Streghe Wiki
Advertisement

"Il Libro crescerà con voi. A volte aggiungerete cose, a volte ve le insegnerà"
Melinda Warren a Le Streghe del Trio[src]

Il Libro delle Ombre, spesso chiamato semplicemente il Libro, o il Libro delle Ombre delle Halliwell, è il tomo magico della Discendenza delle Streghe Warren. È il Libro delle Ombre più potente e ambito esistente e ha più di 300 anni. Il Libro è stato tramandato ad ogni generazione da quando venne creato da Melinda Warren nel 17° secolo. [1]

Oltre alle informazioni sull'arte, il Libro contiene molte voci su diversi esseri della comunità magica, inclusi demoni, stregoni ed altri esseri malvagi. Contiene anche molti incantesimi e ricette di pozioni, la maggior parte delle quali sono state scritte da Penny Halliwell.[2]

Storia[]

LDOanimazione1

Il libro de Le Streghe del Trio venne iniziato da Melinda Warren, progenitrice della discendenza di streghe Warren/Halliwell, ed è datato "1693" come scritto sulla copertina. Questo in realtà crea un piccolo errore di continuità all'interno della serie, dato che Melinda è morta nel 1692; tuttavia è possibile che ella abbia creato il libro e sua figlia Prudence abbia iniziato ad aggiungervi delle cose dopo la sua morte. Sebbene fosse piuttosto piccola allora, ogni generazione successiva di streghe Warren ha aggiunto numerose pagine ad esso, comprese le informazioni che avevano trovato e che ritenevano necessariamente di dover essere registrate per le generazioni future di streghe Warren/Halliwell. Tra le prime voci aggiunte al libro quando Melinda era in vita c'è una maledizione, probabilmente inciso insieme alla voce che dettagliava l'arrivo de le Streghe del Trio (menzionato da Phoebe nell'episodio : "La fine della magia"), sebbene questo sarebbe potuto essere stato fatto da una futura discendente. Dopo che Melinda fu bruciata sul rogo, il libro passò poi a sua figlia Prudence prima di essere ereditato ad ogni generazione delle sue discendenti.

Penny Halliwell fa spesso notare che è lei ad aver creato la maggior parte delle ricette di pozioni al suo interno (come la Pozione per Sconfiggere la Strega Cattiva), anche se le uniche altre voci che sappiamo per certo essere state scritte da lei erano quelle su il Necromante, l'Uomo de i Gelati, Grammill, Il Collezionista, e Eames. Ella, ha probabilmente anche scritto : l'Incantesimo per Sconfiggere Belthazor, l'Incantesimo per Sconfiggere un Demone di Livello Superiore e gli incantesimi Per Aumentare la Pazienza, Per Annullare un Incantesimo, Per Vincolare, Per Invocare le Matriarche Halliwell e Nicolas Deve Morire.

Patty Halliwell ha aggiunto del testo su Barbas, il Demone della Paura, nonché la pagina su come allevare e nutrire correttamente i bambini magici. ( "Venerdì 13", "Instinto materno", "E vissero felici e contenti")

Le Streghe del Trio stesse, hanno aggiunto un significativo numero di pagine al libro, tra cui informazioni, incantesimi e pozioni per le future generazioni di streghe buone. Piper ha aggiunto note all'Incantesimo della Fiducia, dopo che il suo primo tentativo di far funzionare l'incantesimo, fatto su un cameriere nervoso e insicuro che lavorava per lei Quake, ha fallito dopo che ella ha raddoppiato gli ingredienti. Il primo incantesimo che hanno aggiunto loro stesse è stato "L'Incantesimo dell'Uomo Nero", o come bandire l'Ombra dal Nesso. Phoebe ha anche aggiunto una pagina su Cole Turner, la metà umana di Belthazor, con informazioni personali come il suo cibo preferito e i suoi hobby; "qualsiasi cosa che possa aiutare le future streghe" dopo che questi le ha spezzato il cuore. Questo ricordava le modifiche apportate da Penny alla pagina de il Negromante, aggiungendo cose come "a lui piacciono i film di Clarke Gable" per aiutarla a superare la fine della loro relazione romantica. Inoltre, Phoebe ha scritto una voce sullo stregone Anton. Prue ha aggiunto la sua Formula per far Apparire gli Animali prima della sua prematura morte. ("L'uomo nero", "Il fascino del male", "Ascolta il tuo cuore", "Un amore passato", "Il ritorno di Barbas")

Alcuni incantesimi nel Libro delle Ombre vengono usati per profitto personale. Non è stata data alcuna spiegazione sul perché tali incantesimi sarebbero presenti nel libro, ma è probabile che questi incantesimi siano stati aggiunti per insegnare alle future streghe sulle conseguenze del profitto personale o perché al tempo, servivano ad uno scopo magico per affrontare i mali. Molti degli incantesimi nel libro richiedono che il Potere del Trio sia efficace e sono stati scritti prima dell'arrivo de Le Streghe del Trio. È possibile, conoscendo la profezia delle sorelle, che la discendenza Warren/Halliwell scrisse questi incantesimi in preparazione all'arrivo delle sorelle.

PhoebeapreilLibroDelleOmbre

Alla fine della serie, Piper, Phoebe e Paige hanno aggiunto le proprie voci su ciò che hanno passato nei loro anni come Streghe del Trio per tramandare la conoscenza alle generazioni future. ("Streghe Per Sempre")

Leo ha aggiunto una voce intitolata : "Consigli Per Futuri Angeli Bianchi", che contiene informazioni dettagliate su gli Angeli Bianchi e su come usare correttamente i loro poteri nel caso in cui, non fosse presente lui stesso per insegnarlo ai suoi figli Wyatt e Chris.

Alla fine della serie, quando ci viene mostrato uno sguardo al futuro, Wyatt e Chris Halliwell possono essere visti mentre preparano una pozione con il libro in cima al tavolo. Si può presumere che le sorelle si ritirino dalla caccia ai demoni, permettendo alla loro progenie di continuare il destino de le Streghe del Trio.

Tentativi di rubare il Libro delle Ombre[]

Nel corso della serie, ci sono stati 8 tentativi di rubare l'ambito Libro delle Ombre Halliwell. Anche se alcuni riuscirono a ottenere il Libro, le Streghe del Trio alla fine, sono riuscite a recuperarlo ogni volta.

Stagione Episodio Chi l'ha fatto Metodo(i) Tentativi di prelevazione del libro
Prima Stagione "L'anello magico" Mutaforma Trasformati in un postino, violando la Villa e cercando di portare il Libro fuori da essa. Fallito
Seconda Stagione "L'anniversario" Abraxas Portare il Libro su un piano astrale Riuscito
Terza Stagione "C'era una volta..." Cole Turner Si trasforma nella sua metà demoniaca Belthazor, cercando di portarlo fuori da la villa. Fallito
"La sposa e le tenebre" Dantalian Far diventare cattive le Streghe del Trio dando Prue in sposa, allo stregone Zile e successivamente portare il Libro al di fuori de il Maniero Riuscito
Quinta Stagione "Il tunnel del tempo" Bacarra Si trasforma temporaneamente in buono e porta via il Libro da il Maniero. Riuscito
Sesta Stagione "La rivincita delle bionde" Le Sorelle Stillman Mutare la propria forma e impersonare le Streghe del Trio Fallito
Rubare le identità de le Streghe del Trio Riuscito
Settima Stagione "La morte di fa strega" Zankou Indebolire le Streghe del Trio uccidendo gli amici intimi/ e gli innocenti e poi farli inciampare rendendoli non morti Riuscito

Aspetto[]

Il Libro delle Ombre è molto grande, delle dimensioni di un dizionario o di un volume di un'enciclopedia. È rilegato in pelle verde e la copertina presenta un simbolo composto da un triquetra ad incastro e un cerchio su di esso, che simboleggia il Potere del Trio e la Famiglia di Streghe di Warren/Halliwell. Nonostante abbia trecento anni, il libro è in realtà in ottime condizioni, sebbene le pagine si siano in qualche modo ingiallite con l'età.

Le pagine del libro sono scritte a mano con inchiostro. Ogni voce ha i suoi titoli enunciati in una elaborata calligrafia multicolore. Il libro è stato scritto da tutta la discendenza Warren/Halliwell, nel corso delle generazioni, e forse anche da amici molto cari. Il libro contiene molte illustrazioni, in particolare disegni di demoni e altre creature magiche in modo che possano essere identificati da coloro che hanno accesso al libro. La maggior parte del libro è in Inglese, ma alcuni degli incantesimi al suo interno sono scritti in Italiano e Latino.

L'organizzazione del libro è casuale al massimo. In diverse occasioni le sorelle hanno osservato che hanno setacciato "l'intero libro" quando cercavano informazioni specifiche, il che suggerisce che i precedenti proprietari del libro semplicemente riempivano le pagine in sequenza invece di organizzare i contenuti per via topica. Tuttavia, dato che il Libro delle Ombre è un'opera collaborativa con contributi di oltre tre secoli de le streghe Warren/Halliwell, un'organizzazione topica era probabilmente un'impossibilità pratica.

Annotazioni Importanti[]

  • Dominus Trinus : prima annotazione nel Libro delle Ombre. Questo incantesimo, fu inconsapevolmente lanciato da Phoebe quando trovò il libro per la prima volta, sbloccò i poteri delle sorelle e iniziò la loro eredità ed il loro destino da Streghe del Trio.[3]
  • Barbas, il Demone della Paura : annotazione scritta da Patty Halliwell per guidare le sue figlie nel giorno in cui Barbas sarebbe tornato sulla Terra (un Venerdì il 13 Febbraio 1999). Il libro, ha anche magicamente aggiunto delle righe extra alla voce mentre Prue la stava leggendo, incoraggiandola a fidarsi del suo amore per le altre persone.[4]
  • Annotazione su Nell : nota per essere stata scritta interamente in latino, l'annotazione parla di una strega di nome Nell che ha intrappolato lo stregone Malcolm all'interno di un dipinto nel 1920.[5]
  • Per distruggere il Nesso : un'annotazione scritta da Gli Anziani molto tempo fa nel caso in cui la discendenza Warren-Halliwell avrebbe perso il controllo del Nesso.[6]

Da quando è stato ereditato da Le Streghe del Trio, libro è cresciuto di tre volte rispetto alle sue dimensioni originali.[7] Ciò significa che le sorelle stesse hanno aggiunto al libro una grande quantità di incantesimi, pozioni e note, probabilmente più di qualsiasi altra generazione per via che le sorelle possiedono il Potere del Trio. Hanno anche occasionalmente scritto le loro esperienze dopo aver sconfitto un demone, cosa che Billie menziona quando studia il Libro delle Ombre.[8] Alcune voci importanti includono;

  • L'Incantesimo dell'Uomo Nero : creato da la Nonna, l'incantesimo venne aggiunto da Phoebe nel 1999. Fu il primo incantesimo che una de Le Streghe del Trio aggiunse al libro, poiché non voleva correre il rischio di non riuscire a rinchiudere l'Uomo Nero se in futuro si fosse liberato di nuovo.[9]
  • La Forma Umana di Cole : scritto da Phoebe, l'annotazione elenca le cose preferite di Cole e pochissime informazioni utili. Phoebe scrisse le informazioni nel Libro delle Ombre se mai avesse cercato di stregare la generazione futura. Questa voce ricorda le annotazioni della Nonna sul Necromante.[10]
  • Consigli Per Futuri Angeli Bianchi: annotazione scritta da Leo Wyatt quando questi, temeva che non sarebbe vissuto abbastanza per vedere i suoi due figli crescere. L'annotazione insegna come utilizzare i poteri da Angelo Bianco e fornisce consigli generali su come aiutare i propri protetti.[11]
  • Le Voci Finali : scritte da Phoebe, Paige e Piper, rispettivamente, queste annotazioni hanno parafrasato le storie dei loro anni alquanto avventurosi così da poter tramandare il tutto alle generazioni successive.[12]

Poteri e Abilità[]

LaTriquetraSiSpezza

Il Libro è direttamente legato al legame de : Le Streghe del Trio. Se esse dividono le loro strade, così faranno anche i loro poteri.

Il Libro delle Ombre è noto per il fatto che non può essere toccato dal male, questo grazie ai poteri di protezione e di rilevamento con cui è stato benedetto. Come risultato di questa benedizione, il libro non può essere portato fuori dal Maniero Halliwell se non è in possesso de le Streghe del Trio, degli esseri magici buoni o dei mortali non magici. Ciò è particolarmente importante da notare, dal momento che molti esseri malvagi bramano il libro, sia per il potere che detiene sia perché prenderlo renderebbe le Streghe del Trio molto più deboli e più vulnerabili. Tuttavia, nonostante sia protetto dalla magia buona, il male è ancora riuscito a trovare un modo per aggirare questo problema e a rubare il libro molte volte.

Il libro è strettamente legato ai poteri de le Streghe del Trio. Ad esempio, quando Rex Buckland li ha ricattate per farle rinunciare ai loro poteri Wicca, il Libro è diventato bianco immediatamente dopo aver lanciato l'Incantesimo di Abbandono. Tuttavia, quando Leo guarì e restaurò il Libro, anche i loro poteri furono ripristinati. ("Il furto del diadema") Questo legame tra le Streghe del Trio e il Libro delle Ombre non è infallibile, tuttavia, come dimostrato quando l'Angelo del Destino si offrì di togliere i loro poteri nel finale della Quarta Stagione, "La fine del Trio?" -- egli disse che il libro non sarebbe stato danneggiato e che sarebbe passato ad una discendenza futura.

Si può presumere che la magia del libro vari man mano che viene trasmessa da una generazione all'altra, a seconda dello stato magico del suo nuovo padrone.

Inoltre, se una de le Streghe del Trio diventa cattiva attraverso un matrimonio oscuro con uno stregone, anche le altre due diventeranno cattive, e il male scorrerà attraverso il libro (anche se negli episodi successivi, quando una sorella è diventata cattiva, le altre due non hanno ceduto ad esso). Dantalian, una sacerdotessa di demoni di alto livello, comprese questa scappatoia e indusse Prue a sposare uno stregone, Zile, per cercare di dirottare il loro potere per il proprio guadagno. Ciò ha trasformato con successo le tre sorelle come previsto, il che ha permesso a Dantalian di rubare brevemente il libro. Inoltre, anche le pagine originali del libro si sono trasformate in quelle per maltrattamenti. Il piano fallì quando il malvagio Piper e Phoebe sconfissero Zile, rompendo il legame malvagio e riportando il Libro alla normalità. ("La sposa e le tenebre")

Nella quarta stagione, nell'episodio La furia di Piper, Paige ha provato a copiare il libro su una fotocopiatrice, ma per via della sua magia protettiva, ogni pagina è venuta fuori bianca.

Il libro ha un diverso meccanismo di protezione contro il male. In diversi episodi, vari effetti sono derivati dal tentativo della magia cattiva di prendere il libro, questi sono : saltare dallo stand negli episodi: "C'era una volta..." e "L'amore ritrovato", respingere l'essere lontano dal libro e proiettare uno scudo sferico attorno al Libro nell'episodio: La morte ti fa strega, bruciare le mani di colui che tenta di usarlo nell'episodio: "L'amico immaginario", e così via.

Nell'episodio L'anello magico, un malvagio muta forma è stato in grado di toccare il libro e portarlo fino alla porta principale prima che sfuggisse dalla sua presa, impedendogli di uscire dalla porta principale con esso in mano. Negli episodi futuri, viene stabilito che è impossibile per il male persino di toccare il libro ; tuttavia, dal momento che le Streghe del Trio avevano appena ricevuto i loro poteri in quel momento, la loro magia non era abbastanza forte da consentire al libro l'accesso nella misura massima della sua magia protettiva.

Perché un demone o un mezzo demone sia in grado di toccarlo senza innescare le sue proprietà difensive, l'essere deve avere intenzioni puramente buone nel suo cuore. Secondo uno dei video qui sotto, la magia che il libro possiede proviene da i deceduti antenati della famiglia che poi diventano parte del libro, il che presumibilmente questo è il motivo per cui, è diventato così potente nel corso dei secoli.

Dietro Le Quinte[]

Ci sono quattro libri in totale;

  • Il Libro Dell'Eroe è il libro principale che contiene tutte le pagine. Questo libro è stato preso da Brad Kern alla fine dello show nel 2006. Anche Holly Marie Combs lo voleva, ma Brad l'ha vinto, sostenendo di aver scritto la maggior parte del libro. In una sola scena, filmata nelle stagioni successive, il libro Eroe viene mostrato mentre viene lanciato.
  • Il Libro di Schiuma è stato usato principalmente come "libro stuntman" da lanciare per non danneggiare il libro Eroe. Ad esempio, questo libro veniva usato ogni volta che un demone provava a prenderlo e volava via, o quando Paige gettava il libro fuori dalla finestra della soffitta per portarlo con sé senza che le sorelle lo sapessero. Questo libro ha un grosso pezzo di schiuma all'interno che è più evidente quando il libro colpisce il pavimento o il terreno e né la copertina né le pagine si muovono. Anche la copertina è leggermente diversa e le pagine sono tutte piatte.
  • Il Libro di Sfondo è stato usato nelle scene in cui il Libro delle Ombre è presente ma non è usato. Si sedeva principalmente sul suo supporto o giaceva su un tavolo. Il libro dell'Eroe è stato tenuto al sicuro quando non filmano per impedirne il furto. Sebbene assomigli al Libro dell'Eroe, pesa molto meno e contiene copie delle pagine reali del libro menzionato cui sopra. Questo libro è stato usato anche in scene in cui la magia o i poteri delle sorelle sono scomparsi lasciando il libro vuoto, ad esempio nell'episodio "Un arrivo speciale". Il libro possiede quindi delle pagine piatte senza testo o disegni. Le pagine piatte viste in questo libro erano le restanti pagine piatte della prima stagione.
  • Il Libro Back-Up venne usato durante la terza stagione e aveva circa 80 pagine. Il Libro Dell'Eroe era stato danneggiato e doveva essere riparato e la sua Triquetra aveva iniziato a staccarsi, e questo richiedeva che codesta, dovesse essere nuovamente incollata. Questo libro era una copia esatta del libro Eroe e aveva tutte le pagine originali fino a quando il libro Eroe non fu riparato. Questo libro è stato venduto su eBay nell'Agosto del 2003.

Curiosità[]

Streghe - Libro delle Ombre

Libro delle Ombre.

"Non ci sarebbe stato Streghe, senza il Libro delle Ombre."
—John Krechmer, un produttore, parlando a proposito del libro, nel Book of Shadows Documentary
  • Secondo Rose McGowan (Paige Matthews nella serie), il Libro delle Ombre vale 4 milioni di dollari.[13]
  • Nel 2023, il Libro delle Ombre ha compiuto 330 anni.
  • Un'immagine de il Libro delle Ombre e la pagina del titolo sono visibili sul Disco 1 di ogni set di DVD di Streghe.
  • Il maestro d'oggetti di scena, Roger Montesano, ha dichiarato in un articolo della Rivista Streghe che Connie voleva che il libro fosse più grande, ma temeva che le attrici avrebbero avuto difficoltà a portare il libro in giro.
  • Le pagine de Il Libro delle Ombre sono state create da 5 artisti. [14]
    • Un artista sconosciuto che ha realizzato il design del pilot e da 3 a 5 pagine per la prima stagione, molto probabilmente Carol Wood.
    • Un artista che ha realizzato il design del resto della prima stagione e la prima metà della seconda stagione.
    • Dan Haberkorn ha realizzato il design dalla seconda metà della seconda stagione alla settima.
    • L'assistente di Dan, ha realizzato 6 pagine in totale durante le stagioni dalla terza alla settima.
    • Derek Baron ha creato le pagine per il Libro nell'ottava stagione.
  • Quasi tutto il libro è disegnato a mano, incluse le immagini.
  • La sceneggiatura dell'episodio : Il Libro delle Ombre, prevedeva che Phoebe dicesse "Il Libro delle Ombre" prima di aprire la copertina. Ciò significa che l'idea originale di Connie era di avere "Il Libro delle Ombre" scritto o inciso sulla copertina stessa, poiché nella serie, non si fa menzione di una pagina titolo.
  • C'era un tono originale secondo cui uno spirito sarebbe stato contenuto nel Libro, ed esso avrebbe aiutato le sorelle a far apparire incantesimi e informazioni sui demoni.
  • Nel Libro delle Ombre Documentario, si afferma che il libro è una parte cruciale dello show, motivo per cui nella premiere della serie, il bagagliaio in cui il libro era conservato si illuminò, il temporale diventò più intenso e il lampadario nell'atrio tintinnò quando Phoebe invocò il Dominus Trinus.
  • I registi della serie affermano che Villa Halliwell rappresentava il loro "grembo" per le ragazze e il Libro delle Ombre era il cuore e l'anima dei loro poteri.
  • Ad un certo punto il libro pesava 9 libbre, 6 once ed era il materiale di scena più prezioso sul set.
  • Ogni pagina è stata disegnata a mano da artisti e molte delle immagini del libro sono in realtà basate sulla crew. Per fare un esempio, uno dei disegnatori, avrebbe potuto basare la struttura facciale e le caratteristiche di un nuovo demone su uno dei cameraman.
  • Il Libro delle Ombre, veniva tenuto chiuso in un luogo sicuro quando la crew non stava filmando.
  • Nel Book of Shadows Documentary, Rose McGowan ha dichiarato che quando i bambini della fondazione Make-A-Wish o altre organizzazioni benefiche venivano a visitare il set di Streghe, costringeva sempre i gestori de gli oggetti di scena ad estrarre il Libro delle Ombre da sottochiave, per permettere ai bambini di sfogliare il Libro e guardarlo.
  • Una fotocopia de il Libro delle Ombre di Streghe (inizio della Terza Stagione, circa ottanta pagine) è stata venduta su e-bay nell'Agosto del 2003. La fotocopia, venne presumibilmente usata sul set come sostituto del vero LDO. L'offerta finale è stata di $202.500.
  • Le versioni di backup delle seguenti pagine furono vendute nel 2009; le pagine sul demone assassino Vinceres, la pagina sull'Incantesimo della Molteplicità, le pagine su le Sacerdotesse Oscure, su i Loop temporali, su la Deflessione, su le Banshee e le pagine su : l'Uomo del Carretto dei Gelati & Il Nulla. Nella stagione 2/stagione 3, vennero effettuati backup dalle pagine del libro. Sono stati venduti anche altri backup.
  • Ci sono diverse pagine completamente in Latino, anche se le pagine sul Nell mostrano segni di essere le più recenti, probabilmente scritte da una delle tre cugine degli anni '20; sembra strano che le voci destinate a consigliare sarebbero in una lingua che il lettore probabilmente non conoscerebbe.
  • Il posto del libro in soffitta è esattamente sopra il Nesso.
  • Ancora oggi un sacco di mistero circonda il libro. Esistono diverse pagine alternative per le pagine visualizzate in televisione, insieme a pagine che non sono mai state trasmesse a causa della necessaria modifica degli episodi. Molti testi come quelli di Zankou e del demone Raptor rimangono ancora sconosciuti.
    TestoLdO di Derek Baron

    Il PDF di Derek Baron.

  • Poco dopo la fine dello show, Derek Baron, l'artista delle pagine dell'ottava stagione, aveva un file PDF sul suo sito che poteva essere scaricato. Il PDF conteneva tutti i testi e tutti i caratteri che ha usato nelle sue pagine. Puoi trovare una versione JPG del PDF qui : ------------------------------------->
  • Si dice che il libro in schiuma sia stato venduto su eBay per circa $1.000, quello poggiato per circa $4.000 e il libro backup per $202.500. Questo non è stato però confermato.
  • Holly Marie Combs ha dichiarato in un'intervista che quando Rose McGowan ha iniziato a lavorare nella serie televisiva, una volta ha scritto le sue battute nel Libro delle Ombre e ha scarabocchiato sulle pagine poiché non era consapevole di quanto questo materiale di scena fosse prezioso per la serie tv, la troupe e gli attori/le attrici. Questo crea una parallelo con la vita reale, in quanto nell'episodio La furia di Piper, Phoebe fa notare a Piper, che Paige ha rubato il Libro delle Ombre senza curarsene perché "per lei, era solo un libro".
  • Al completamento della serie televisiva, venne rilasciata la serie completa di Streghe in DVD. ln America, il set di DVD, venne confezionato per assomigliare al Libro delle Ombre che includeva pagine selezionate della serie tra le stagioni e una scansione dalla triquetra del vero Libro (solo la versione R1).
  • La pagina "Per Rinunciare a i Nostri Poteri" è stata rimossa da Prue nell'episodio "Il furto del diadema", nell'episodio "La furia di Piper," Piper ha segnato la pagina "The Kevmay" con una grande X nera in pennarello perché lo ha sconfitto. Nell'episodio "L'eterna giovinezza," Gail rimuove dal libro, la pagina : "Come separare una strega dai suoi poteri".
  • È stato teorizzato dai fan che il Libro aggiunge magicamente le pagine a se stesso.
  • La Triquetra del Libro Eroe, fino alla stagione 3 era piuttosto spessa e cucita, ma è stata successivamente sostituita mentre era in uso il libro di riserva. Puoi vedere le cuciture tutt'intorno e all'interno del simbolo. La nuova Triquetra era meno spessa della precedente e non aveva più cuciture perché era in rilievo sulla pelle.
  • Nella Prima Stagione il Libro delle Ombre, è stato cucito/rilegato tradizionalmente, ma successivamente è stato modificato in modo che fosse più facile da gestire per gli artisti e il reparto oggetti di scena.
  • Secondo Prue, Phoebe è colei che conosce di più il Libro anche più di lei e Piper.[15]
  • Quando Streghe finì, Holly Marie Combs e Brad Kern volevano entrambi tenere il Libro delle Ombre. Fu deciso che avrebbero avuto "la custodia condivisa", Brad l'avrebbe tenuto per un anno e Holly il prossimo. In seguito Holly su Twitter ha rivelato che Brad Kern non ha mai adempiuto a questo accordo e non ha ancora avuto il libro. Ella gli disse anche di metterlo all'asta e donare i soldi in beneficenza.
  • Alyssa Milano, amava così tanto i disegni che ha chiesto ad uno degli artisti di dipingerle dei murales sulle pareti di casa.
  • Nel reboot di Streghe, le sorelle avevano un Libro delle Ombre nella Prima Stagione. Nella Seconda Stagione, esso fu distrutto e le sorelle hanno trovato un nuovo tomo in sostituzione, chiamato : Libro degli Anziani.

Galleria[]

Piccola triquetra Questa galleria mostra quattro immagini, selezionate a caso, relative all'argomento di questo articolo.
È possibile trovare una galleria più completa qui. Anche eventuali giunte future dovrebbero essere aggiunte lì.

Vedi Anche[]

Riferimenti[]

  1. Secondo la data in prima pagina. Tuttavia, si dice che Melinda morì nel 1692.
  2. Menzionato dalla stessa Penny nell'episodio "E vissero felici e contenti" della quinta stagione.
  3. Prima Stagione, "Il Libro delle Ombre"
  4. Prima Stagione, "Venerdì 13"
  5. Seconda Stagione, "Il quadro incantato"
  6. Settima Stagione, "La fine della magia"
  7. Phoebe lo afferma nel numero "Risorse innaturali" della Nona Stagione.
  8. Ottava Stagione, "Corri, Piper, Corri"
  9. "L'uomo nero", Prima Stagione
  10. "Ascolta il tuo cuore", Terza Stagione
  11. "L'amore ritrovato", Settima Stagione
  12. "Streghe per sempre", Ottava Stagione
  13. Post di Facebook: "Rose McGowan D&R al #Supernova del 2014!"
  14. Secondo lo stesso Dan Haberkorn.
  15. Quella vecchia bacchetta magica

Link esterni[]

Advertisement