Streghe Wiki
Advertisement

La Manipolazione Mentale, conosciuta anche come Controllo Mentale, è il potere di manipolare e/o controllare le menti di altri esseri.

La Manipolazione Mentale può essere un'estensione naturale della Telepatia, ed è accessibile tramite la Guarigione. Essa non deve essere confusa con la Suggestione, che è la capacità di impiantare pensieri e idee nella mente degli altri.

Esempi[]

  • Una volta, dopo aver formato un collegamento psichico con una Succube, Phoebe Halliwell riuscì a prendere il controllo della creatura, costringendola a ripetere le sue parole a Prue Halliwell.[1]
  • Raynor poteva manipolare le menti degli altri come un'estensione della sua Telepatia. Egli è stato in grado di impiantare la posizione degli Amuleti Magici nella mente di Cole agitando la mano sul viso. Successivamente usò il suo potere in combinazione con un incantesimo per manipolare Cole, facendogli uccidere Janna.[2] Le sue manipolazioni vennero successivamente annullate da Phoebe con una pozione.[3]
  • La Sorgente di Tutti i Mali potrebbe manipolare le menti degli altri. La Sorgente con la faccia a metà, una volta intrappolò Piper Halliwell in un mondo illusorio nella sua mente nel tentativo di convincerla a rinunciare ai poteri suoi e delle sue sorelle.[4]
    • Leo riuscì anche ad entrare nella mente di Piper, mettendole le mani sulle tempie, la guarì. Insieme alle cognate, riuscì a far capire alla moglie che era intrappolata in un'illusione.[4]
  • Dopo il suo ritorno dal Deserto Demoniaco, Cole Turner poteva controllare le menti degli altri. Egli riuscì a convincere un agente di adozione ad essere d'accordo con lui, agitando la propria mano al telefono.[5]
  • Usando il Gioiello di Orthon, l'Angelo Nero Rennek fu in grado di controllare le menti di Montgomery Knox e Bailey, facendo loro eseguire i suoi ordini.[6]
  • Un Sacerdote Oscuro che lavorava per Rennek, usò questa abilità su Leo Wyatt per estrarre da lui delle informazioni.[7]

Elenco degli esseri che usa/va/no la Manipolazione Mentale[]

Potere originale

Attraverso incantesimi, pozioni, furto di potere, ecc.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. "Prue cambia sesso"
  2. "Strategia finale"
  3. "Il segreto svelato"
  4. 4,0 4,1 "Una vita normale"
  5. "Una sirena di nome Phoebe, Parte 2"
  6. "Where There's Smoke There's a Firestarter" e "The Heavens Can Wait"
  7. "The Darklight Zone"
Advertisement