Streghe Wiki
Advertisement

Gli oracoli sono esseri magici che possono prevedere eventi futuri attraverso le loro sfere di cristallo. Sebbene generalmente considerati esseri buoni, gli oracoli possono anche stare dalla parte del male.

Storia[]

L'Oracolo della Sorgente[]

Articolo/i principale/i: L'Oracolo della Sorgente

Un Oracolo donna stava lavorando per La Sorgente di Tutti i Mali nel 2001. Ella venne a conoscenza di una quarta sorella : Paige Matthews, e lo informò che quindi la minaccia delle Streghe del Trio non era affatto finita. A causa del suo avvertimento, la Sorgente mandò Shax ad uccidere Paige prima che potesse ricostituire il Potere del Trio.[1] Quando Shax fallì, l'Oracolo disse alla Sorgente che aveva un'altra possibilità, doveva solo trovare un modo per assicurarsi che Paige passasse al lato malvagio all'interno della Finestra delle Opportunità. I loro piani fallirono miseramente quando Paige alla fine, scelse le sue sorelle.[2]

Quando la Sorgente pianificò di distruggere le Streghe del Trio convincendo una di loro a rinunciare ai suoi poteri, l'Oracolo lo indirizzò verso Piper, dicendogli che era la più riluttante riguardo alla sua arte. Quando Cole Turner tentò di sconfiggere la Sorgente con una gigantesca sfera di energia, l'Oracolo si sacrificò saltandovi davanti, permettendo così alla Sorgente di scappare.[3]

Altri Oracoli[]

"Ohhh, guarda quell'oracolo che bel… la sfera."
Phoebe quando vede un oracolo maschio.[src]

Quando i Titani vennero liberati dalla loro tomba un Oracolo maschio, insieme a molti altri esseri magici, cercò protezione al Maniero Halliwell.[4] Quando le sorelle trovarono la leggendaria spada Excalibur, un Oracolo femmina era uno dei tanti esseri magici che volevano provare a liberare la spada dalla roccia.[5]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Eco Vocale: L'abilità di proiettare la propria voce in un luogo senza essere fisicamente presenti.
Altri Poteri

Note e Curiosità[]

  • Gli Oracoli sono molto simili ai Veggenti, anche se i Veggenti sembrano essere più potenti, in quanto possono avere premonizioni, mentre gli Oracoli si basano sulla divinazione.

Apparizioni[]

L' Oracolo è apparso in un totale di 5 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

  1. "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  2. "Il ritorno del Trio, Parte 2"
  3. "Una vita normale"
  4. "Oh mie dee! (prima parte)"
  5. "La spada nella roccia"
Advertisement