Streghe Wiki
Advertisement

Le Regioni Superiori, conosciute anche come I Cieli, o semplicemente indicate come Lassù, sono la dimensione dell'esistenza in cui Il Concilio degli Anziani si riunisce e dove assegnano i loro Angeli Bianchi alle streghe.

Le Regioni Superiori generalmente possono essere attraversate solo Orbitando[1], motivo per cui molti esseri malvagi cercano di prendere i poteri degli Angeli Bianchi per ottenere l'accesso. Va anche notato che Piper Halliwell è stata in grado di accedere alle Regioni Superiori attraverso il Turbinio quando raggiunse il suo vero potenziale come Dea della Terra. Ciò è presumibilmente dovuto al fatto che a quel punto era l'essere più potente esistente, essendo persino più forte dei Titani[2]. Gli esseri neutrali possono anche accedere alle regioni superiori tramite lo Scintillare. Sia gli Angeli del Destino che Cole Turner sono entrati rispettivamente, nelle Regioni Superiori in questi metodi.

Disegno[]

Le Regioni Superiori sembrano essere situate all'interno di nuvole luminose e sembrano essere un luogo pacifico e sereno. Ci sono pilastri di pietra bianca che sembrano raggiungere all'infinito il cielo, collegati da alti archi. Ci sono anche diversi edifici con tetti dorati. Le Regioni Superiori contengono anche una cripta, dove sono custoditi antichi manufatti, come l'essenza degli Dei Greci. Infine, le Regioni contengono anche una porta per l'aldilà.

Storia[]

La Visita di Piper[]

Quando Piper si lamentò con Leo che lei non riusciva mai a vedere dove andava quando orbitava via, Leo rispose portandola con sé nelle Regioni Superiori.[3] Tuttavia, sono rimasti via per un mese, il che fece preoccupare Prue e Phoebe. Quando essi tornarono, rivelarono che per loro era passato solo un giorno e teorizzarono che lì il tempo passava diversamente. Piper notò che lassù era sfocato e che, da più a lungo era tornata, i ricordi diventavano più sfocati. Ciò è dovuto al fatto che gli Anziani non le hanno permesso di ricordarlo.[4]

L'Attacco di Eames[]

Successivamente quello stesso anno, lo stregone Eames pianificò di rubare il potere di Orbitare dell'Angelo Bianco per accedere alle Regioni Superiori e uccidere tutti gli Angeli Bianchi con la balestra dell'Angelo Nero. Ciò lascerebbe tutte le streghe sulla Terra indifese contro di lui, permettendogli di rubare i loro poteri. Alla fine ha ucciso l'Angelo Bianco Natalie e le rubò i poteri. Sebbene fosse contro le regole, Leo ha fatto orbitare tutte e tre le Streghe del Trio lassù per attirare Eames in una trappola e sconfiggerlo. Piper ha notato che tutti avrebbero dimenticato, ma Leo ha detto che questa volta gli è stato permesso di conservare i loro ricordi[5].

Il Ritorno dei Titani[]

Quando I Titani vennero rilasciati nel 2003, i loro obiettivi finali erano quelli di governare il mondo e cercare vendetta contro Gli Anziani per averli seppelliti. Il loro primo passo è stato catturare e uccidere due Angeli Bianchi così da ottenere il loro potere di Orbitare. Una volta che furono in grado di accedere alle Regioni Superiori, uccisero un gran numero di Anziani e costrinsero i sopravvissuti a cercare rifugio sulla Terra. Per sconfiggere i Titani, Leo Wyatt andò nelle Regioni Superiori e rilasciò un'essenza divina, che trasformò Le Streghe del Trio in nuove versioni degli Dei Greci. Tuttavia, i Titani tornarono nelle Regioni Superiori per trovare Leo, intuendo che qualcuno era stato lasciato lassù. Quando alla fine i Titani vennero sconfitti da Piper, i restanti Anziani furono in grado di tornare nelle Regioni Superiori.[6]

Neena e il suo Esercito[]

Paradiso (Streghe)

I Celi nei Fumetti

Nel 2008, la prima strega Neena pianificò un attacco alle Regioni Superiori come parte dei suoi piani per ricongiungersi con il suo amore. Avendo precedentemente acquisito i poteri degli Inferi, raccolse due sfere mistiche conosciute come The Sphaera of Light and Dark, che le permisero di unire le Regioni Superiori e gli Inferi e aprire un portale per un Regno Superiore dove si trovavano Il Tutto e il suo amante. Neena credeva anche che gli Anziani e gli Angeli del Destino stessero interferendo troppo e, a causa della fusione dei Cieli e degli Inferi, assolse anche il destino e il Grande Disegno.

L'attacco iniziò quando Neena e il suo esercito di demoni attaccarono un gruppo di Anziani mentre stavano avendo un incontro sul Golden Gate Bridge. Qui, ella uccise Kyle e rubò i suoi poteri da Anziano. Con questi poteri, lanciò il suo attacco alle Regioni Superiori. Il suo esercito spinse rapidamente tutti gli Anziani a nascondersi nell'aldilà. Ella poi chiese ad uno dei suoi demoni di sorvegliare il cancello mentre lei continuava i suoi piani.

Gli Anzani (Fumetti)

Neena e Rennek attaccano gli Anziani.

Paige e Leo andarono sotto copertura incantati da demoni, ma vennero rapidamente scoperti da Neena. La prima strega costrinse quindi Paige ad aprire la cripta nelle Regioni Superiori minacciando la sua famiglia. Una volta dentro, Neena prese lo Sphaera e li unì. Mentre lo faceva, le Regioni Superiori e gli Inferi iniziarono a fondersi insieme, causando il caos nel mondo. Tuttavia, Le Streghe del Trio riunirono un esercito tutto loro mentre Paige riunirono tutte le streghe Warren dall'aldilà. Iniziò così una battaglia tra le streghe e l'esercito di Neena.

Durante questa battaglia, Leo fu in grado di fuggire da Neena, egli quindi decise di entrare nella cripta, per poi emergere con una spada e le ali. Quando il suo esercito iniziò a cadere, Neena era oltraggiata, facendo notare che senza di lei, nessuno di loro sarebbe esistito. Phoebe usò il suo potere d'Empatia per inabilitare temporaneamente Neena. Le Streghe del Trio cercarono quindi di legare i suoi poteri, ma non erano abbastanza forti. Tuttavia, tutte le streghe Warren combinarono i loro poteri e legarono i poteri di Neena, lasciandola senza.

Quando la battaglia finì, gli Angeli del Destino arrivarono e informarono i presenti che né loro, né gli Anziani avrebbero interferito di nuovo con il mondo e assolsero i figli de Le Streghe del Trio di qualsiasi destini o vocazioni. Gli Angeli quindi bandirono Neena nel regno di sua stessa creazione, dove sei mesi all'anno, si sarebbe riunita con il suo innamorato.

Libro delle Ombre[]

Le Regioni Superiori[]

Conosciuto volgarmente come "Lassù", questo è il luogo da cui gli Anziani vegliano sul mondo. Solo gli Angeli Bianchi possiedono la capacità di orbitare ne Le Regioni Superiori, anche se le forze del male hanno, a volte, rubato quei poteri per infiltrarsi nei cieli.[7]

Notevoli Visitatori[]

Esclusi Anziani, Angeli Bianchi e Spiriti.

Le note[]

  • Nell'episodio "Proposta di matrimonio", viene detto che il tempo si muove in modo diverso nelle Regioni Superiori. Quando Piper e Leo tornarono, a loro sembrò passato un giorno, ma in realtà sulla Terra, era passato un mese. Tuttavia, questo non venne mai più menzionato, il si notò particolarmente quando Leo nella Sesta Stagione, dopo essere diventato un Anziano trascorse molto tempo nelle Regioni Superiori. Inoltre, il concetto è altamente poco pratico, poiché sembrerebbe che il tempo sia essenziale quando si tratta di salvare innocenti.
  • I Titani avevano bisogno di rubare il potere di orbitare degli Angeli Bianchi per irrompere nelle Regioni Superiori. Piper, tuttavia, fu in grado di turbinare usando i suoi poteri divini.

Galleria[]

Riferimenti[]

  1. Come menzionato nell'episodio "Una vecchia amica".
  2. Come visto nell'episodio "O mie dee! (seconda parte)".
  3. "Desideri pericolosi"
  4. "Proposta di matrimonio"
  5. "Una vecchia amica"
  6. "Oh mie dee! (prima parte) e Oh mie dee! (seconda parte)"
  7. The Sourcebook
Advertisement