Streghe Wiki
Advertisement

L'Orbitazione da Remoto è il potere di far orbitare altre persone da un luogo all'altro senza stabilire un contatto fisico. È una forma di teletrasporto da remoto. Può essere incanalato attraverso la mente o le mani. Paige Matthews, tuttavia, incanala il suo potere attraverso i comandi vocali, ma in alcune occasioni è nota per superare questa limitazione e alla fine la supererà del tutto. Questa abilità è considerata uno stadio avanzato del Orbitazione Telecinetica.

Esempi[]

Gli Anziani[]

Gli Anziani usarono questa capacità per orbitare Leo Wyatt fuori dal maniero prima che potesse sposare Piper Halliwell.[1]

"Orbitali lassù..."
Gideon a Leo.[src]

Mentre le Streghe del Trio combattevano contro i Titani, Leo Wyatt riuscì a far orbitare loro, e l'Anziano Roland, in un rifugio sicuro.[2] Come Anziano, Leo Wyatt lo usò per far uscire un gruppo di studenti dal maniero e Lassù per proteggerli. Successivamente lo usò per rimandare Phoebe Halliwell dalla Scuola di Magia al Maniero. Ella gli chiese aiuto per orbitare, e lui per mandarcela, alzò semplicemente la mano verso di lei.

Chris Halliwell[]

Chris una volta usò questo potere per mandare suo padre Leo nel Valhalla,[2] e in seguito per teletrasportare suo fratello maggiore dal maniero, alla casa del loro nonno materno.[3]

Wyatt Halliwell[]

Durante una rivalità tra fratelli, Wyatt una volta orbitò da remoto il suo fratellino Chris, dalla Scuola di Magia al Maniero.

Melinda Halliwell[]

Dopo aver acquisito i suoi poteri, Melinda riuscì ad orbitare sua madre Piper e sua zia Phoebe fuori dal ristorante di sua madre, durante un capriccio.

Paige Matthews[]

Orbitazione da Remoto

I poteri telecineticamente orbitanti di Paige avanzarono fino a questo livello nel 2004, ella lo usò per rimandare Phoebe al maniero alzando la mano e urlando "A casa!". Successivamente lo usò per rimandare Darcy al maniero con il Vaso di Pandora attraverso lo stesso gesto. Darcy scomparve in un bagliore di sfere, e atterrò bruscamente in soffitta.

Nella battaglia per reclamare i Cieli e impedire a Neena di distruggere il mondo, Paige usò questo potere per far orbitare Neena fuori dai Cieli, dando alle sue sorelle il tempo di lanciare un incantesimo per riportare la sua anima nel suo corpo.

"Sarà difficile per te tornare tutto d'un pezzo adesso che ho sparso le tue sfere in giro per il mondo."
Paige ad un Automa.[src]

Mentre si trovava all'interno del Nesso de il Tutto, i poteri di Paige raggiunsero il loro massimo potenziale, permettendole di spargere le sfere di un automa senz'anima in tutto il mondo; distruggendolo.

Orbitazione da Remoto 4

Paige orbita Darryl.

"Scusa, mi sono entusiasmata. Non ho mai orbitato con una persona dall'altra parte del mondo senza toccarla o chiamarla."
Paige parlando con Prue[src]

Ella è stata anche in grado di orbitare Darryl Morris dall'altra parte del mondo, senza toccarlo o chiamarlo. È stato suggerito che in futuro, i poteri di Paige avanzeranno a questo stadio naturalmente.

Elenco degli esseri che utilizza(va)no l'Orbitare da Remoto[]

Originale

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Orbitazione da Remoto ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

  • La differenza principale tra questa abilità e l'orbitazione telecinetica è che quest'ultimo richiede all'utente di chiamare l'oggetto, mentre la prima chiede all'utilizzatore di chiamare il nome della posizione.
  • Sebbene Patra avesse rubato i poteri di Paige, ella riuscì a mandare Billie fuori di casa dicendo "Portico!".[4]
  • Quest'è l'ultimo potere acquisito da una Strega del Trio nella serie. Gli altri poteri da Angelo Bianco di Paige non contano perché li ha sempre avuti, ma per un po', non ha saputo come usarli.
  • Come l'Orbitazione Telecinetica ed Orbitare, questo potere ha una controparte malvagia chiamata Orbitazione da Remoto Nera che è stata adeguatamente dimostrata dal malvagio Wyatt e dall'Angelo Nero Rennek.

Riferimenti[]

  1. "L'ora magica"
  2. 2,0 2,1 "O mie dee! (seconda parte)"
  3. "Kill Billie: Vol. 2"
  4. "Imprigionate"
Advertisement