Streghe Wiki
Advertisement

"Allora, vi piace il nome del locale vero ? P3. Piccola allusione al Potere del Trio, e a noi tre sorelle."
—Piper alle sue sorelle.[src]

P3, era il nome di un locale di successo a San Francisco fondato da Piper Halliwell e dalle sue sorelle a 1999. Il locale prende il nome dal Potere del Trio, in onore di Piper e delle sue sorelle.[1] Piper vendette lo vendette nel 2008 per realizzare il suo sogno di possedere un ristorante tutto suo : L' Halliwell.[2]

Nel corso degli anni il club gestito da Piper ha attraversato diversi alti e bassi, sebbene fosse generalmente un locale notturno popolare e di successo. Il P3 era a volte l'unica fonte di reddito per le sorelle. Vari eventi magici e demoniaci hanno avuto luogo al suo interno, ma è stato anche, un regolare ritrovo, anche per le sorelle stesse.

Storia[]

L'Industrial Zone[]

Prima che Piper acquistasse il club nel 1999, era conosciuto come "The Industrial Zone". Prue ha detto che ci andava spesso dopo il lavoro e che era un posto fantastico. Il posto è fallito due volte. Ella ha detto che sarebbe stato un peccato se il prestito di Piper non avesse funzionato, dato che il posto aveva un grande potenziale.[3]

L' Inizio del P3[]

Dopo che Piper lasciò il suo lavoro al Quake, ella iniziò a fare progetti per il lavoro dei suoi sogni. Sebbene non potesse aprire un ristorante, la cosa che più ci si avvicinava sarebbe stata il possedere un nightclub. Piper era in procinto di ottenere un prestito aziendale che le avrebbe permesso di acquistare l'edificio, ma la cosa fallì quando Jeremy Burns venne resuscitato da Abraxas e la attaccò lì. Prue e Phoebe hanno quindi ottenuto una seconda ipoteca sulla villa, che ha permesso a Piper di acquistare il club. In cambio, Prue e Phoebe, hanno ottenuto una quota di minoranza, diventando così, delle partner silenziose.

La Grande Occasione[]

Piper: "Il manager dei Dishwalla, Jeff Carlton, è venuto da me, e il locale gli è piaciuto."
Leo: "Lo so. Gli ho fatto un incantesimo."
Piper: "Che cosa?"
— Leo dice a Piper, di essere stato lui a far venire Carlton al P3.[src]

Il P3 inizialmente faticò a prendere piede. Tuttavia, la sua grande occasione arrivò quando la band Dishwalla vi si esibì. Leo era responsabile di questo, poiché fece un incantesimo al manager, Jeff Carlton. All'insaputa di Leo e delle sorelle, Carlton aveva stretto un patto con il demone Masselin, che si era offerto di farne un manager di successo se gli avesse consegnato le anime di innocenti. Carlton avrebbe indotto i fan a credere che avrebbero incontrato la band, solo per finire divorati da Masselin. Quando Masselin divorò Jenny Gordon e molte altre donne al P3, le sorelle lo uccisero. Grazie alla performance dei Dishwalla, il P3 ebbe ufficialmente successo.[4]

The Spot[]

Nel 2001, il P3 ha subito un restyling ed è stato completamente cambiato, anche il nome è cambiato in "The Spot". Dopo la morte di Prue, il club non stava andando così bene e nel tentativo di migliorarlo, venne chiamato un manager per cambiarlo. Ma alla fine dell'episodio, Piper ha trasformato il "The Spot" nel P3, dopo aver finalmente accettato in pieno Paige, così come l'esistenza del nuovo Potere del Trio. Piper aveva detto che il P3 sta per Prue, Piper e Phoebe al suo nuovo manager. Leo aggiusta il cartello P3 che venne lanciato nel vicolo sul retro dopo che è stato accidentalmente rotto.

Chiusura[]

Diciotto mesi dopo la destinata battaglia finale delle sorelle, Piper ha chiuso il P3 per aprire il ristorante dei suoi sogni, "L' Halliwell".

I musicisti[]

Realtà Alternative[]

Cento volte Streghe[]

Nella realtà alternativa creata da Cole Turner, Paige Matthews non ha mai ricostituito il Potere del Trio dopo la morte di Prue, poiché anche lei era stata uccisa da Shax. Consumata dall'amarezza e dalla vendetta, Piper divenne una feroce cacciatrice di demoni che cercava di sconfiggere Shax, mentre Phoebe rimase bloccata in un matrimonio senza amore con Cole. Il P3 venne abbandonato e successivamente cadde in rovina.

Per il bene o per il male?[]

Nel malvagio mondo parallelo, il P3 era uno strip club invece di un normale nightclub. L'ispettrice Sheridan lavorava lì come ballerina, e Darryl Morris era un cliente abituale.

Note e Curiosità[]

  • Il nome era un cenno a Prue, Piper e Phoebe e Il Potere del Trio. Dopo la morte di Prue, il significato è andato a Paige.
  • Piper Halliwell ha anche usato temporaneamente il P3 per gestire un asilo nido. Il club poteva anche venir affittato per feste private e altri eventi, come i baby showers, le riunioni di scuola superiore e le serate di speed dating.
  • Paige ha dichiarato di aver iniziato ad andare al P3 circa un anno prima che Prue morisse. Paige è andata al club perché sentiva un legame con le sorelle, il che significa che probabilmente sapeva che aspetto avevano. Pertanto, è possibile che lei e Prue si siano viste lì senza rendersi conto di essere imparentate.
  • Uno dei poster visti sui muri di P3 era della band metal di Chicago I Disturbed.

Galleria[]

Dietro le Quinte[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Ciò viene menzionato nell'episodio : "La musica del diavolo"
  2. Diciotto mesi dopo la Battaglia Finale, menzionato in : "Piper's Place", un numero del fumetto di Streghe.
  3. "L'anniversario"
  4. "La musica del diavolo"
Advertisement