Streghe Wiki
Advertisement

La manipolazione del potere è l'abilità di manipolare i poteri magici degli altri o di se stessi. È un termine collettivo che si riferisce a diversi poteri. Sebbene diversi esseri magici siano in grado di utilizzare più di un ramo della manipolazione del potere, nessun essere ha dimostrato di essere in grado di utilizzare tutte queste abilità.

Tipi di Manipolazione del Potere[]

Deviazione[]

2x03 Prue devia la Palla di Fuoco 1
Articolo/i principale/i: Deviazione

La Deviazione è l'abilità di usare il proprio potere magico per deviare energie o oggetti nella direzione da cui provengono. Non è un potere attivo, ma semplicemente un'abilità che può essere appresa dopo l'esplorazione delle capacità dei propri poteri. La deviazione è una tecnica difensiva che può essere utilizzata solo per impedire e reindirizzare gli attacchi. Quanto più un essere diventa abile, tanto meglio la strega può parare gli attacchi.

Deflessione[]

Deflessione 2
Articolo/i principale/i: Deflessione

La Deflessione è un'abilità molto rara utilizzata per deviare tutti i tipi di poteri soprannaturali utilizzando uno scudo energetico. Viene conferito a una strega in una generazione. Deve essere attivato consapevolmente affinché il potere funzioni, il che rende la strega vulnerabile quando non è a conoscenza di un attacco imminente.

Incanalare[]

6x13 Empatia 0
Articolo/i principale/i: Incanalare

Incanalare è la rara abilità di appunto incanalare i poteri di altri esseri, consentendo agli utilizzatori di prendere il controllo dei poteri attivati degli altri e di usarli per se stessi. È un ramo di Empatia e Telepatia. Incanalare i poteri attraverso l’empatia funziona provando la stessa emozione che provano gli altri. La canalizzazione degli incantesimi attraverso la telepatia funziona toccando le menti delle persone mentre l'incantesimo viene lanciato.

Replica del Potere[]

6x14 - Zachary usa la Proiezione Astrale
Articolo/i principale/i: Replica del Potere

La Replica del Potere è l'abilità di duplicare temporaneamente le abilità di altri esseri magici nelle vicinanze e di riprodurli e usarli a piacimento. È un ramo dell’Empatia e della Telepatia. Replicare i poteri attraverso l'empatia funziona provando la stessa emozione che provano gli altri. Replicare i poteri attraverso la telepatia funziona attingendo alle menti di altre persone.

Assorbimento del Potere[]

Assorbimento del Potere
Articolo/i principale/i: Assorbimento del Potere

L'Assorbimento del Potere è l'abilità di assorbire poteri magici, lasciando il proprietario originale senza i suoi poteri. Spesso viene ottenuto uccidendo l'ospite originale dei poteri e poi prendendo il potere, ma può essere fatto anche senza uccidere l'ospite originale. Tutti gli stregoni hanno la capacità innata di assorbire il potere degli esseri che uccidono con un athame.

Spogliatura dei Poteri[]

6x10 Spogliatura dei Poteri
Articolo/i principale/i: Spogliatura dei Poteri

Lo Spogliatura dei Poteri è l'abilità di privare un'altra persona di ogni potere magico. L'utilizzatore non ottiene questi poteri; li spogliano semplicemente dall'essere magico. Questo potere è unico della Fenice. Se una strega Fenice viene interrotta durante il processo, la persona attaccata morirà lentamente. Gli Angeli Bianchi non possono curare queste ferite. L'unico modo per salvarli sarebbe completare il processo.

Mimetismo del Potere[]

1x09 Matthew Tate usa il Mimetismo del Potere
Articolo/i principale/i: Mimetismo del Potere

Il Mimetismo del Potere è l'abilità di copiare permanentemente i poteri di altri esseri magici e ottenere l'immunità a quel potere. Lo stregone Matthew Tate era l'unico essere conosciuto a possedere questo potere. Egli poteva copiare ogni potere usato contro di lui.

5x12 Incarnazione

Concessione del Potere[]

Articolo/i principale/i: Concessione del Potere

La Concessione del Potere è l'abilità di conferire poteri magici ad un altro essere o esseri. La concessione del potere può riferirsi ad uno o più poteri di vario effetto e forza. Può essere permanente o temporaneo, con la possibilità che il concedente possa riprendere/si il/i potere/i in qualsiasi momento. I Concessori dei Poteri non possono concedere alcun potere a se stessi senza aiuto. Alcuni esseri possono concedere ad altri solo un numero limitato di poteri, principalmente i propri.

Accrescimento del Potere[]

Articolo/i principale/i: Accrescimento del Potere

L'Accrescimento del Potere, è la capacità di rendere più forti i poteri e le abilità di se stessi o di un altro. Non è mai stato dimostrato che l'aumento sia un potere attivo, ma semplicemente un'abilità che vari esseri apprendono dopo l'esplorazione delle capacità dei loro poteri. Billie Jenkins una volta usò questa capacità per amplificare il potere della Pirocinesi di sua sorella.

7x20 Negazione del Potere

Negazione del Potere[]

Articolo/i principale/i: Negazione del Potere

La Negazione del Potere è un'abilità magica estremamente potente per annullare i poteri magici di altri esseri mentre vengono utilizzati. Può anche essere utilizzata per invertire o annullare incantesimi e per annullare il potere di alcuni oggetti magici. Il Futuro Wyatt Malvagio una volta annullò l'occultamento invisibile di Vicus, rendendolo visibile a Phoebe e Paige. Wyatt ottenne questo risultato grazie al suo potere di Proiezione.

5x23 Schiacciamento

Schiacciamento[]

Articolo/i principale/i: Schiacciamento

Lo Schiacciamento è la capacità di creare una forza attorno a un oggetto, schiacciandolo di conseguenza. Ciò consente inoltre al possessore di schiacciare poteri attivi come le Sfere d'Energia, riducendoli ad una dimensione tale da svanire nel palmo della mano dell'utilizzatore o dissiparsi completamente.

4x16 Estrazione del Potere

Estrazione del Potere[]

Articolo/i principale/i: Estrazione del Potere

Estrazione del Potere significa estrarre poteri da esseri o oggetti magici mediante l'uso di incantesimi, pozioni o abilità. Può essere temporaneo o permanente se assorbito completamente. Questo potere è esclusivo degli Agenti del Potere, sebbene i suoi effetti possano essere ottenuti anche tramite incantesimi, pozioni e artefatti magici.

Note[]

  • Nel romanzo in e-book Let Gorgons Be Gorgons, Euryale ha usato il suo potere di trasformazione per alterare lo Scudo Orbitante di Paige e per trasformare i rampicanti che Prue aveva creato in strisce di tessuto.
    • Prue ha fatto qualcosa di simile nel numero a fumetti Virtue. Ella ha usato la trasformazione per trasformare il soffio d'aria di Shax in una farfalla.
  • Nel numero a fumetti Happy Ending, Prue usa questa abilità per far cadere involontariamente Tuatha da un portale. Venne usato nuovamente, questa volta proprio da Tuatha, per annullare la magia di protezione di Prue sulle sue sorelle.
Advertisement