Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox individuo angelico..

Gli Omini del Sonno, anche conosciuti come Vir de Somnio, sono una razza di esseri angelici che vanno in giro a spargere polvere del sogno su i loro protetti, per permettere loro di sognare e risolvere i loro conflitti interiori. Senza di loro, gli esseri umani non sarebbero in grado di risolvere i loro problemi, diventando di conseguenza arrabbiati e violenti.

Gli Omini del sonno, esistono su un diverso piano di esistenza e sono costituiti dalla stessa sostanza magica che diffondono. Quando vengono uccisi, si dissolvono in polvere dei sogni. Gli Omini del sonno possono dormire solo quando tutti i loro protetti sono svegli, cosa che non accade quasi mai.

Storia[]

"Sarò pure fatto di sogni, ma non sono io che li fabbrico. Se tu riuscissi a capire, chi c'é dietro la maschera. I personaggi dei sogni simboleggiano una cosa importante nella vita di un individuo, una persona speciale, un sentimento, un dolore. Togli la maschera, sveli il mistero, e il personaggio svanisce."
—L'Omino del Sonno a Phoebe[src]

Gli omini del sonno vennero presi di mira e uccisi da i Demoni Braccatori in cambio di una taglia dal demone Axel. Uno di loro ha contattato Phoebe ed è stato salvato da le Streghe del Trio. Tuttavia, venne presto ucciso quando un Demone Braccatore usò la polvere del sogno per indebolire le sorelle e portare accidentalmente in vita i loro incubi. Le sorelle quindi usarono i resti dell'Omino del Sonno per entrare nei loro sogni e risolvere i loro problemi, e alla fine lo vendicarono sconfiggendo il Braccatore, che aveva ucciso Axel in precedenza per prendere il suo regno.[1] L'omino del sogno era tra le creature magiche buone a schierarsi per tentare di estrarre Excalibur dalla sua pietra.[2]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Dissolvenza: Una forma di teletrasporto basata sull'energia. Gli Omini del Sonno possono usare questo potere solo mentre sono sul loro aereo.
Altri Poteri
  • Invisibilità: Il potere di essere invisibile ad occhio nudo. L'Omino del Sogno sono naturalmente invisibili.
  • Intangibilità: Il potere di muoversi attraverso oggetti solidi. Gli Omini del Sonno esistono in uno stato intangibile.
Poteri tramite Polvere del Sogno
  • Creazione del Sonno: La capacità di far sognare gli altri nel sonno.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Non si sa su quale degli undici Piano esistano gli Omini del Sonno
  • L'Omino del Sonno è molto probabilmente basato sull'Omino del Sonno del folklore europeo.

Apparizioni[]

L'Omino del Sonno appare in un totale di 2 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. "Sogni pericolosi"
  2. "La spada nella roccia"
Advertisement