un potere demoniaco in modo da poter metter incinta Phoebe con la sua progenie demoniaca senza distrazioni. Una volta solo con Paige nella villa, Cole fa dei giochi mentali con Paige, facendola quasi impazzire se non fosse stato per l'intervento delle sue sorelle. All'ultimo momento Cole ottiene abbastanza controllo sulla Sorgente per salvare Paige facendo sì che altri agenti di potere tolgano da ella il potere. Mentre Paige è convinta che Cole sia in qualche modo diventato di nuovo un demone, Piper, Phoebe e Leo pensano che i suoi sospetti siano il prodotto della gelosia per il fatto di essere l'unica sorella ancora single.

Streghe 4x18

Paige Vampira.

Poco dopo, un clan di vampiri morde Paige e la trasforma in una di loro in un impeto di risentimento per il rifiuto di Cole di far loro parte di una nuova alleanza di forze del male che sta mettendo insieme. Inoltre, i vampiri pensavano che avere anche solo un Incantato dalla loro parte avrebbe dato loro abbastanza potere da spingere Cole da parte. La regina del clan manda quindi Paige a cercare Piper e Phoebe nella speranza di ottenere l'intero Potere di Tre. Cole dichiara guerra ai vampiri e spera segretamente che Paige muoia di conseguenza. Lui personalmente dà la caccia e uccide la regina, ma lo fa prima che Paige possa suggellare la sua conversione bevendo sangue. Cole inizialmente non è disposto a lasciare che Phoebe insegua Paige, apparentemente per preoccupazione per la sua sicurezza. Questo rende Piper più disposta ad ascoltare i sospetti di Paige su Cole, anche se anche allora è disposta a credere che Cole stia lavorando di nuovo con i demoni.

Alla fine Paige aveva ragione in quanto Phoebe riceve una premonizione sulle recenti attività di Cole. Tuttavia, lei e Piper non sono in grado di impedire a Cole di venire incoronato come la nuova Sorgente con Phoebe al suo fianco come nuova Regina degli Inferi. Con Piper che incolpa se stessa per non aver protetto Phoebe, Paige si prende la responsabilità di tenere d'occhio Greg Conroy, un agente di libertà vigilata che Cole ha condannato a morte. Mentre lei e Piper non sono in grado di impedire a Cole di uccidere Greg, Paige suggerisce che lei, Piper e Leo prendano d'assalto l'attico di Cole, credendo che ci sia ancora abbastanza bene in Phoebe da non restare a guardarli mentre vengono uccisi. Paige ha ragione; dopo aver scoperto che Cole ha ucciso Greg, Phoebe rinuncia alla sua corona e si unisce alle sue sorelle nello sconfiggere Cole. Durante questo periodo, Piper e Paige diventano molto unite, e Piper accetta pienamente Paige come sua sorella.

La Sorgente non nata incolpò Paige di aver sventato i piani di suo padre. Era abbastanza potente da controllare Phoebe dal grembo materno, e ferirla diverse volte. Quando la Sorgente non ancora nata rapì Phoebe, portandola negli inferi, Paige la seguì, ma fu lei stessa catturata da La Veggente. Con il bambino ora nel suo grembo, La Veggente venne incoronata come nuova Sorgente, e pianificò di sacrificare Phoebe e Paige come suo primo atto. Phoebe e Paige invocarono Piper, e costrinsero La Veggente ad attingere a sempre più poteri del bambino fino a quando non distrusse se stessa e ogni altro demone nella stanza.

Alla fine della stagione, quando l'Angelo del Destino offrì alle sorelle la possibilità di rinunciare ai loro poteri e di combattere i demoni, fu un voto due contro uno, con Paige come unica sorella non disposta a rinunciare ad essere una strega. Alla fine, le sue sorelle hanno deciso di schierarsi al suo fianco e mantenere i propri poteri.

Quinta Stagione[]

Streghe 5x07

Paige mentre esegue la tecnica dell'incantesimo di evocazione animale di Prue

Durante questa stagione, Paige ha cominciato a prendere familiarità con l'essere una strega, ella decise di lasciare il suo lavoro presso i Servizi Sociali di South Bay dopo essere stata finalmente promossa ad Assistente Sociale, e decide invece, di dedicarsi alla magia, a tempo pieno, determinata a mettersi in pari con le sue più esperte sorelle. Durante questa stagione, inizia a competere con la defunta Prue, tentando di realizzare le cose che ella ha fatto, e diventare una "super strega" o una "wicca meraviglia" come lo era lei. Ad un certo punto, Paige ha provato simpatia per Cole mentre egli stava diventando delirante e non riusciva a distinguere un demone da un altro.

Streghe 5x09

Paige scopre che Sam è il suo padre biologico

Gli Anziani decisero di assegnare a Paige il suo primo protetto, che in realtà era Sam Wilder, il suo padre biologico. Sam è stato fatto nuovamente Angelo Bianco dopo essersi sacrificato per salvare Prue, Piper e Phoebe dal demone che ha ucciso Patty, ma aveva perso un altro protetto e aveva smesso di usare i suoi poteri. Gli Anziani stavano usando Paige perché Sam era sparito dai loro radar, e l'unico modo per trovarlo era tramite un parente di sangue. Paige non sapeva del suo legame con Sam quando lo ha incontrato, finché Phoebe non glielo ha detto. Quando un Angelo Nero attacca Paige, rischiando quasi di ucciderla, Sam deve abbracciare ancora una volta il suo destino di Angelo Bianco per usare i suoi poteri per salvare Paige, cosa che fa. Anche se Paige ce l'ha con Sam per averla abbandonata, lei gli vuole ancora bene e spera di rivederlo.

Quando Paige cercò di sconfiggere Cole per dare pace a Phoebe, finì nel fiume, cosa che le dette il raffreddore. Ogni volta che essa starnutisce, orbita. Quando Cole è riuscito a cambiare la realtà, Paige è rimasta intrappolata quando ha starnutito di nuovo ed è stata trasportata nella realtà alternativa. Paige è stata in grado di riunire le sue sorelle per sconfiggere Cole, per sempre, ed è stata riportata alla sua realtà, ed ha informato le sue sorelle che Cole se ne era andato per sempre.

Quando casa Halliwell iniziò ad essere infestata, a causa di tutti i cattivi uccisi al suo interno, Piper convocò uno stregone per ripulire la casa. Sebbene lo stregone avesse fatto il suo lavoro, era preoccupato per il potere che le sorelle avevano e per la loro suscettibilità a tutto quel male. Il consiglio degli stregoni decise che sarebbe stato meglio per il mondo se si fossero sbarazzati delle sorelle, quindi lanciarono un incantesimo vudù su di loro sperando che le loro ossessioni le distruggano. Paige divenne ossessionata dall'idea di sposare il suo vecchio ragazzo Glen, arrivando a rapire la sua futura sposa e impersonarla.

Streghe 5x15

Paige vede suo nipote Wyatt appena nato, per la prima volta

Successivamente avrebbe aiutato Piper a dare alla luce suo nipote, Wyatt Matthew Halliwell, il cui secondo nome è stato è derivato da Paige dopo che ella ha fatto di tutto per salvarlo da un attacco demoniaco.

Streghe 5x23

Paige è la dea della guerra.

Leo trasformò Paige nella Dea della Guerra per combattere i Titani. Quando era una dea della guerra, mostrava aumentate abilità fisiche, la capacità di teletrasportarsi, un tridente che sparava fulmini, la quasi invulnerabilità e una conoscenza completa delle tattiche di combattimento. Ella ha anche formato uno stretto legame con Chris Halliwell, il suo secondo nipote non ancora nato, che era arrivato dal futuro per impedire che suo fratello maggiore Wyatt diventasse cattivo.

Sesta Stagione[]

Streghe 6x11

Paige negli anni '60

Nella sesta stagione, in contrasto con la sua missione nella quinta, Paige diventa determinata a trovare una vita separata dalla magia e anche a riconquistare la sua indipendenza.

Trova un lavoro temporaneo ad un agenzia per ottenerla, sebbene tutti i suoi lavori temporanei la portino verso persone che hanno bisogno di assistenza magica di qualche tipo (tranne uno in cui stava aiutando la sua relazione con Phoebe).

Per strada, mentre tornava al lavoro, Paige incontrò Richard Montana, una strega la cui famiglia era in guerra con un'altra famiglia di streghe, finché Paige non è intervenuta. I due hanno iniziato una relazione e Paige era felice di avere qualcuno con cui praticare la magia non in segreto oltre alle sue sorelle, sebbene Richard ebbe sfortuna con la magia, letteralmente. Quando Richard esagerò con l'uso della magia, ella si vide costretta a porre fine alla loro relazione.

PaigeBuona PaigeCattiva

Paige e la sua controparte malvagia combattono tra loro.

Con Piper di nuovo incinta e Phoebe privata dei suoi poteri attivi, Paige sente la pressione di essere l'unica Strega del Trio rimasta single. In risposta a questo, evoca il proprio L'Uomo Perfetto per alleviare lo stress, anche se la situazione va a finire male. Ella infatti, finisce per essere controllata da L'Uomo Sbagliato creato come effetto collaterale e di conseguenza fa quasi uccidere Piper e Phoebe, ma la situazione finisce quando Piper sconfigge L'Uomo Sbagliato con il suo potere di Combustione Molecolare e libera Paige.

Nel finale della sesta stagione, lei, insieme a Phoebe, incontra la sua sé dell'universo parallelo, una malvagia mezza Angelo Nero, mezza Strega.

Settima Stagione[]

Paige & Odin

Paige discute con Odin così da poter tenere aperta la Scuola di Magia.

Dopo la morte di Gideon, Paige lavora duramente per poter tenere aperta la Scuola di Magia per la prossima generazione di maghi. Quando gli Anziani decidono di tenere la scuola aperta, costringono Paige a esserne la direttrice.

Nel bel mezzo della "tempesta in arrivo" chiamata gli , Paige incontra e si innamora di Kyle Brody, un ispettore della Sicurezza Nazionale che vuole uccidere le Incarnazioni come vendetta per la morte dei suoi genitori. Paige aiuta Kyle a rendersi conto che le Incarnazioni non sono responsabili della morte dei suoi genitori, ma egli nonostante tutto, pensa ancora che le Incarnazioni siano una minaccia seria. Egli si allea con il demone Zankou per tenere occupate Paige e le sue sorelle prima che possano lanciare l'incantesimo con gli Avatar per realizzare "Utopia". Sfortunatamente, prima che Paige possa salvarlo, egli viene ucciso dall'Incarnazione Beta dopo averle lanciato la sua seconda pozione per sconfiggere, uccidendola efficacemente.

Dopo la morte di Kyle, Paige si convince che utopia sia la cosa giusta da fare e ne rimane estasiata insieme a tutti gli altri. Con l'aiuto di Leo, Phoebe fa provare a Paige il dolore per la morte di Kyle e le sorelle convincono le Incarnazioni a invertire utopia e riguadagnare il libero arbitrio per il mondo. Paige riceve quindi la visita di Kyle, che è diventato un Angelo Bianco, e le promette che si incontreranno di nuovo.

Paige Avatar

Paige minaccia di uccidere le Incarnazioni.

In seguito, Paige, stanca di essere come ingabbia nella Scuola di Magia, lei e le sue sorelle permettono a un Leo ora mortale di prendere le redini da lei, ed ella è entusiasta di essere libera.

Paige, quindi, è costretta a soccombere ai suoi doveri di Angelo Bianco quando un fastidioso tintinnio le risuona continuamente in testa.

Streghe - 7x22

Paige e le sue sorelle mettono a punto un piano, per sconfiggere Zankou.

Insieme a un protetto, una strega di nome Mitch e un protetto neozelandese, Paige guida un futuro Angelo Bianco di nome Joanna, che viene uccisa da Zankou, e questo rende effettivamente Paige vulnerabile insieme alle sue sorelle e questi ruba il Libro delle Ombre.

Alla fine, le sorelle riguadagnano la propria fiducia in se stesse, sconfiggono il Nesso e Zankou insieme ad esso e decidono di fingere le loro morti per poter avere una vita normale.

Ottava Stagione[]

Paige

I tanti volti di Paige.

Per poter sfuggire ad una vita di demoni e battaglie, lei, le sue sorelle e Leo hanno usato un incantesimo per cambiare aspetto, e poter così creare, delle nuove identità ; Dopo averne usati anche degli altri, Paige si è identificata come "Jo Bennett". Paige però, continuava a ricevere continue grida di aiuto da una strega di nome Billie Jenkins, che non sapeva che la stava chiamando. Alla fine, la sua missione ha avuto la meglio su di lei e ha cercato di risolverla, ed è così che si è imbattuta in un demone. Ha quindi tentato continuamente di evitare le continue grida di aiuto cercando segni per la sua nuova vita, ma non ha funzionato e ha accettato Billie come apprendista sua, e delle sue sorelle.

Alla fine, Billie ha ricordato loro lo scopo di essere le Streghe del Trio e hanno deciso di riemergere nel mondo come se stesse grazie anche all'aiuto di un Agente Federale, Murphy. Hanno attraversato un periodo difficile in cui i media e i giornalisti si sono rifiutati di lasciarle sole per scoprire cosa nascondessero.

Paige, subito dopo, ha incontrato, ha iniziato ad frequentare, e si è innamorata di Henry Mitchell, un agente della libertà vigilata.

In seguito Paige ha sviluppato il potere di guarigione durante una rapina in banca. Un demone possessore ha cercato di costringerla a esporsi facendo si che essa orbiti Henry all'ospedale, ma il suo amore per lui le ha fatto attivare finalmente il suo potere curativo, permettendole di guarire la ferita di Henry. In seguito, ha potuto usare il potere a piacimento, diventando la guaritrice di famiglia come sostituta iniziale di Leo.

Paige rivela la magia a Henry

Paige rivela l'esistenza della Magia ad Henry.

Paige, ha poi deciso di dire a Henry che era una strega, ma voleva che passasse una buona giornata prima di farlo. Ella ha chiesto ancora una volta l'aiuto delle creature magiche per fare in modo che questo accadesse, questo però, si ritorcerà contro a lei e alle sue sorelle, più avanti nella stagione.

Streghe 8x16

Paige e Henry si sposano

Successivamente, Henry le fece la proposta, e nonostante Paige avesse accettato, era inizialmente spaventata dal perdere la sua indipendenza e se stessa, nonostante tutto ha superato le sue paure e ha fatto "trasformare" a Piper, la sua festa di fidanzamento in un matrimonio.

Streghe 8x22

Paige con i figli suoi e di Henry

Lei e le sue sorelle si nascosero negli Inferi dopo che la comunità magica voltò loro le spalle a causa di un incantesimo lanciato da Billie e Christy. Mentre le altre sue sorelle si sono infatuate di altre cose, Paige è stata costretta a meditare sull'illuminazione personale, fluttuando sopra il Golden Gate Bridge. Un leprecauno la pregò di aiutarlo, quando l'intera comunità magica venne attaccata dai demoni, ma lei lo portò nella baia. Sentendo di non avere altra scelta se non combattere, lei e le sue sorelle acquisirono Il Vuoto come avrebbero fatto Billie e Christy, per diventare forti come loro e poi distruggere la malvagia Triade. I poteri de Il Vuoto, tuttavia, portarono alla distruzione della Villa Halliwell, Phoebe, Christy e Paige stessa, e così Piper e Billie tornarono indietro nel tempo per salvarle. Quando esse hanno scoperto che Christy e un demone di nome Dumain stavano per tornare indietro nel tempo per cambiare il passato a loro vantaggio, li hanno seguiti con una Billie redenta e hanno impedito che accadesse. Successivamente, tutto è tornato a come doveva andare.

Nona Stagione[]

Nel loro anno di pace, Paige ha dato alla luce due figlie gemelle, Tamora e Kat. Qualche tempo dopo, ha trovato il cadavere di un'adolescente incinta e sebbene fosse morta, il suo bambino non lo era. Paige lo orbitò fuori dal suo grembo per salvarlo. In seguito lei ed Henry decisero di adottare il bambino e di chiamarlo "Henry Jr".

In questo periodo, Neena, la "prima" strega e progenitrice di tutte le streghe, mise a punto un piano per unire le Regioni Superiori e gli Inferi per impedire agli esseri divini di controllare il destino delle streghe. Paige è stata ferita in battaglia e la sua anima è volata sul Piano Spirituale. Phoebe è riuscita a contattare Paige e Piper attraverso un incantesimo e tutte hanno pianificato un attacco nei confronti di Neena. Con l'aiuto di tutte le streghe Warren decedute, gli Anziani, Leo, Coop, Sam e Henry, sono emersi vittoriosi e Paige si è riunita al suo corpo.

Quando i poteri di Tam e Kat sono emersi, Paige ed Henry hanno avuto un'accesa discussione su cosa fare con loro mentre Tam iniziava un incendio con l'Accelerazione Molecolare mentre Kat rallentava un libro che cadeva con Decelerazione Molecolare. In seguito Paige acconsentì a togliere loro i poteri finché non fossero abbastanza grandi da imparare a controllarli.

Durante il tentativo di individuare un nuovo protetto a Salem, Paige ha incontrato sua sorella maggiore, Prue. Il loro contatto fisico ha sbilanciato il Potere del Trio e si è stabilizzato solo quando Prue ha rinunciato ai suoi poteri. Non durò, tuttavia, poiché l'Angelo Nero, Rennek, individuò e dominò il Tutto—la vera fonte di tutta la magia. Lo usò per spogliare tutti gli esseri magici dei loro poteri e li diede ai mortali. In questo caso, Prue ottenne tutti i poteri delle sue sorelle. Successivamente li restituì a Paige, Piper e Phoebe. Insieme, formarono un esercito per sconfiggere Rennek e ristabilire l'equilibrio. Durante la battaglia, Rennek sopraffece le sorelle fino a quando Prue non assorbì il Grimoire e la Spada Empyreal nel suo corpo, diventando il Tutto lei stessa.

Decima Stagione[]

In questa stagione, Paige diviene il mentore di Aidel, Tyler e Kareem.

Le continue battaglie brutali contro il male hanno messo a dura prova il suo matrimonio, questo portò ad una sua temporanea separazione dal marito, che desidera trasferire la famiglia a Los Angeles. Paige, tuttavia, vuole restare per le sue sorelle. La situazione migliorò momentaneamente quando Henry tornò nella speranza di sistemare il loro matrimonio, prima che Prue si rivoltasse contro di loro. Ciò portò Henry e Paige ad un'altra enorme discussione che fece si che l'uomo decida di andarsene.

Il giorno in cui Paige e le sue sorelle si prepararono ad affrontare la loro sorella maggiore, Henry tornò ad aiutare. Paige, essendo stata pugnalata dal Athame Antico, perse tutti i suoi ricordi e quasi la sua anima prima che Piper pugnalasse Prue con la stessa arma, che alla fine rilasciò il Tutto e creò un miracolo : far si che Paige torni in vita, e che Patience come anima di Prue torni nell'aldilà.

Inoltre, durante i mesi successivi, Paige ricevette un trattamento magico sia da Amelia Desmots, che da Phoebe Halliwell. Sebbene il processo fosse stato lungo, alla fine riconquistò la sua vecchia sé. Inoltre, riuscì a salvare anche il suo matrimonio.

Advertisement