Streghe Wiki
Advertisement

Il Mausoleo è un edificio o monumento in cui il defunto può essere sepolto o sepolto. Il Mausoleo può essere collocato in cimiteri o luoghi religiosi come chiese e cattedrali. Il luogo può anche essere definito cripta o tomba e può servire come luogo di riposo per più persone, comprese intere famiglie.

Il mausoleo viene spesso utilizzato dai demoni come tana o nascondiglio poiché essi sono più difficili da rintracciare nel cimitero o sul terreno.[1]

Storia[]

Mausoleo dei Ward[]

Prue e Phoebe Halliwell visitarono il mausoleo della famiglia Ward a Palo Alto per sconfiggere lo spirito di Jackson Ward, anche se la loro missione fallì, e riuscirono solo a causargli dolore.[2]

Litvack[]

Il demone Litvack usò il Mausoleo dei Bowen come tana quando gli fu assegnato il compito di uccidere il criminale mortale Bane Jessup. Le Streghe del Trio in seguito vi affrontarono e sconfissero Litvack e i suoi seguaci al suo interno.[3]

Cole Turner[]

Dopo aver tradito la Triade, Cole Turner incontrò spesso Phoebe Halliwell in questo mausoleo, luogo di sepoltura del padre. Fu qui che Cole sconfisse il Cacciatore di Taglie Demoniaco Krell dopo averlo rintracciato e Phoebe ha aiutato Cole a fingere la sua morte.[4] In seguito, all'interno del mausoleo, Phoebe ricevette una premonizione che rivelò come Benjamin Turner era stato ucciso da sua moglie Elizabeth.[5] Con il fine di arrivare a Phoebe, il demone, Sykes, una volta tese una trappola mortale nel mausoleo per creare una distrazione per Cole, Paige e Piper.[6]

Mausoleo della Cattedrale[]

Prue Halliwell ha visitato il mausoleo della Cattedrale con l'Angelo della Morte ed assistette alla morte di Reece Davidson per mano dei Cercatori come parte del dover apprendere che non può impedire la morte se questa è destinata. Piper e Phoebe erano bloccate fuori dalla porta quando questo accadde.[7]

Il funerale di Prue Halliwell si sarebbe poi tenuto presso la Cattedrale.[8] Piper venne successivamente teletrasportata al mausoleo dove Prue era stata sepolta, per poter esprimere il proprio dolore e la propria rabbia per la morte della sorella, dopo essere divenuta una Furia per via di questi ultimi.[9]

Il Demone Lazarus e il Matrimonio Oscuro[]

La Veggente vece sì che un Sacerdote Oscuro dissotterrasse un Demone Lazarus che era stato sepolto in un mausoleo da un gruppo di streghe alcuni anni fa per aiutare a sabotare il matrimonio tra Phoebe e Cole.[10]

Note e Curiosità[]

  • Il Mausoleo Bowen poteva essere aperto solo capovolgendo tre nove, formando così, il numero 666.
  • Le scene del funerale sono state girate all'interno di un vero mausoleo, ad eccezione della scena dell'episodio "Il fantasma assassino", che venne girata al municipio di Los Angeles.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. Come menzionato da Cole Turner nell'episodio "La confessione".
  2. Come visto nell'episodio "Il fantasma assassino".
  3. Come visto nell'episodio "Il segnale".
  4. Come visto nell'episodio "La confessione".
  5. Come visto nell'episodio "Festa di liceo".
  6. Come viso nell'episodio "Doppio volto"
  7. Come visto nell'episodio "Il dolore di Prue".
  8. Come visto nell'episodio "Il ritorno del Trio, Parte 1".
  9. Come visto nell'episodio "La furia di Piper".
  10. Come visto nell'episodio "Le nozze di Phoebe"
Advertisement