Streghe Wiki
Advertisement

"Melinda Warren, eri un'aberrazione. Una potente strega nata da due umani privi di magia innata, che avrebbe dato vita a una stirpe culminata nel più potente trio di streghe che il mondo avrebbe mai conosciuto."
Neena[src]

Melinda Warren era l'unica figlia di due mortali, Charlotte Warren e Lawrence Cutler. Nata il 31 Ottobre, 1670, ella era una strega eccezionalmente potente che possedeva i poteri della telecinesi, dell'immobilizzazione molecolare e della premonizione. Ella è colei che dette inizio la stirpe delle streghe Warren che, come profetizzato dalla stessa Melinda, culminò con l'arrivo delle tre (in realtà quattro) streghe più potenti di tutti i tempi : le Streghe del Trio.

Storia[]

To the Warren Born[]

All'inizio della sua gravidanza, una donna mortale di nome Charlotte Warren cercò l'aiuto di una strega per abortire. La strega, allora chiamata Isabel, era in realtà la prima strega originale. Isabel, le disse che suo figlio era magico, e di aver avuto una premonizione, che l'aveva informata che il suo amato, Lawrence, non sarebbe mai più tornato. Ella ha anche confessato che sapeva più di quello che poteva condividere, motivo per cui non poteva aiutare Charlotte nel modo da lei desiderato. Tuttavia, intendeva aiutare con una soluzione diversa : ella diede a Charlotte un talismano a forma di triquetra, che l'avrebbe condotta da Eva, una strega buona che l'avrebbe aiutata a far venire al mondo sua figlia in modo sicuro, ella la convinse ad andare, non solo per il bene di sua figlia, ma anche per il futuro di "noi tutti".

Nascita[]

3x04 - Melinda Warren (appena nata)

Melinda poco dopo la sua nascita.

Due anni dopo che le sorelle Halliwell divennero le Streghe del Trio, esse, furono inviate attraverso un portale nell'anno 1670, per aiutare Eva e la sua congrega a salvare una donna incinta di un agognato bambino magico da una strega malvagia di nome Ruth Cobb. Ruth catturò Charlotte quando questa era entrata in travaglio, volendo allevare il bambino come essere malvagio. Le Streghe del Trio, con l'aiuto di Eva e della sua congrega, salvarono Charlotte. Con la loro recentemente acquisita conoscenza della magia naturale, le Streghe del Trio crearono uno scudo protettivo di magia buona in cui Charlotte diede alla luce suo figlio. Successivamente, Charlotte rivelò che il nome della sua neonata sarebbe stato Melinda Warren, che le Streghe del Trio sapevano essere il capostipite della loro magica discendenza familiare.[1]

La maggior parte della storia di Melinda dopo la sua nascita, è sconosciuta, tranne per il fatto che trasferì dalla Virginia coloniale a Salem, nel Massachusetts, durante i Processi alle Streghe. Ad un certo punto durante la sua vita, Melinda diede alla luce una figlia che chiamò Prudence, e creò anche il Libro delle Ombre Warren, che sarebbe successivamente diventato il volume di stregoneria più potente e ambito al mondo.

Relazione extraconiugale con Matthew Tate[]

Melinda Warren (maledizione)

Prima di morire, Melinda maledice Matthew.

1x09 - il disegno di Melinda

Un ritratto raffigurante : Melinda.

Durante la sua permanenza a Salem, Melinda aveva un amante di nome Matthew Tate che si rivelò essere uno stregone. Egli ha usato il loro "amore" come un modo per guadagnarsi la sua fiducia e copiare i suoi poteri attivi. Egli la tradì, rivelando la natura di Melinda come strega, facendo così che ella realizzasse il suo inganno. Dopo aver scoperto il tradimento di Matthew, Melinda escogitò un piano di vendetta. Quando Matthew venne da lei prima della sua morte per gongolare, lei lo indusse ad aprire il suo medaglione Cuore di Peltro. Maledicendo il medaglione con una pozione e un incantesimo, Melinda vi chiuse dentro Matthew, così da non venirne mai più rilasciato a meno che, non lo avesse aperto uno dei suoi discendenti.

Morte e Profezia[]

"Potete anche uccidermi, ma non potrete uccidere la mia specie. Con ogni generazione, la discendenza Warren crescerà sempre più forte — culminando con l'arrivo di tre sorelle. Insieme, queste tre sorelle saranno le streghe più potenti che il mondo abbia mai conosciuto. Saranno streghe buone e sconfiggeranno ogni tipo di male. Saranno conosciute come le Streghe del Trio."
—Melinda Warren[src]

Dopo che Matthew Tate ha rivelato che Melinda era una strega, ella venne intrappolata e condannata al rogo. Melinda non usò i suoi poteri per fuggire, poiché avrebbe confermato il fatto che ella era una strega ed avrebbe messo in pericolo la vita di sua figlia. Il giorno in cui Melinda venne bruciata sul rogo, ella profetizzò l'arrivo di tre sorelle streghe, le Streghe del Trio, che sarebbero state le streghe più potenti di sempre.

Melinda Warren

Melinda appare davanti alle Streghe del Trio.

Incontrare le Streghe del Trio[]

Quasi trecento anni dopo, non molto tempo dopo che gli ultimi discendenti di Melinda Prue, Piper e Phoebe Halliwell divennero le Streghe del Trio, il medaglione di Melinda finì alla Casa d'Aste Buckland. Gli stregoni Rex Buckland ed Hannah Webster volevano dimostrare che Prue era una discendente di Melinda Warren, confermando così che lei e le sue sorelle sono davvero le Streghe del Trio. Rex acquisì il medaglione e mise in moto le cose, affinché Prue lo aprisse, il che liberò lo stregone Matthew Tate.

Matthew ingannò Prue così che usasse il suo potere su di lui, e alla fine lo copiò. Dopo che Phoebe ebbe una premonizione di Melinda che malediceva Matthew nel medaglione, le sorelle scoprirono chi egli era veramente. Senza alcun modo conosciuto per sconfiggerlo, le sorelle convocarono Melinda dall'aldilà per aiutarle a maledirlo di nuovo nel medaglione. Dopo aver aiutato le Streghe del Trio a preparare la pozione e aver finalmente lanciato l'incantesimo per intrappolare Matthew per sempre, ella diede l'ultimo saluto alle sorelle e disse loro che non poteva restare perché quello non era il suo tempo; era il loro. Prima di partire, Phoebe mise la mano di Melinda sul suo petto, il che innescò una premonizione di più generazioni delle sue bellissime figlie. Melinda è stata quindi rimandata nell'aldilà, piena di gioia nel vedere i suoi sogni diventare realtà.[2]

Aiutare nel reclamare i Cieli[]

Neena è circondata

Le streghe Warren combattono la prima strega.

"Che tu sia benedetta, Paige. Che tu sia benedetta."
—Il primo incontro tra Melinda e Paige.

Otto anni dopo, Melinda incontrò per la prima volta la quarta Strega del Trio, Paige, dopo che la sua anima era passata nell'aldilà. L'antenata di Melinda, la prima strega, ora chiamata Neena, cercò di unire i Cieli e gli Inferi, Melinda e le altre defunte streghe Warren lasciarono l'aldilà per unirsi alla battaglia dello sciame contro l'esercito di Neena. Su suggerimento di Paige, Melinda aprì le porte dell'aldilà ed entrò in azione, alla fine riuscì a legare la magia di Neena e a separare i due regni. Ella tornò nell'aldilà subito dopo, insieme al resto delle sue discendenti.

Calice della Benedizione

Il Calice della Benedizione di Melinda.

Eredità[]

Al matrimonio di Piper Halliwell con Leo Wyatt, il "qualcosa di vecchio" trovato da Phoebe era Il Calice da Benedizione di Melinda Warren da cui poi bevette.[3]

Quando Piper e le sue sorelle viaggiarono al futuro, le venne rivelato che alla fine avrebbe avuto una figlia che si chiamava Melinda.[4] Alcuni anni dopo, quando rimase incinta, progettò di chiamare la bambina Prudence Melinda come la sua antenata e la sua defunta sorella maggiore, ma alla fine ebbe invece un figlio.[5]

Alla fine, nonostante tutto, Piper ebbe una figlia, che chiamò : Melinda.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
Poteri Attivi
  • Telecinesi: Il potere di spostare oggetti usando solo il potere della propria mente.
  • Immobilizzazione Molecolare: Il potere di rallentare le molecole di un oggetto o di una persona al punto da sembrare congelate nel tempo.
  • Premonizione: Il potere di vedere gli eventi futuri, presenti e passati nel tempo.
Altri Poteri

Note e Curiosità[]

  • Per il matrimonio di Piper, Phoebe trovò il calice da benedizione di Melinda.
  • Prue ha detto che lei e le sue sorelle potevano sempre evocarla, tuttavia Melinda non è stata più vista nella serie, ad eccezione dell'episodio "La notte delle Halliwell", quando le sorelle l'hanno incontrata da neonata, e nei fumetti : "Last Witch Effort" e "The Charmed Offensive" come spirito.
  • Nel Libro delle Ombre, il frontespizio dice che il libro è stato creato in 1693. Questo però non sarebbe stato possibile, dal momento che Melinda l'ha creato, ma ella è però morta un anno prima della data scritta all'interno del Libro.
  • Sembra essere stata la prima della Discendenza delle Warren ad aver dato il nome Prudence a sua figlia, il nome, sarà poi molto popolare nella famiglia anche in futuro.
  • Paige Matthews incontra finalmente Melinda nel fumetto : "Last Witch Effort".
  • La nascita di Melinda può essere vista come un precursore della nascita di Wyatt Halliwell: sia Charlotte che Piper vennero rapite durante il travaglio; Melinda e Wyatt erano stati profetizzati come bambini estremamente potenti che sarebbero potuti essere influenzati o dal bene o dal male.
  • Il personaggio prende probabilmente il nome da Mary Warren che prese parte ai veri processi alle streghe di Salem. La creatrice e sceneggiatrice della serie tv, Constance M. Burge, ha chiamato il personaggio "Melinda" in onore di sua nipote.
  • Piper con l'aiuto di Phoebe e Prue, l'ha fatta nascere.
  • È probabile che l'unico motivo per cui la Discendenza Warren sapeva che le Streghe del Trio un giorno sarebbero state nella loro famiglia è perché le stesse Streghe del Trio dissero a Charlotte Warren di essere imparentate con lei nell'episodio "La notte delle Halliwell".
  • Melinda è stata descritta nel primo romanzo non canonico, The Power of Three : ella appare a Phoebe come un fantasma sfigurato per dirle cosa sono lei e le sue sorelle e metterle in guardia sul primo stregone. Nel romanzo : The Power of Three, Melinda si è trasferita dall'Inghilterra in America con la figlia di due anni, Cassandra, e ha avuto una relazione segreta con un uomo di nome Hugh Montgomery, che rivelò il suo segreto ai cittadini di Salem.
    • Inoltre, è apparsa in due racconti di The Warren Witches: Witch Trap, dove viene convocata dalle sorelle per delle informazioni; e in Family History dove il suo io più giovane e timido aiuta le sue discendenti a sconfiggere il demone, Astarte.
  • Melinda Warren ha una pagina nel Libro delle Ombre della serie reboot di Streghe, un Easter Egg.
  • Ciò rende Melinda l'unico essere ad esistere sia nell'universo della serie classica che in quello del reboot.
  • Considerando che gli stregoni non sembrano esistere nella serie reboot, è possibile che la Melinda di quel mondo non sia morta bruciata sul rogo. In ogni modo non potrebbe aver profetizzato l'arrivo delle streghe del trio, poiché nel mondo del reboot esistevano già.

Apparizioni[]

Melinda Warren è apparsa in un totale di 2 episodi e 2 numeri dei fumetti in tutto il franchise.

Riferimenti[]

  1. "La notte delle Halliwell"
  2. "Il ciondolo antico"
  3. Come visto nell'episodio "Finalmente sposi".
  4. Come visto nell'episodio "Viaggio nel futuro".
  5. Come visto nell'episodio "Primi pericoli"
Advertisement