Streghe Wiki
Advertisement

"Oh mio dio. Perché io ti vedo e gli altri non ti vedono?"
Piper dopo aver capito che Mark è uno spirito.[src]

La medianicità è la capacità di percepire e comunicare con gli spiriti. La maggior parte, ma non tutti, gli esseri magici viventi possiedono questa abilità, tra cui le streghe e le zingare.

È risaputo che anche con questa capacità, gli esseri magici viventi potrebbero vedere solo alcuni tipi di spiriti a seconda dello scopo.

Esempi[]

Le Streghe del Trio scoprirono per la prima volta di possedere la Medianicità quando esse incontrarono il fantasma Mark Chao, poiché erano le uniche in grado di vederlo.[1] Phoebe e le sue sorelle potevano anche vedere il fantasma di Charlene Hughes, che era invisibile a Libiris che l'aveva uccisa.[2]

Paige Matthews vide i fantasmi per la prima volta quando vide Nathan Lang.[3]

Paige vide i fantasmi per la prima volta quando vide Nathan Lang. Anche le zingare magiche possiedono una medianicità. Poco dopo la sua uccisione, Lydia Nicolae apparve davanti a sua nipote Ava. Le zingare chiamano queste apparenze un mulo.[4]

Le Valchirie raccolgono anime di guerrieri coraggiosi e le portano a Valhalla per addestrarle e prepararle per la Battaglia Finale del Mondo.

Elenco degli Utilizzatori[]

Specie

Template:Lista-colonne

Individui
  • Amelia Desmots

Galleria[]

Note e Curiosità[]

  • Quando gli spiriti diventano corporei, la medianicità non è più necessaria per vederli. Quando Rick Lang divenne corporeo, egli fu in grado di spaventare un segretario e aggredire una guardia.[5]
  • Gli spiriti evocati con l'incantesimo Per Evocare il Morto o con una seduta spiritica possono essere visti da tutte le persone presenti.
  • Alcuni demoni non hanno la capacità di vedere gli spiriti, come confermato quando il Libris non fu in grado di vedere Charlene Hughes.[8]
  • Ci sono casi dove le streghe non riescono a vedere gli spiriti anche quando sono di fronte a loro.
    • Phoebe e Paige non furono in grado di vedere l'anima di Piper quando ella cadde incosciente a causa del veleno del Demone Spina, né potevano vedere Cole mentre la guidava. Tuttavia, Piper e Cole erano su un piano diverso all'epoca e Cole dichiarò che Piper non era un fantasma a causa del fatto che era ancora collegata al proprio corpo.[9]
    • Mentre le Streghe del Trio erano in grado di vedere lo spirito di Andy Trudeau, Amelia Desmots poteva vedere diversi spiriti nella stessa stanza allo stesso tempo.[10]

Riferimenti[]

  1. "Un amore ultraterreno"
  2. "Il segreto di Leo"
  3. "Salvate il soldato Leo"
  4. "Occhio per occhio"
  5. "Salvate il soldato Leo"
  6. "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  7. "Il verdetto"
  8. "Il segreto di Leo"
  9. "L'amore ritrovato"
  10. "Something Old, Something Prue"
Advertisement