Streghe Wiki
Advertisement

Il Maniero Halliwell è appunto un maniero in stile Vittoriano situato al 1329 di Prescott Street, a San Francisco. La struttura originale venne costruita nel 1898 e ricostruita nel 1906 dopo essere stata distrutta dal grande terremoto di San Francisco.[1] Il Maniero è nella Discendenza Warren da quattro generazioni, la prima generazione è stata quella di Gordon Johnson e di sua moglie P. Baxter. È stato costruito su un Nesso Spirituale ed è stato la sede del potere delle Streghe del Trio sin dal loro risveglio nel 1998.

Libro delle Ombre[]

Maniero Halliwell[]

Questa casa vittoriana di San Francisco è stata la residenza della famiglia Halliwell per generazioni. Il Maniero è stato costruito su un terreno contenente un Nesso Spirituale che può essere utilizzato sia dal Bene che dal Male. La famiglia Halliwell si trasferì nel Maniero per rivendicare il Nesso per sempre, casa.[2]

Il Nesso[]

Articolo/i principale/i: Nesso
PentagrammaNesso

Il Pentagramma intorno alla Villa.

Poiché il Maniero Halliwell è situato esattamente al centro dei cinque elementi essenziali per la vita (il fuoco, l'acqua, la terra, il legno ed il metallo), si trova in cima a un Nesso Spirituale. Questi cinque elementi essenziali per la vita sono la Baia di San Francisco (Acqua), il Potrero Natural Hot Springs (Fuoco), Parco Kenwood (Legno), Il Twin Peaks (Terra) e la Mountain Lake Park (Metallo). Quando sono collegati, questi cinque punti formano un pentagramma con il maniero al centro, rendendolo non solo un nesso spirituale ma anche Wiccan.

Il Nesso è una fonte di potere neutrale a cui possono accedere sia il Bene che il Male. I bisnonni delle Streghe del Trio acquistarono la terra e vi costruirono la villa nel 1906 per evitare che cadesse nelle mani del male. Poiché le forze del bene avevano il controllo della villa, il Nesso venne descritto come un ulteriore impulso di potere per le sorelle. Per questo motivo, il Bene avrebbe prevalso finché le sorelle avessero avuto il controllo della villa. Tuttavia, se la villa fosse stata sopraffatta dal Male, essi otterrebbe il controllo sul Nesso e il Male si diffonderebbe. Poiché il Nesso è una forza neutrale, i nati sopra il Nesso sono più facilmente influenzati dalle forze del Male, ma possono anche essere influenzati dalle forze del Bene.

Forze del Male[]

Ci sono state diverse volte che demoni e altri esseri malvagi hanno tentato di controllare il potere del Nesso. L' Uomo Nero era un demone che fu imprigionato nel Nesso da Penny Halliwell con un incantesimo. Insegnò questo incantesimo a Phoebe come filastrocca nel caso in cui l'Uomo Nero fosse mai stato liberato.[3] Dopo il suo ritorno dal Deserto Demoniaco, Cole Turner cercò di ottenere il Nesso nel tentativo di riavere Phoebe.[4] Persino il Demone Zankou, fece diversi tentativi per ottenere il controllo del Nesso.

Ossen 7

Il Nesso e Zankou vengono distrutti.

Bandire il Nesso[]

Quando Zankou ha rubato il Libro delle Ombre e ha preso il controllo della villa, le Streghe del Trio non hanno avuto altra scelta che distruggere il Nesso per impedire al male di accedere al suo potere. Per sconfiggere Zankou e distruggere il Nesso, le sorelle permisero a Zankou di prenderlo e procedettero a bandirlo con un incantesimo che gli Anziani aveva messo nel Libro delle Ombre molto tempo fa. Il risultato fu un'enorme esplosione che distrusse Zankou e il seminterrato, permettendo inoltre alle sorelle, di fingere la propria morte.[5]

Camere e Dintorni[]

Camere da letto[]

Il maniero dispone di quattro camere da letto al secondo piano, che consiste in una camera matrimoniale e tre camere da letto più piccole. Tutte e quattro le stanze sono mostrate, e confermate, nell'ottava stagione, tuttavia, potrebbero essercene più di quattro.[6]

Camera da Letto Principale[]

6x03 - Camera da letto di Piper

Piper nella sua camera da letto.

La camera da letto principale veniva inizialmente utilizzata da Penny Halliwell. Quando ella se ne andò, venne usata da Patty e Victor, fino al loro divorzio e alla morte di Patty, a quel punto Penny è tornata a prendersi cura delle sue nipoti. Dopo la morte di Penny, Prue si è trasferita nella camera da letto principale finché non si è trasferita per dare più spazio ai novelli sposi Piper e Leo.[7] L'armadio nella camera da letto principale è stato trasformato nella camera per il bambino mesi prima della nascita di Wyatt Halliwell. Suddetta camera per il bambino viene successivamente riconvertita in armadio. La camera da letto principale ha anche il proprio bagno.[8]

Seconda Camera da Letto[]

Streghe 4x01 - Villa Halliwell - camera da letto di Prue

Piper nella camera da letto di Prue prima che Paige vi si trasferisca.

Questa camera da letto è stata inizialmente utilizzata da Piper fino a quando ella non ha fatto cambio di camere con Prue dopo aver sposato Leo. Prue ha poi usato questa camera fino alla sua tragica e prematura morte. La camera è stata poi lasciata libera fino a quando Paige si è trasferita nella casa. Dopo che Paige e Phoebe si sono trasferite, questa stanza diventa la stanza ufficiale di Wyatt, spostandolo fuori dalla stanza dei bambini nell'armadio di Piper e Leo. Dopo la nascita di Chris, lui e Wyatt hanno condiviso questa stanza. Questa stanza una volta era usata dalla Nonna come stanza del cucito.[9]

Terza Camera da Letto[]

4x20 - Phoebe e le sue sorelle

La Camera da letto di Phoebe.

La terza e probabilmente più piccola camera da letto, utilizzata principalmente da Phoebe fino a quando non si è trasferita nel suo condominio. Venne usata temporaneamente, anche da : Billie Jenkins, e presumibilmente da sua sorella : Christy, quando queste rimasero alla villa. Dopo che Phoebe e Paige si trasferirono definitivamente, questa stanza è stata probabilmente convertita in una stanza per uno dei figli di Piper. Questa stanza è stata temporaneamente trasformata in una palestra casalinga, quando Phoebe vi si trasferì per la prima volta. Una volta venne descritta da Prue come la stanza più fredda della casa.

Quarta Camera da Letto[]

Nell'Ottava Stagione, Paige è vista nella propria camera da letto, insieme a Leo e Piper, Phoebe e la stanza condivisa di Chris e Wyatt. Pertanto, ciò conferma che la villa ha (almeno) una quarta camera da letto.

La Soffitta[]

1x01 - PhoebeScopre

Phoebe entra per la prima volta in soffitta.

Articolo/i principale/i: Soffitta

La mansarda della villa si trova al terzo piano e vi si accede tramite le scale della casa. È un grande spazio che occupa quasi tutto il terzo piano. Oltre ad essere una soffitta di base utilizzato per la conservazione, la soffitta era il luogo in cui il Libro delle Ombre era tenuto da Le Streghe del Trio e da Penny Halliwell prima di loro. Poiché le sorelle sono cresciute nella villa ignare della loro eredità, la soffitta è stata tenuta sempre chiusa a chiave da Penny mentre lei diceva alle sue nipoti che era completamente sigillata.[10] La porta è stata aperta la notte in cui Phoebe si è recata lì dopo che il Quadrante degli Spiriti le diede la parola "Soffitta" come messaggio.[11]

Durante il loro periodo come Le Streghe del Trio, l'attico era un luogo molto importante per le sorelle, poiché il Libro delle Ombre era tenuto lì quasi tutto il tempo. Pertanto, le sorelle trascorrevano molto tempo in soffitta quando avevano bisogno di usare la magia, ricercare demoni o altri esseri malvagi o evocare spiriti. Inoltre, nell'attico si sono verificati diversi eventi importanti, tra cui diverse importanti sconfitte e rivelazioni.

Cucina[]

1x19 - Pozione di Prue

Prue prepara una pozione in cucina.

La cucina della villa era una stanza ampia e dai colori vivaci con l'ingresso alla sala da pranzo, al seminterrato e alla lavanderia. Come ogni famiglia, le sorelle trascorrevano molto tempo in cucina per le normali attività e conversazioni quotidiane. Inoltre, le sorelle tenevano diversi ingredienti per pozioni in cucina e preparavano pozioni quando la pozione doveva essere preparata sul fornello.

In qualità di chef e abile creatrice di pozioni, Piper ha trascorso la maggior parte del tempo in cucina. In cucina si sono verificati anche diversi eventi importanti, tra cui Prue che ha preso una pozione che l'ha uccisa per poter così sconfiggere lo spirito di Jackson Ward, anche se Andy è riuscito a rianimarla con il massaggio cardiaco.[12]

Seminterrato[]

1x15 - Bandire l'Uomo Nero

L'Uomo Nero viene bandito.

Il seminterrato è un ampio locale posto sotto la villa, al quale si accede attraverso la cucina. Il seminterrato ha svolto un ruolo importante nella vita delle sorelle, poiché è il luogo in cui è possibile accedere al Nesso e dove l'Uomo Nero è stato imprigionato. Per questo motivo, Phoebe ha avuto paura del seminterrato per la maggior parte della sua giovinezza.[13]

Il seminterrato è stato utilizzato anche da Prue come camera oscura durante la sua carriera di fotografa. Inoltre, è stato il luogo in cui Cole ha addestrato Phoebe in combattimento. Prue e Phoebe si sono entrambe nascoste nel seminterrato quando hanno ottenuto il potere dell'Empatia.[14] Il seminterrato è stato anche il luogo in cui si sono verificati vari eventi importanti, tali esempi sono : Le Streghe del Trio che sconfiggono Zankou e in seguito fingono la propria morte.[15]

5x15 - la nascita di Wyatt

Piper dà alla luce Wyatt.

Sala da Pranzo[]

La sala da pranzo è una stanza che si collega alla cucina, al giardino d'inverno e al soggiorno. La stanza viene utilizzata per pasti fantasiosi o speciali, come i compleanni, o quando le sorelle ricevevano gli ospiti.[16] Occasionalmente si tenevano anche riunioni di famiglia nella sala da pranzo. Diversi eventi importanti hanno avuto luogo nella sala da pranzo, in particolare la nascita di Wyatt Halliwell sul tavolo da pranzo.[17]

8x16 - Salotto

Il soggiorno visto dalle scale.

Salotto[]

Il soggiorno è la stanza centrale del maniero, che conduce alla porta d'ingresso attraverso il foyer e collega anche al soggiorno, al giardino d'inverno e alla sala da pranzo. La scala si trova anche nel soggiorno. Il soggiorno veniva utilizzato principalmente per le normali attività quotidiane, ma veniva utilizzato anche per diversi eventi importanti. Le sorelle studiavano spesso il Libro delle Ombre qui ogni volta che non era in soffitta. È anche il luogo in cui si è tenuto il Matrimonio di Piper Halliwell e Leo Wyatt.[18] È stato anche il luogo in cui è stata combattuta la Battaglia Finale.[19]

5x22 - SoleSorelle

Piper e Phoebe nel giardino d'inverno.

Giardino d'Inverno[]

Il giardino d'inverno, chiamato anche solarium, è un'ampia stanza della villa, illuminata dalle numerose finestre e dalle porte aperte sul giardino. Si collega anche al soggiorno, al soggiorno e alla sala da pranzo. Il giardino d'inverno è generalmente utilizzato come luogo di momenti familiari e di relax mattutino e pomeridiano, soprattutto durante le stagioni calde. Le suore venivano spesso qui per rilassarsi e parlare tra loro. È stato anche usato come stanza dei giochi per Wyatt.

Inoltre, la stanza è stata separata come luogo importante per vari eventi. È il luogo in cui si è svolto il Matrimonio di Paige Matthews e Henry Mitchell.[20] È anche il luogo in cui Piper ha sconfitto i Titani come Dea della Terra.[21] Infine, il conservatorio è anche il luogo in cui Prue Halliwell è morta dopo essere stata scaraventata contro un muro da Shax.[22]

Salotto[]

Il soggiorno della villa è una stanza di dimensioni regolari situata nella parte anteriore del maniero. Vi si accede attraverso il foyer, il soggiorno e il giardino d'inverno. Il soggiorno ha un camino ed è generalmente utilizzato come un normale soggiorno.

Sala

Una veduta dell'Atrio.

5x20 - PhoebeProvaaSentireLaTVNelSalotto

Phoebe prova ad ascoltare la TV.

L'Atrio[]

L'Atrio è il salone principale del maniero e conduce direttamente al soggiorno, ma può essere utilizzato anche per accedere al soggiorno direttamente all'ingresso dalla porta d'ingresso. Il foyer è noto soprattutto per essere il luogo in cui è iniziata la "tradizione della porta".

I Bagni[]

Il maniero aveva inizialmente due bagni, uno al piano superiore e uno al piano inferiore, posti sotto la scala. Tuttavia, il bagno al piano di sotto è stato successivamente trasformato in un armadio. Il bagno al piano superiore è una grande stanza situata nella parte anteriore del maniero. Diversi eventi degni di nota hanno avuto luogo nel bagno, tra cui Prue quasi annegata nella doccia da Barbas e la proposta di matrimonio di Leo a Piper.[23]

Lavanderia[]

Inoltre, c'è una lavanderia al primo piano a cui si accede attraverso la cucina.[24]

Giardino

Le sorelle in giardino.

Giardino[]

La villa ha un giardino piuttosto grande, o cortile, che veniva però usato raramente dalle sorelle. Quando il maniero era ancora un speakeasy negli anni '20, P. Russell si incontrò qui con il suo amante Anton, qui consumò una pozione per triplicare la forza dei suoi poteri.[25] Il giardino venne ricreato dalla Sorgente di Tutti i Mali nel suo mondo illusorio per manipolare Piper.[26] Inoltre, le sorelle una volta trascorsero una notte in giardino così da assistere all'Aurora Boreale.[27]

Garage

Piper entra nel Garage.

Garage[]

Il Maniero ha un garage alla fine del vialetto che si trova dietro la casa. Nel 2005, Leo acquistò un vecchio pick-up con il desiderio di aggiustarlo e venderlo. Tuttavia, i suoi piani vennero interrotti quando venne portato via dall'Angelo del Destino in alternativa alla sua morte predestinata.[28]

Eventi Importanti[]

Generale[]

  • Il Potere del Trio si risveglia dopo che Phoebe lanciò un incantesimo in soffitta. ("Il Libro delle Ombre")
  • L'Uomo Nero viene rilasciato dalla sua prigione nel Nesso.. ("L'uomo nero")
  • Le Streghe del Trio apprendono a proposito delle loro vite passate e parte della storia della villa. ("Il fascino del male")
  • Il Potere del Trio viene ricostituito grazie a Paige Matthews. ("Il Ritorno del Trio, Parte 1")
  • Le sorelle perdono legalmente la villa a favore di Cole Turner nel suo tentativo di ottenere il controllo del Nesso. ("L'importanza di chiamarsi Phoebe")
  • La villa venne infestata da residui demoniaci. Sotto incantesimo, Piper fece sparire la villa. ("Ossessioni")
  • La villa venne ricoperta da un Demone Slime. ("Witchstock")
  • La villa venne circondata da gli agenti della SWAT quando la magia venne esposta, e Le Streghe del Trio fingono la propria morte per poter vivere una vita normale. ("La fine della magia")
  • Il Nesso sotto la villa viene distrutto dalle sorelle, per poter sconfiggere Zankou. ("La fine della magia?")
  • La Villa fu distrutta nella Battaglia Finale. ("Kill Billie: Vol. 2")
  • La villa ricevette un magico restyling da Henry Mitchell e Elise Rothman dopo che la magia passò ai mortali. ("The Old Witcheroo")
  • Piper uccise Prue ed Heremus usando l'Athame Antico. Paige viene salvata e Patience torna in vita. ("The Reason")

Sconfitte Importanti[]

Nascite[]

Morti[]

Matrimoni[]

Il Maniero nel Passato, Linee Temporali e Realtà Alternative[]

Villa Halliwell nel 1924

il Maniero intorno al 1924.

Il fascino del male[]

Articolo/i principale/i: Il Bar Clandestino

Negli anni '20, la bisnonna delle Streghe del Trio, P. Baxter gestiva un Bar Clandestino fuori dalla villa con suo marito Gordon Johnson. Ella possedeva la villa insieme alle sue cugine P. Bowen e P. Russel. Bowen era una celebre fotografa che aveva persone in fila per farsi fare i ritratti da lei nel maniero. Russell ha detto le sorti della gente e ha fatto alcune magie per le persone a un prezzo. In 1924, Baxter e Bowen uccisero Russell nella villa dopo che lei era diventata malvagia e aveva cercato di ucciderle per i loro poteri con il suo amante, lo stregone Anton.

Witchstock[]

Villa Halliwell (vers

Il Maniero negli anni 60'.

Nel 1967, quando Penny e Allen Halliwell erano leader nella comunità amante della pace, la villa venne utilizzata come comune hippie, dove streghe e Angelo Bianchi si riunivano ed facevano magie. Leo Wyatt frequentava la Villa durante questo periodo. Penny e Allen stavano progettando di organizzare una festa magica in cui le streghe presenti avrebbero attinto al potere del Nesso per "cavalcare l'onda magica". Sfortunatamente, l'amica di Penny Robin ha permesso al suo ragazzo stregone, Nigel, di attaccare ed uccidere Allen. In seguito, Penny li uccise entrambi e divenne una strega potente e determinata.

Streghe 4

Il Maniero venne trasformato in un ospedale psichiatrico.

Una vita normale[]

Nel 2001, per convincere Piper a rinunciare ai poteri delle Streghe del Trio, La Sorgente di Tutti i Mali la rapì e la mise dentro un'illusione nella sua mente. Nella sua illusione, divenne una paziente in un ospedale psichiatrico, che si trovava nella villa. Dopo la manipolazione da parte della Sorgente, Piper venne spinta a rinunciare ai suoi poteri, anche se venne fermata in tempo da Leo e dalle sue sorelle.

5x12 - Villa Halliwell

Il Maniero nella realtà di Cole.

Cento volte Streghe[]

Nel 2003, in un contorto tentativo di riconquistare Phoebe, Cole accettò l'offerta di diventare un Incarnazione, che gli diede il potere di alterare la realtà. Egli ha creato una nuova realtà in cui Piper e Phoebe non avevano mai incontrato Paige, assicurando così che Le Streghe del Trio non fossero mai stati ricostituite. Tuttavia, anche Paige finì accidentalmente nella nuova realtà e riuscì a riunire le sue sorelle e Phoebe sconfisse Cole una volta per tutte. In questa realtà, il maniero era controllato da Cole e dai suoi demoni, con Phoebe bloccata in essa e in un matrimonio senza amore.

Streghe 6x10

Il Maniero versione museo.

Il segreto di Chris[]

Articolo/i principale/i: Museo Commemorativo Halliwell

Nel 2003, viene rivelato da Chris Halliwell che Wyatt in futuro, sarebbe diventato malvagio e avrebbe governato l'intera città di San Francisco dopo che la magia venne rivelata. Wyatt aveva trasformato il maniero in un museo per mostrare il potere da cui egli proveniva. Il Maniero era pieno di diversi cimeli di eventi importanti nella vita delle Streghe del Trio e ai mortali venivano date delle visite guidate.

Kill Billie: Vol. 2 e Streghe per sempre[]

Articolo/i principale/i: La Battaglia Finale
Streghe 8x21

Il Maniero viene distrutto.

Nel 2006, è stata combattuta una battaglia tra Christy e Billie Jenkins e le Sorelle Halliwell. Nel corso di essa, entrambe le rispettive sorelle avevano ottenuto la potente arma, conosciuta come il Vuoto, per distruggersi a vicenda. Tuttavia, lo scontro dei loro poteri distrusse il maniero con un'enorme esplosione, uccidendo tutte tranne Piper e Billie. Entrambe decisero quindi di cambiare il passato e salvare le rispettive sorelle. Piper e la sua famiglia riuscirono a impedire che il maniero venisse distrutto in una nuova linea temporale riportando il Vuoto al suo cimitero. La Battaglia Finale venne poi vinta quando Billie si rese conto di essere stata manipolata e si unì alle Streghe del Trio così da poter sconfiggere Christy e la Triade.

La Tradizione della Porta[]

Un marchio di fabbrica di Streghe è che la porta d'ingresso viene magicamente chiusa alla fine di ogni stagione. Questa tradizione è iniziata sia nel episodio pilota mai andato in onda che nel episodio pilota andato in onda di Prue Halliwell. Da allora, ogni finale di stagione si è concluso con la chiusura magica della porta.[29]

Altre Occasioni[]

  • Leo uscì dalla porta principale e viene visto orbitare mentre esce, quando le porte dal maniero si chiusero. ("Il furto del diadema")
  • Phoebe chiuse telecineticamente la porta quando venne posseduta dal'Uomo Nero. ("L'uomo nero")
  • Penny spostò telecineticamente le sorelle dal maniero e chiuse le porte quando queste andarono nel passato. ("Viaggio nel tempo")
  • Prue chiuse telecineticamente la porta per impedire a Phoebe di andarsene. ("Proposta di matrimonio")
  • Phoebe chiuse telecineticamente la porta dopo aver spaventato i wedding planner. ("La Sposa e le Tenebre")
  • Cole chiuse telecineticamente la porta quando ha preso il controllo dal maniero. ("L'importanza di chiamarsi Phoebe")
  • Chris chiuse telecineticamente la porta dopo aver scaraventato Darryl Darryl fuori dal maniero. ("Per il bene o per il male? (2ª parte)")
  • Zankou buttò telecineticamente le sorelle fuori dal maniero e chiuse la porta dopo averne preso il controllo. ("La casa delle bambole")

Gallerie[]

Scatti Esterni[]

Progetti e Fotogrammi degli Interni[]

Note e Curiosità[]

Generale[]

Villa Halliwell (vers

Villa Casa delle Bambole Villa Halliwell

  • All'inizio della Prima Stagione l'indirizzo di villa Halliwell era 7571. Venne successivamente cambiato in 1329.
  • Nel promo per l'Episodio Pilota mai andato in onda, la Villa era chiamata "Villa Warren".
  • In tutta la serie, c'è un battuta ricorrente che l'Orologio del Nonno nell'atrio viene costantemente distrutto e deve essere riparato. La crew ha scherzato sul fatto che doveva esserci l'officina riparazioni del nonno in fondo alla strada.
  • La villa è stata usata come esempio in una delle lezioni della Professoressa Whittlesey, professoressa all'Università della California, Berkeley, nella sua classe di storia dell'architettura. Whittlesey ha affermato che la villa originale era un capolavoro e ha commentato la sua posizione e la bellissima architettura vittoriana.
  • Una replica della casa delle bambole di Villa Halliwell è stata costruita da Penny Halliwell. La casa delle bambole è apparsa negli episodi "La casa delle bambole" e "Imprigionate". In entrambi gli episodi, una persona è stata rimpicciolita e intrappolata al suo interno.
  • Nell'episodio "La Trappola", Cole accende l'aria condizionata e apre tutte le finestre in modo che il demone Troxa diventi visibile. Tuttavia, nell'episodio "Oh mie dee! (prima parte)", Phoebe ha chiesto perché non hanno mai avuto l'aria condizionata.
  • La vera casa è stata utilizzata per le riprese del Episodio Pilota mai andato in onda di Streghe. Tutte le scene nella villa, tranne quelle in soffitta, sono state girate nella casa reale.
  • Durante le prime 6 stagioni di Streghe (1998-2004), l'interno di Villa Halliwell è stato girato e situato presso gli Ray Art Studios. Nel 2004, lo studio è stato venduto e demolito, quindi la produzione ha dovuto trasferirsi. Il set si è poi spostato ai Paramount Studios per il resto della serie.

Modifiche al Layout[]

VillaLayout

Planimetria della Villa

  • Quando la villa è stata mostrata dall'esterno, possiamo vedere, che il portico anteriore è lungo circa 3-5 piedi, ma dall'interno sembra lungo almeno 10 piedi. Ciò è particolarmente evidente negli episodi "L'importanza di chiamarsi Phoebe" e "Per il bene o per il male? (Parte 2)".
  • In diversi episodi viene mostrato che l'attico ha una finestra che non è presente nelle inquadrature esterne della villa.
  • Il numero effettivo di camere da letto al secondo piano non è chiaro.
  • La nursery di Wyatt nella camera da letto di Piper e Leo è inizialmente situata nell'armadio adiacente a una finestra esterna, ma in seguito viene spostata in un armadio accanto al letto.
  • Il numero di camere da letto al secondo piano sembravano essere tre.[39] Tuttavia, quando Phoebe e Paige si trasferirono temporaneamente al difuori della Villa Piper trasformò le loro stanze in una camera da letto per Wyatt e in una sala fitness. Quando Phoebe e Paige tornarono alla Villa, una delle stanze continuò ad essere usata come camera da letto di Wyatt, ma non è chiaro in quale stanza siano tornate le sorelle.
  • Nell'episodio "La casa delle bambole", Piper ha detto a Leo che Penny aveva una stanza da cucito al secondo piano, che non era mai stata menzionata prima, e dopo questa menzione, non sarà nominata mai più.
  • La vista di San Francisco da varie finestre è cambiata nel corso delle stagioni.
  • Nella Prima e Seconda Stagione, un bagno al piano di sotto si trovava sotto le scale.[40] Tuttavia, questo viene successivamente trasformato in un armadio senza spiegazioni.[41]
  • Nell'Episodio Pilota mai andato in onda, c'era un piccolo giardino di erbe aromatiche vicino alla villa.
  • Il pavimento della cucina era originariamente viola per abbinarsi ai piani di lavoro, che può essere visto più chiaramente negli episodi : "Il fantasma assassino" e "L'uomo nero". Nella Seconda Stagione, questo è stato cambiato in marrone-beige, che poi è il colore rimasto per il resto della serie.
  • L'ingresso del seminterrato è cambiato varie volte durante la serie. Nella Prima Stagione, la porta si apre direttamente sulle scale. Negli episodi successivi, sembra che ci sia un pavimento in cima alle scale.
  • Nell'episodio "Viaggio nel tempo", Phoebe è in grado di ascoltare la Nonna e Patty parlare al piano di sopra usando lo sfiato vicino alla porta della cucina. Tuttavia, in termini di sistemazione, questo sarebbe impossibile.
  • Nelle prime due stagioni, il vero interno della villa è stato utilizzato durante le riprese di una scena all'aperto. Ciò ha fatto sì che si vedessero il muro e la scala della casa reale, che si trovano direttamente sulla porta quando si entra. Tuttavia, nella Villa Halliwell, la scala è più lontana con il salotto in mezzo.
  • In alcuni episodi, il vialetto ha una macchia d'erba al centro, mentre altre volte il vialetto è completamente asfaltato.

Nella Realtà[]

Il "Maniero Halliwell" noto come Casa Innes, è stato costruito in Stile vittoriano di Eastlake e venne costruito nel 1887 per il consigliere comunale Daniel Innes. Il Maniero ha alcuni accenni di architettura giapponese nella decorazione in legno del portico. Il suo secondo proprietario acquistò la casa nel 1920 e vi rimase fino alla sua morte nel 1971, aggiungendo caratteristiche come una cantina. Questa casa è anche di proprietà di Murray Burns e potrebbe essere una delle case in stile vittoriano più familiari agli spettatori contemporanei.

La casa si trova nel quartiere Angelino Heights di Los Angeles, California al 1329 di Carroll Avenue. Angelino Heights è nota per le sue ville e le sue case in stile vittoriano. Le case di Carroll Avenue rispecchiano la stravaganza, l'architettura e la colorazione delle case che si trovano ad Alamo Square e nel Castro District di San Francisco, California. Oltre ad apparire in Streghe, il maniero e altre case della zona sono utilizzate anche in vari altri film e serie.

Nell'episodio "L'uomo nero", Prue e Piper hanno segnato la posizione del maniero che ha determinato il nesso spirituale che si trovava sotto il maniero. Dove si trova il maniero sulla mappa c'era in realtà un condominio, e un campo da calcio.

Riferimenti[]

  1. Menzionato nell'episodio "L'uomo nero"
  2. The Sourcebook
  3. Come visto nell'episodio : "L'uomo nero"
  4. Come visto nell'episodio : "L'importanza di chiamarsi Phoebe"
  5. Come visto nell'episodio "La fine della magia..."
  6. Questo è più coerente nel corso della serie, nonostante alcuni cambiamenti nel layout.
  7. Come visto nell'episodio "Finalmente sposi"
  8. "Un arrivo speciale"
  9. Come si è visto, è stata convertita quando Paige si è trasferita, ma è rimasta quando vi ci si ritrasferì nuovamente. Come visto, nell'episodio: Witchstock"
  10. Come accennato nell'episodio : "Le nove vite del gatto".
  11. Penny presumibilmente ha guidato le sorelle dall'aldilà.
  12. Come visto nell'episodio "Il fantasma assassino"
  13. Come menzionato nell'episodio "L'uomo nero"
  14. Come visto negli episodi : "Empatia" e "Qualcosa da ricordare"
  15. Come abbiamo visto, nell'episodio : "La fine della magia"
  16. Come visto nell'episodio: "Mr. & Mrs. Witch" quando le sorelle hanno ricevuto Carl e Helen Jenkins.
  17. Come visto nell'episodio : "Un arrivo speciale".
  18. Come visto in entrambi "L'ora magica" e "Finalmente Sposi"
  19. Come visto nell'episodio: "Kill Billie: Vol. 2"
  20. Come visto nell'episodio : "Fidanzati e Confusi"
  21. Come visto nell'episodio "Oh mie dee! (seconda parte)"
  22. Come visto nell'episodio : "Il segreto svelato"
  23. Come visto negli episodi : "Venerdì 13" e "Proposta di matrimonio" rispettivamente.
  24. Come visto nell'episodio: "L'anello magico"
  25. Come visto nell'episodio : "Il fascino del male"
  26. Come visto nell'episodio : "Una vita normale"
  27. "Come visto nell'episodio Un arrivo speciale"
  28. Come visto nell'episodio "Patto con il destino"
  29. Ad eccezione della Sesta Stagione, poiché invece tutti erano presenti in ospedale.
  30. "Déjà Vu"
  31. "Desideri pericolosi"
  32. "Il segreto svelato"
  33. "La fine del trio?"
  34. "Oh mie dee! (seconda parte)"
  35. "Per il bene o per il male? (2ª parte)"
  36. "La fine della magia?"
  37. "Streghe per sempre"
  38. "The Reason"
  39. Piper e Phoebe affermano di aver condiviso una camera da letto quando la nonna era ancora viva, il che indicherebbe tre camere da letto. ("Le nove vite del gatto")
  40. Come visto nell'episodio "Un amore ultraterreno"
Advertisement