Streghe Wiki
Advertisement

I mortali sono esseri sensibili all'invecchiamento e alla morte, l'opposto degli immortali. Gli esseri umani, comprese la maggior parte delle streghe magiche, sono mortali.[1]

Mortali non-magici[]

Il termine mortale è comunemente usato per indicare gli esseri umani non magici. Questi mortali sono considerati esseri neutrali a causa della loro mancanza di abilità magiche o affiliazione con il bene o il male[2]. Secondo Coop Halliwell, sebbene ci siano un gran numero di esseri magici, gli esseri umani sono ciò che dà loro uno scopo.[3]

Custodi del Segreto[]

Articolo/i principale/i: Custodi del Segreto

Nel corso degli anni, Le Streghe del Trio ha affidato a diversi mortali il segreto del fatto di essere streghe magiche. Questi custodi del segreto, in particolare agenti delle forze dell'ordine come Darryl Morris, hanno spesso aiutato le sorelle a coprire le loro magiche tracce.

Acquisire abilità magiche[]

Motivi a zig-zag

i motivi a zig zag di Tom Peters.

I mortali non magici sono in grado di diventare magici con vari mezzi;

  • Possono diventare Demoni attraverso varie forme di conversione demoniaca.
  • Infondendoli di poteri attraverso incantesimi o Concessione di Potere.
  • Essere posseduti da esseri magici o ottenere l'accesso a manufatti magici.

Poiché i mortali non sono destinati ad avere poteri magici, essere infettati da una quantità enorme di essi può far diventare i mortali infetti sempre più mentalmente instabili e pazzi, e alla fine li porterà alla morte. Leo Wyatt ha spiegato una volta che le streghe sono in grado di gestire la magia grazie a generazioni di preparazione, mentre ai mortali manca questa esperienza.[4]

Pozione Williamson

Dott. Curtis Williamson reso pazzo dalla magia.

"Un essere umano posseduto dal potere demoniaco sarà : confuso, terrorizzato, paranoico, violento, demoniaco e infine morirà, se il potere non gli verrà tolto."
Paige legge da il Libro delle Ombre[src]

Nel 2000, il Dr. Curtis Williamson ha acquisito i poteri delle Streghe del Trio iniettandosi accidentalmente il loro sangue. L'accumulo di poteri lo ha portato alla follia.[5] In un altro caso, Karen Young, è stata usata dai Mediatori del Potere Demoniaco per rubare i loro poteri. Questo l'ha portata alla paranoia e quasi alla morte prima che le Streghe del Trio fossero in grado di rimuovere i suoi poteri.[6] All'inizio del 2005, Ronny e Denise ottennero accidentalmente i poteri di Phoebe e Piper, rispettivamente, quando Zankou attaccò le sorelle pochi secondi dopo aver lanciato l'incantesimo Per Scambiare i Poteri. Le loro menti non furono influenzate dal fatto che ognuno possedeva il potere di una persona in quel momento. Restituirono i poteri a Phoebe e Piper alla fine della giornata.[7]

Nel 2009, il cambiamento della magia ha fatto sì che tutti gli esseri magici perdessero i loro poteri e che i mortali li sviluppassero. Un mondo pieno di mortali magici ha portato a uno stato di caos e anarchia, poiché questi mortali non hanno mai imparato a gestire correttamente la magia. Durante questo periodo, i mortali sembravano non essere influenzati dagli effetti corruttivi dell'uso della magia.[8] L'equilibrio venne infine ripristinato quando Prue prese il controllo del Tutto e restituì la magia a coloro che la possedevano, cancellando la memoria della popolazione umana su ciò che era accaduto negli ultimi mesi.[9]

Mortali Magici[]

1x01 - Sorelle

Le Streghe del Trio, umane magiche.

7x22 - Sorelle

La Seconda Incarnazione de le Streghe del Trio, anch'esse umane magiche.

Sebbene la maggior parte dei mortali siano normali esseri umani, un vasto numero di umani è dotato di magia. Anche se generalmente non vengono definiti mortali, questi umani sono ancora suscettibili alla morte.

Streghe[]

Le Streghe sono esseri umani, così come altri esseri magici come gli Incendiari.

In rari casi, le streghe danno alla luce bambini senza poteri, il cui gene magico è dormiente. Questi mortali non possono usare la magia, ma hanno comunque la magia nel sangue. Tuttavia, sono in grado di produrre dei bambini che saranno delle streghe a tutti gli effetti.

Scelto dal Destino[]

Alcuni mortali, come il Prescelto, essi sono in grado di utilizzare la magia solo quando sono destinati a farlo. Tra le potenti donne mortali, le protettrici vengono scelte per custodire il Vaso di Pandora. Altri mortali, come Bo Lightfeather e Stan Provazolli, sono sensitivi dotati dell'abilità di vedere il futuro, ma mancano di altri poteri magici. I Gelatai non possiedono magia propria, ma possiedono un misterioso furgoncino con una creatura che consuma la prole demoniaca.

Futuri Angeli Bianchi[]

Un certo numero di mortali conosciuti come Futuri Angeli Bianchi sono destinati a diventare Angeli Bianchi dopo la morte. Questi mortali devono compiere una serie di grandi buone azioni per diventare qualificati per diventare Angeli Bianchi. Se dovessero morire prima di poter compiere le loro azioni, saranno squalificati e le loro anime passeranno invece all'aldilà.

Per questo motivo, sono spesso presi di mira dagli Angeli Neri che tentano di ucciderli. Un tipo speciale di Angelo Nero noto come Fantasma Assassino li manipolerebbe spingendoli al suicidio.[10] Alcuni Angeli Neri li sedurrebbero persino per procreare dei figli con loro.[11] Se sono in pericolo, agli Angeli Bianchi verrebbe assegnato il compito di proteggerli o guidarli sulla retta via finché non saranno pronti a farlo da soli.

Famigli[]

I Famigli che svolgono i loro compiti eccezionalmente bene con protetti speciali vengono ricompensati diventando umani per guidare altri famigli.

Appunti e Curiosità[]

  • Gli esseri magici possono diventare umani perdendo i loro poteri. Esempi principali sono Cole Turner che perse i suoi poteri e la sua metà demoniaca quando gli fu lanciata contro una Pozione per Spogliare del Potere; e Leo Wyatt quando cadde in disgrazia.

Riferimenti[]

  1. Alcune streghe sono immortali.
  2. Nell'episodio La casa delle bambole della Settima Stagione, il Nesso sceglie Leo come ospite, un essere non magico, al posto delle Streghe del Trio o del demone Zankou.
  3. Nel numero "Haste Makes Wasteland", della Decima Stagione
  4. "Le tre scimmie", Seconda Stagione
  5. Nell'episodio Le tre scimmie, della Seconda Stagione
  6. Episodio La ruota di scorta, della Quarta Stagione
  7. Episodio "Vita da streghe", della Settima Stagione
  8. The Old Witcheroo, Nona Stagione
  9. The Power of 300, Nona Stagione
  10. "L'angelo nero", Seconda Stagione
  11. "Tra bene e male", Prima Stagione
Advertisement