Streghe Wiki
Advertisement
7x17 - Nesso

Un Nesso evocato da Zankou

Un Nesso, spesso indicato come Nesso Spirituale, è un punto di incredibile energia equidistante dai cinque elementi mistici (o Wicca): terra, fuoco, legno, acqua e metallo. Solitamente situato al centro di un pentagramma formato dalle punte di questi elementi posti a distanze uguali, il suo potere può essere influenzato in entrambi i modi, nel senso che potrebbe essere un innegabile forza benigna o un innegabile forza maligna.

Nella sua forma pura, un Nesso è un'energia oscura che vortica selvaggiamente come un tornado. Quando viene convocato sia dal Bene che dal Male, il Nexus sceglie la parte più neutrale presente in quel momento poiché non può decidere tra il bene e il male.

Per il mondo magico, il Nesso sotto Villa Halliwell era il Nesso più conosciuto. Considerato come una "Simbolica Sede di Potere", il male cercò di ottenerne il controllo in molte occasioni. Tuttavia, i suoi tentativi furono sempre vanificati. Venne bandito nel 2005 da Le Streghe del Trio quando queste sconfissero il demone Zankou.

La Sede Simbolica del Potere[]

Il Nesso forma un Pentagramma

Prue e Piper scoprono che c'è un nesso sotto la loro casa[1].

È possibile che ci siano altri Nessi nel mondo, sebbene siano rari. Quello sotto la Villa Halliwell è incarnato come un'ombra e visto come un luogo di potere supremo. Essendo due delle tre persone nate nel maniero, Phoebe Halliwell e suo nipote : Wyatt Halliwell, furono entrambi fortemente influenzati dal male, Phoebe per esempio : divenne la Regina degli Inferi, Wyatt invece, divenne una concentrata fonte di potere malvagio, arrivando persino, in un futuro alternativo, a schiavizzare il mondo. Questo risultato derivò dell'influenza che il Nesso aveva su di loro.

Poteri e Abilità[]

7x17 - Leo Wyatt (Nesso)

Leo mentre usa il potere del Nesso all'interno del Maniero.

Un Nexus è di per sé, una sorgente di puro potere monumentale. Chi lo controlla, controlla il suo potere. Quando il bene o il male controllano un Nesso, ottengono un aumento dei propri poteri. Quando il lato oscuro lo controlla, anche il male si diffonde. Chi possiede la pura entità di un Nesso riceverà, oltre a un aumento di potere, di diversi poteri. La quantità di poteri che la persona riceve è sconosciuta, così come il limite della sua forza.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

Template:Lista riferimenti

  1. Prima Stagione, "L'uomo nero"
Advertisement