Streghe Wiki
Advertisement

Leo: "Sei sicura che abbia orbitato? Che non fosse qualcos'altro?"
Phoebe: "Leo, è sparita. Ad un tratto sono apparse delle scintille, delle scintille bianche e poi è ricomparsa. Che altro può essere?"
Leo e Phoebe parlano dell'orbitare.[src]

Orbitare è il potere di teletrasportarsi in un altro luogo attraverso l'uso di sfere. Questo potere è posseduto dagli Angeli Bianchi, dagli Anziani e dagli Angelo Bianco - Strega. Quando qualcuno orbita, si trasforma in uno sciame di sfere blu e bianche che si alzano verso l'alto, o affondano verso il basso, a seconda della direzione in cui sta andando l'essere. Tuttavia, alcuni Mezzi - Angeli Bianchi orbitano in modo vorticoso senza salire o scendere come Simon Marks. Gli spiriti delle streghe utilizzano una variazione dell'Orbitare che consente loro di trasformarsi in sfere bianche vorticose invece che in sfere blu e bianche come fanno gli Angeli Bianchi.

Come protezione dal male, l'Orbitare è uno dei quattro poteri di teletrasporto in grado di raggiungere i Cieli. In almeno tre occasioni, lo stregone Eames, i Titani, e Neena rubarono il potere orbitante agli Angeli Bianchi per attaccare gli Anziani.[1]

Elenco degli Utilizzatori[]

Potere originale
Attraverso incantesimi, pozioni, furto di potere, ecc.

Poteri Legati[]

PaigeOrbitaCandela

Orbitazione Telecinetica[]

L'Orbitazione Telecinetica è l'abilità di teletrasportare o spostare oggetti attraverso l'uso di sfere. È una versione ibrida della normale telecinesi combinata con l'orbitare. La prima a mostrare questo potere fu Paige Matthews, la prima Angelo Bianco - Strega conosciuta. Il suo DNA di Angelo Bianco fece sì che il suo potere si manifestasse attraverso le sfere.

Orbitazione da Remoto[]

8x09 Orbitazione da Remoto

Un avanzamento nell'Orbitazione Telecinetica che consente all'utente di inviare altri esseri in un altro luogo senza dover orbitare con loro. L'orbita remota è stata usata per la prima volta dagli Anziani dei Cieli quando allontanarono Leo Wyatt da Piper Halliwell, quando questi cercò di sposarla. Paige Matthews sviluppò successivamente questo potere per la prima volta quando mandò sua sorella Phoebe Halliwell a casa dalla Scuola di Magia.

Orbitazione Combustiva[]

L'Orbitazione Combustiva è il presunto potere ibrido di bruciare oggetti ed esseri incanalando le sfere nel bersaglio desiderato. Questo potere fu usato solo una volta da Wyatt Halliwell quando distrusse un drago che aveva evocato.[2] La vera natura di questo potere rimane poco chiara, poiché è stata osservata solo una volta.

Scudo a Sfera[]

8x22 Wyatt Halliwell usa il Campo di Forza

Wyatt fa da scudo a se stesso e al piccolo Chris

Gli Scudi a Sfera sono campi di energia blu trasparenti composti da sfere. È un avanzamento altamente mirato dell'Orbitazione Telecinetica e venne dimostrato essere posseduto solo dagli Angeli Bianchi - Streghe. Wyatt Halliwell possedeva questo potere fin dal grembo materno, permettendogli di proteggere se stesso e sua madre dai pericoli.[3] Paige Matthews sviluppò i suoi poteri solo anni dopo, quando dovette proteggere se stessa e sua sorella da un attacco demoniaco.[4]

Appunti e Curiosità[]

  • Orbitazione Nera è la controparte malvagia dell'Orbitazione usata dagli Angelo Nero e dagli Angelo Nero - Strega. Quando Wyatt Halliwell era malvagio, orbitava anche attraverso sfere nere.
  • Gli effetti speciali dell'Orbitazione sono cambiati nel corso della serie. Essi sono diventati notevolmente più scuri, e nelle stagioni successive le sfere si alzavano leggermente e poi si dissipavano invece di scomparire dalla vista.
  • Nelle prime stagioni, è stato detto che è vietato portare passeggeri, più specificamente streghe, durante l'Orbitazione. Tuttavia, Leone infranse questa regola in diverse occasioni e successivamente questa regola fu dimenticata.
Orbitare a confronto

L'Orbitare di Paige in contrasto con quella di Leo.

  • Viene mostrato che gli Angeli Bianchi - Streghe orbitano in modo diverso rispetto agli Angeli Bianchi. Mentre Wyatt e Chris orbitano in modo simile al padre salendo e scendendo in sfere ciano, Paige è invece circondata da sfere più scure prima di scomparire sul posto, mentre Simon Marks è circondato da sfere più acquose e vorticose.
  • All'inizio della serie, Leo orbitava sempre nello stesso modo andando verso l'alto con una sagoma ascendente, indipendentemente da dove stesse andando. Anche se fosse stato per gli Inferi, che generalmente erano al di sotto di lui, avrebbe comunque orbitato verso l'alto. Tuttavia, con il progredire della serie, ha iniziato a orbitare nella direzione in cui stava andando, se fosse andato negli Inferi avrebbe orbitato verso il basso in una silhouette.
    Orbitare (fumetti)

    Orbitare nei fumetti.

  • Quando Piper possedette i poteri di Leo, mostrò un grande controllo su questa abilità, padroneggiandola rapidamente. Sebbene avesse difficoltà a guarire e a percepire le sue creature, dopo aver orbitato con Paige solo una volta, riuscì a orbitare da sola senza apparenti difficoltà, qualcosa che Paige impiegò mesi per padroneggiare.
  • Durante le riprese di una scena in cui qualcuno orbita, il regista urlava  fermo agli attori sul palco. Verrebbe quindi accesa una luce blu (il regista urlò "la sfera si illumina") sull'attore che orbita. L'attore si sarebbe spostato quindi verso la sua destinazione e si sbloccherà mentre la luce blu svanisce. Successivamente, la scena viene modificata e vengono aggiunte le sfere. (Questo può essere visto nel video dietro le quinte di "La leggenda di Sleepy Halliwell").
Sfere Verdi

Le sfere di Paige erano di colore verde unico per lei.

Sfere Viola

Le sfere di Gideon erano di colore viola unico per lui.

  • Gideon è l'unico Angelo Bianco o Anziano nella serie le cui sfere avevano un colore diverso (anche se Paige aveva temporaneamente le sue sfere diventate verdi durante gli eventi di "I folletti magici"). Le sue sfere variano tra il normale blu e il viola. Non è ancora noto a cosa fosse associato esattamente questo cambiamento di colore.
  • Durante le riprese di una scena in cui qualcuno orbita, il regista urlava congelamento agli attori sul palco. Verrebbe quindi accesa una luce blu (il regista urlerebbe "la sfera si illumina") sull'attore che orbita. L'attore si sposterà quindi verso la sua destinazione e si sbloccherà mentre la luce blu svanisce. Successivamente, la scena viene modificata e vengono aggiunte le sfere.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Orbitare ha una sua Galleria Fotografica.

Riferimenti[]

  1. "Una vecchia amica", "Oh mie dee! (prima parte)" e "Oh, Henry"
  2. Come visto nell'episodio "Qualcosa da ricordare".
  3. Come visto nell'episodio "Io sono Sam"
  4. Come visto nel fumetto "Innocents Lost"
Advertisement