Streghe Wiki
Advertisement

Let Gorgons Be Gorgons (Lascia che i Gorgoni siano Gorgoni) è il secondo di una serie di libri e-book scritti da Paul Ruditis e pubblicati da Harper Collins in Canada. Il libro è stato pubblicato in quattro parti separate il 29 Settembre, 2015 e poi pubblicato nel suo insieme il 2 Febbraio, 2016. La storia è ambientata tra la nona e la decima stagione (a fumetti) di Streghe.

Il libro doveva essere pubblicato il 9 Aprile, 2019, in forma tascabile insieme a The War on Witches, ma non è mai successo.

Sinossi[]

Quando Piper, Phoebe e Paige annullano un incantesimo che ha trasformato un politico locale in pietra, chiedono l'aiuto della loro sorella, Prue, confinata nel Nesso magico, non realizzando la potente magia che si cela, dietro l'incantesimo. Mentre gli attacchi sugli Innocenti aumentano, le Streghe del Trio apprendono che la cosa che è dietro a questi attacchi : è un Gorgone, la più atroce tra le creature mitologiche.

Liberata dalla sua tomba sotterranea, Medusa si unisce alle sue sorelle in una crociata per vendicare il genere femminile, trasformando quelli che la attraversano in pietra per sempre. Allo stesso tempo, la magia oscura sembra annullare tutte le buone opere di Phoebe, distraendola dall'imminente battaglia contro i Gorgoni. Con il passare del tempo, le sorelle saranno in grado di sconfiggere Medusa e riportare in vita i loro Innocenti?

Ispirato alla serie televisiva di successo di Streghe, il nuovo libro Streghe: Let Gorgons Be Gorgons continua la storia delle streghe di Halliwell. Con solo il Libro delle Ombre a guidarle, le sorelle Halliwell sono l'adempimento della profezia della loro antenata Melinda Warren secondo cui tre sorelle che discendono dalla sua stirpe sarebbero diventate le streghe più potenti di tutti i tempi. Le sorelle usano il Potere del Trio per proteggere gli innocenti e bandire il male dal regno Terrestre.

Personaggi[]

Principali[]

Supporto[]

  • P.J. Halliwell : Figlia primogenita di Phoebe e Coop, ella possiede il potere di : Splendere ed il potere di : Splendere da Remoto.
  • Parker Halliwell : Figlia secondogenita di Phoebe e Coop.
  • Elise Rothman : Caporedattore del Bay Mirror e amica di Phoebe. Ella conosce il segreto di famiglia.
  • Medusa : Una gorgone decapitata da Perseo. I suoi poteri includono la Trasformazione e la Petrificazione.
  • Stheno e Euryale : Sorelle di Medusa. Il loro poteri includono : la Trasformazione e la Pietrificazione.
  • Dafydd : Un Cupido caduto, e mentore di Coop.
  • Kama : Un Cupido anziano.
  • Mika Yoshida : Pubblicista del Bay Mirror.

Minori[]

  • Rachel e Jal: Reporter e presto coppia che lavora a : Il Bay Mirror.
  • Cerbero: Segugio Infernale, a guardia de il Fiume Stige.
  • Brianna Jordan: Agente immobiliare che sposò suo marito con Phoebe che officiava il matrimonio. Lei e suo marito caddero sotto l'incantesimo di Dafydd e il loro matrimonio andò in pezzi.
  • Membro del Congresso Ward: Un politico dalla mentalità ristretta che viene pietrificato da una delle sorelle Gorgone.
  • Vaughn Ramsey: Amministratore Delegato di un grande impero mediatico a San Francisco. Venne preso di mira dalle sorelle gorgone.
  • Francis Stein: Uno dei sette nani reclutati da le Streghe del Trio per aiutare a liberare le persone che erano pietrificate. Egli dice alle sorelle qual è la parte mancante delle sorelle gorgone. Ha una "X" come secondo nome.
  • Leprecauno: Creature che diffondono fortuna. Egli venne reclutato da le Streghe del Trio, per aiutare le persone che erano state liberate dalla pietrificazione.
  • Fata: Un piccolo essere con magia mistica, reclutato da le Streghe del Trio, per aiutare le persone che erano state liberate dalla pietrificazione.
  • Carolyn Barnes: Possiede un sito web chiamato : "Gorgon Gaze", in cui pubblica, di ritenere sempre le donne, responsabili dell'infedeltà dei loro partner maschi. Egli, venne preso di mira da le sorelle gorgone.
  • Nicolette: Ella lavora all'Halliwell. Ella chiama Piper per un emergenza inaspettata.
  • Jessup: Barista che lavora all'Halliwell.
  • Suzanne: Lo Chef che lavora all'Halliwell.

Menzionati[]

  • Wyatt Halliwell: Figlio primogenito di Piper e Leo. Ha poteri oltre la comprensione di tutti.
  • Chris Halliwell: Figlio secondogenito di Piper e Leo. I suoi poteri includono : la Telecinesi, la Telecinesi Orbitante, l'Orbitazione, la Fotocinesi, e la Percezione.
  • Melinda Halliwell: Figlia terzogenita ed unica femmina di Piper e Leo. I suoi poteri includono : la Telecinesi Orbitante e la Levitazione.
  • Tamora e Kat Mitchell: Figlie gemelle di Paige e Henry. I loro poteri sono quelli de : la Combustione Molecolare e l'Immobilizzazione Molecolare, rispettivamente, ma essi sono stati momentaneamente rimossi ad entrambe da la loro madre.
  • Henry Mitchell Jr. : Figlio adottivo di Paige e Henry.
  • Patty Halliwell: La defunta madre de Le Streghe del Trio, ella possedeva il potere de la Immobilizzazione Molecolare.
  • Penny Halliwell: La defunta nonna de Le Streghe del Trio, ella possedeva il potere de la Telecinesi.
  • Victor Bennett: Il padre di Prue, Piper e Phoebe.
  • I Titani: Antichi dei che vennero sepolti. Secondo Leo e Cole, c'erano più Titani sepolti nella grotta di ghiaccio, ma vennero rilasciati solo Meta, Crono e Demetrio.
  • Perseo: Il semidio che decapitò Medusa.
  • Atena: Ella era inizialmente una mortale, gli Anziani però, le conferirono il potere degli Dei per combattere i Titani. Dopo che i Titani vennero sepolti, Atena e il resto dei mortali si dichiararono dei. Maledisse Medusa e le sue sorelle e le trasformò in gorgoni dopo che la prima contaminò accidentalmente il suo tempio.
  • Eros: Il primo Cupido e l'originale dio Greco dell'amore.
  • Poseidone: Dio Greco del Mare.
  • La Sorgente di Tutti i Mali: Sovrano degli Inferi e di tutte le forze soprannaturali del male. È stato sconfitto da le Streghe del Trio.
  • L'Erede de La Sorgente: Il bambino che Phoebe portava in grembo mentre Cole era la Sorgente.
  • Marsha: L'oggetto dell'ossessione di Dafydd.
  • Keon Jordan: Keon sposò Brianna con Phoebe che officiava il matrimonio. Lui e sua moglie caddero sotto l'incantesimo di Dafydd e il loro matrimonio andò in pezzi.
  • Cockatrice, Basilisco e Svartálfar: Tre esseri con il potere de la Pietrificazione.

Note Magiche[]

Incantesimi[]

Il Potere del Trio Incantesmo[]

L'Incantesimo de Il Potere del Trio, aumentato da il Tutto
Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.

Liberare un Uomo Pietrificato (Versione Rivisitata)[]

Prima lancia l'incantesimo de il Potere del Trio, poi cospargi la vittima, con una pozione fatta di polvere fatata, magia nana e fortuna di leprecauno.
Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.
Il Potere del Trio coincide col mio.
Per liberare un uomo bloccato sulla sua traccia,
aggiungi polvere fatata, un pizzico di fortuna la scelta di un'ascia.
  • Stheno ed Euryale lanciarono l'incantesimo di risurrezione nella lingua antica per resuscitare Medusa.
  • Leo, Coop e Cole usarono un incantesimo non detto, usando : foglie di alloro, calendula, belladonna, artemisia, damiana e vetro, per poter usare la Catottromanzia.

Poteri[]

  • Splendere: Utilizzato da Coop e dalle sue figlie per teletrasportarsi da un luogo all'altro.
  • Canalizzare: Utilizzato da Stheno ed Euryale per incanalare il potere de le Streghe del Trio e del Tutto.
  • Polverizzazione: Utilizzata da Cole per teletrasportarsi da un luogo all'altro.
  • Elettrocinesi: Utilizzata da Medusa per evocare un fulmine.
  • Empatia: Utilizzata da Phoebe per percepire le emozioni di coloro che la circondano e da Coop per percepire l'amore.
  • Cambiare Aspetto: Utilizzato dalle sorelle gorgone.
  • Guarigione: Usato da Paige.
  • Levitazione: Utilizzato da Prue per librarsi mentre medita e cerca di percepire la prossima mossa della Gorgone.
  • Stasi molecolare: Usato da Piper.
  • Orbitazione: Usato da Paige per orbitare da un posto all'altro.
  • Petrificazione: Utilizzato dalle sorelle Gorgone.
  • Premonizione: Utilizzato da Phoebe per evocare la visione di un membro del Congresso che viene attaccato tenendo in mano un telefono cellulare che mostra una foto.
  • Deformazione del Realtà: Utilizzato da Prue per sistemare e pulire il tavolo da pranzo, far sparire una sedia, allargare il divano e duplicare una statua. Fu anche in grado di intercettare il prossimo piano della gorgone e percepirne la posizione.
  • Telecinesi Orbitante: Usato da Paige.
  • Trasformazione: Utilizzato da Euryale per trasformare pezzi di vetro rotti in farfalle.

Artefatti[]

  • Ambrosia: Un elisir noto nelle leggende, per rendere immortali i mortali, ma in realtà è una sostanza mortale per i mortali e cibo estatico per gli esseri angelici.
  • Libro delle Ombre: Il tomo di incantesimi e informazioni della famiglia Halliwell.
  • Anello di Eros: L'originale Anello di Cupido. Era l'oggetto che alimenta tutti gli altri Anelli di Cupido e può annullare gli amori benedetti dal cielo.

Location[]

  • Il Tutto: La vera fonte di magia e connessione dei regni.

Riferimenti Culturali[]

  • Il libro presenta fortemente la mitologia Greca.
  • Harry Potter, è stato usato come riferimento, quando Leo ha raccontato a Piper le sue ricerche sulle creature con Pietrificazione.

Note e Curiosità[]

  • Secondo le sorelle Gorgone, c'è un'apertura in Grecia che conduce agli Inferi.
  • Questo E-book non è mai stato rilasciato in Italia.
Advertisement