Streghe Wiki
Advertisement
7x06 - La Luna Blu

Una Luna Blu, sorge su San Francisco.

Una Luna Blu è una fase che tradizionalmente scioglie i legami della magia, nei tre giorni in cui essa sorge. Può provocare il caos con tutte le forze magiche, rendendo i poteri delle streghe irregolari e imprevedibili o addirittura inefficaci. Tuttavia, gli effetti della Luna Blu sono solo temporanei e durano finché è presente.

Mentre alcune streghe possono trovare i legami tra loro e i loro poteri indeboliti, le Streghe del Trio avranno un'ulteriore preoccupazione, perché non solo i legami tra ciascuna sorella e i propri poteri diminuiranno, ma anche il loro legame di sorelle sarà indebolito, indebolendo così il Potere del Trio nel suo insieme, il che rende più facile al male poter tentare di distruggerlo. È imperativo che il Potere del Trio sia custodito in questo giorno.

Influenza nelle Streghe del Trio[]

7x16 - Piper usa la Combustione Molecolare

La rabbia di Piper, innesca il suo potere.

Durante la seconda Luna Blu di un anno (che si verifica una volta ogni cinquant'anni), le Streghe del Trio si trasformano in creature simili a lupi mannari e attaccano esseri magici buoni, inclusi gli Anziani e gli Angeli Bianchi. A parte la trasformazione, il temperamento di Piper aumentò, facendo si che si arrabbi facilmente, con il risultato che il suo potere di Combustione Molecolare fa esplodere aspetti di ciò che la circonda. Nel frattempo, Phoebe soffriva di emozioni di tristezza, poiché il suo potere è passivo, non ha dimostrato una mancanza di controllo, sebbene soffrisse di incubi violenti e dolorosi (presumibilmente una conseguenza delle sue Premonizioni). Paige è diventata più suscettibile ai momenti di estrema paura, che l'hanno fatta orbitare avanti e indietro, inoltre la luna, causò la perdita del controllo degli oggetti orbitanti. Tutti questi effetti negativi passarono dopo l'ultima notte di luna blu.

Note e Curiosità[]

  • Nell'episodio : "Notti di luna blu", viene rivelato che ogni volta che ci sono due Lune Blu in un anno, le Streghe si trasformano in bestie di tipo licantropo. Secondo lo spettacolo, due lune blu in un anno si verificano ogni 50 anni. Astronomicamente parlando, ci sono 3-4 anni diversi ogni secolo che conterranno due Lune Blu. Durante questi anni speciali, le Lune Blu devono svolgersi a Gennaio e Marzo.
  • Negli ultimi decenni, la definizione di Luna Blu è arrivata a significare due lune piene nello stesso mese. Storicamente, era la terza luna piena in una stagione con quattro lune piene (ci sono 13 lune piene in un ciclo lunare). Secondo la prima definizione, una Luna Blu si verifica all'incirca ogni tre anni.
  • Inoltre, in realtà la Luna Blu è semplicemente un termine e non ha nulla a che fare con il colore reale della luna.
  • È possibile che gli inneschi emotivi dei loro poteri siano ciò che ha causato la loro instabilità: l'innesco della Combustione Molecolare di Piper è la rabbia, e l'innesco di Paige è la paura. Questo potrebbe anche spiegare perché il potere di Immobilizzazione Molecolare di Piper non ha funzionato male.
  • Anche se Phoebe non ha avuto un reale innesco con il suo potere di Premonizione, è possibile che la sua eccessiva sensibilità e tristezza provenissero dalla sua connessione con il suo potere.
  • La Luna Blu è stata descritta nel romanzo non canonico, Sweet Talkin' Demon. Durante una luna blu, i legami magici sono più deboli e il legame delle Streghe del Trio era facile da spezzare durante questo periodo a meno che tutte e tre non fossero vicine. Un demone di nome Indar ha cercato di usare questo a suo vantaggio e rubare i poteri delle sorelle, ma è stato superato in astuzia.
Advertisement