Streghe Wiki
Advertisement

"Lei è... così triste. Si è persa, mamma."
—P.J. parlando del Fuoco Fatuo.[src]

"P.J." Halliwell è la figlia maggiore di Phoebe e Coop Halliwell. Prue è la sorella maggiore di Parker e Peyton. Lei, come le sue sorelle, è una Cupido - Strega, avendo ereditato geni magici da entrambi i suoi genitori.

Finora i suoi poteri, includono il Irradiare e l'Irradiare da Remoto. Inoltre, ella possiede i poteri di base di una strega; la capacità di lanciare incantesimi, preparare pozioni e scrutare per oggetti o persone perduti.

Storia[]

Predestinata[]

"Non solo è possibile, è destino."
Coop a Phoebe[src]

Coop, un Cupido, è stato inviato dagli Anziani per aiutare Phoebe a riparare la sua vita amorosa molto povera, poiché aveva perso interesse dopo aver rinunciato ad essa così tante volte per il bene superiore. Non solo Phoebe aveva perso la fiducia nell'amore e nei suoi poteri, ma aveva anche perso la fiducia che avrebbe mai avuto la figlia che aveva visto in futuro. Alla fine del 2005, Phoebe ebbe una visione astrale che le permise di viaggiare di diversi anni nel futuro. Lì, ella ha incontrato la sua sé futura con sua figlia al seguito. La sua futura se, assicurò a Phoebe, che questo futuro e la bambina erano raggiungibili, ripristinando la sua fiducia nella sua esistenza futura, ma sfortunatamente non le ripristinò la fede nell'amore. Coop avvisò Phoebe che non era troppo tardi e che sua figlia era infatti destinata a nascere.

Pre-Nascita e Nascita[]

"E io non so come supererò tutta la storia dell'amore proibito"
Phoebe a Coop a proposito della loro relazione[src]

Il matrimonio dei suoi genitori e la sua eventuale nascita erano vicini al non potersi realizzare, poiché i suoi genitori continuavano a negare i loro sentimenti reciproci per evitare l'angoscia. Poiché i Cupido normalmente non sono autorizzati ad avere rapporti con i loro protetti, sia mortali che magici, poiché ritenuto troppo complicato e pericoloso dagli Anziani.

Tuttavia, gli Anziani hanno fatto un'eccezione per Phoebe e Coop, a causa di tutto ciò che hanno fatto passare alla giovane Halliwell nel corso degli anni, quindi la loro relazione non venne proibita. Dopo essersi frequentati per alcuni mesi, Coop ha fatto la proposta a Phoebe e in seguito sono stati sposati da un Angelo del Destino presso la Scuola di Magia, appena riconquistata.

Phoebe e Coop concepirono P.J. mentre erano in luna di miele, la sua nascita avvenne alla fine del 2007. Phoebe decise di continuare la tradizione di dare ai bambini Halliwell nomi che iniziano con la "P", e chiamò sua figlia Prudence come la sua defunta sorella, Prue.

Coming Into Her Powers[]

"Il suo primo Teletrasporto."
—Phoebe quando si rende conto che P.J. l'ha teletrasportata.[src]
Phoebe, Coop e P.J

P.J. trasporta Phoebe di nuovo dentro

I poteri di P.J. si rivelarono circa tre mesi dopo la sua nascita. Sua madre si stava preparando per andare al lavoro quando la bambina l'ha irradiata di nuovo in casa e sua madre è diventata gelosa e ha pensato che ella avesse un potere migliore, rivelando ai suoi genitori che aveva cominciato a sviluppare i suoi poteri.

P.J. ha sviluppato i suoi poteri più o meno nello stesso periodo di sua cugina Melinda, ma più velocemente delle altre sue cugine, Kat e Tamora, anche se loro erano molto più grandi di lei.

Circa un anno dopo che i suoi poteri si sono rivelati per la prima volta, il potere di teletrasporto di cupido da remoto di P.J. è cresciuto, consentendole di trasportarsi da sola. Ha usato questo per teletrasportarsi su un armadietto nella Scuola di Magia.

Possessione[]

P.J

P.J. posseduta.

Quando sua madre era in tournée in giro per il paese, Paige ha portato P.J. a trovarla in hotel. Durante la notte, P.J. ha notato una luce brillante, che la sua famiglia ha poi identificato come un Fuoco Fatuo. Preoccupata per la sua sicurezza, Phoebe mandò P.J. alla villa, anche se il fuoco fatuo la seguì e la possedette. Il fuoco fatuo ha messo fuori combattimento Piper e ha affrontato Phoebe, trasportandola nel ricordo che essa aveva dell'essere stata bruciata sul rogo.

Il fuoco fatuo ha spiegato di essere attratto da Phoebe perché ella si sentiva persa. Successivamente egli l'avvertì della venuta degli gli Antichi. Il fuoco fatuo è stato tentato di tenersi P.J. per sostituire la propria figlia deceduta, anche se Phoebe è stata in grado di raggiungere P.J. e avere sua figlia tra le braccia. Ella ha poi usato la sua Empatia per prendere il dolore del fuoco fatuo e permettergli di superarlo.

7x12 - Phoebe e P.J.

Phoebe e P.J. nel futuro.

Futuro[]

"Io ne sono la prova vivente, così come lei."
—La Phoebe del Presente e quella del Futuro, parlano di esso.[src]

Nel 2011, P.J. e Parker vengono portati a casa della zia Piper per essere accuditi mentre Phoebe dà alla luce la loro nuova sorella. Poco dopo, Phoebe e Coop tornano a casa per presentare P.J. e Parker a Peyton Halliwell.

Futuro Alternativo[]

"Come sta questa mia piccola principessa."
Phoebe parla con Prue[src]

A sua madre venne mostrato un futuro utopico da Kyra, che era lei che originariamente aveva avuto la visione e l'aveva condivisa con Phoebe. Phoebe scoprì di avere una bambina, che aveva soprannominato "Principessa".

Phoebe stava prendendo i suoi due nipoti : Chris e Wyatt e sua figlia a scuola. Chris stava prendendo in giro P.J raccontandole storie sui demoni, ma Phoebe ha rassicurato sua figlia che i demoni non esistono più, grazie alle Incarnazioni.

Tuttavia, Phoebe si rese presto conto che il futuro delle Incarnazioni prevedeva l'uccisione di persone e il sacrificio del libero arbitrio e convinse le sue sorelle a fermarli, cambiando l'aspetto utopico di quel futuro. Sebbene il futuro fosse cambiato, l'esistenza di P.J. non lo era.

Realtà Alternative[]

Il Mondo Immaginato da Phoebe[]

Phoebe ha scoperto per la prima volta di P.J. nel 2004 durante una ricerca di visione alla Scuola di Magia. Phoebe immaginava un utopico mondo senza demoni, in cui ella era incinta. La linea temporale in cui successe questo, sarebbe il 2008-2009 circa, mentre P.J. è nata nel 2007.

Il Mondo dei Sogni di Phoebe[]

Quando venne intrappolata in un mondo onirico da Billie e Christy Jenkins, ella ha visto due bambine in una versione onirica del the Bay Mirror. Si ritiene che queste bambine rappresentassero il forte desiderio di Phoebe di avere la figlia che aveva previsto. Una delle bambine avvertì Phoebe che il tempo stava per scadere e che se non si fosse affrettata sarebbe stato troppo tardi per averla.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: Il potere di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: Il potere di localizzare una persona o un oggetto utilizzando un cristallo, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri di Cupido
P.J

P.J. si auto irradia su un armadio.

  • Irradia: Il potere di teletrasportarsi dalla sua posizione attuale e riapparire istantaneamente in un'altra posizione. PJ è abbastanza potente da auto teletrasportarsi fuori da una possessione.
    • Irradiarsi da Remoto: Il potere di teletrasportare altri esseri da un luogo all'altro senza contatto fisico.
  • Sensing: Il potere di localizzare esseri magici e mortali.
Altri Poteri
  • Resistenza Elevata: Questo potere la rende resistente a poteri come palla di fuoco e altri poteri letali.

Note e Curiosità[]

  • Phoebe la chiama "Coccinella", mentre sua zia Piper la chiamava Piccola Phoebe.
  • Di tutti e nove i cugini, è nata per sesta.
  • È la prima Strega - Cupido mostrata nella serie.
  • Nella serie tv, ella è stata interpretata a sei anni.
  • È nata alla fine del 2007, i suoi genitori affermano che era un bambino in luna di miele.
  • Nel numero del fumetto, chiamato : "Unnatural Resources", il suo nome si rivela essere : Prudence Johnna Halliwell.
  • È descritta da Phoebe come con i capelli castano-sabbia e un grazioso nasino a bottone.
  • Il suo secondo nome, Johnna, deriva probabilmente dal nome da nubile della sua bisnonna, Johnson.
  • La Nonna l'ha soprannominata P.J. quando è venuta a trovare la famiglia nel nuovo ristorante di Piper.
  • Viene mostrata più volte nella settima ed ottava stagione; nella visione d'utopia di Phoebe e quando Phoebe ha una premonizione astrale nell'episodio : "Hulkus Pocus".
  • Paul Ruditis ha twittato che (tra le figlie delle Streghe del Trio) Melinda è la più grande, P.J. è la più piccola, questo rende Tamora e Kat più grandi di Prudence, anche se Prudence è stata più veloce ad imparare ad usare i suoi poteri.
  • È apparsa nei romanzi e-book canon, The War on Witches e Let Gorgons Be Gorgons.

Apparizioni[]

P.J. Halliwell è apparsa in un totale di 3 episodi durante la serie e 16 numeri dei fumetti.

Advertisement