Streghe Wiki
Advertisement

Prima Vita[]

4x17 - Leo (Soldato)

Leo come medico militare.

Leonardo "Leo" Wyatt è nato il 6 Maggio, 1924 a San Francisco, in California, figlio di Christopher Wyatt e di una donna il cui nome è sconosciuto, Leo è cresciuto a Burlingame, in California. Poco si sa della sua infanzia o della sua vita, prima di diventare un Angelo Bianco, tranne il fatto che stava studiando per diventare un medico ed era sposato con una donna di nome Lillian sebbene questi, non abbiano avuto figli.

4x17 - Rick, Nathan, Leo

Leo, Rick e Nathan.

Leo prestò servizio come medico per l'esercito degli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale. Due suoi amici, una coppia di fratelli di nome Rick e Nathan Lang, morirono il 14 Novembre, del 1942 nella battaglia di Guadalcanal. Sebbene Leo abbia salvato molti uomini quel giorno, si sentiva in colpa per non essere stato in grado di salvare i suoi amici dall'essere uccisi. Leo morì più tardi quello stesso giorno, mentre fasciava la ferita alla testa di un soldato. Più tardi, mentre fingeva di essere suo nipote, incontrò di nuovo quel soldato, ora un vecchio, che sopravvisse grazie alle sue azioni e gli fu molto grato. Alla sua morte, Leo venne svegliato ed circondato dagli Anziani, che gli offrirono un altra opportunità di vivere, diventando un'Angelo Bianco.

Egli era molto amico con un altra Angelo Bianco, Natalie, che era stata in addestramento da Angelo Bianco più o meno nello stesso periodo in cui lo era lui. Ironia della sorte, i due erano entrambi medici nella seconda guerra mondiale, mentre erano entrambi umani. È molto probabile che siano diventati Angeli Bianchi allo stesso tempo.

Alla fine degli anni '60, Leo fece amicizia con Penny e Allen Halliwell, i nonni delle Streghe del Trio, e praticava apertamente la Magia insieme a loro e con altri Angeli Bianchi alla villa. Venne quindi visitato da una futura Paige, proveniente dal 2004, che venne trasportata in quell'anno quando ha indossato i Go-Go Boots rossi della Nonna, su di essi Penny, aveva fatto un incantesimo, ogni volta che qualcuno indossava quegli stivali, essi li trasportava indietro nel tempo, restituendoli al proprietario, che era una Penny del passato. Non sapendo chi fosse veramente, Leo flirtò spesso con lei, offrendole "lezioni private", Paige disgustata da ciò, lo rifiutò.

9x07 - Leo e Rennek

Leo combatte contro Rennek.

Durante la metà della fine del XX secolo, Leo cercò di dare la caccia ed uccidere un potente Angelo Nero chiamato Rennek, che stava uccidendo diversi praticanti di magia. Dopo aver apparentemente sconfitto Rennek, gli Anziani lo ricompensarono con il compito di essere l'angelo custode di quelle che sarebbero diventate tre delle streghe più potenti della storia.

Prima Stagione[]

Chris: "Che cosa avete tutte e due? è? Sembra che vi siate arrese."
Phoebe: "Non lo so. Forse, mi sento sempre così, prima di una grande battaglia, poi arriva Leo e non so perché, mi fa sentire come .... come se avessi il potere di fare qualsiasi cosa."
Paige: "Davvero? Per me è diverso. È come se, dimenticassi tutto e non riuscissi a concentrarmi, ma Leo mi aiuta a riflettere, a calmarmi."
Phoebe e Paige parlano a proposito di Leo[src]

Leo è stato inviato da Gli Anziani come Angelo Bianco de le Streghe del Trio. Poiché non doveva ancora rivelarsi a loro, come Angelo Bianco, Leo ha ottenuto un lavoro dalle sorelle come tuttofare per aggiustare la loro vecchia casa. Phoebe e Piper furono immediatamente attratte da lui. Mentre Leo lavorava alla loro casa, Piper e Phoebe erano entrate in competizione per la sua attenzione. Piper lo invitò a cena al Quake per esaminare campioni di macchie per rifinire il legno in casa.

Anche se Piper e Leo iniziarono a frequentarsi e consumarono la loro relazione, egli dovette lasciarla perché i rapporti tra Streghe ed Angeli Bianchi sono proibiti. Prima che Leo se ne andasse, Rex Buckland ricattò le Streghe del Trio facendole rinunciare ai poteri lanciando un incantesimo di abbandono dal Libro delle Ombre. Dopo che venne lanciato, Leo trovò il libro vuoto e tenendovi sopra le mani, ripristinò il libro e i poteri delle sorelle. Piper poi congelò gli stregoni, permettendo a Prue di spostarli uno di fronte all'altro, facendo sì che una mutaforma Hannah massacrasse Rex e lo uccidesse. Ella venne poi sconfitta dalla Sorgente di Tutti i Mali per averlo deluso.

Quando Leo tornò, Phoebe lo scoprì fluttuare a mezz'aria mentre cambiava una lampadina e lui le confessò la verità.

Quando in seguito egli fu ferito dalla freccia avvelenata di un Angelo Nero, tentando di proteggere la sua protetta Daisy, Piper scoprì che era un Angelo Bianco, con sua iniziale irritazione. Piper usò un incantesimo per scambiare poteri con Leo, in modo da poterlo curare mentre Phoebe e Prue proteggevano Daisy e sconfiggevano l'Angelo Nero. Sebbene Leo si fosse offerto di rinunciare ad essere un Angelo Bianco per stare con Piper, lei non voleva che lui rinunciasse alla sua chiamata.

Seconda Stagione[]

Quando Piper andò in un possibile futuro, nel 2009, con Prue e Phoebe, ella scoprì, che lei e Leo erano divorziati e avevano una figlia di nome Melinda Wyatt.

Piper ha provato ad andare avanti e ha iniziato una storia d'amore con il suo nuovo vicino Dan Gordon.

Gli Anziani hanno la regola di non guarire quando la ferita/malattia non è causata da un demone. Leo infranse questa regola quando salvò Piper da una malattia mortale. Per questo motivo, Leo è stato sospeso dall'essere un Angelo Bianco per almeno tre mesi.

"Sei morto combattendo il male in guerra, e sei rinato per combatterlo di nuovo, questo ti ha condotto a mamma. L'amore, e tutto ciò che ne deriva. La nascita di Wyatt. E adesso la mia nascita."
Chris, parla con suo padre Leo, quando questi rivisita il suo passato.[src]

Alla fine Leo, si guadagnò le ali, e il cuore di Piper.

Terza Stagione[]

Leo ha chiesto a Piper di sposarlo quando sono tornati dalla Dimensione dell'Angelo Bianco.

Uno stregone di nome Eames stava uccidendo molte streghe e altri esseri soprannaturali per raggiungere il suo grande obiettivo. Un Angelo Bianco di nome Natalie è andata da Leo e dalle Streghe del Trio per chiedere aiuto. Phoebe aveva confidato a Leo che non aveva davvero ucciso Cole. Gli Anziani erano così felici dell'esibizione delle Streghe del Trio contro Eames che revocarono la loro libertà vigilata su Leo e gli permisero di fidanzarsi con Piper.

La cerimonia è stata eseguita dalla nonna e gli Anziani hanno permesso a Patty Halliwell di tornare per un giorno per assistere al matrimonio di sua figlia. Alla cerimonia hanno partecipato anche Phoebe Halliwell, Prue Halliwell, Victor Bennett, Cole Turner e Darryl Morris. Sebbene il matrimonio fosse considerato legale nel mondo magico, non era nel mondo mortale, a causa dello status di Leo e della Nonna come legalmente morti.

Quarta Stagione[]

Piper ha convinto Leo a partecipare alla riunione di Guadalcanal con la scusa di essere suo nipote, Leo Wyatt III, dopo che Leo affrontò la sua colpa per la morte di Rick e Nathan, la sua fede nella sua decisione di lasciare Rick e Nathan per salvare gli altri è stata riaffermata quando incontrò tutti gli uomini che aveva salvato prima della sua morte, insieme alle famiglie che non sarebbero mai esistite se non fosse stato per il sacrificio di Leo.

Quinta Stagione[]

Poco dopo, Piper rimase incinta. I poteri di Leo e Piper vennero scambiati dal loro bambino non ancora nato per un breve periodo, finché non impararono ad apprezzare quanto sia dura la vita l'uno dell'altra. Piper diede alla luce il loro figlio, che alla fine avrebbe chiamato: Wyatt Matthew HalliwellWyatt Leo per essere un padre molto protettivo, Matthew dopo il cognome adottivo di sua cognata Paige, Leo e sua moglie decisero che lui avrebbe mantenuto il cognome di sua madre: Halliwell, perché "i demoni lo temono e sarà rispettato ovunque".

Quando il discutere di Piper e Leo iniziò a influenzare i poteri di Piper, Phoebe suggerì loro, di visitare un consulente matrimoniale. Piper lanciò un incantesimo che permise loro di rivivere i momenti belli e difficili vissuti durante la loro relazione, che ricordò loro il motivo per cui si sono sposati. Ma oltre a riaffermare la loro relazione, la sessione permise loro di rendersi conto di avere dei problemi da risolvere.

Il matrimonio di Leo con Piper era turbolento, specialmente quando egli venne promosso ad Anziano dopo averle salvate nell'episodio "Oh mie dee!".

Sesta Stagione[]

5x23 - Leo (Anziano)

Leo diventa un Anziano

In seguito Leo venne promosso ad anziano e dovette lasciare la sua famiglia. Tuttavia, riuscì a vegliare su di loro, in particolare su suo figlio, poiché gli è stato concesso il diritto di visitarlo. Tuttavia la sua nomina gli è costata il matrimonio con Piper. Chris Perry, l'Angelo Bianco del futuro, aveva preso il suo posto come il nuovo Angelo Bianco delle Streghe del Trio.

Dopo la separazione di Piper e Leo, Piper diventava sempre più felice. Allarmate dal suo cambiamento di atteggiamento, Paige e Phoebe dissero a Chris di chiedere a Leo di Piper, ma Chris ammise che Leo era stato rapito. Quando Paige e Phoebe dissero a Piper che Leo era scomparso, ella rimase inalterata dalla notizia, non ricordando davvero la loro separazione. Ma quando le sorelle finalmente trovarono Leo, i ricordi di Piper tornarono alla ribalta. Ella chiese di sapere perché non ricordava che Leo l'avesse lasciata, e Leo le disse che aveva usato i suoi poteri per farle dimenticare e non provare tanto dolore. Non volendo affrontare il dolore e la rabbia che provava nei confronti di Leo, Piper divenne una Valchiria. Phoebe e Paige affrontano Piper, usando un incantesimo per far provare a Piper le sue emozioni represse. Una volta confrontata con il suo dolore, Piper si rese conto che non apparteneva alle Valchirie e tornò a casa. Leo si scusò con Piper per averle portato via i suoi sentimenti. Piper gli disse che aveva capito che lui stava solo cercando di aiutarla, ma gli disse che dal momento che era ancora un Anziano ella avrebbe apprezzato se Leo, avesse mantenuto le distanze, in modo che lei avrebbe potuto andare avanti con la sua vita.

Da quando lei e Leo si separarono, Piper diventò sempre più felice. Anche se Piper cercò di prendere le distanze da Leo, ella si rese conto di quanto a Leo mancasse Wyatt e quanto a Wyatt mancasse suo padre, così gli disse che poteva farle visita quanto voleva quando lei non era nei paraggi. Ma con grande delusione di Leo, Piper gli ha chiesto il divorzio quando ella iniziò ad andare a degli appuntamenti. Da anziano, a Leo non era permesso vivere con la sua famiglia, anche se aveva promesso di vegliare sempre su di loro. Tuttavia, Leo aveva seri dubbi sul misterioso Chris e decise di rimanere coinvolto nella vita della sua famiglia mentre cercava di capire chi fosse Chris.

Quando un demone usò il potere di un genio per desiderare la morte delle Streghe del Trio, il legame di Leo con Piper ha salvato le sorelle. Anche se lui e Piper erano in un sonno indotto dalla magia, Leo sentì le grida di aiuto di Piper quando il suo spirito iniziò a trasferirsi nell'aldilà e la guarì. Questo incidente ha portato Piper più vicino a Leo, poiché le è stato ricordato il suo legame con lui.

Dopo che Leo e Piper rimasero intrappolati nel Piano Spettrale, i due hanno avuto un momento e Piper è rimasta incinta del loro secondo figlio, Chris. Quando Leo scoprì finalmente che Piper era di nuovo incinta e che Chris era il loro figlio, ha deciso che il suo posto era stare con la sua famiglia. Quando viene rivelato che Chris è in realtà il secondo figlio di Leo e Piper, Chris ammise che Leo era sempre lì per Wyatt, per le Streghe del Trio, ma mai per lui, poiché era spesso eclissato dal "Prescelto" di Wyatt e dallo stato di potere ultimo. La presenza di Chris in passato, unita alla sua infallibile dedizione nel salvare il piccolo Wyatt dal male che lo corruppe, li aiutò a riparare la loro relazione.

Cercando di  la situazione, Leo si prese il suo tempo per approcciare Piper a proposito dell'imminente nascita del loro figlio e sul futuro della loro relazione. Mentre Piper ammise di star pensando che sarebbero potuti diventare di nuovo una famiglia, ella cercò di non farlo perché le cose non erano cambiate — Leo era ancora un anziano.

Leo (Cattivo)

Leo versione Angelo Nero.

Quando Leo ha saputo che il suo mentore Gideon era colui che dava  la caccia a Wyatt e che era lui ad aver ucciso Chris, Leo vendicò suo figlio uccidendo Gideon, usando i suoi poteri da Anziano mentre collaborava con la sua controparte malvagia proveniente da un universo specchio. Leo si rese anche conto che Barbas lo aveva messo alle strette e gli aveva fatto vivere la sua peggiore paura — uccidere un anziano e il Wyatt adulto (cattivo), che lo uccide. Si rese conto che Barbas doveva aver lavorato con Gideon. Anche se aveva perso Chris, aveva ancora l'opportunità di salvare Wyatt e desse la caccia a Gideon, uccidendolo e salvando Wyatt dal diventare malvagio. Il piccolo Chris nasce successivamente quello stesso giorno, Leo torna a stare con la sua famiglia ancora una volta.

Settima Stagione[]

Sfortunatamente all'epoca era anche ossessionato dalla perdita di Chris e per questo, era andato a caccia di Barbas da quando si era unito a Gideon per uccidere Wyatt negli Inferi, inoltre lui e le Streghe del Trio hanno anche scoperto che Gideon non era l'unico anziano che pensava che Wyatt potesse diventare malvagio. Leo aveva accidentalmente ucciso l'anziano, Zola, che una volta aveva cercato di contattare Leo per aiutarlo.

Leo non si fidava degli Anziani, tuttavia, dovette tornare al suo status, per prepararsi alla "tempesta in arrivo" di un "nuovo potere". Sfortunatamente, lui e Piper avevano programmato che tornasse a vivere con loro, ma egli sentiva di essere troppo pericoloso.

Nel Settembre 2004, Wyatt evoca un demoniaco Leo durante il wiccaning di Chris per via del fatto che egli incolpa se stesso per la tensione tra i suoi genitori.

Questo Leo indossava una maschera che gli nascondeva il viso ma somigliava esattamente a Leo. Dopo che la Nonna e il vero Leo vedono le facce dei demoni, credono che Leo sia malvagio e che alcuni dei sentimenti di Leo sull'esistenza di Wyatt si siano manifestati in un demone. Il vero Leo va da un veggente demoniaco per determinare da dove ha avuto origine il demone e Leo, Victor e Patty concludono che Wyatt lo ha creato accidentalmente. Victor e Patty ricordano quando Piper era piccola aveva terrori notturni per il divorzio dei suoi genitori e che era il suo modo inconscio di incolpare se stessa. Dato che Wyatt è così potente, tuttavia, ha portato in vita il suo incubo poiché si è incolpato del fatto che Leo non fosse in giro tutto il tempo e Piper voleva divorziare da lui dopo averlo salvato dalla morte per mano di Gideon. Nella mente di Wyatt, se non fosse stato vivo, tutto sarebbe tornato alla normalità.

Leo Demone, porta Wyatt nel punto in cui Leo ha ucciso Gideon e tenta di far uccidere Wyatt da altri demoni, ma Piper e Leo arrivano appena in tempo e li sconfiggono. Quando Leo spiega a Wyatt che lui e Piper non si sono lasciati a causa sua, Wyatt fa andare via il Leo demoniaco.

Leo diventa un'Incarnazione

Alpha trasforma Leo in un Incarnazione

Successivamente Leo venne convinto ad unirsi a questo nuovo potere, le Incarnazioni, nella speranza di poter dare a se stesso, a Piper e alle sorelle la vita normale e libera dai demoni che ora bramavano. In seguito informò le sorelle Halliwell del suo nuovo status, dopo di che divenne un bersaglio per Kyle Brody, che voleva vendicarsi delle Incarnazioni per aver presumibilmente ucciso i genitori di quest'ultimo. Tuttavia, dopo che lui e le Streghe del Trio, nonostante i migliori sforzi di Brody, aiutarono le Incarnazioni a creare la loro Utopia, Leo si rese presto conto che il mondo che le Incarnazioni avevano creato non era così bello come aveva immaginato a causa della perdita del libero arbitrio. Per convincere le sorelle, Leo si sacrificò arrabbiandosi e sconfiggendo un demone, costringendo così le Incarnazioni a cancellarlo (come hanno fatto con tutti coloro che tutta via causavano conflitto). Mentre stava morendo, egli trasmise un messaggio a Phoebe, che ha ricordato, e si è poi incaricata di assicurarsi che le sue sorelle sentissero dolore per vedere che ciò che stavano facendo le Incarnazioni era sbagliato. Le sorelle, rendendosi conto che Leo aveva ragione, affrontarono le Incarnazioni. Il tempo venne quindi riportato al punto in cui le Incarnazioni cambiarono il mondo e Leo venne ripristinato, anche se i suoi poteri da Incarnazione gli vennero tolti e diventò nuovamente un Anziano.

Gli Anziani uccidono Leo

Gli Anziani cercano di uccidere Leo

Agli Anziani restava la domanda come punire Leo per essere diventato un Incarnazione. Dopo settimane di dibattiti sulla giusta punizione, come prova per vedere quale fosse davvero il destino di Leo, hanno finalmente deciso di trasferirlo sulla Terra e portandogli via la memoria. I due Anziani che rappresentavano il Consiglio degli Anziani erano Odin e Sandra che dissero a Leo che in qualche modo avrebbe trovato la via del ritorno e avrebbe scelto tra il ricongiungimento alla sua famiglia e il diventare Anziano a tempo pieno. Tuttavia, Odin pensava che il posto giusto e legittimo di Leo fosse tra gli Anziani, imbrogliò quindi in questo test e ingannò Leo così che si riunisse a loro infiltrandosi nel test apparendo come un camionista. In quel momento, Piper aveva a che fare con un'infezione da Demone Spina ed era intrappolata nel Vuoto Cosmico solo per venir emotivamente salvata da Leo.

Phoebe e Paige affrontarono Odin e Sandra su ciò in cima al Golden Gate Bridge. Allo stesso tempo nel Nulla con Piper c'era Cole Turner che ha esortato Piper a lasciare andare la sua vita in modo che Leo potesse ricevere uno shock psichico e sentire l'amore di Piper nei suoi confronti. Piper decise di fidarsi di Cole e lasciò andare la vita che aveva, mentre questa, stava morendo, egli chiamò Leo. Leo la sentì e scelse di diventare umano. Leo rinunciò così ai suoi poteri e al suo status di Anziano e divenne un umano mortale, ma recuperò la sua memoria. Leo poi è tornò a casa da Piper e dai loro due figli. Grazie a Drake e Wyatt, Piper è sopravvissuta poiché Drake fu in grado di far curare a Wyatt la ferita di Piper.

Piper e Phoebe decidono di far diventare Leo il nuovo preside della Scuola di Magia, lasciando che Paige esplori il mondo e provi qualcosa di nuovo.

Leo "morì" con le sorelle Halliwell, adottando il nome di Louis Bennett, ma presto tornò alla sua vecchia vita e al suo nome.

Leo e Piper andarono da un consulente matrimoniale magico, ma le cose non andarono come avevano sperato. Il loro consulente aveva bisogno che loro vedessero come erano le loro vite per avvicinarli l'uno a l'altra. Per fare ciò, il consulente matrimoniale chiese loro di scambiare i loro corpi per poter camminare nei panni dell'altra. Questo fece risolvere loro i problemi, anche se Piper non era d'accordo nel vedere il consulente magico che lei chiamava zoticone.

Ottava Stagione[]

Leo nel futuro

Leo in futuro insegnerà alla Scuola di Magia.

Nell'ultima stagione della serie, Leo era l'obiettivo dell'Angelo della Morte. Le sorelle hanno cercato una chiave per annullare la sua condanna a morte. Piper convocò sia un Anziano che un Incarnazione per dare a Leo una nuova prospettiva di vita, ma a entrambi era proibito farlo. A loro volta le sorelle convocarono l'Angelo del Destino, che le avvertì di una grande forza malvagia imminente, che la morte di Leo sarebbe stata l'unica motivazione per dare alle sorelle la volontà di combattere questo grande male. Così esse decisero di congelare Leo, facendosi promettere che se avessero sconfitto il grande male, egli sarebbe stato loro restituito.

Dopo la distruzione della villa, e la morte di Phoebe, Paige e Christy Jenkins, Leo venne restituito dall'Angelo del Destino. Se non fosse intervenuto, Piper avrebbe potuto uccidere Billie Jenkins in un atto di vendetta. Con la Villa distrutta, Leo e Piper lasciarono l'area.

Piper e Leo (anziani) 2

Piper e Leo in futuro, giocheranno a scarabeo.

Piper e Leo tornarono al passato per aggiustare il presente, hanno anche salvato il futuro, in modo che Phoebe e Paige vivano. Dopo aver cambiato il passato per far vivere Phoebe e Paige, Leo viene restituito alle sorelle e Piper, cosa ancora più importante.

Nona Stagione[]

Leo ha guadagnato un paio di ali quando è entrato in contatto con la Spada Empyreal.

Decima Stagione[]

Leo continua a insegnare alla successiva generazione di streghe i modi appropriati per usare la magia.

Series Finale[]

In questa nuova versione del futuro, Piper e Leo hanno avuto una figlia, Melinda Halliwell, e Leo tornò ad insegnare alla Scuola di Magia. Alla fine di questo episodio finiscono di scrivere il Libro delle Ombre, scrivendo a proposito delle loro vite, in modo che tutte le generazioni dopo di loro siano pronte a combattere : demoni, stregoni ed altri cattivi. Potrebbero non aver combattuto i demoni da sempre, ma di certo sarebbero state le ... Streghe per sempre.

Advertisement