Streghe Wiki
Advertisement

Il Lancio dell'Incantesimo è l'abilità magica di lanciare incantesimi ed eseguire rituali. È uno dei poteri di base posseduti da streghe e stregoni, gli altri sono lo Scrutare, la Preparazione della Pozione, e la Medianicità. Sebbene potere fondamentale per esseri come le streghe, è raro che altri esseri come i demoni possedessero questo potere poiché di solito è posseduto solo da potenti demoni di livello superiore.

Alcuni incantesimi richiedono più di una strega per farli funzionare, questo viene fatto per aumentare la quantità di magia e quindi il potenziale potere disponibile per l'incantesimo. Ad esempio, l'incantesimo per sconfiggere lo stregone Jeremy Burns è l'incantesimo del Potere del Trio.

Il demone Abraxas rivelò che leggendo correttamente un incantesimo all'indietro, si possono invertirne gli effetti. Ad esempio, l'incantesimo per sconfiggere L'Uomo Nero invece, lo evocherà una volta detto all'indietro, e l'incantesimo per invocare i poteri di una strega li ri-bloccherà se letto all'indietro.

Lanciare[]

Tutti gli incantesimi contengono una componente parlata, o incanto. Un incanto è scritto e recitato come versi. Variano ampiamente in lunghezza. Possono essere brevi come due righe, o possono essere lunghe una dozzina o più righe. Quattro linee sembrano essere la lunghezza più comune per gli incantesimi usati nella serie. La maggior parte contiene rime, anche se alcuni no. Lo schema di rima tipico include distici (A,A,B,B) o distici interconnessi (A,B,A,B). Alcuni incanti sono in una lingua straniera o indecifrabile, ma funzionano comunque in modo efficace. Per le poche settimane in cui Drake dè Mon era vivo, insegnava agli studenti della Scuola di Magia il tempo e il ritmo degli incantesimi quando venivano lanciati. Egli sembrava usare la musica e la danza degli anni '20 per insegnare loro. Un incantesimo può anche essere scritto come un Haiku, come venne mostrato da Paige Matthews.[1] Secondo Phoebe Halliwell, affinché un incantesimo funzioni, l'incantatore deve dichiarare nell'incantesimo ciò che manca prima di stabilire ciò che è necessario.[2]

Un Incantamento è una specie di incantesimo in cui l'effetto magico è investito in un oggetto. L'oggetto può quindi essere usato per invocare quella magia. I gioielli sembrano essere una scelta comune per la creazione di oggetti incantati. C'è un incantesimo nel Libro delle Ombre chiamato "Incantesimo dell'Incantamento" che può essere usato per fare in modo che un oggetto riveli il male nelle vicinanze.

Forma del Rituale[]

Alcuni incantesimi consistono solo in un incanto, ma altri hanno anche componenti aggiuntivi. Un incantesimo può richiedere l'uso di determinati strumenti o ingredienti. Ad esempio, seduta richiede cinque candele bianche, un rametto di salvia e Il Potere del Trio. Un incantesimo può anche richiedere che determinate azioni vengano eseguite, come bruciare un pezzo di carta con cose specifiche scritte su di esso.

Parametri degli incantesimi[]

PrueRisucchiataDipinto

Prue viene risucchiata nel dipinto dopo aver recitato l'incantesimo.

"Noi siamo streghe. Possiamo fare tutto."
la Nonna.[src]

Gli incantesimi sono in grado di produrre un'ampia varietà di effetti, sia dannosi che d'aiuto. Possono produrre cambiamenti fisici in una persona o un oggetto, come trasformare una persona in un cane o collocare poteri protettivi in un talismano. Possono anche avere profondi effetti mentali come migliorare l'intelletto, alterare la memoria, manipolare le emozioni o causare una coazione magica (come costringere qualcuno a parlare sinceramente). Gli incantesimi possono manipolare altri tipi di magia, come legare (prevenendo l'us de) i poteri di una strega, il trasferimento di poteri tra individui, l'infrangimento di barriere magiche o la rimozione di maledizioni.

Gli incantesimi per sconfiggere sono incantesimi usati per sconfiggere dei potenti demoni e stregoni. Ognuno di questi è di solito unico, progettato per sconfiggere un singolo individuo specifico. Spesso richiedono il Potere del Trio.

Il soggetto di un incantesimo può essere influenzato a distanza. Gli incantesimi sono stati rappresentati come efficaci quando la magia è stata compiuta tramite il telefono,[3] o quando è stato registrato e riprodotto in un posto diverso da qualcun altro.[2]

Alcuni incantesimi, come quelli usati per sconfiggere i demoni e gli stregoni, hanno una durata momentanea. Altri sono persistenti e continuano ad avere i loro effetti sui loro soggetti fino a quando non sono specificamente invertiti. Alcuni sono autonomi: la magia svanisce dopo una durata predeterminata o quando sono soddisfatte determinate condizioni, vale a dire l'incantesimo. Molti incantesimi, in particolare quelli usati per il guadagno personale, hanno conseguenze e possono ritorcersi contro l'incantatore in modi indesiderati.

Dettagli e Limitazioni[]

"Hai usato male la magia per renderlo oggetto del desiderio, e l'incantesimo ti si è ritorto contro."
Phoebe a sua sorella minore Paige, che all'epoca era nuova all'arte.[src]
Pruepozione5

Prue lancia un incantesimo da spirito

Nonostante la Nonna insinuò che le streghe fossero capaci di qualsiasi cosa, è sicuro supporre che ciò non sia completamente vero. La magia sembra essere semi-cosciente. Come chiedere ad un genio di concedere un desiderio specifico; Ci sono spesso scappatoie che il desiderante, o lanciatore d'incantesimi, può usare se non sono molto specifici. Che l'incantesimo si ritorca contro la persona è un problema comune.

Che l'incantesimo si ritorca contro può essere il risultato di:

  • Una strega fedele alla Rede Wicca che usa la magia per profitto personale
  • Non essere abbastanza specifico con l'incantesimo
  • La "volontà" della natura di dare una lezione alla strega in qualche modo

Oltre alla possibilità che possa ritorcervi contro, l'effetto dell'incantesimo potrebbe essere molto debole o addirittura non funzionare affatto. Ciò implica che la forza di volontà e la forza magica innata della strega hanno un effetto sul successo dell'incantesimo. Ad esempio, Penny e Patty Halliwell hanno lanciato un incantesimo per rimandare le Streghe del Trio nel futuro... ma sono riuscite a mandarle avanti solo di 10 secondi, e Prue Halliwell è riuscita a ferire lo spirito di Jackson Ward solo mentre lanciava l'incantesimo "Per Sconfiggere Un Fantasma", e riesce a sconfiggere finalmente il fantasma solo quando intende veramente sconfiggerlo; in altre parole, si sentiva abbastanza forte nella sua convinzione da sconfiggerlo. Inoltre, quando Prue era viva, lei e Piper erano abbastanza potenti da sconfiggere Shax. Dopo la sua morte, era necessario il Potere del Trio.[4][5][6][7]

Componenti materiali extra, pozioni o rituali possono o meno essere necessari per un incantesimo. Ciò è implicito nella tendenza delle sorelle a inventare nuovi incantesimi al volo con nient'altro che la magia. Invece, i componenti extra possono solo aiutare ad amplificare la forza dell'incantesimo.

Gli incantesimi possono, a volte, replicare poteri, come l' "Incantesimo di Congelamento" della Nonna, fermò Piper, e ottenne effetti più spettacolari, come l'incantesimo "Per Perdere un Amore Per Sempre", l'incantesimo (sebbene sia fallito) "Flesh to Stone" di Phoebe, e l'incantesimo della "Nebbia Oscurante".[8]

Mentre molti incantesimi e maledizioni sono di lunga durata e permanenti, una grande moltitudine di questi è anche progettata per durare finché la persona che li ha lanciati è viva. Una volta che l'incantatore è morto, la magia svanirà e gli incantesimi saranno annullati, a seconda del suo scopo.

Incantesimo della Nonna per bloccare i poteri

Penny sta per usare l'Incantesimo per Bloccare nel tentativo di bloccare i poteri delle Streghe del Trio.

Esempi di quanto segue:

  • Penny Halliwell legò i poteri delle sue nipoti quando erano bambine, essi riemersero vent'anni dopo, sei mesi dopo la sua morte.
  • Uno Spirito Assassino una volta inseguì Prue Halliwell dopo che lei lanciò un incantesimo portafortuna sul suo bersaglio nella speranza di farsi che si suicidasse così da spezzare l'incantesimo.
  • Dantalian ha eseguito il Legame Oscuro che ha reso malvagie le Streghe del Trio, ma poiché il rituale era collegato tramite lo stregone Zile, l'incantesimo si spezzò quando Piper lo uccise.
  • La Strega Cattiva dello Specchio Magico usò i manufatti delle fiabe per attaccare le sorelle. La magia degli oggetti venne annullata quando Piper la sconfisse.
  • Dopo essere diventato un Incarnazione, Cole Turner lanciò un incantesimo estremamente potente per alterare la realtà per stare di nuovo con Phoebe. L'incantesimo venne annullato dopo che Phoebe lo sconfisse.
  • Gith, che creò dei mondi paralleli per ogni Strega del Trio in base ai loro desideri, morì nell'esplosione di un'auto. Una volta morto, le sorelle vennero rimandate nel mondo reale.
  • La Strega Cattiva della Foresta Incantata maledisse diversi esseri magici rendendoli di forme irriconoscibili che invalidarono i loro poteri, impedendogli di portare a termine i loro scopi. Una volta che Paige l'ha sconfisse, la magia venne invertita.
  • Lo Stregone acquisì i poteri di Drake dè Mon a causa della "violazione del contratto" di quest'ultimo e lo mandò al Purgatorio. Le Streghe del Trio lo sconfissero e Drake recuperò i suoi poteri e la sua libertà, ma l'incantesimo che lo aveva reso umano era rimasto intatto, compreso il mortale risultato finale.
  • Il Demone Possessore Femmina resuscitò la Sorgente, e con la sua morte, anche la Sorgente morì.

Galleria[]

Piccola triquetra L'articolo Lancio dell'Incantesimo ha una sua Galleria Fotografica.

Appunti e Curiosità[]

  • Il lancio di incantesimi è un potere di base per le streghe, gli stregoni, gli Zingari e i Maghi. Tuttavia, non è esclusivo a loro, molti demoni, in particolare Abraxas, la Veggente e Cole Turner, alcuni Anziani e gli Angeli Bianchi ed altri esseri magici come l'Angelo della Morte (a cui è stata insegnata questa abilità) sono noti per essere in grado di lanciare incantesimi.
  • Lanciare un incantesimo non deve necessariamente essere fatto con intenzione. Quando Phoebe tornò alla se stessa da adolescente, trasformò accidentalmente Paula Marks in un cane bianco, dopo aver commentato "Preferisco avere dei problemi che essere una cagna come te!".
  • Alcuni incantesimi non devono necessariamente essere pronunciati per essere efficaci, come evidente da Paige Matthews che ha lanciato un incantesimo per riparare la porta d'ingresso[9] e Bianca che ha aperto un portale temporale semplicemente agitando la mano.[10] 

Riferimenti[]

  1. L'Incendiario
  2. 2,0 2,1 "San Valentino (episodio)"
  3. "L'anniversario"
  4. "Viaggio nel tempo"
  5. "Il fantasma assassino"
  6. "Il segreto svelato"
  7. "Il ritorno del Trio, Parte 1"
  8. Il tunnel del tempo
  9. Il canto della sirena, Quinta Stagione
  10. Il segreto di Chris, Sesta Stagione