Streghe Wiki
Advertisement

L'Occultamento, è il potere di nascondere la presenza propria o di altri per impedire agli altri di scoprire la propria posizione. Questa capacità è posseduta sia dalle forze sia del Bene che da quelle del Male per impedire all'altro di apprendere delle loro attività.

L'occultamento impedisce ad altri esseri di percepire l'occultato, rendendoli invisibili o irrintracciabili attraverso il rilevamento o lo scrutare, o entrambi.

Metodi di Occultamento[]

Poteri[]

Gli Angeli Bianchi possono nascondere i loro Protetti rendendoli invisibili a pochi eletti. Leo Wyatt usò questo potere per nascondere Daisy, una futura Angelo Bianco, dal suo ex amante, l'Angelo Nero Alec. Mentre era occultata, egli non poteva ne percepirla, ne addirittura vederla finché Leo non venne avvelenato da una delle sue frecce.[1]

Paige Matthews usò questa abilità per proteggere la sua protetta Mikelle da un gruppo di Angeli Neri. Sfortunatamente, quando Paige e le sue sorelle rimasero intrappolate nel mondo dei sogni, l'occultamento svanì.[2]

Occultamento Oscuro

La tana occultata di Dantalian.

È risaputo che i dignitari oscuri usano questo potere per garantire la privacy durante i rituali. La Sacerdotessa Oscura Dantalian riuscì ad occultare la sua tana mentre eseguiva un rituale di legame tra lo stregone Zile e Prue Halliwell. Piper e Phoebe riuscirono a trovare la tana dopo essere diventate malvagie, il che significa che la magia di occultamento funzionava solo contro le forze del bene.[3]

Anche il demone Jeric riuscì a nascondere la sua tana alle forze del bene, impedendo a Leo Wyatt di percepire Phoebe Halliwell una volta rapita da lui. Tuttavia, Cole Turner riuscì a trovare la tana con facilità; era diventato completamente malvagio a causa del peso degli enormi poteri che aveva assorbito. Piper Halliwell riuscì a trovarlo solo attingendo ai poteri del suo bambino mentre stava scrutando.[4]

Cole Occultò le Porte

Cole occulta il suo attico.

Cole acquisì questo potere al suo ritorno dal Deserto Demoniaco. Nel tentativo di ottenere l'accesso al Nesso sotto il Maniero Halliwell, egli imprigionò Phoebe nel suo attico e oscurò le finestre e le porte, per impedirle di uscire e impedire a Leo di percepire e ascoltare la sua chiamata. Ella riuscì a scappare levitando attraverso la presa d'aria.[5]

Mentre apparivano come leader di facciata, le Incarnazioni occultarono la tana di Barbas per impedire al vendicativo Leo Wyatt di rintracciarlo. Una volta servito al suo scopo, le Incarnazioni lo svelarono, permettendo a Phoebe e Paige di trovarlo e sconfiggerlo.[6]

Incantesimi e Rituali[]

È noto che le forze del Bene e del Male mascherano la loro presenza attraverso l'uso di incantesimi.

Artefatti[]

Durante il tentativo di localizzare il primo proprietario degli Amuleti Magici, Leeza, Prue non fu in grado di scrutare per lei perché l'amuleto ne blocco la magia.[7]

Quando i Titani lanciarono il loro attacco contro gli Anziani, Leo Wyatt radunò gli Anziani rimasti, in modo che potessero essere portati in un santuario e rimanere lì, protetti, in quanto il luogo veniva occultato dalla polvere di fata.[8]

Piper Halliwell posizionò dei cristalli intorno alla soffitta per impedire a Chris di essere percepito dai Demoni Scabbar.[9] In seguito fece lo stesso con due giovani streghe di nome Ryan e Jen per proteggerle da due Demoni Noxon. L'occultamento venne disattivato non appena Piper rimosse uno dei cristalli.[10]

Elenco degli esseri che usano (usarono) l'Occultamento[]

Potere originale
Attraverso incantesimi, pozioni, artefatti, ecc.

Galleria[]

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Come visto nell'episodio "Tra bene e male"
  2. Come visto nell'episodio "Fidanzati e confusi".
  3. Come visto nell'episodio "La sposa e le tenebre"
  4. Come visto nell'episodio "La mummia"
  5. Come visto nell'episodio "L'importanza di chiamarsi Phoebe"
  6. Come visto nell'episodio "La forza dell'amore"
  7. Menzionato nell'episodio "Strategia finale"
  8. Come visto nell'episodio "Oh mie dee! (seconda parte)"
  9. Come visto nell'episodio "Teenager per caso"
  10. Come visto nell'episodio "Generazione magica"
Advertisement