Streghe Wiki
Advertisement

Mutareforma, nel suo senso più ampio, è il potere di cambiare da una forma fisica a un'altra. Una parte naturale del Mutaforma è la Manipolazione Vocale, che consente a chi utilizza questo potere di copiare la voce nella forma che assume.

Mutareforma è simile al potere della Trasmogrificazione, che consente agli utenti di trasformarsi in oggetti inanimati. Presenta anche somiglianze con l'Incantare, che consente agli utenti di lanciare un glamour per apparire come un altro essere, e la Trasformazione che è l'abilità di trasformare altri esseri o oggetti in qualcos'altro.

Panoramica[]

Il Mutareforma, è un potere ampio che contiene vari aspetti diversi. In generale, questa capacità consente agli utenti di trasformarsi fisicamente nella forma o nella forma di un altro essere. Questo potere può essere utilizzato per impersonare altri esseri vivi o morti. Altri aspetti di questo potere includono;

  • Quando si assume la forma di un animale, consentendo agli utilizzatori di assumere i tratti di quell'animale.
  • Quando si assume una forma demoniaca, consentendo agli utilizzatori di cambiare dalla loro forma umana a quella demoniaca.
  • Modifica le parti del corpo in oggetti inanimati, come quello delle chiavi.[1]

Elenco degli esseri che usano/usarono il Mutareforma[]

Potere originale
Attraverso la replicazione del potere, il furto di potere, ecc.

Forma demoniaca[]

PiperWendigo

Piper si trasforma in un Wendigo

Un aspetto del mutaforma consente agli utenti di passare da una forma umana a una demoniaca. Questo è un aspetto limitato del Mutareforma che consente solo il cambiamento tra due forme distinte.[7]

Questo aspetto si verifica generalmente quando i demoni, che sono in grado di sopprimere il loro potere, fanno appello a tutta la loro forza magica.[8] Gli utilizzatori di questo aspetto possono usare la loro forma umana per mimetizzarsi nella società umana ed evitare di essere scoperti.[9]

Brendan Rowe

Brendan nella sua forma mostruosa.

Congrega di Rowe[]

I fratelli Rowe (Greg, Paul e Brendan) e presumibilmente il loro padre, avevano questa capacità. Similmente ad alcuni demoni, anche i fratelli erano in grado di trasformarsi in una forma mostruosa. Brendan perse questa capacità insieme alla sua metà malvagia, dopo la sua cerimonia di ordinazione.

Ovviamente, a parte questi stregoni, nessun altro della loro specie è capace di una tale trasformazione.[10]

Demoni con forme demoniache[]

  • Belthazor
  • Sykes
  • Hecate e suoi leccapiedi
  • William Hamilton
  • I Wendigo
  • Agente Fallon
  • Gaxageal

Trasformazione Animale[]

4x18 - (Vampira) Paige

Paige, come vampiro, si trasforma in un pipistrello

La Trasformazione Animale è un aspetto del Mutareforma che consente agli utenti di trasformarsi in animali e viceversa. Mentre è in forma animale, l'utilizzatore assume i tratti di quell'animale, come il volo, la velocità o la furtività, e può usarli a proprio vantaggio.

Elenco degli Animali Mutaforma[]

  • Demone Ratto - sotto forma di Ratti
  • Vampiri - sotto forma di Pipistrelli
  • Demone Ragno - sotto forma di Ragno
  • Black Heart - sotto forma di Coniglio[11]
  • Le Streghe del Trio - sotto forma di Bestie della Luna Blu[12]
  • Hannah Webster - sotto forma di Pantera Nera[13]

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Mutareforma ha una sua Galleria Fotografica.

Note e Curiosità[]

  • Un Mutaforma è stato in grado di usare il suo potere per trasformarsi in un materasso nell'episodio "Reality show". Tuttavia, questa capacità di solito non consente all'utilizzatore di trasformarsi in oggetti inanimati.
    • Ciò è contraddittorio poiché il mutaforma Fritz riuscì a trasformare il suo dito in una chiave nell'episodio "L'anello magico".
  • I Demoni che possiedono solo questo potere sono generalmente considerati in basso nella gerarchia demoniaca.
  • Secondo Cole Turner, gli stregoni per natura non hanno quel tipo di potere.[10]
    • Un anno prima del suo commento, le Streghe del Trio incontrarono lo stregone Anton, che aveva un potere simile di cambiare aspetto, glamouring.
  • Slick, una strega studente della Scuola di Magia, è l'unico utilizzatore naturale di questa abilità che si trova dalla parte del Bene.
  • Quando si trasforma in un altro essere, è possibile copiare anche i suoi effetti di teletrasporto. Quando Zankou cambiò forma nell'Incarnazione Beta, egli si teletrasportò tramite la Dissolvenza e quando impersonò un altro demone, egli si è teletrasportato tramite
  • Sebbene alcuni mutaforma siano in grado di assumere la forma fisica di altri esseri magici in modo indistinguibile, potrebbero non avere i poteri unici di quegli esseri. Dopo che Katya ha rubato il Vaso di Pandora, ha scoperto che mutare forma nella forma di Guardiano del Vaso non le dava i poteri necessari per aprire il Vaso.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Da non confondere con la Trasmogrificazione, che consente agli utilizzatori di trasformare il proprio corpo in oggetti inanimati.
  2. Almeno uno dei membri dell'Ordine.
  3. Egli prese la forma di chiunque aveva mangiato
  4. Come La Sorgente di Tutti i Mali e con i poteri ottenuti dalla Terra Desolata Demoniaca
  5. Con un incantesimo per Rivela il Tuo Vero Te Stesso
  6. Con un incantesimo per darle gambe umane
  7. Nel caso dei Wendigo, questo cambiamento può avvenire solo durante la luna piena.
  8. Quando era ancora Belthazor, Cole Turner, una volta menzionò che la sua forma umana limitava il suo accesso alle sue capacità.
  9. Nella forma umana, il loro potere demoniaco è soppresso, rendendo così più difficile rintracciarli attraverso i loro poteri.
  10. 10,0 10,1 La sposa e le tenebre
  11. Non sappiamo se Black Heart potesse trasformarsi in altri animali o esseri.
  12. Quando nel 2004 apparve una Luna Blu, le Streghe del Trio si trasformarono contro la loro volontà, nelle Bestie della Luna Blu.
  13. Non sappiamo se Hanna sapesse o potesse trasformarsi in altri animali o esseri.
Advertisement