Streghe Wiki
Advertisement

Template:Infobox individuo angelico..

"Ogni volta che c'é una Musa nei paraggi, le passioni tendono a surriscaldarsi."
—Leo spiega l'influenza delle Muse.[src]

Le muse sono esseri angelici di pura luce che guidano i protetti umane con l'unico scopo di ispirare passione e creatività. Le Muse sono invisibili a tutti gli altri esseri tranne gli altri esseri angelici.

Le muse non sono destinate a rimanere in un posto per molto tempo, poiché la loro continua presenza fa sì che la passione e l'ispirazione raggiungano un punto di ebollizione incontrollabile. Gli esseri malvagi non sono guidati dalle Muse, tuttavia, possono rubarne una ad un essere buono e costringerle a ispirarli.

Storia[]

Articolo/i principale/i: Melody

Nel 2001, lo stregone Devlin ha cercato di prendere potere negli Inferi dopo che la Sorgente di Tutti i Mali venne ferita. Perché il suo piano riesca ad avere successo, egli usò l'Anello dell'Ispirazione per assorbire le Muse e usare il loro potere per ispirare se stesso e la sua fazione, così da renderli più forti. Melody, la Musa delle Streghe del Trio, apparve davanti alle sue protette e ispirò Phoebe a lanciare un incantesimo per renderla visibile. Aiutò poi le sorelle a trovare e sconfiggere Devlin, anche se per breve tempo, venne catturata.[1]

Nel 2003, una Musa fu uno dei tanti esseri magici che tentarono di recuperare Excalibur dalla sua pietra.[2] Nel 2006, Paige evocò una Musa, per poter dare ispirazione a Henry in modo che potesse scrivere lettere di raccomandazione per i suoi detenuti.[3]

Poteri e Abilità[]

Poteri Attivi
  • Ispirare la Creatività: Il potere di ispirare passione e creatività in altri esseri. Mentre le muse possono ispirare intenzionalmente qualcuno, la loro presenza prolungata potrebbe anche far aumentare il livello di ispirazione e passione.
  • Teletrasporto: Il potere di teletrasportarsi da un luogo a un altro.
  • Fluttuare: Il potere di sollevarsi di pochi centimetri dal suolo e di fluttuare nell'aria.
Altri Poteri
  • Invisibilità: Il potere di rendersi invisibili agli altri esseri. Le Muse non possono controllare questo potere, poiché sono invisibili a tutti tranne che ad altri esseri angelici o a coloro che hanno lanciato un incantesimo per vederle.
  • Intangibilità: Il potere di esistere in una forma non fisica e di muoversi attraverso oggetti solidi.
  • Immortalità: Il potere di avere una durata di vita infinita e un processo di invecchiamento arrestato.

Appendici[]

Book of Shadows[]

Muse LdO
Muse
Esseri di Pura
Luce il cui unico
compito è ispirare
nelle persone passione e
creatività.
Come angeli, ci
guidano con
la mano invisibile
dell'Ispirazione.
A differenza
degli Angeli Bianchi,
Le Muse sono
invisibili persino a i
loro protetti e
possono essere viste solo, da
altri esseri angelici.

Incantesimi[]

Per Rendere Visibile una Musa[]

L'Essere della Creatività,
ora ai miei occhi si mostrerà,
la luce, che ai nostri volti dà chiarore,
alla nostra vista darà colore.

Per Trovare una Musa[]

Essere della Creatività,
noi invochiamo la tua pietà,
la tua luce in un anello, ora offuscata,
dal Potere del Trio verrà illuminata. 

Per Rendere Visibile una Musa[]

Essere della Creatività,
ora ai miei occhi ti celerai,
luce che i nostri volti risplender fa,
dalla nostra vista scomparirai.

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • La Musa che è apparsa nell'episodio : "La spada nella roccia" era corporea e visibile a tutti, nonostante fosse necessario un incantesimo per renderli visibili negli episodi : "L'ispirazione" e "Imprigionate".
  • Secondo IMDb, una Musa sarebbe dovuta apparire nell'episodio "Le verità nascoste", anche se le scene sono state cancellate. Tara Platt, l'attrice che ha interpretato la Musa, è poi apparsa nell'episodio "Imprigionate".
  • Nel libro : Phoebe Who?, una musa si è reca a Villa Halliwell per una sessione di consulenza. Quando fu interrotta dagli attacchi della congrega di Aura Chen, la musa aiutò affrontando Dalila, il cui potere principale era la Telepatia e la Manipolazione Mentale. La musa diventò intangibile, il che ha annullò gli effetti del suo potere. Non conoscendo il caso, Dalila cercò continuamente di attaccare la musa con il suo attacco psichico. Phoebe la mise poi fuori combattimento. Quando ella le chiese perché il suo potere non aveva funzionato, la musa le spiegò e disse che alla fine si sarebbe auto spazzata via. Dopo aver imparato a capire le cose importanti delle Streghe del Trio, la musa andò per la sua strada.

Apparizioni[]

Le Muse sono apparse in un totale di 3 episodi nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. "L'ispirazione"
  2. "La spada nella roccia"
  3. "Imprigionate"
Advertisement