Streghe Wiki
Advertisement

La Linea Temporale è una serie di eventi cronologici che si verificano nell'universo di Streghe.

Tempi Antichi[]

  • Shakti e Shiva creano l'universo.[1]
  • Gli Antichi hanno vissuto, persino prima che le parole esistessero, sebbene si estinsero per ragioni sconosciute.
  • Migliaia di anni fa, una donna di nome Neena e il suo compagno incontrarono il Tutto, che li infuse di magia e li rese immortali. I loro figli diedero origine a le streghe e a gli stregoni. Quando il Tutto iniziò a diffondersi troppo sottilmente, gli Anziani costrinsero il compagno di Neena a tornare nel Regno Superiore.

Antico Egitto[]

  • Le Incarnazioni tentano di creare Utopia, anche se il mago Anubis guida una rivolta contro di loro e crea una pozione per sconfiggere, costringendo gli Avatar a ritirarsi.[2]
  • Iside salva Jeric e si innamorano. Iside viene quindi scuoiata viva e Jeric contiene la sua anima, sperando di trovare un giorno un corpo adatto. [3]
  • Un mago maledice un Urna Egiziana, facendo sì che il suo guardiano uccida chiunque la rubi.[4]

Altro[]

Antica Grecia[]

  • 1000 AC: I Titani governavano il mondo. Vedendoli come una minaccia, gli Anziani concedettero potere ai mortali, trasformandoli in Dei Greci. Gli Dei sconfissero i Titani e vennero sepolti.[6]
  • Gli Dei concedono un vaso a Prometeo. Pandora apre la scatola, scatenando i mali del mondo. Ella reclama i mali e diventa la prima guardiana del Vaso di Pandora.[7]
  • Gea concede una cintura a Ippolita, che tenta di unire i sessi. Il suo piano fallisce e si ritira su un'isola di donne, uccidendo tutti gli uomini che osano entrarvi. Ella venne uccisa dal semidio Ercole.[8]
  • I Demoni Mercurio servono il dio Mercurio.[1]

AC[]

  • Prima o intorno all'anno zero, la famiglia Bladesmith forgia la Spada Empyreal su richiesta de gli Anziani. Gli Anziani discutono se gli Angeli Bianchi debbano essere guide o guerrieri e la spada viene rinchiusa in un caveau ne i Cieli.[9]

I Primi Secoli[]

V/VI Secolo[]

  • Primi Anni del 400: Ecate viene sulla terra e dà alla luce Attila l'Unno.[10]
  • Re Artù riceve la spada Excalibur dalla Dama del Lago.[11]
  • Il Profeta Maometto bandisce Javna con la Mano di Fatima.[12]

VII Secolo[]

  • 699: Barbas torna sulla terra e tenta di uccidere tredici streghe non sposate di Venerdì 13 per interrompere il ciclo in cui è intrappolato, ma fallisce.[13]

XI Secolo[]

  • Zankou ha un ruolo nelle Crociate.
  • Lady Godiva fa la sua famosa cavalcata e fa morire di fame Lord Dyson.[14]

XII Secolo[]

XIV secolo[]

  • Tra il 1346 e il 1353: Zankou ha un ruolo nella diffusione della Peste Nera.

XVI Secolo[]

XVII Secolo[]

XVIII Secolo[]

  • 1792: Zankou ha un ruolo nei Massacri di Settembre.
  • Ad un certo punto di questo secolo, il Capitano Black Jack Cutting e il suo equipaggio vengono condannati a rimanere intrappolati tra la vita e la morte.[17]
  • Alla fine del XVIII secolo, Tuatha venne sepolta dal Prescelto.[18]

XVIIII Secolo[]

  • Inizio 1800: Coop nasce e muore poco dopo. La sua anima viene portata al Tempio di Cupido, dove rinasce come cherubino.[19]
  • Tra il 1853 e il 1856: Durante la Guerra di Crimea, Brianna separa Gabriel Statler dalla sua Spada di Cristallo.[20]
  • 1873: L'ingiustizia inflitta a Bo Lightfeather fa sì che una piccola città rimanga intrappolato in un loop temporale.[21]
  • 1885: Nasce Cole Turner.
  • 1888: Benjamin Turner viene ucciso da Elizabeth Turner.
  • 1899: Sargon fa un Patto Faustiano con il Conte Roget, intrappolando tutti nel Cabaret Fantome in un loop temporale.[22]

Tempi Moderni[]

XX Secolo[]

  • 1904: Il Demone Ragno cattura il mago Rathmere e lo intrappola nella sua tana per nutrirsi.[23]
  • 1906: Si verifica il famigerato terremoto di San Francisco. Viene costruito il Maniero Halliwell.
  • 1917: Mata Hari viene giustiziata.[24]
  • 1920: In questo decennio, lo stregone Malcolm viene intrappolato in un dipinto della strega Nell.[25]
  • 1924: P. Russell venne uccisa e maledetta dalle sue cugine dopo essersi innamorata dello stregone Anton ed essere divenuta malvagia.[26] Nasce Leo Wyatt.[27]
  • 1930: "Penny" Halliwell nasce, podalica, il 23 Giugno di questo decennio, in una stanza d'albergo a Boston. Nell'Albero Genealogico Warren la data di nascita di Penny è indicata come il : 23 Giugno, 1937, questo però avrebbe fatto sì che avesse 12 anni quando aveva dato alla luce Patty. Questo è uno dei tanti errori di continuità nell'Albero Genealogico Warren.
  • 1942: Rick e Nathan Lang muoiono entrambi in un'esplosione. Leo Wyatt muore e diventa un Angelo Bianco.[28]
  • Fine anni '40 - Inizio anni '50: Il Necromante, un tempo un demone di nome Armand, seduce e sfrutta l'affetto di Penny Halliwell per avvicinarsi alla sua famiglia.[29]
  • 1950: "Patty" Halliwell nasce il 5 Aprile di quest'anno.
  • Primi Anni 50: Penny Halliwell bandisce Armand, Il Negromante, nuovamente nel Regno degli Spiriti dopo che egli attaccò durante il battesimo Wicca di Patty.[29]
  • 1967: Paige Matthews torna indietro nel tempo a quest'anno quando indossa gli stivali rossi incantati di Penny. Il calendario nella stanza di Penny indica che è Gennaio. In questo giorno, Penny e il suo primo marito Allen Halliwell tengono un Magical Be-In nel Maniero. Robin, la migliore amica di Penny, dice a Paige che lo Human Be-In si terrà l'indomani (storicamente il 14 Gennaio) al Golden Gate Park. Lo stregone Nigel e Robin pianificano segretamente di attaccare le streghe al Magical Be-In. Robin, tradisce Penny e si rivela essere uno stregone quando uccide Allen.[30]
  • Primi anni '70: Una strega lanciò un incantesimo su Gammill per renderlo tanto orribile all'esterno quanto lo era all'interno.[31]
  • 1970: Prue Halliwell è nata il 28 Ottobre di quest'anno.
  • 1973: Anno di nascita di Piper Halliwell. Sua sorella minore Phoebe menziona che ella è dei gemelli.[32]
  • 1975: Phoebe Halliwell è nata il 2 Novembre di quest'anno. Phoebe stessa, menziona di essere dello Scorpione.[32] Penny Halliwell blocca i poteri delle proprie nipoti.[33]
  • 1977: Paige Matthews nasce quest'anno. Nasce in segreto da Patty Halliwell e Sam Wilder, e viene data in adozione poco dopo la sua nascita.
  • 1978: Patty Halliwell viene uccisa il 28 Febbraio di quest'anno, dal Demone dell'Acqua.[34]
  • 1981: Jack e Ruth Brody vengono uccisi dal demone Aku dopo aver trovato le Pozioni per Sconfiggere le Incarnazioni.[35]
  • 1998: Penny Halliwell muore a causa di un infarto[36]. Le Streghe del Trio riacquistano i loro poteri e scoprono di essere streghe.[37]

XXI Secolo[]

Riferimenti[]

  1. 1,0 1,1 1,2 il loro Libro delle Ombre.
  2. "Le verità nascoste"
  3. "La mummia"
  4. "La maledizione dell'urna"
  5. "Lo scrigno"
  6. "Oh mie dee! (prima parte)"
  7. "Il vaso di Pandora"
  8. "La battaglia dei sessi"
  9. "Il Cielo Può Attendere"
  10. 10,0 10,1 10,2 Secondo una pagina web su Ecate vista in "Patto con il diavolo"
  11. "La spada nella roccia"
  12. Secondo la voce su Javna ne Il Libro delle Ombre.
  13. Informazione basatasi sul suo ritorno nel 1999, come visto nell'episodio "Venerdi 13"
  14. "Lady Godiva"
  15. Secondo la sua voce ne Il Libro delle Ombre.
  16. "Innocents Lost"
  17. "Il calice della vita"
  18. "Viaggio nel tempo"
  19. "Cupid's Harrow"
  20. "Triplo incantesimo"
  21. "I fantasmi del west"
  22. "Il cabaret incantato"
  23. "Nella tela del ragno"
  24. "Mata Hari"
  25. "Il quadro incantato"
  26. "Il fascino del male"
  27. "Strategia finale"
  28. "Salvate il soldato Leo"
  29. 29,0 29,1 "Un amore passato"
  30. "Witchstock"
  31. "La casa dei brividi"
  32. 32,0 32,1 "C'era una volta"
  33. "Le nove vite del gatto"
  34. "L'amore di Sam"
  35. "Vita da streghe"
  36. "Le nove vite del gatto"
  37. "Il Libro delle Ombre"
Advertisement