Streghe Wiki
Advertisement

Lo Chef Moore ha assunto Piper al Quake ("Il Libro delle Ombre") Lo chef Moore ha assunto Piper al Quake per poi andarse, ed aprire il proprio ristorante, lasciando Piper come manager del Quake con più responsabilità di quanto si aspettasse. Lei e Phoebe si incontrano con la loro amica Brittany Reynolds e ammirano il tatuaggio di un angelo sulla sua mano destra; l'ha fatto durante un viaggio a Tahiti. Phoebe dice a Piper di aver avuto la premonizione di un ragazzo, Alec, che le compra un martini. A Piper non piace ciò; le sorelle si sono accordate sul non usare i propri poteri in pubblico. Phoebe afferma di non poterlo controllare—e in ogni caso, non può controllare quando ottiene ancora le premonizioni. Come previsto, Alec si presenta e compra a Phoebe un martini. Brittany va alla sua macchina e viene spaventata da qualcuno seduto in essa.

1x02-14-Andy

Andy solo a letto dopo che Prue se n'è andata.

Prue ha dormito con Andy e scivola silenziosamente fuori dal suo appartamento, ma non prima di lanciare telecineticamente la sveglia fuori dalla finestra. La mattina dopo, Piper guarda un documentario su i Processi alle Streghe di Salem. Il documentario afferma che una Mary Estes fu colpita da un fulmine mentre cercava di entrare in una chiesa, e questo fu ritenuto il giudizio di Dio. Prue dice a Piper che lei e Andy hanno fatto sesso e pensa che la loro relazione stia andando troppo veloce. Phoebe scende; lei e Alec rimasero fuori fino alle 3 del mattino. Prue non è felice che Phoebe abbia usato i suoi poteri per scoprire la data. Prue afferma che qualcuno sta rapendo giovani donne nel loro quartiere.

Un uomo, Max, di incerta relazione con Brittany, porta la sua foto ad Andy e Darryl; Brittany non è mai tornata a casa ieri sera. L'ultima volta che ha saputo qualcosa di lei, è stato alle 10 di sera, quando chiamò per dire che sarebbe tornata a casa.

Piper è fuori dalla chiesa una volta frequentata dalle Halliwell. Il pastore Williams suggerisce che è in anticipo nel portare cibo inutilizzato al Quake. Piper chiede se gli esseri malvagi possono entrare in una chiesa. Il pastore non la prende del tutto sul serio. Dopo di che se ne va, Piper si avvicina alla porta della chiesa, ma sente un fragore mentre afferra la maniglia.

Prue ha un colloquio di lavoro alla Casa d'Aste Buckland. Ella è in ritardo e più persone si accalcano nell'ascensore. Andy la chiama per scusarsi per ieri sera. Qualcuno sta per uscire, ma Prue chiude la porta dell'ascensore e lo manda fino al dodicesimo piano, dove ha il suo colloquio con Rex Buckland, il presidente della compagnia.

Phoebe incontra Stefan, un famoso fotografo, al Quake. Egli le dà un indirizzo su un tovagliolo e le suggerisce di venire a fare un servizio fotografico.

Una donna che era con Stefan prima viene vista legata e circondata da candele. Ella implora Stefan di non farle del male. Un uomo anziano, Javna, esce dall'ombra. Egli spara raggi dai suoi occhi in quelli della donna, e lei si trasforma in una vecchia mentre Javna si trasforma in Stefan.

Piper torna in chiesa con Phoebe per lasciare il cibo inutilizzato. Il pastore ritorna e Phoebe lo lascia solo con Piper. Il pastore cita l'Esodo 22:18 -- "Non permetterai che una strega viva". Phoebe incontra una coppia di anziani che giocano al Lotto e rischiano di perdere la casa. Prende un biglietto del Lotto e ha una premonizione dei numeri vincenti. Dice alla coppia i numeri vincenti e poi acquista un biglietto. Mentre lei e Piper lasciano la chiesa, si vede sulla porta, una donna anziana—con il tatuaggio di Brittany, quello dell'angelo sulla mano.

1x02 Piper immobilizza la cucina de Il Quake

Andy e Darryl stanno sorvegliando Quake, dove Brittany è stata vista l'ultima volta. Prue si avvicina e Andy se ne va per fermarla. Prue trova Phoebe dentro con Stefan. Prue nota che Phoebe indossa un vestito costoso e trascina Phoebe in cucina. L'aspetto giovanile di Stefan sta iniziando a sbiadire. Phoebe ammette la sua premonizione a proposito della lotteria. Prue non ne è felice; non è permesso loro, usare i propri poteri per profitto personale. Proprio mentre Piper cerca di scacciarli, Andy entra e incontra un ragazzo con in mano dei piatti. Piper istintivamente congela la stanza e nota che Prue e Phoebe si stanno ancora muovendo. Prue nota che neanche la sala da pranzo è congelata. Darryl arriva dopo di loro e Prue lo blocca finché la cucina non si scongela. Piper poi sussurra all'orecchio di Phoebe di odiare essere una strega.

Il giorno successivo, Phoebe trova Piper che sfoglia il Libro delle Ombre. Piper è nervosa per i loro nuovi poteri; è preoccupata che provengano dal male e vuole essere di nuovo normale. Phoebe la rassicura che sono streghe buone e che il loro scopo è quello di proteggere gli innocenti.

Prue pranza con Andy. Ella si pente di aver dormito con lui e lo convince ad andare più piano. Ella riceve una chiamata da Rex; vuole che venga per un secondo colloquio.

1x02 1 - Piper

Piper torna in chiesa e questa volta apre la porta. Alla fine si convince di non essere diventata malvagia. Mentre se ne va, incontra la vecchia e riconosce il tatuaggio di Brittany.

Rex mette alla prova le abilità di Prue. Indica un pezzo che la sua assistente, Hannah Webster, sta restaurando e chiede a Prue di parlargliene. Prue lo riconosce come una copia. Rex gliene mostra un altro e lei lo riconosce come un pezzo di Degas. Hannah fa cadere accidentalmente una scala con sopra un barattolo di vernice. Prue alza le mani e lo allontana da lei; solo qualche macchia di vernice finisce sui suoi pantaloni. Rex dice a Prue che è stata assunta. Dopo che Prue se ne va, Hannah dice a Rex che Prue potrebbe essere una strega.

Piper ha portato Brittany alla villa. Prue torna a casa e Piper le fa notare il tatuaggio. Nel frattempo, Phoebe va all'indirizzo che ha dato Stefan. Ella ha una premonizione che Javna l'attacca e fugge, ma Javna si è intrufolata nel suo furgone.

Piper trova Javna nel Libro. Egli si nutre delle forze vitali dei giovani per una settimana all'anno. Può essere sconfitto solo con La Mano di Fatima, che Maometto usò su di lui secoli prima. Brittany trova l'indirizzo che Stefan ha scritto per Phoebe e sviene, allertando Piper e Prue. Piper trova l'indirizzo e Brittany menziona Javna.

Andy e Darryl stanno rivedendo i nastri di un bancomat di fronte a Quake. Essi vedono la prima vittima uscire a braccetto con Stefan. Rendendosi conto di aver appena trovato il loro principale sospettato, corrono a casa di Stefan.

JavnaMano

Javna ha legato Phoebe. Egli si prepara a farla esplodere proprio mentre Prue e Piper si fermano nell'auto di Prue. Piper pensa che potrebbero aver bisogno di chiamare la polizia, ma Prue fa notare che sono gli unici che possono fermare Javna. Sentono l'urlo di Phoebe. Prue spalanca la porta, e lei e Piper irrompono dentro. Prue lancia Javna dall'altra parte della stanza. Javna punta i suoi occhi su Prue mentre Piper libera Phoebe. Prue usa uno specchio per deviare i raggi degli occhi sul viso di Javna. Javna finisce sullo stesso tavolo dove aveva legato Phoebe. Le sorelle pronunciano l'incantesimo della Mano di Fatima. Un raggio appare dalla mano di Prue e riduce Javna in polvere. Brittany si trasforma nuovamente in una giovane donna.

Le sorelle escono e trovano lì Andy e Darryl con diversi poliziotti. Prue afferma che il furgone di Phoebe si era bloccato, ma Andy lo riaccende facilmente. I numeri del Lotto escono, ma il biglietto di Phoebe svanisce. Prue le dice che è stato un profitto personale controproducente.

Episodio Precedente:
Il Libro delle Ombre/Trama
Episodio Successivo:
L'anello magico/Trama
Episodi: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8
Fumetti: 9 - 10
Advertisement