Streghe Wiki
Advertisement

Un elenco dei lavori temporanei di Paige Matthews durante la Sesta Stagione.

Dog Sitter[]

6x05 Paige porta a passeggio i cani

Paige come dog sitter.

Paige ricevette un nuovo lavoro, come dog sitter. Paige doveva portare a spasso almeno una mezza dozzina di cani contemporaneamente, rendendo il lavoro quasi impossibile dal momento che gli animali sono a disagio. A un certo punto deve persino orbitare per impedire ai cani di scappare. Dopo aver riportato i cani ai loro proprietari, uno di loro viene lasciato indietro e Paige è costretta a prenderlo momentaneamente con se.

Paige lo sta portando a spasso quando questi inizia ad abbaiare e successivamente, tutti i cani del vicinato si uniscono. Il cane inizia a parlare con voce umana. Spiega che una strega malvagia lo ha maledetto per "un milione di ragioni". Paige inverte l'incantesimo e il cane si trasforma in un uomo, Oscar. Poi ella andò ad un appuntamento con lui.[1]

Receptionist[]

6x03 - Paige e Flo

Paige aiuta Flo.

Paige inizia a lavorare come receptionist dove una collega di nome Flo viene licenziata dal suo capo maschilista perché si è rifiutata di andare a letto con lui ed è arrabbiata con Paige, ma non ricorda il perché, finché ella non ha lanciato un incantesimo per riempire gli spazi vuoti, che ha riavviato il tempo di un giorno ed hanno permesso a Paige di scoprire perché la sua memoria è stata cancellata. Il giorno dopo, Flo, invece di rifiutare le avance del suo capo, propone di mettersi in posizione orizzontale con il suo capo proprio lì in ufficio. Il capo è tutto orecchi e poi "Flo" gli lancia un vaso di fiori in testa. "Flo" si trasforma in Paige e incontra alla porta la vera Flo, che la ringrazia per "qualunque cosa abbia fatto".[2]

Impacchettatrice di frutta[]

6x04 - Paige & i Gremlins

Paige trova una nuova casa per i Gremlins.

Paige ha un nuovo lavoro presso un impianto di confezionamento di frutta. Due Gremlin locali, che solo lei può vedere, spingono una pila di casse e quasi uccidono una collega. Paige intendeva sconfiggere i gremlin. Tuttavia, quando le Sorelle Stillman hanno rubato il Libro delle Ombre, le identità e i poteri delle sorelle, Paige è in grado di contattarli e ricattarli per fargli contattare Chris.

Dopo aver riconquistato con successo il Libro, i loro poteri e le loro identità, li lascia in una discarica dove possono provocare caos a loro piacimento.[3]

Badante per gli Anziani[]

6x05 - Paige Matthews

Paige ferita a casa di Miss Callaway.

Paige trova un nuovo lavoro temporaneo presso una donna anziana, facente parte della Famiglia Callaway. Mentre gioca a pinnacolo, viene attaccata da una palla di plasma attraverso la finestra del soggiorno.

Quando Paige torna a casa loro, viene avvertita da un vicino, Richard Montana (che si rivela essere una strega), che i Callaway e i Montana hanno una faida in corso. Richard dice a Paige che la sfera di energia lanciato contro nonna Callaway non proveniva dai Montana, che era un trucco. Egli era fidanzato con una donna dell'altra famiglia, Olivia Callaway, che aveva voluto la pace ma era rimasta uccisa nel fuoco incrociato l'anno prima.

Successivamente, dopo una seduta spiritica nel tentativo fallito di porre fine alla faida, Olivia prende possesso del corpo di Paige e tenta di far combattere di nuovo le famiglie. Sebbene i danni siano grandi, tutti sopravvivono. Richard viene messo KO dalla sfera di energia di James Callaway. Olivia, pensando che Richard sia morto, lo porta nella sua cripta. Le due famiglie si riuniscono di nuovo per aiutare Piper e Phoebe a trovarli. Olivia emerge dal corpo di Paige e poi, Piper e Phoebe si preparano a bandire il suo spirito con una pozione, ma Paige le convince a fermarsi perché mentre era posseduta, sentiva il dolore di Olivia per la perdita di Richard. Ella convince Olivia ad andare avanti mentre la faida finisce, che è qualcosa che avrebbe davvero voluto e non ci saranno più morti. Dopo che Richard la perdona, Olivia finalmente va avanti pacificamente.[4]

Assistente del Mago[]

6x06 - Paige in Fantasie Pericolose

Paige lavora come assistente di un mago.

Paige inizia a lavorare in una casa di riposo. Paige sta eseguendo falsi trucchi magici quando il vecchio mago ha un attacco di cuore. Il pubblico dice che sanno che è una strega e le chiedono di mandare l'uomo in ospedale. Sua moglie incoraggia Paige a usare la sua magia con orgoglio, che non c'è vergogna nell'essere una strega. In seguito si scopre che è stata inaspettatamente spostata in una realtà alternativa basata sui suoi desideri da Gith.[5]

Assistente in Studio Legale[]

6x07 - Paige e Larry

Paige lavora per Larry Henderson.

Paige lavora per un avvocato di nome Larry Henderson. Una notte lavora fino a tardi. Larry dà a Paige una busta piena di soldi dicendole di andarsene prima di mezzanotte. Quando sta per andarsene, Larry viene avvicinato da due demoni, costringendo Paige a tornare indietro. Sconfigge uno dei demoni, ma l'altro demone uccide Larry e porta la sua anima negli Inferi.

Il giorno dopo, Paige si rende conto che Larry era a conoscenza del suo destino, che è stato poi confermato dopo aver avuto una conversazione con la sua vedova. Paige (nonostante le obiezioni delle sue sorelle) decide di vendere la sua anima al demone Zahn per salvare quella di Larry dopo aver scoperto che se avesse sconfitto Zahn in anticipo ciò avrebbe costretto a l'anima di Larry (insieme ad ogni anima che abbia mai fatto un patto con lui) di bruciare per l'eternità così come la consapevolezza che i contratti sono rinchiusi da qualche parte.

Zahn sta quasi per mettere all'asta l'anima di Larry quando viene convocato da Paige e Richard (insieme a Piper e Phoebe allo stesso tempo senza alcun risultato) dove scambia la sua anima per quella di Larry tramite un patto faustiano. Zahn accetta l'accordo, mandando l'anima di Larry in paradiso mentre prende invece quella di Paige. Richard quindi consegna il messaggio alle sue sorelle, che rispondono bruciando i contratti fisici per rimuovere i poteri di Zahn e poi sconfiggerlo.[6]

Assistente di Phoebe[]

6x08 - Lavoro Temporaneo di Paige

Paige come assistente di Phoebe

A differenza degli altri lavori temporanei di Paige, che avevano scopi magici, questo era considerato da sorella, poiché Phoebe si preoccupava per Paige quando iniziò ad uscire con Richard Montana e cercò di intromettersi, il che creò conflitto tra le sorelle. Col passare dei giorni, Phoebe accetta la loro relazione e li lascia in pace. Durante questo periodo, Paige organizzò l'ufficio e il programma di Phoebe. Alla fine della giornata, Phoebe licenzia Paige, ma Paige le risponde che si licenzia.[7]

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Come testimoniato nell'episodio "L'isola delle guerriere (2ª parte)", della sesta stagione.
  2. Come visto nell'episodio "Qualcosa da ricordare" della sesta stagione.
  3. Come visto nell'episodio "La rivincita delle bionde", sesta stagione.
  4. Come visto nell'episodio "Amando una strega" della Sesta Stagione .
  5. Come testimoniato nell'episodio "Fantasie pericolose" della Sesta Stagione.
  6. Come testimoniato nell'episodio "Anime all'asta", della Sesta Stagione.
  7. Come testimoniato nell'episodio "La spada nella roccia", della Sesta Stagione
Advertisement