Streghe Wiki
Advertisement

"Può darsi... che essendo metà Angelo Bianco, per lei le cose siano diverse?"
Phoebe Halliwell a sua sorella Piper[src]

L'Orbitazione Telecinetica è il potere di spostare o teletrasportare oggetti attraverso l'uso di sfere. Questo potere è una combinazione ibrida del

potere dell'Orbitare e quello della Telecinesi, dove invece di muovere l'oggetto solo con la mente, l'oggetto viene spostato attraverso l'uso delle sfere.

Questo potere è posseduto da diversi Angelo Bianco - Strega, i figli di un Angelo Bianco e di una Strega. Questo potere fu visto venire usato per la prima volta da Paige Matthews ed era considerato un potere raro, anche se in seguito divenne un potere piuttosto comune con la rivelazione e la nascita di più Angeli Bianchi - Streghe.

Panoramica[]

"Balestra!"
—Paige orbita la balestra di un Angelo Nero dalle mani di quest'ultimo nelle proprie.[src]

Orbitare[]

Paige orbita una mela

L'utilizzatore fa orbitare gli oggetti da un luogo all'altro tramite un comando vocale; ad esempio, quando Paige chiama vocalmente il nome di un oggetto, questo scomparirà dalla sua posizione attuale in un turbinio di sfere solo per riapparire in un turbinio di sfere in un'altra posizione (più comunemente nella mano dell'utilizzatore) un attimo dopo. Una limitazione a questo potere è che può essere reso inutilizzabile se l'utilizzatore perde la voce, come visto quando la Crone ha inviato un Totem della Scimmia per rubare la voce di Paige.[1]

Se l'utilizzatore non conosce il nome dell'oggetto, può comunque orbitarlo utilizzando un nome o una frase che lo descriva. Paige ha usato le descrizioni "cosina dell'arma appuntita" e "roba disgustosa" per chiamare oggetti, e ha detto che gli oggetti sono orbitati da lei.[2] L'utilizzatore deve anche avere un aiuto visivo quando orbita a un oggetto, ma Paige alla fine supera questa limitazione man mano che i suoi poteri avanzano.[3]

Alla fine Paige supererà la limitazione di dover chiamare verbalmente il nome di un oggetto per orbitarlo. Ciò fu rivelato nel 2001, quando ella entrò temporaneamente nel Limbo, dove il suo potere venne temporaneamente amplificato. Ella riuscì a far orbitare la verso di lei tendendo la mano e invocandola col pensiero. È stata anche in grado di far orbitare la lama nella mano di Phoebe solo con la propria volontà.[4]

All'inizio Paige si limitava ad orbitare attorno a oggetti inanimati, ma con l'avanzamento dei suoi poteri poteva orbitare anche con gli esseri viventi.[5] Paige ha anche dimostrato di poter trasportare oggetti ad altre persone e di evocare esseri da luoghi diversi semplicemente chiamandoli per nome.[6]

Orbitare non funzionerà su Excalibur se chi lo impugna resiste al potere. Inoltre, non funzionerà se l'utilizzatore non sa assolutamente nulla de(gli)ll' oggett(i)o che desidera orbitare, ad esempio: una volta a Paige fu chiesto di far orbitare degli oggetti fuori da una cassaforte chiusa a chiave, ma lei rispose che non poteva, perché non sapeva quale fosse il contenuto.[7]

Orbitare una sedia

Movimento[]

L'utilizzatore può muovere, impedire e controllare le cose attraverso un comando vocale; Per esempio; Paige una volta fece volare una barra di metallo contro due Demoni Spina. Questo è stato il massimo che il potere sia mai arrivato a somigliare alla telecinesi reale.

Inizialmente, Paige teletrasportava gli oggetti, di solito nel palmo della mano, e poi li spostava o li dirigeva nella direzione che desiderava. Tuttavia, quando si sentì più a suo agio con il suo potere, iniziò a spostare le cose senza attivare il lato teletrasporto del suo potere. Paige normalmente usa questo metodo per fermare oggetti/poteri a mezz'aria, prima di deviarli nella direzione da cui provengono.[8] Man mano che i suoi poteri diventavano più forti, divenne in grado di spostare oggetti senza dirigerli con le mani.[9]

Man mano che acquisiva un controllo ancora maggiore sul suo potere, Paige iniziò a utilizzare entrambi i metodi, orbita e movimento, in rapida successione; Per esempio; una volta ha chiamato una Conclea a Conchiglia e l'ha fatta volare in un'altra direzione senza mai toccarla, dandogli ordini mentali dove andare. Nel 2005 è stata in grado di sollevare e lanciare due demoni (di livello inferiore) contro un muro.[10] Durante il combattimento contro la Triade è stata in grado di riposizionare Asmodeous senza interrompere il congelamento.[11]

Nella Nona Stagione, Paige è in grado di far orbitare oggetti senza pronunciare un nome, ma comandando loro di muoversi in un certo modo: ad esempio; togliendo di mezzo un demone gridando "liberate il passaggio!". Paige è stata anche in grado di spostare Prue attraverso una stanza senza dire il suo nome, ma ordinandole di "stare indietro".

Orbitazione Telecinetica Nera

Orbitazione Telecinetica Nera[]

Questo potere è una controparte malvagia dell'Orbitazione Telecinetica. È una combinazione ibrida di Orbitazione Nera e la Telecinesi, è di proprietà degli Angelo Nero - Streghe e del Gideon Alternativo del Mondo Parallelo.[12]

Poteri sviluppati dall'Orbitazione Telecinetica[]

Orbitare da Remoto[]

7x18 Paige orbita Darcy da remoto
Articolo/i principale/i: Orbitare da Remoto

L'Orbitare da Remoto, è l'abilità di teletrasportare altri esseri da un luogo all'altro attraverso l'uso di sfere senza stabilire un contatto fisico. Gli utilizzatori di questa abilità possono semplicemente agitare la mano per inviare gli altri nella posizione desiderata.

I poteri di Paige Matthews, avanzarono a questo livello nel 2004. Paige mostrò di possedere questo potere, per la prima volta, quando riportò sua sorella Phoebe Halliwell al Maniero Halliwell con un cenno della mano. Anche Chris Halliwell da piccolo, dimostrò di possedere questo potere.

Scudo a Sfera (fumetto) 5

Paige usa il suo scudo-a-sfera.

Scudo a Sfera[]

Articolo/i principale/i: Scudo a Sfera

Lo Scudo a Sfera è una forma di Campo di Forza che può proteggere o contenere oggetti all'interno e respingere le minacce esterne. Wyatt usò per la prima volta questo potere nell'episodio, "Io sono Sam", mentre Paige lo usò per la prima volta nel fumetto, "Innocents Lost". L'aspetto ibrido della loro capacità telecinetica si applica a questo potere facendo materializzare lo scudo, come una sfera di energia blu traslucida.

Elenco degli Utilizzatori[]

Potere Originale[]

Attraverso incantesimi, canalizzazioni, ecc...[]

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Orbitazione Telecinetica ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "La perdita dei sensi", della Quinta Stagione.
  2. Come visto negli episodi della Sesta Stagione, "Nell'arco di una giornata" e "Teenager per caso".
  3. Come visto nell'episodio "L'ispirazione" della Quarta Stagione
  4. "Il limbo", Quarta Stagione
  5. Come visto negli episodi della Quinta Stagione, "I folletti magici", e "La perdita dei sensi"
  6. Come visto nel fumetto numero 19, "Crossed, Triple-Crossed", della Nona Stagione
  8. Come visto nell'episodio "Fantasie pericolose" della Sesta Stagione
  9. Come visto nell'episodio "Un principe per Piper" della Sesta Stagione
  10. Come visto nell'episodio "Via con le streghe" dell'Ottava Stagione
  11. "Fidanzati e confusi"
  12. Come visto nell'episodio "Per il bene o per il male? (Parte 1)" della Sesta Stagione
Advertisement