Streghe Wiki
Advertisement

Matthew Halliwell è il nipote maggiore di Piper Halliwell e Leo Wyatt,[1] anche se non si sa chi siano i suoi genitori. L'unica cosa che sappiamo è che viene mostrato mentre frequenta la lezione di suo nonno alla Scuola di Magia,[2] non si sa molto altro di lui.

Poteri e Abilità[]

Poteri di Base
  • Lancio di Incantesimi: Il potere di lanciare incantesimi ed eseguire rituali.
  • Preparazione di Pozioni: La capacità di preparare pozioni.
  • Ricerca con il Cristallo: La capacità di localizzare una persona o un oggetto mediante l'uso di un cristallo di divinazione, una mappa e talvolta altri strumenti.
  • Evocazione: La capacità di vedere e comunicare con gli spiriti dei morti.
Poteri Attivi
  • Orbitazione Telecinetica: La capacità di spostare o teletrasportare oggetti attraverso l'uso di obrite. È una combinazione tra la Telecinesi e l'Orbitazione. Matthew è stato visto incanalare il suo potere attraverso i suoi occhi, in modo simile a Wyatt e Prue.

Note e Curiosità[]

Streghe Per Sempre (Copione) Matthew (Prova)

La pagina della sceneggiatura in cui si menziona Matthew.

  • L'attore che ha interpretato Matthew è sconosciuto. Su IMDb Jordan Timsit è erroneamente accreditato come Matthew, ma egli, ha invece interpretato uno degli altri nipoti.
  • Poiché tutti e tre i figli di Piper e Leo hanno DNA di Angelo Bianco, è impossibile determinarne la discendenza. Si può solo ipotizzare.
  • Matthew è presumibilmente chiamato in onore a Wyatt Halliwell, che è suo padre o suo zio. Il suo nome mostra anche che la tradizione P è interrotta nelle generazioni future, anche se forse solo per i ragazzi poiché la nipote più giovane di Piper inizia con una P (Prudence). È anche possibile che Matthew abbia preso il nome dalla sua prozia, Paige, da cui Wyatt prende parte del nome.
  • The Book of Three, Vol. 2 afferma che Matthew è nato nel 2036, poiché ha quattordici anni nel 2050, e che è il nipote più grande. Sia il libro che la sceneggiatura di "Streghe per sempre" menzionano che aveva sei anni quando viene visto frequentare la classe di suo nonno che collocherebbe quella scena intorno al 2042. Ciò significa anche che Wyatt, Chris e Melinda hanno iniziato ad avere figli alla fine dei loro vent'anni o all'inizio dei loro trenta.

Galleria[]

Apparizioni[]

Matthew Halliwell è apparso in un totale di 1 episodio nel corso della serie.

Riferimenti[]

Template:Listarif

  1. Il copione menziona il nome di Matthew e che lui è il nipote di Leo.
  2. Viene visto nell'ultimo episodio dell'Ottava Stagione, "Streghe per sempre".
Advertisement