Streghe Wiki
Advertisement

"Non vanno prese alla leggera."
—Melinda a Phoebe[src]

Le Maledizioni sono incantamenti o incantesimi magici progettati per causare effetti negativi, come morti ripetute o la prigionia eterna.

Descrizione[]

Le maledizioni sono spesso poste su un particolare oggetto o rivolte ad un certo individuo. Le maledizioni sono una potente forma di magia che entrambi gli esseri del Bene e del Male sono noti per eseguire.

Le streghe possono lanciare maledizioni attraverso l'uso del lancio degli incantesimi, anche se sono avvisate di non prendere le maledizioni alla leggera.[1] Maledire un altro è generalmente visto come un atto di male necessario. Inoltre, le streghe che non praticano attivamente la magia sono immuni agli effetti delle maledizioni.[2]

Secondo Leo Wyatt, le maledizioni sono difficili da spezzare e il modo in cui si sono verificate è spesso più importante della magia stessa.[3]

Elenco delle Maledizioni[]

Incantesimi[]

Maledizione dello Stregone di Melinda Warren[]

Melinda stregone maledizione

Matthew è sigillato all'interno del Cuore di Peltro.

Melinda Warren mise una maledizione su Matthew Tate, bloccandolo all'interno di un amuleto per oltre 300 anni. Fu liberato nel 1998, ma Melinda lo maledisse di nuovo dopo che le Streghe del Trio la convocò per chiedere aiuto. Dopo averlo maledetto, prese il medaglione con sé quando le Streghe del Trio la rilasciarono--mantenendolo intrappolato per l'eternità.[4]

"Lontano dall'amore,
lontano dal bene;
Vivrai soltanto dolore,
Vivrai soltanto pene!"

Per Uccidere una Strega Malvagia[]

"Che dio ci perdoni."
P. Baxter mentre maledice sua cugina P. Russell.[src]
2x14 - Baxter e Russell

Russell viene maledetta e strangolata dalle corde.

Nel 1924, P. Bowen e P. Baxter decisero di uccidere la loro cugina P. Russell dopo essere diventata malvagia sotto l'influenza dello stregone Anton. Credendo che Russell e Anton fossero anime gemelle che sarebbero stati troppo per i loro discendenti da gestire se si fossero ritrovati di nuovo, Bowen e Baxter uccisero Russell e maledissero la sua anima in modo che le sue vite future morissero durante il loro 24° anno di età. Questa maledizione a quasi ucciso Phoebe Halliwell 76 anni dopo.[5]

Il male non deve mai prevalere:
combatto e anniento il tuo potere,
in questa e in ogni tua vita a venire.

Oggetti[]

Urna Egiziana[]

Streghe - Urna Egiziana

L'Urna.

L'urna Egiziana venne maledetta per punire chiunque la rubi uccidendolo. L'oggetto è protetto da un Guardiano che procede con la punizione sul colpevole, trasformando i suoi gioielli in animali velenosi, come ragni o scorpioni. L'unico modo per disattivare la maledizione è un atto altruistico da parte del colpevole. Nel 1999, tre uomini lo rubarono e tentarono di venderlo, ma vennero uccisi, mentre il terzo venne risparmiato dopo che protesse Phoebe dal farsi del male.[6]

L'Anello della Nonna[]

PiperAnello

Piper è influenzata dall'anello.

La nonna delle sorelle, Penny, maledisse l'anello di fidanzamento dopo il suo sesto fidanzamento per ricordarsi il significato del matrimonio e le conseguenze che ne conseguirono. Questo anello maledetto venne successivamente indossato da due delle sue nipoti, Phoebe e Piper Halliwell, e le trasformò entrambi in casalinghe degli anni '50.[7]

L'iscrizione nell'anello
"Per guadagnare un persona è perdere te stesso"

Il Dipinto Maledetto[]

2x03 - Gli Stregoni e Phoebe, cuadro

Phoebe lancia l'incantesimo per maledire se stessa, Jane e Malcolm nel dipinto.

Negli anni '20, una potente strega di nome Nell ingannò uno stregone spedendolo magicamente all'interno di un dipinto, con un incantesimo nascosto che solo il suo potere di visione a raggi X poteva vedere. Durante la lettura dell'incantesimo, Malcolm rimase intrappolato all'interno del dipinto, in un antico castello, un mondo che può essere creato solo se si possiede un livello di magia molto elevato. L'interno del castello è pieno di trappole per uccidere il prigioniero: statue che sputano fuoco, lame alle finestre... e un passaggio segreto dietro una libreria. La ragazza di Malcolm, Jane Franklin, diede il dipinto alle sorelle, inducendole ad aiutare a liberare Malcolm. Alla fine Malcom and Jane, vennero entrambi intrappolati all'interno del dipinto mentre essi bruciava rimanendo così uccisi.[8]

Per Liberare ciò che è Perduto

Absolvo amitto amplus brevis. Semper mea.

Le Parole Ci Liberano Tutti

Verba Omnes Liberant.

Athame maledetto

L'Athame maledetto

Athame Maledetto[]

Una strega usò l'athame maledetto sul Capitano Black Jack Cutting facendolo invecchiare. Il capitano pirata usò quindi la stessa lama per tagliarle il cuore. Nel 2004, egli lo usò per tagliare il cuore dal petto di una strega praticante di nome Brenda Castillo, e nuovamente Paige Matthews. Mentre Brenda morì di vecchiaia, il capitano e Paige si ristabilirono dopo aver bevuto l'acqua della Fontana della Giovinezza.

Piuma di Fenice (fumetti)

Piuma di Fenice[]

William Shakespeare accidentalmente maledisse Romeo e Giulietta quando usò una penna con una piuma di Fenice per scrivere la loro tragica storia d'amore. La magia della penna fece sì che la fatidica coppia ripetesse il ciclo per l'eternità. Ogni volta che si reincarnano, i ricordi delle loro vite precedenti rimangono intatti e si ritrovano sempre, solo per essere nuovamente separati dalla morte. Nel 2008, Romeo e Giulietta riuscirono a spezzare la maledizione facendo officiare il loro matrimonio da Phoebe Halliwell, una delle Streghe del Trio.

Spiriti Assassini[]

Gli Spiriti Assassini, un potente tipo di Angeli Neri, hanno il potere attivo di maledire le loro vittime, che essenzialmente maledice un individuo con sfortuna, portandoli a diventare sempre più depressi mentre commettono continuamente errori e causano danni agli altri fino a quando per suicidarsi.[9]

Stregoni[]

Gli stregoni sono in grado di lanciare maledizioni sulle persone utilizzando bambole voodoo che possono cambiare il loro comportamento o causare sfortuna. Uno stregone lanciò una maledizione sulle Streghe del Trio trasformando i loro difetti di carattere in ossessioni.

7x20 - Vicus Incanta Wuvey

Vicus maledice l'orsacchiotto.

Vicus[]

Un demone di nome Vicus cercò di portare Wyatt Halliwell dalla parte del male. Per fare ciò maledisse il suo orsacchiotto Wuvey, e si guadagnò la fiducia del piccolo, comportandosi come un amico immaginario. Quando Wyatt si fidò di Vicus abbastanza da consegnargli l'orsacchiotto la maledizione ebbe effetto e fece sì che sia Wyatt, che il suo suo sé dal futuro diventassero malvagi. Leo si rese conto che Vicus aveva maledetto Wyatt guadagnandosi la sua fiducia e fece la stessa cosa per annullare la maledizione.[10]

La Tribù delle Nicolae[]

"Anni fa, la mia tribù lanciò una maledizione su un cacciatore di zingare di nome Orin. Accecandolo in modo che non avesse più il potere di individuare la nostra gente.[11]"
Lydia Nicolae spiega la maledizione.[src]

Ad un certo punto, il clan delle Zingare Nicolae maledisse il Cacciatore di Zingare Orin con la cecità in modo che non potesse più cacciare la loro specie. La maledizione gli bruciò gli occhi e fece in modo che ogni volta che tentava di impiantare nuovi occhi, anche questi si bruciavano. Per spezzare la maledizione, Orin rubò gli occhi della defunta Lydia Nicolae, ottenendo nel processo il suo potere dell'Occhio del Male.[12]

Il Lupo e il Gufo[]

Un geloso Stregone Demoniaco chiamato il Boss lanciò una maledizione su due innocenti, Brooke e Christopher, in modo che non potessero mai stare insieme. La maledizione trasformò Brooke in un lupo di notte e Christopher in un gufo di giorno.[13]

I Demoni Parassita[]

Secoli fa, una strega lanciò un incantesimo e maledisse due potenti demoni, privandoli dei loro poteri e trasformandoli in sanguisughe demoniache, nonché paria sociali nei circoli demoniaci.[14]

Oscar[]

Oscar venne maledetto sotto forma di cane da una strega malvagia per diverse ragioni inspiegabili. Alla fine Paige iniziò a capirlo e lanciò un controincantesimo per invertire la maledizione.

Elenco degli Utilizzatori[]

Originale

  • Vicus
  • Spirito Assassino

Attraverso altri metodi

Appunti e Curiosità[]

Le maledizioni sono state viste e menzionate nei seguenti romanzi non canonici :

  • The Warren Witches: Old Friend dove Emmeline Graydon venne accidentalmente maledetta con l'immortalità da P. Russell; e Witch Trap dove una strega di nome Amelia de la Cruz maledisse la città di Williamstown prima della propria esecuzione.
  • Garden of Evil dove Vandalus era in missione per spezzare la maledizione dell'umanità che gli era stata lanciata dagli Anziani, ottenendo il bacio del vero amore.
  • Something Wiccan This Way Comes dove si dice che un gruppo di Anubi sia stato maledetto dal loro ex maestro, Anubis.
  • Luck Be a Lady in cui una generazione di Demoni della Fortuna fu maledetta dal Dio della Fortuna per non essere in grado di pronunciare i propri nomi come punizione per il tradimento dei loro antenati nel 1942.
  • Shadow of the Sphinx dove una strega malvagia di nome Tipket venne maledetta in forma felina per impedirle di mettere in atto i suoi piani malvagi.
  • Inherit the Witch in cui si dice che la Famiglia O'Farrell sia stata maledetta da uno stregone. Le femmine di quella famiglia non possono dare alla luce un'altra femmina, poiché era stato profetizzato che una madre e una figlia di quella stirpe fossero destinate a sconfiggere un demone chiamato Gortag.
  • The Queen's Curse in cui una regina lancia una maledizione sul suo regno per garantire la purezza della sua stirpe magica.

Riferimenti[]

  1. Spiegato nell'episodio "Il ciondolo antico"
  2. Come menzionato nell'episodio "Amando una strega"
  3. Come menzionato nell'episodio "L'amico immaginario"
  4. Come visto nell'episodio "Il ciondolo antico"
  5. Come visto nell'episodio "Il fascino del male"
  6. Come visto nell'episodio "La maledizione dell`urna"
  7. Come visto nell'episodio "L'Incendiario" e "Via con le Streghe"
  8. Come visto nell'episodio "Il quadro incantato"
  9. Come visto nell'episodio "L'angelo nero"
  10. Come visto nell'episodio "L'amico immaginario"
  11. la traduzione di questa citazione è stata fatta da me in quanto quella fatta dalla serie televisiva era errata ed aveva alcune parti mancanti, la traduzione fatta dalla serie era : "La mia tribù fece un incantesimo a Orin un Cacciatore di Zingare, accecandolo perché non trovasse più la nostra gente".
  12. Come menzionato nell'episodio "Occhio per occhio"
  13. Come visto nell'episodio "L'ora magica"
  14. Come menzionata in "Primi pericoli"
Advertisement