Streghe Wiki
Advertisement
InvocazioneDiColombe

Paige Matthews invoca magicamente delle colombe dopo aver eseguito un incantesimo.

"I Mortali non sanno che esiste, ma la Magia alimenta i loro sogni e le loro speranze."
Cronyn parla a proposito della natura della magia[src]

La Magia, indicata anche come il Dono [1] e l'Occulto [2] , è l'energia soprannaturale che ha avuto origine dal Tutto e può alterare la struttura della realtà e sfidare le leggi della natura. Essendo un semplice atto di manipolazione della realtà, la magia è amorale sebbene i suoi utenti possano essere suddivisi nelle categorie Buono, Male e Neutro. La Magia è sia un'eredità genetica che una tecnica studiata che consente a una persona di preparare pozioni, lanciare incantesimi, cercare con il cristallo e possedere dei poteri. La Magia è in grado di cambiare e controllare il mondo naturale (inclusi eventi, oggetti, persone e fenomeni fisici). Chi nasce con la magia e pratica la magia è solitamente chiamato "strega". Tuttavia, a parte le streghe, esistono molti altri esseri magici come demoni, stregoni ed angeli bianchi.

Gli Esseri Umani che sono nati senza poteri magici ma che seguono la Rede Wicca sono chiamati "praticanti". I praticanti Wicca sono mortali con una naturale affinità con la magia. Tuttavia, una strega praticante deve fare affidamento su fonti esterne di potere da cui attingere per utilizzare i tre poteri di base di una strega.

La Magia viene trasmessa dai geni e può saltare una generazione, come si è visto nel caso di Billie Jenkins: sebbene sua nonna fosse una strega, entrambi i suoi genitori erano esseri umani perfettamente normali che non possedevano alcun potere speciale. I loro poteri soprannaturali predestinati sono presenti nel loro sangue, e se un mortale entra in contatto con esso, può ottenere anche quei poteri, ma questo li farà impazzire poiché il loro corpo e la loro mentalità non sono attrezzati per affrontarli.

Mentre la capacità di eseguire la magia si rivela quasi sempre nella prima infanzia, e in alcuni casi speciali anche dal grembo materno, ci sono alcuni individui che rimangono dormienti fino a tarda età, di solito nella tarda adolescenza o nei primi vent'anni come Billie.

Descrizione Sommaria[]

I Tre Elementi Essenziali della Magia[]

La notte in cui le Streghe del Trio scoprirono il loro Libro delle Ombre, Phoebe disse di aver letto nel libro qualcosa a proposito de I Tre Elementi Essenziali della Magia: il tempo, la percezione e le fasi lunari.

Ciò significa che la mezzanotte di luna piena è il momento più potente per le streghe, soprattutto per eseguire grandi opere di magia (ad esempio, invocare i loro poteri). In effetti, le streghe che si riuniscono con i loro poteri uniti sono al massimo della loro forza. I poteri de Le Streghe del Trio sono legati agli elementi, poiché quella era la notte in cui Phoebe lanciò l'incantesimo che concesse a ciascuna sorella il proprio potere unico.

Usare la Magia[]

La Sorgente viene Sconfitta

Phoebe e le sue sorelle sconfiggono La Sorgente.

È necessaria una buona dose di studio e addestramento per essere in grado di eseguire la magia in modo efficace e corretto. Mentre un potere attivo è senza dubbio il più desiderabile, le streghe che hanno un'affinità per - e si sono meticolosamente allenate - le abilità di base di inventare incantesimi e preparare pozioni tendono ad essere più temute e rispettate delle altre streghe e si sono addestrate a fondo. Questo è così perché questi tratti garantiranno quasi sempre la vittoria in battaglia su qualcuno che fa affidamento solo sui propri poteri attivi. L'impresa di padroneggiare tutti gli aspetti della magia non è facile, e solo le streghe del più alto livello e dell'intelletto più acuto ci sono riuscite con successo. Esempi degni di nota sono Penny, Phoebe e Piper, le ultime due delle quali si diceva fossero dotate di talento naturale: Phoebe eccelleva nella scrittura di incantesimi grazie alla sua straordinaria creatività innata, e Piper è la migliore birraia di pozioni tra tutte e quattro le sorelle grazie a lei intensa passione per le arti culinarie. È stata la sua devozione al mestiere che ha reso Penny un maestro di molteplici abilità Wiccan, in grado di inventare incantesimi in un tempo limitato, preparare pozioni con entusiasmo e utilizzare il suo potere di Telecinesi con grande effetto.

5x18 - Incantesimo

Piper brucia un pezzo di carta con un incantesimo scritto sopra, mentre lo recita.

Piper prepara la Pozione Esplosiva

Piper prepara una pozione per replicare il suo potere.

2x09 - Prue - proiettile - Telecinesi

Prue usa il suo potere.

Incantesimi[]

Articolo/i principale/i: Incantesimo

Un incantesimo è un verso parlato (principalmente uno o più distici in rima) che produce un effetto magico basato sulla sua composizione. L'atto, così come la capacità di eseguire incantesimi, è indicato come Lancio dell'Incantesimo. Le Streghe possono inventare e lanciare incantesimi che fanno qualsiasi cosa desiderano fargli fare, e oltre a un potere attivo, il lancio di incantesimi è il modo più rapido per utilizzare la magia. Più potente e creativa è la strega, più rapidamente sarà in grado di evocare un incantesimo per distruggere i loro avversari in combattimento o per cambiare o creare ciò che desiderano. Inoltre tendono ad essere gli unici in grado di lanciare incantesimi non verbali. Questa abilità è anche caratteristica di altri esseri come gli stregoni e alcuni demoni.

Pozioni[]

Articolo/i principale/i: Pozione

Una pozione è una sostanza magica (di solito un liquido ma può presentarsi in altre forme) che produce un certo effetto. Le pozioni possono soddisfare una vasta gamma di scopi magici, dalla sconfitta di un demone specifico alla trasformazione di un oggetto in un altro. Le pozioni potrebbero funzionare se ingerite o lanciate come proiettili. Come il Lancio dell'Incantesimo, l'abilità di Preparare Pozioni funzionanti è esclusiva delle streghe e di altri esseri magici.

Poteri Attivi[]

Articolo/i principale/i: Potere

La magia può anche manifestarsi sotto forma di un potere attivo; un'abilità unica che svolge una funzione specifica ed è uno dei modi più rapidi per eseguire la magia senza ricorrere agli incantesimi. Questi poteri sono una parte biologica della strega che risiedono prevalentemente nel sangue. Un potere attivo può manifestarsi in diversi modi: all'inizio della pubertà, come riflesso quando un essere magico ne ha più bisogno, o semplicemente quando la persona è pronta a ricevere il potere. I Poteri sono posseduti da molti esseri magici e poteri separati sono riconoscibili dal loro allineamento morale.

Maledizione[]

Articolo/i principale/i: Maledizione

Una maledizione è un incantesimo magico progettato per produrre effetti negativi, spesso posizionato su un particolare oggetto o mirato a un determinato individuo.

Incantamento[]

Articolo/i principale/i: Incantamento

L'Incantamento è un tipo di magia usata per incantare un oggetto o un individuo affinché si comporti in modo anormale o per manifestare poteri magici che non dovrebbe avere.

Limitazioni[]

Indipendentemente da quanto sia potente una strega, lui o lei non è per niente senza limitazioni. Ad esempio, alcune streghe non possono lanciare determinati incantesimi o preparare determinate pozioni poiché mancano della grande quantità di magia necessaria affinché l'incantesimo o la pozione siano efficaci. Anche se hanno il potere di eseguire correttamente la magia, potrebbe comunque fallire—un esempio degno di nota, sarebbe quello in cui Belthazor è riuscito a resistere ad un incantesimo di evocazione lanciato da Prue e Phoebe. L'esempio più vero e memorabile è quello in cui Prue, la maggiore e più forte delle quattro Streghe, venne tragicamente uccisa in uno scontro con il demone assassino Shax, il che dimostra più di ogni altra cosa che anche la strega più potente di sempre a camminare sulla terra, non è né invincibile, né invulnerabile, né senza limitazioni.

Magia e Spiriti[]

Articolo/i principale/i: Spirito
Penny Halliwell

Le sorelle evocano lo spirito della Nonna

Qualsiasi essere di natura magica può vedere gli spiriti dei mortali o degli esseri magici che sono morti e può usare la magia per evocarli da Lassù sulla terra in forma non corporea. Tuttavia, possono rimanere solo per un breve periodo.

Sebbene alcuni spiriti possano acquisire una forma corporea quando vengono evocati sulla terra, ciò non significa che siano di nuovo vivi, e che non siano costretti a tornare nell'aldilà dopo che il loro scopo di essere convocati è stato realizzato. Se lo spirito è una strega o un altro essere magico, manterrà i suoi poteri attivi originali. Inoltre, di solito sviluppano altri poteri dopo la loro morte.

Magia e Mortali[]

Articolo/i principale/i: I Pulitori

Per impedire al mondo esterno di apprendere dell'esistenza della magia, degli esseri chiamati i Pulitori sono lì come salvaguardie, essi riscrivono la storia, cancellano le menti e simili per prevenire che tale esposizione avvenga. Questa è una questione di così alta importanza su cui sia il Bene che il Male hanno concordato, per impedire che la magia venga scoperta ad ogni costo.

Tuttavia, ci sono stati molti mortali che sapevano dell'esistenza della magia e che hanno accettato di mantenerla segreta al resto del mondo. Questi mortali sono conosciuti come Custodi del Segreto. I mortali sono in grado di diventare magici con vari mezzi. Possono diventare demoni attraverso varie forme di conversione e possono essere impregnati di poteri attraverso incantesimi, concessione di potere o iniettando il sangue di un essere magico nei propri corpi. Tuttavia, è estremamente pericoloso per i mortali acquisire poteri soprannaturali perché non sono destinati ad averli. Diventeranno confusi, poi spaventati, paranoici, violenti e demoniaci (in caso di poteri demoniaci almeno), e alla fine moriranno a meno che i poteri non vengano loro tolti.

Storia della Magia[]

Articolo/i principale/i: Linea Temporale

Questa cronologia indica ampie epoche nella storia magica dell'universo di Streghe e come la magia si è sviluppata nel corso dei secoli.

Magia Naturale[]

Se usati in un certo modo con l'intento corretto, certe erbe e oggetti possono essere usati per imbrigliare e dirigere l'energia e quindi usare la magia, anche senza magia innata. Questo tipo di magia venne usato in modo più prominente durante il 1600 e cadde in declino sin dai giorni nostri. Dopo la morte di Charlotte Warren, la sua congrega ha cresciuto Melinda Warren all'arte della magia quindi si può presuppore, che essa abbia queste capacità.

Prue, Piper e Phoebe Halliwell hanno portato questa conoscenza con loro nel presente dopo aver salvato la loro discendenza e si ritiene che abbiano trasmesso questa loro conoscenza alle generazioni successive. Si ritiene che Piper e Phoebe abbiano insegnato questa conoscenza anche alla loro sorellastra Paige Matthews : Quando dei demoni tentarono di rapire Wyatt Halliwell, Piper disse a Paige di allineare il maniero con mele e salvia per protezione.

  • La Scopa: Anche conosciuta come una comune scopa. Quando uno spazza da est a ovest (il percorso che percorre il sole) si può "caricare" la scopa. Se si continua a spazzare, il male e qualsiasi cosa ad esso associata sarà spazzato via dal proprio cammino, come da una folata di vento. Una scopa carica può anche essere usata per volare, da qui lo stereotipo moderno delle streghe che cavalcano i manici di scopa.
  • Il Fantoccio: Un Fantoccio è uno dei pochi oggetti magici naturali che è sopravvissuto nell'era moderna. Se fatto di Foglie può rappresentare il potere delle donne, aiutando a focalizzare la magia femminile delle streghe. Se fatto di Cera può essere un utile aiuto in vari incantesimi come l'incantesimo del "Risveglio" e l'incantesimo "Per Liberarsi di un Amore per Sempre ", ancora una volta, focalizzando la magia.
  • Il Cappello Conico: Questo serve semplicemente a mantenere la strega concentrata e centrata. Tuttavia, è un potente strumento di messa a fuoco.
  • Giorni di Potere: Alcuni giorni, come Halloween, aumentano la potenza magica come i poteri di una strega e la magia naturale.

Il Cerchio Protettivo[]

Il Circolo Protettivo replica gli effetti di un campo di forza e sembra essere l'equivalente dei tempi antichi della Gabbia di Cristallo, tuttavia questo sembra essere più debole. Invece di essere composto da soli cristalli di pirite, il cerchio ha tanti requisiti naturali, questi sono :

Mele ed Alloro[]

Taglia una mela a metà e rivelerai il pentagramma che tengono al centro fatto dei loro semi, questo può essere un simbolo del bene o del male e della magia in generale. Se premi una foglia di alloro al centro, blocchi la via del male. La quantità minima è quattro per completare il cerchio, posto a quattro angoli approssimativamente equidistanti.

Lavanda & Rosmarino[]

Entrambe sono buone erbe protettive, spargile per lo spazio in un anello per rafforzare il campo di forza.

Zucche Intagliate[]

Sebbene non sia noto se questi siano stati usati o meno nel cerchio in "La notte delle Halliwell", è ormai noto che le Zucche con la forma di una stella a cinque punte ritagliata allontaneranno gli spiriti maligni e talvolta anche i demoni. Ecco perché sarebbe una buona idea averla una.

Tutti insieme, questi ingredienti creerebbero un potente campo di forza circolare di energia blu attorno a i creatori. Il campo era stato in grado di respingere i cavalieri e i loro cavalli, ma era impotente contro i proiettili.

Porta Incantata[]

Quando Eva portò le Streghe del Trio dove si nascondeva la sua congrega, disse loro che la porta che avevano all'interno della stanza le avrebbe detto se erano cattive o no. La porta era allineata con diversi fiori sconosciuti e forse erbe magiche. Tuttavia, in seguito è fu rivelato che in realtà furono gli Anziani ad aprire la porta che inviò le sorelle al passato, e furono loro ad aprirla di nuovo per riportarle al presente.

Magia e Scienza[]

La magia spesso infrange le leggi della scienza:

  • Per Esempio: uno dei poteri di Piper è quello di rallentare le molecole fino a quando non si arrestano completamente e, secondo le solite leggi della scienza, così facendo le molecole perderebbero calore fino a raggiungere uno zero assoluto. Tuttavia, questo chiaramente non è il caso qui, dal momento che le persone o gli oggetti che immobilizza non si trasformano gradualmente in statue di ghiaccio (tranne che per quel caso in cui fu trasformata in uno stregone malvagio), ma sembravano congelati solamente.
  • Un Altro Esempio: viaggiare nel tempo nel passato o nel futuro è ritenuto impossibile dalla fisica attuale. Tuttavia, il viaggio nel tempo avanti e indietro potrebbe essere ottenuto con la magia, a condizione che l'utente sia un potente essere soprannaturale.

Riferimenti[]

  1. L'anello magico
  2. Il verdetto
Advertisement